Governo Meloni

Aperto da hafssol, 22 Ott 2022, 09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ammazza che priorità, questa dei rave.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
hafssol

*
Lazionetter
* 12.346
https://twitter.com/vitalbaa/status/1587218043511398401

Peraltro il paradosso è che una norma che sulla carta vuole tutelare salute e incolumità pubblica può essere attivata soltanto se l'evento avviene su un terreno o in un edificio altrui.
Quindi sul mio appezzamento di terreno in mezzo alla campagna sono libero di organizzare un rave con migliaia di persone.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Purtroppo chi vota a destra ha una mentalità irrecuperabile da questo punto di vista

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.346
Ovviamente non sono affatto ottimista, ma per formazione continuo a prendere sul serio ciò che viene scritto nero su bianco e che come tale dovrebbe essere applicato.
Il problema è che le norme sono scritte sempre più con i piedi, a prescindere dalle finalità implicite che si pongono, perché dal punto di vista applicativo sono quelle in esse esplicitate che contano.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
https://twitter.com/ultimora_pol/status/1587321218755182592?s=46&t=NZ6EFZwRV5p6F0c73BW5kg

Speriamo che si sveglino un po' di coscienze

"Se non hai niente da nascondere* non hai niente da temere"

(*) tanto non è mica per scovare evasori

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: hafssol il 01 Nov 2022, 09:34
Ovviamente non sono affatto ottimista, ma per formazione continuo a prendere sul serio ciò che viene scritto nero su bianco e che come tale dovrebbe essere applicato.
Il problema è che le norme sono scritte sempre più con i piedi, a prescindere dalle finalità implicite che si pongono, perché dal punto di vista applicativo sono quelle in esse esplicitate che contano.

Ce l'avevo con vaz ;)

Questi hanno un'idea di legalità che è proprio quella di piandetosi.
Ci si fanno le seghe ad avere un ministro degli interni così.
Però se pongono dei limiti ai medici no vax è dittaturah.

:lol:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma io ce l'ho con i giovani militanti. Si apre una stagione politica scoppiettante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
quelli delle priorità...
ammazza che priorità, questa dei rave.

esatto

dove sono finiti tutti quelli (uso il maschile apposta, non è sovraesteso) che "la sinistra à perso perché si sofferma su queste cose che non interessano a nessuno"

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
È talmente enorme questa cosa che hanno fatto sui "rave" (in realtà ci vanno dentro decine di forme differenti), talmente illiberale, che i silenzi valgono più di mille parole e parlano di una cultura di destra ancora profondamente fascista.

Quindi cari destri non vi offendete se vi diciamo fascisti e non vi meravigliate se vi tratteremo come tali.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.142
https://twitter.com/ultimora_pol/status/1587321218755182592?s=46&t=NZ6EFZwRV5p6F0c73BW5kg

Speriamo che si sveglino un po' di coscienze
Pare sia stato Tajani a far togliere la parte sulle intercettazioni...

E intanto a predappio e a trastevere continua ad essere concesso di tutto...

La storia dell'aggressione al senzatetto a Piazza Trilussa: «Gli davano vodka e gli sputavano, poi i calci e la rissa» – Il video

https://www.open.online/2022/11/01/roma-aggressione-senzatetto-piazza-trilussa-video/

[...]«La polizia è arrivata 25, 30 minuti dopo con una camionetta», conclude il testimone. Gli agenti stavano intervenendo in via San Francesco a Ripa, dove un uomo minacciava i clienti di un bar con un coltello. Quando sono arrivati la banda era già andata via.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.806
Nei fatti, è stata sanzionata l'occupazione abusiva di spazi altrui. Per me, una norma sacrosanta. Anzi dispiace che un principio basilare della convivenza civile debba essere garantito per legge. Già ne avevamo discusso parlando dei rave.
Senza occupazioni, disobbedienze, cariche, rivoluzioni. Votando democraticamente i propri rappresentanti e mettendoli a governare. Nessuno si aspetta che un governo di destra  faccia cose che piacciono a sinistra. Sta lì per governare secondo la propria visione. Però questa storia del fascismo, ormai ricorrente su ogni cosa, dimostra che non ci sono molte argomentazioni di sostanza. È sempre la solita minestra un po' adattata al contesto del momento.
Sui rave  ci sono decine o centinaia o migliaia di amministrazioni locali, anche di sinistra, che potrebbero concedere spazi attrezzati per le feste in sicurezza per tutti, già stasera, nonostante il regime fascista al governo. Che sta lì da una settimana e non  mi pare che, sul tema, abbia trovato un impianto legislativo illuminato da smontare.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Credo sia difficile autorizzare legalmente un evento senza alcuna regola dove, per stessa ammissione di chi ci partecipa, la gente ci va per sfondarsi di alcol e sostanze stupefacenti e musica a palla per più giorni senza soluzione di continuità e limiti orari. Se fosse richiesto e autorizzato, dovrebbe stare dentro le norme (di sicurezza, igieniche, relative alla somministrazione di cibo e bevande alcoliche, vincoli orari e di intensità del rumore, ecc. ecc.)
Ma per sua stessa natura, credo sia un tipo di evento che può essere solo che organizzato illegalmente.
A naso eh.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ho amici che vanno ai rave e non si drogano.
Anzi, so proprio SXE, quindi non si drogano, non bevono, non fanno sesso occasionale.
E allora perché ci vengono? Perché le feste non sono solo droga e tekno.
Trovatemi voi, senza occupare, uno spazio in cui fai festa gratis. In cui non ti chiedono biglietti di ingresso, consumazioni obbligatorie, regole del cazzo.
Il che non significa "senza regole",  tanto che non faticherete a trovare ragazze che vanno ai rave e non in discoteca perché nei rave certo prototipi di cacacazzi che allungano le mani o hanno approcci del cazzo li trovi molto meno.
Non significa che non li trovi, sarebbe falso dirlo. Ma molto meno, è assoluta verità.
E posso dirvi che io, da maschio etero da 90 Kg non vado in discoteca per le stesse ragioni e andavo ai rave o solo in alcun club, spesso quelli gay friendly, per la stessa ragione.

