Governo Meloni

Aperto da hafssol, 22 Ott 2022, 09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Tarallo il 10 Ago 2023, 09:18
Alex, il pragmatismo va bene, analizzare le azioni di un governo va bene (io non ricordo a memoria un governo di cui essere contenti), ma a mio modestissimo avviso si traccia una linea quando si introducono i fascisti nella discussione.
Personalmente chi non esprime in ogni frase il desiderio di vedere questo governo, che include numerosi fascisti conclamati e che ha già fatto dichiarazioni, se non legiferato, di stampo fascista e razzista, andarsene a calci il più presto possibile non è antifascista e l'antifascismo è alla base di tutto, quindi muore la discussione.
Diventa difficile poi analizzare le varie decisioni, alla fine comunque tutte piccole, di facciata, talvolta diverse dalle dichiarazioni populiste che hanno raccolto i voti, e neanche troppo oltraggiose rispetto a governi precedenti (imho).

Se uno non dice che questo governo di fascisti deve andarsene immediatamente non è antifascista e quindi diventa impossibile interfacciarsi.

Ti prego non dirmi che il fascismo è morto e lo vedono solo i comunisti e tutte ste balle qui.

Tutto questo per me eh, io seguo molto di più la politica internazionale che quella italiana quindi non sono un esperto. Però riconosco un fascista quando lo vedo.
questo e' vero infatti ad esempio io quello che ha detto de angelis ad esempio non lo condivido e sarebbe stato opportuno sostituirlo....come dici tu (e condivido) i governi hanno tutti connotati poco limpidi e per questo sono sotto osservazione....pero da cittadino vedo anche l'aspetto pragmatico che ahimè incide sulle tasche che sono il motore per andare avanti....ad esempio la riduzione della pressione fiscale x me e' un crocevia spartiacque ....li sto aspettando li.
Cmq sul fascismo dico solo che dove lo si intravede va segnalato e denunciato però e' anche vero che al momento non vedo azioni pericolose di governo a parte esternazioni fatte più per dare soddisfazione ad una piccola parte che li ha votati che vogliono sentirle dire.....io per esempio avrei evitato di mettere larussa in quella posizione per ovvi motivi ma che dobbiamo fare? Se vedo che nella pratica fanno azioni che ritengo opportune non ho problemi ad applaudirli così come se le avesse fatte conte draghi ecc....sicuramente concorso (e li secondo me e' stata brava) la meloni ha seguito la strada tracciata da draghi

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
L'errore di fondo che secondo me alcuni fanno qui dentro e' che chi ha votato oggi ad esempio la.meloni debba essere per forza fascista....io vi dico che state facendo un errore madornale.
Nessuna persona perbene potrà mai avallare logiche fasciste.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ecco per me "hanno fatto anche cose buone" (sempre che le facciano) non esiste proprio. Il discorso già cade a monte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ad esempio pensare di migliorare il.dramma degli sbarchi sulle nostre coste di disperati andandoli ad aiutare con politiche condivise nei loro paesi significa essere razzisti? Secondo me no.
Questo ovviamente non significa che vanno lasciati morire in mare....i fatti salvini e' un [...] perché lascio passare questo messaggio.
La.coperazione con paesi coinvolti e' fondamentale per aiutare e salvare queste persone che purtroppo vivono quotidianamente tragedie

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Tarallo il 10 Ago 2023, 10:02
Ecco per me "hanno fatto anche cose buone" (sempre che le facciano) non esiste proprio. Il discorso già cade a monte.
per me e' un errore strategico questo approccio però lo rispetto

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: alex73 il 10 Ago 2023, 09:57
...
Nessuna persona perbene potrà mai avallare logiche fasciste.

Ehhh...lo fanno lo fanno!

