Governo Meloni

Offline pan

*
4169
Re:Governo Meloni
« Risposta #540 il: 16 Nov 2022, 19:16 »
è anche vero che le chiacchiere sulla confenzione e non sui contenuti, rolex docet, le hanno inventate loro, sò stati i maestri incontrastati. diciamo che il popolo colpisce più duro quando si è sorbito anni di prediche.

Offline trax_2400

14767
« Risposta #541 il: 16 Nov 2022, 19:38 »
Io non ho la competenza tecnica per giudicare molte cose, però sinceramente questi:

- tengono a bagnasciuga dei poveracci per settimane in mare;
- alzano il tetto dei contanti permettendo all'evasione di proliferare;
- riusco solo a immaginare le iniquità che commetteranno nella ripartizione delle risorse a disposizione;
- rabbrividisco al pensiero di quello che potranno fare CONTRO l'ambiente,

mo' me devo pure preoccupa' che se porta la figlia a Bali. Ma se portasse pure tutta la tribù ...
« Risposta #542 il: 16 Nov 2022, 20:58 »
Ho risposto, dicendo che se sono stati condannati in contumacia alcuni criminali di guerra protagonisti di efferati crimini durante il periodo nazi-fascista, probabilmente il diritto internazionale non nega questa possibilità. D'altronde se non si riesce a catturarli, cosa si deve fare? Alcuni brigatisti sono stati autori di omicidi, mica il problema è che stampavano volantini.
Ascolta, se non capisci da solo la differenza tra un crimine contro l'umanità e uno contro la persona, io davvero alzo le mani. Sei così accecato dall'ideologia che mi è impossibile continuare a risponderti. Ti ricordo che si usciva da una guerra mondiale ed era il 1945. Se poi vuoi paragonare i campi di sterminio al delitto Moro (ad esempio), continua da solo. Per me siamo fuori da ogni logica.

Si veniva dalla vicenda Moro.. i terroristi avevano alzato il tiro..

In pratica si era in guerra (civile).

Non scordiamocelo.

Assolutamente falso. La lotta armata può essere assimilata alla guerriglia, mai alla guerra civile, per un motivo di numeri e di discontinuità. La guerra civile si verifica tra larghi schieramenti contrapposti ed è pianificata come una guerra. La guerriglia è condotta da piccole unità (bande, appunto) contro un potere, non può essere pianificata come fosse una guerra perché le bande non hanno né la forza numerica né le risorse per farlo.
Che ne pensate?

"
"Mentre torno a casa dalla due giorni di lavoro incessante per rappresentare al meglio l'Italia al G20 di Bali, mi imbatto in un incredibile dibattito sul fatto che sia stato giusto o meno portare mia figlia con me mentre andavo via per quattro giorni". Con un post su Facebook Giorgia Meloni spiega la sua scelta di portare con sé a Bali la figlia Ginevra, in occasione del G20 organizzato dall'Indonesia. "La domanda che ho da fare agli animatori di questa appassionante discussione è: quindi ritenete che come debba crescere mia figlia sia materia che vi riguarda? Perché vi do una notizia: non lo è. Ho il diritto di fare la madre come ritengo e ho diritto di fare tutto quello che posso per questa Nazione senza per questo privare Ginevra di una madre. Spero che questa risposta basti per farvi occupare di materie più rilevanti e vagamente di vostra competenza", conclude."
Bah, a me viene da ridere sinceramente. I giornali di destra e la Meloni stanno montando un caso inesistente, forse per distogliere l'attenzione dalle risultanze di Bali. Sono proprio curiosa di sapere Mrs Pugno di ferro che risultati ha portato a casa. Se ce ne sono...
« Risposta #543 il: 16 Nov 2022, 21:00 »
Vittimismo per poi mostrare che si è duri.