Mi si potrebbe dire: i tuoi amici sono minoranza. Ma cari, posso dirvi che anche i miei amici che vanno in discoteca, nella stragrande maggioranza, si drogano. Quindi no, non è questo "pericolo" il punto o chiudiamo tutti i locali. Ma quelli fanno profitto quindi ok.

E no Gio, non si è riaffermata la sacra proprietà, vostro feticcio depravato, masturbatori ossessivi di titoli di possesso.
Quelle proprietà sono abbandonate, non sono utilizzate in alcun modo, l'unico reato è di chi le possiede perché no, il possesso non significa poter disporre (o meno) come si vuole.
Lo dice anche la costituzione.
Visto che fate i legalisti, almeno conoscetela la legge, perché la vostra concezione assoluta di proprietà è, paradosso, illegale.
Pensare che questo decreto sia la semplice tutela della proprietà è fascista. Tu sei un fascista Gio, altro che mancano contenuti.

Che non ti rivendichi Mussolini me ne fotte cazzi, è irrilevante.
Se per te è giusto rinchiudere uno da 3 a 6 anni per una festa in uno spazio abbandonato sei un pericoloso fascista e vai fermato. Altro che voto democratico
La tua idea non merita spazio democratico se come effetto concreto manda dei ragazzi che fanno festa in GALERA. Carcere per una festa in uno spazio ABBANDONATO, non entrando a casa di qualcuno o in un sito produttivo dove gente si suda il salario.

questo è fascismo vero, non quei pagliacci di Predappio.
Tu che sostieni questa legge sei fascista vero, non quelli. Quelli sono folklore che non fa male a nessuno. Questa legge rovina vite.

Senza rancore, gli ultimi due interventi rappresentano i luoghi comuni dei rave da parte delle persone di destra (la proprietà) e di sinistra (gli eccessi), che i rave non li frequentano e se ne fanno un'idea esterna in base a come vengono raccontati.
Mica è una colpa, semplicemente fa capire come vengono raccontati in TV.

I rave invece sono partecipati perché sono forme di socialità che nelle forme commerciali, a pagamento, non si ritrova.
Per questo ci parti dalla Francia (o dall'Italia all'inverso).
Non c'è discoteca in cui troverai quel modo di fare festa INSIEME.
Per questo trovi il ragazzetto che offre arrosticini a sbirri e giornalisti.
Per questo si va ai rave, che per drogarsi ci sarebbero mille e mille occasioni, non serve inerpicarsi in posti assurdi per questo.

Ci si droga? Si, certamente, come in tutte le situazioni di festa collettiva, più o meno dalle società antiche ad oggi.

Ma posso dirvi che mi sono drogato molto di più ad eventi legali come il sonar o festival tecno/trance in giro per l'Europa che nei rave?
Forse proprio perché nei rave c'era un minimo di dover tenere la gestione collettiva della festa, mentre nei festival ho pagato e quindi chivvesencula, io me sfascio, ce dovete pensa voi?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.631
Aggiungo a quello che dice Fat che hanno rotto il c@zzo anche con sto feticcio della legalitá. Tra legale e ingiusto c´é sempre un certo margine critico che deve essere esplorato. In questa esplorazione nasce l´etica e anche la politica.

Mi state davvero dicendo che la commercializzazione delle pulsioni giovanili é giusta?? Speculare sui ragazzi é giusto?? Durante l´estate avete/abbiamo discusso sulla movida...sarebbe il caso di riprendere quel dibattito, di usare non solo la dicotomia legale/illegale ma usare anche la sociologia e la psicologia.