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Prendiamoci le cose buone finché le cattive non ci riguardano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io continuo a non capire bene cosa sia l'antifascismo oggi, ma riesco ugualmente a detestare i numerosi succhiamerda fascisti che siedono vergognosamente a Palazzo Chigi.
Il primo della lista è una merda ignobile che rideva a Cutro davanti a decine di bambini morti. Disonore di stato.
E devo dire che il silenzio della Meloni di fronte a reiterati tentativi dei suoi colonnelli di falsificare la storia preparando il terreno a future gravissime lacerazioni  - tentativi che lasciano supporre una strategia piuttosto pianificata - mi lascia dubitare del suo senso dello stato.
Poi ci sono le seconde linee, quelle che si stanno inserendo nella macchina dell'amministrazione. Anche qui, devo  dire che le poche occasioni di contatto che ho avuto sono state devastanti. Pensavo di aver visto il peggio quando questore della Camera era un ex amministrazione di condominio della lega, ma non c'è proverbio più vero di quello che al peggio non c'è mai fine..

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.415
Citazione di: Accollonio il 10 Ago 2023, 08:41

E magari mentre lo fa, si è permessa pure di stare seduta scomposta e di non avere lo smalto alle unghie.
Provocatore di bassissimo livello.
Molto meglio uno che ti manda a f@nculo e ti spiega il motivo della sua rabbia, che i finti educati come te, passivi aggressivi da due soldi.
Eviti accuratamente di rispondere alle domande che minano la logica dei tuoi slogan.
Per me non sei ingenuo come qualcuno prova a farti passare,
semplicemente usi quegli strumenti che fanno parte del retaggio della destra per potersi affermare.
Giorgia sarà sicuramente fiera di te, sei un ottimo soldato.
:clap:
J' hai fatto la foto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 09 Ago 2023, 22:07

Che questo governo faccia gli interessi dei meno abbienti è roba da circo.
Questo governo fa gli interessi del piccolo capitale, quindi sta esasperando la compressione salariale perché solo con i salari a 400 euro certe imprese fanno denari.
Con salari a 400 euro ed evasione fiscale. Questi difende questo governo. Questi sono il suo blocco sociale, in italia come anche in altri paesi. I piccoli capitali a bassissima redditività che non possono mollare niente o vanno fuori mercato. La loro sopravvivenza dipende dal ridurre alla fame un segmento di popolazione che possano sfruttare

Analisi perfetta, peró non parli di una cosa scontata, ovvero che meloni favorisce anche il grande capitale, energia e assicurativi in primis.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Quindi se fa gli interessi del piccolo e grande capitale vuol.dire che fa gli interessi di tutti no?  :)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
io non sono razzista sono loro napoletani .

famosa battuta di un comico partenopeo .

siamo passati dall'aver REDARGUITO al doveva farlo dimettere .

stammerda .

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: COLDILANA61 il 10 Ago 2023, 12:16
io non sono razzista sono loro napoletani .

famosa battuta di un comico partenopeo .

siamo passati dall'aver REDARGUITO al doveva farlo dimettere .

stammerda .
non ho capito bene ....ti stai riferendo a me?

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: alex73 il 10 Ago 2023, 12:07
Quindi se fa gli interessi del piccolo e grande capitale vuol.dire che fa gli interessi di tutti no?  :)

O sei veramente duro di comprendonio o lo fai apposta.
Sennò non si spiega.

Fa gli interessi del piccolo capitale a scapito dei poveracci che si ritrovano stipendi da fame e zero tutele lavorative, nessuna lotta all'evasione e al contrasto del nero. Ecco come favorisce i piccoli capitali.

Se una società non riesce a stare sul mercato vuol dire che lavora in perdita e per non andare in perdita o stai sbagliando completamente tutto, imprenditorialmente parlando, o devi capire come ottimizzare i costi, non osannare un governo che ti permette di "assumere" gente in tirocinio a 200€/mese perpetuamente. Queste società che non stanno a galla, andrebbero fatte chiudere tout-court, non mantenerle in piedi cercando escamotage.