Patetico.
« Risposta #544 il: 16 Nov 2022, 21:42 »
Ascolta, se non capisci da solo la differenza tra un crimine contro l'umanità e uno contro la persona, io davvero alzo le mani. Sei così accecato dall'ideologia che mi è impossibile continuare a risponderti. Ti ricordo che si usciva da una guerra mondiale ed era il 1945. Se poi vuoi paragonare i campi di sterminio al delitto Moro (ad esempio), continua da solo. Per me siamo fuori da ogni logica.
Assolutamente falso. La lotta armata può essere assimilata alla guerriglia, mai alla guerra civile, per un motivo di numeri e di discontinuità. La guerra civile si verifica tra larghi schieramenti contrapposti ed è pianificata come una guerra. La guerriglia è condotta da piccole unità (bande, appunto) contro un potere, non può essere pianificata come fosse una guerra perché le bande non hanno né la forza numerica né le risorse per farlo. Bah, a me viene da ridere sinceramente. I giornali di destra e la Meloni stanno montando un caso inesistente, forse per distogliere l'attenzione dalle risultanze di Bali. Sono proprio curiosa di sapere Mrs Pugno di ferro che risultati ha portato a casa. Se ce ne sono...
Io sono esente da ogni ideologia,  a differenza di tanti qua dentro.  Credo che quello che è successo con il periodo nazifascista sia quanto di peggio sia successo nella storia.  Però non sottovaluto quanto fatto dalle br in Italia.  Al pari delle mafie, anche se con altre motivazioni,  hanno gettato l'Italia nel terrore. I morti sono stati molti e nella maggior parte gente che faceva solo il suo lavoro (forze dell'ordine,  magistrati,  giornalisti).
« Risposta #545 il: 16 Nov 2022, 22:05 »
Io sono esente da ogni ideologia,  a differenza di tanti qua dentro. 
...

Non ti conosco e quindi non posso sapere.
Però tutti quelli che conosco che dichiarano di essere esenti da ogni ideologia non sono in realtà consapevoli di esserlo. Semplicemente considerano "naturale" ciò che invece è figlio di ideologie non riconosciute come tali.
« Risposta #546 il: 16 Nov 2022, 22:29 »
Infatti mi sono spiegato molto male. Sono cattolico non estremamente praticante,  anzi curioso di leggere testi contrastanti (ho letto tutto di Augias e perfino di Biglino).
Odio il nazismo ed il fascismo ed ho letto molto su questo argomento specialmente in riferimento alla seconda guerra mondiale.  Non mi piace il comunismo, specialmente gli estremismi.  Se fossimo negli anni 80, probabilmente sarei democristiano.  Fino a qualche anno fa votavo forza Italia perché  mi sembrava il partito più moderato. Se non si è capito odio l'ideologia estrema. Non so se questo vuol dire che sono fondamentalmente intriso da ideologie politiche.

Online FatDanny

31830
« Risposta #547 il: 16 Nov 2022, 22:51 »
Beh sì. Ti basti pensare questo: estremo non è un termine assoluto, ma relativo.
Si è estremi rispetto a qualcosa.
Tu quindi nel dire questo stai definendo un centro. Ecco qui che emerge l'ideologia.

Nel mio centro (ideologico) tu sei l'estremo. Chi mi è vicino, ma non uguale è moderato, perché si discosta di poco dal "mio" centro.

Laddove naturalizzi il tuo centro facendone IL centro ecco li che sembra non esserci ideologia perché la tua ideologia appare come la realtà naturale. Il tuo centro come il centro.

La forza egemonica di una ideologica piuttosto che di un'altra definisce, in un campo di forze, quale sarà il centro ad essere preso a riferimento generale (oggi in Italia il tuo).

Dunque non solo dire "il centro" palesa un'ideologia ma anche un rapporto di dominio.
E tutto questo dall'uso di una parolina preceduta da un articolo. Pensa se analizzassi più a fondo il tuo discorso (come quello di ciascuno, me compreso) che tiro fuori :lol:

Online FatDanny

31830
« Risposta #548 il: 17 Nov 2022, 08:01 »