Sui giovani, sul ragazz@ c´é una speculazione legalizzata assurda che parte dalle stanze/appartamenti per studenti e arriva fino alla capitalizzazione del divertimento passando per la privatizzazione dello studio e delle universitá pubbliche.

Questo arrapparsi per il legale é davvero vomitevole. Porca puttana ho conosciuto il teatro solo ed esclusivamente attraverso le perfomance organizzate negli spazi occupati per il semplice motivo che non avevo i soldi per i teatri "legali".

C@zzo il diritto all´arte, alla bellezza, nella mia esperienza di giovane proletario é passato solo e attraverso la  profanazione di spazi, restituiti all´uso comune.

Anche questo parlare constantemente di droga e giovani...perché non si parla mai del consumo della droga legato al miglioramento delle performance produttive/lavorative? Il dibattito sulle droghe é completamente offuscato dalla repressione, che é fondamentalmente repressione dei desideri. Le forme del drogarsi che si combattono sono quelle legate al desiderio. Invece sono piú che tollerate le forme del drogarsi alla produttivitá.

Giu le mani e i manganelli dai ragazzi.     

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: RG-Lazio il 01 Nov 2022, 17:53
Aggiungo a quello che dice Fat che hanno rotto il c@zzo anche con sto feticcio della legalitá. Tra legale e ingiusto c´é sempre un certo margine critico che deve essere esplorato. In questa esplorazione nasce l´etica e anche la politica.

Mi state davvero dicendo che la commercializzazione delle pulsioni giovanili é giusta?? Speculare sui ragazzi é giusto?? Durante l´estate avete/abbiamo discusso sulla movida...sarebbe il caso di riprendere quel dibattito, di usare non solo la dicotomia legale/illegale ma usare anche la sociologia e la psicologia.

Sui giovani, sul ragazz@ c´é una speculazione legalizzata assurda che parte dalle stanze/appartamenti per studenti e arriva fino alla capitalizzazione del divertimento passando per la privatizzazione dello studio e delle universitá pubbliche.

Questo arrapparsi per il legale é davvero vomitevole. Porca puttana ho conosciuto il teatro solo ed esclusivamente attraverso le perfomance organizzate negli spazi occupati per il semplice motivo che non avevo i soldi per i teatri "legali".

C@zzo il diritto all´arte, alla bellezza, nella mia esperienza di giovane proletario é passato solo e attraverso la  profanazione di spazi, restituiti all´uso comune.

Anche questo parlare constantemente di droga e giovani...perché non si parla mai del consumo della droga legato al miglioramento delle performance produttive/lavorative? Il dibattito sulle droghe é completamente offuscato dalla repressione, che é fondamentalmente repressione dei desideri. Le forme del drogarsi che si combattono sono quelle legate al desiderio. Invece sono piú che tollerate le forme del drogarsi alla produttivitá.

Giu le mani e i manganelli dai ragazzi.     
applausi

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ipocrisia. si stanno attaccando simboli, non la reale sostanza. e i rave sono un simbolo di una gioventù "trasandata" che non piace alla destra estrema, questo è. non mi pare che si siano alzate voci indignate da destra, anzi, tutto l'opposto, quando ai raduni scorrazzanti in città degli alpini molti di loro hanno fatto scempio della decenza che tanto si auspica quando a divertirsi sò "gli alternativi": alcol a fiumi, droghe, violenze verbali sessiste, palpeggiamenti, aggressioni, donne spaventate. là andava bene, là le solite alzate di spalle e soliti sberleffi sulla sinistra che si indignava su ste cose di poco conto. e come te sbagli, sò sempre de poco conto quando si ritrovano dentro gli schemi abituali di un mondo fatto a immagine destrorsa. come dare del tu a un signore africano e due minuti prima a una signora bianca, la serracchiani, dare del lei è venuto in automatico.
certo che stanno al governo e fanno quello che je pare, e certo che lo fanno con valori opposti a chi è di sinistra, ma, perlomeno meno ipocrisia nell'attestare quello che si è e quello che si vuole.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma finché si tratta di esprimere la propria maggiore affinità (o le rispettive criticità) ai rave, alla festa degli alpini, alla festa dell'unità o ad atreiu quello fa parte, davvero, della dialettica democratica e ognuno porterà le proprie ragioni a favore e contro.

Quando invece si iniziano a spargere anni di carcere come fossero semi non è più dialettica democratica, è fascismo.
Il quale, si badi bene, non è che quando reprimeva lo faceva a caso. Una scusa, fatta passare per ragione, la accampava sempre.

Il problema è chi gli andava dietro. Ieri, ma pure oggi.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.620
Citazione di: Fiammetta il 31 Ott 2022, 20:03

Questo individuo, Galeazzo, è il nuovo viceministro alle infrastrutture.
A Berlusconi la delega per l'editoria.
Questo governo è un incubo. Ed è appena cominciata.

Il fiero alleaten Galeazzo Musolesi. ;)

Discussione precedente - Discussione successiva