Non mi raccontare la favoletta dell'imprenditore vessato dalle tasse, perché se si vuole e si mantiene l'azienda in attivo, le tasse riesci a pagarle.
Il problema è che se l'(im)prenditore fa 20k\€ al mese, pensa che quelle 20k\€ siano sue.
Non c'è cosa più errata, perché quelle 20k\€ sono della società su cui deve pagare le tasse, i dipendenti, l'affitto, le bollette. Se di 20k\€ fatturati te ne partono 22k\€, il problema non sono le tasse o i dipendenti da pagare, sei tu che non sai fare l'imprenditore.
Si lamentano tutti delle tasse da pagare, ma nessuno si lamenta del Cayenne personale in leasing appioppato alla società, 1k\€ al mese di leasing se va bene, 12k\€ all'anno, quando con quelle 12k\€ potresti pagare le tasse e il Cayenne te lo compri con i tuoi soldi. Non li hai? pazienza, ci sono altri tipi di 4 ruote.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
O sei veramente duro di comprendonio o lo fai apposta.
Sennò non si spiega.

Fa gli interessi del piccolo capitale a scapito dei poveracci che si ritrovano stipendi da fame e zero tutele lavorative, nessuna lotta all'evasione e al contrasto del nero. Ecco come favorisce i piccoli capitali.

Se una società non riesce a stare sul mercato vuol dire che lavora in perdita e per non andare in perdita o stai sbagliando completamente tutto, imprenditorialmente parlando, o devi capire come ottimizzare i costi, non osannare un governo che ti permette di "assumere" gente in tirocinio a 200€/mese perpetuamente. Queste società che non stanno a galla, andrebbero fatte chiudere tout-court, non mantenerle in piedi cercando escamotage.

Non mi raccontare la favoletta dell'imprenditore vessato dalle tasse, perché se si vuole e si mantiene l'azienda in attivo, le tasse riesci a pagarle.
Il problema è che se l'(im)prenditore fa 20k\€ al mese, pensa che quelle 20k\€ siano sue.
Non c'è cosa più errata, perché quelle 20k\€ sono della società su cui deve pagare le tasse, i dipendenti, l'affitto, le bollette. Se di 20k\€ fatturati te ne partono 22k\€, il problema non sono le tasse o i dipendenti da pagare, sei tu che non sai fare l'imprenditore.
Si lamentano tutti delle tasse da pagare, ma nessuno si lamenta del Cayenne personale in leasing appioppato alla società, 1k\€ al mese di leasing se va bene, 12k\€ all'anno, quando con quelle 12k\€ potresti pagare le tasse e il Cayenne te lo compri con i tuoi soldi. Non li hai? pazienza, ci sono altri tipi di 4 ruote.
niente neanche una battuta capisci....pensa quanto odio hai dentro

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Contenuto sponsorizzato

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: alex73 il 10 Ago 2023, 12:29
niente neanche una battuta capisci....pensa quanto odio hai dentro

Io sto ancora aspettando che rispondi ai quesiti che ti ho posto.
Cortesemente esponi un tuo commento sul video appena postato della Meloni che va a fare benzina.
"Di 50 euro, 35 me li date a me"

Magno tranquillo, in attesa del tuo commento.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Io sto ancora aspettando che rispondi ai quesiti che ti ho posto.
Cortesemente esponi un tuo commento sul video appena postato della Meloni che va a fare benzina.
"Di 50 euro, 35 me li date a me"

Magno tranquillo, in attesa del tuo commento.
l'abbinamento imprenditore cayenne mi sembra un po' qualunquista....per lavoro ho a che fare con molte ditte e ti assicuro che la morsa fiscale e' molto pressante soprattutto se devono competere con società estere che hanno fiscalità molto più ligh e manodopera a costi più bassi....per me alcuni imprenditori che ho conosciuto sono dei veri e propri eroi che riescono a mantenere eccellenze italiane facendo lo slalom su queste criticità....secondo me dovresti approfondire meglio queste tematiche.
Sul video della Meloni ho già risposto...probabilmente agirà quando avrà le coperture economiche....vedremo a fine mandato se lo avrà fatto o no.
Pretenderlo in 8 mesi di governo mi sembra un po' pretestuoso

Discussione precedente - Discussione successiva