"Da Q6X Soundsystem:
Il nuovo decreto "Anti-Rave" del governo Meloni non colpisce solamente la categoria degli eventi illegali.
La prova è stata questo weekend dove abbiamo avuto, e non solo noi, un attacco delle forze dell'ordine. Di seguito tutto quello che è accaduto:
Sabato mattina il proprietario del locale dove doveva svolgersi l'evento (senza fare nessun nome) si sono recati i carabinieri che hanno asserito dicendo che l'evento che si sarebbe svolto nella serata fosse illegale.
Il proprietario ha spiegato che si sarebbe svolto tutto nel pieno della legalità tramite associazione culturale e tutti i permessi partendo da SIAE, somministrazione di alcolici ecc ecc.
Giustamente però impaurito è diventato titubante sullo svolgimento della serata, ma siamo riusciti a convincerlo ad affrontare la situazione e a proseguire allo svolgimento dell'evento.
Quindi abbiamo caricato il furgone e nel primo pomeriggio siamo arrivati sul posto.
Cosa abbiamo trovato? Una spiacevole sorpresa. Un elicottero (udite, udite) dei militari, sorvolava sul locale, visibile anche dai paesi limitrofi. Girava solamente intorno al locale in modo da tenere ben in vista il furgone.
A quel punto, dopo svariati tentativi (vani) di farlo atterrare per parlarci, è diventato impossibile convincere il proprietario del posto per lo svolgimento dell'evento, tanto che noi stessi non ce la sentivamo di mettere in quella situazione anche lui, quindi abbiamo dovuto iniziare a trovare una soluzione differente.
Dopodiché abbiamo trovato asilo per lo svolgimento del evento al Fluxus Club di Bari, grazie all'immediata disponibilità di Michele Sciacovelli, presidente della associazione culturale "FLUXUS",
Così siamo stati costretti a ricaricare il furgone con le prime cose scaricate, e siamo corsi con una macchina sul posto, per poter iniziare ad organizzare il tutto.
Dopo circa un'ora ci ha raggiunto il nostro furgone e dopo circa 15/20 minuti dal suo arrivo sono sopraggiunti due poliziotti in borghese all'ingresso per capire le dinamiche dell'evento.
A quel punto abbiamo sentito dall'interno le sirene delle volanti.
Ci siamo ritrovati con svariati agenti tra Digos, Carabinieri, Polizia di Stato e Municipale, poco più lontani dal locale, erano appostati in entrambi i sensi di marcia due furgoni in assetto anti-sommossa.
Abbiamo subito la perquisizione del locale (per eventuali nascondigli di sostanze stupefacenti supponiamo) e dei due nostri furgoni.
Ci hanno chiesto di visionare tutta la documentazione del locale dal principio dell'associazione (parliamo del 2016).
Hanno chiesto i documenti a tutti i presenti e li hanno trattenuti fino al termine delle verifiche che sono durate ben cinque ore.
Dopodiché hanno presenziato all'estero della struttura per quasi tutta la durata dell'evento.
Nel frattempo abbiamo saputo che a Turi, all'evento degli 8Heartz presso la Masseria del Vagamondo dove si svolgeva una festa associativa con tutti i permessi ma dello stesso orientamento musicale stavano svolgendo lo stesso tipo di controllo.
Questo ci fa chiaramente capire che siamo demonizzati e non c'è più libertà di espressione.
Hanno svolto il loro lavoro, seguendo il nuovo decreto, che gli da il diritto di poter controllare le chat in anonimo degli eventi e poter effettuare i controlli e/o fermare eventi che non si svolgono nel pieno della legalità
Anche se non era il nostro caso...
Non ci hanno voluto dire se era un controllo di routine o se è arrivata una chiamata in questura, e questa la dice lunga. E noi siamo sicuri che sia stato seguito il nostro furgone (via terra o via aerea) dal primo posto fino a Bari.
comunque anche se con pochi partecipanti (visto il presidio delle forze dell'ordine all'esterno dopo il termine delle verifiche) abbiamo portato a termine l'evento con molta delusione vista la repressione che abbiamo vissuto."
« Risposta #549 il: 17 Nov 2022, 08:51 »
Sempre rimanendo in topic.

Seconde te, non ci fosse stata la guerra ucraina, ci sarebbe stato il governo Meloni?

Io personalmente penso di no.
« Risposta #550 il: 17 Nov 2022, 09:32 »

Seconde te, non ci fosse stata la guerra ucraina, ci sarebbe stato il governo Meloni?

Da quando hanno fatto il governo di unità nazionale draghi, con lei che fatto finta di opporsi, ho pensato che il prossimo governo sarebbe stato il suo. Era solo questione di tempi
« Risposta #551 il: 17 Nov 2022, 10:24 »

bha sinceramente credo proprio di si. Non penso sia stato determinante.
Ma in generale credo che il conflitto in ucraina sia stato proprio poco determinante per le elezioni italiane. Forse forse ha convinto qualcuno di sinistra che non riusciva a convincersi a staccarsi dal PD pro guerra.

Online FatDanny

31830
« Risposta #552 il: 17 Nov 2022, 10:45 »

assolutamente si. Magari qualche mese dopo, ma ci sarebbe stato comunque.
Non vedo perché la guerra in ucraina dovrebbe essere stato fattore determinante.
« Risposta #553 il: 17 Nov 2022, 10:53 »
assolutamente si. Magari qualche mese dopo, ma ci sarebbe stato comunque.
Non vedo perché la guerra in ucraina dovrebbe essere stato fattore determinante.

Beh la crisi ucraina ha dato una bella spinta a buttare giù l'economia (energia alle stelle, crisi delle materie prime, inflazione fuori controllo..).

Si stava giusto uscendo dalla pandemia.

In queste situazioni di crisi si favoriscono certi tipi di governo,   almeno secondo me

Online FatDanny

31830
« Risposta #554 il: 17 Nov 2022, 11:06 »
l'aumento dell'inflazione e la crisi delle materie prime erano fenomeni precedenti e non dipendenti dalla guerra in ucraina.
La guerra li ha sicuramente aggravati, ma non causati.
La crisi era prevista comunque per questi mesi.
« Risposta #555 il: 17 Nov 2022, 11:14 »
A febbraio, sui sondaggi, stava già al 20% circa. Il tempo di rosicchiare altri punti percentuali alla Lega di Salvini (era al 18% circa) e siamo arrivati al 26% di ottobre (e al contempo all'8,77 % della Lega).
Comunque avevo il mio termometro personale di come stavano girando le cose: un mio zio, commentatore seriale su FB. Due anni fa scriveva sui post "grande Salvini", poi accoppiata "grande Salvini, grande Meloni", infine "grande Meloni". Era sparito Salvini  :)
« Risposta #556 il: 17 Nov 2022, 12:20 »
A febbraio, sui sondaggi, stava già al 20% circa. Il tempo di rosicchiare altri punti percentuali alla Lega di Salvini (era al 18% circa) e siamo arrivati al 26% di ottobre (e al contempo all'8,77 % della Lega).
Comunque avevo il mio termometro personale di come stavano girando le cose: un mio zio, commentatore seriale su FB. Due anni fa scriveva sui post "grande Salvini", poi accoppiata "grande Salvini, grande Meloni", infine "grande Meloni". Era sparito Salvini  :)
Si infatti ha rosicchiato un po' lì e un po' qui, poi quando si è capito l'aria che tirava molti elettori di destra o indecisi si so polarizzati sul voto suo sapendo che vinceva come spesso succede in Italia.
La guerra e le sue conseguenze sono state poco rilevanti.
Direi di più secondo me vinceva anche con una situazione non di crisi drammatica come ora. Magari meno ma vinceva. Anche perché come più volte analizzato se a sinistra si so presentati così non potevano vince in nessun caso.

Offline Thorin

*
3058
« Risposta #557 il: 17 Nov 2022, 12:27 »
Stanno preparando misure fiscali che definire inique è dire poco.
Sta arrivando una pezza di inflazione che a natale il pandoro che pagavi 5 lo pagherai 10.
Non se trova più un olio evo al di sotto dei 6/7 euro (pure se fatto in romania).

E però ti fanno chiacchierare su ginevra meloni in piscina a bali

Cioè veramente, portarsi la bimba a Bali è stata la cosa più normale che ha fatto.
Se è questo il giornalismo d'assalto possono stare tranquilli.

Offline Thorin

*
3058
« Risposta #558 il: 17 Nov 2022, 12:29 »

Assolutamente sì: il governo Meloni è stato prenotato da quando è rimasta fuori dal governo Draghi.
« Risposta #559 il: 17 Nov 2022, 12:32 »
Cioè veramente, portarsi la bimba a Bali è stata la cosa più normale che ha fatto.
Se è questo il giornalismo d'assalto possono stare tranquilli.

Devo rimangiarmi ciò che avevo scritto ieri pomeriggio, nello specifico sulla parte dove parlavo di polemichetta nata sui social. In realtà la Meloni rispondeva a due articoli apparsi su La Stampa e Repubblica. Del tipo che a questa gli fanno gli assist mandandola sola davanti alla porta  :S