Governo Meloni

Aperto da hafssol, 22 Ott 2022, 09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Mate

*
Lazionetter
* 613
Che poi nessuno ha capito come dovrebbe funzionare sto Piano Mattei rivisitato.

Lavorare di concerto coi paesi del Nord Africa?
In che modo?

Citi la costruzione di hotspot in Nord Africa.
Gestiti da chi?
Come vengono indirizzati lì i negri anziché a Lampedusa?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Bè da una seguace di LVI, me la aspetterei l'invasione.
Scherzi a parte, con tutti i problemi che ci sono in Italia, ci preoccupiamo dei negri.
E del ponte sullo stretto di cui Salvini sta battendo i pugni sul tavolo un giorno si e l'altro pure.
innanzi tutto usa i termini corretti in quanto la questione immigrazione e' roba seria ....va gestita e regolarizzata secondo i termini di legge ed oggi tutto ciò non c'è

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Il piano matteo come si attuera'? Beh e' una grande sfida che vediamo come evolverà...certamente non e' una cosa che si fa in pochi mesi ma nasce e si sviluppa da un lavoro diplomatico / cooperazione che se non hai il sostegno dell'Europa per l'Italia da sola e' una missione impossibile.
Ma già essere il paese che lo propone e ne tira le fila mi inorgoglisce come italiano.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: alex73 il 05 Ott 2023, 12:42
innanzi tutto usa i termini corretti in quanto la questione immigrazione e' roba seria ....va gestita e regolarizzata secondo i termini di legge ed oggi tutto ciò non c'è

Credo che l'Itelia soffra di problemi seri mooolto più grossi dell'immigrazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: alex73 il 05 Ott 2023, 12:49
Il piano matteo come si attuera'? Beh e' una grande sfida che vediamo come evolverà...certamente non e' una cosa che si fa in pochi mesi ma nasce e si sviluppa da un lavoro diplomatico / cooperazione che se non hai il sostegno dell'Europa per l'Italia da sola e' una missione impossibile.
Ma già essere il paese che lo propone e ne tira le fila mi inorgoglisce come italiano.

Guarda, anche a me piacerebbe una notte di passione con Scarlett Johansson.
Anche qui è una grande sfida che dobbiamo vedere come si evolverà.
Anche qui non è cosa di pochi mesi e urge il sostegno di un phisique du rôle e di un portafoglio che è una missione impossibile.
Mi inorgoglisce come mi guardano i miei amici, visto che mi sono prefissato lei come obiettivo.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.733
Ma 'sto piano Mattei in salsa meloniana in sostanza a chi è rivolto? Sento parlare solo dei paesi affacciati sul Mediterraneo (Algeria, Tunisia e...Libia...quale Libia?), ma per il resto della truppa (che non si limita solo all'Africa subsahariana) mi sembra non ci sia un cacchio di nulla.

Cioè, stringendo, si tratta del solito accordo "dateci il gas e noi vi costruiamo nuovi centri di depor...detenzione per migranti"? Insomma, i soliti accordi bilaterali camuffati tramite il mantra "Piano Mattei" ripetuto fino allo sfinimento?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Maremma Laziale il 05 Ott 2023, 15:09
Ma 'sto piano Mattei in salsa meloniana in sostanza a chi è rivolto? Sento parlare solo dei paesi affacciati sul Mediterraneo (Algeria, Tunisia e...Libia...quale Libia?), ma per il resto della truppa (che non si limita solo all'Africa subsahariana) mi sembra non ci sia un cacchio di nulla.

Cioè, stringendo, si tratta del solito accordo "dateci il gas e noi vi costruiamo nuovi centri di depor...detenzione per migranti"? Insomma, i soliti accordi bilaterali camuffati tramite il mantra "Piano Mattei" ripetuto fino allo sfinimento?
questo vale quanto il contrario ....parliamo di dati oggettivi senno' facciamo prima e mettiamo sul banco le tessere di partito e finisce la discussione no?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Credo che l'Itelia soffra di problemi seri mooolto più grossi dell'immigrazione.
e ti credo alla sinistra non conviene risolverlo questo problema visto che ci basa la propaganda ....dopo di cosa parlano?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: alex73 il 05 Ott 2023, 15:26
e ti credo alla sinistra non conviene risolverlo questo problema visto che ci basa la propaganda ....dopo di cosa parlano?

Guarda che la dx non vuole risolverlo sto problema, vuole alimentarlo e mantenerlo perché è con sto strumento di distrazione di massa che devia l'interesse del popolino votante.
Vuole far credere che lo risolve, che è forte in Europa, che fa la voce grossa e dopo "risolto" sparirà dalle notizie del giorno fino a quando gli servirà di nuovo perché l'italiota medio ha la memoria di un criceto.

Tipo il reddito di cittadinanza.
Era il male più grande, un dispendio di soldi senza precedenti.
Senza di quello si risparmiavano finanziarie su finanziarie, la gente sarebbe corsa a lavorare e l'Italia sarebbe stata la locomotiva d'Europa.
Adesso che è stato levato, la disoccupazione è addirittura aumentata.
Forse non era quello il male...come non lo sono i negri.

Ah per inciso l'accordo di giorgina,su cui vai orgoglioso, è un meccanismo di solidarietà anche economico che, guardacaso a proposito di memoria da criceti, giorgina aveva rifiutato durante l'emergenza.

In ogni caso esponi sto piano mattei rivisitato visto che ne sei orgoglioso.
Cosa dice?
Cosa si chiede?
Come?
Dove?

Perché altrimenti parliamo di aria fritta, come la mia notte con Scarlett.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ma la destra che vuole risolvere i problemi tipo le accise?

Mate

*
Lazionetter
* 613
ma la destra che vuole risolvere i problemi tipo le accise?

Prima i problemi seri!
Poi si penserà a cose secondarie come le accise.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.733
Citazione di: alex73 il 05 Ott 2023, 15:26

Boh, mi sembra che dall'altra parte hanno basato praticamente intere campagne elettorali su questo tema. E continuano tutt'ora a farlo perché non stanno risolvendo praticamente nulla.

P.s.: ma 'sto piano Mattei, in sostanza? Al netto dei tanti bla bla bla che ripete da un anno a questa parte? Chiedo seriamente e senza tessere di partito che non ho mai avuto, non ho e non avrò mai.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Quello che i giornali non approfondiscono mai sono tutte le mini manovre che stanno facendo (e su cui pongono sempre la fiducia).
Sostanzialmente tagliano servizi (sanità in primis) e condonano a pioggia ai redditi medio alti.
E, ovviamente danno soldi su soldi all'amici loro.
Hanno una fame arretrata che fa paura, e non si fermeranno.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
La cosa più grottesca è che c'è convinzione nel trattare le cialtronate populiste come proposte serie e di cui andare fieri.
Vengono fottuti come bambini con le caramelle.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2023, 20:14
La cosa più grottesca è che c'è convinzione nel trattare le cialtronate populiste come proposte serie e di cui andare fieri.
Vengono fottuti come bambini con le caramelle.

vabbe ma che ti aspetti da chi per 20 anni o quasi ha creduto al milione di posti lavoro, alle pensioni a 1000 euro e persino alla dentiera per tutti ? alla fine la gente si è stancata come si stanchera' pure della Meloni quando non vedra' risultati in saccoccia, sara' tra un anno o cinque ma andra' cosi', il problema  è che quando la gente si stufa de ste bugie che alternativa trova da votare? il dopo Berlusconi, governi tecnici a parte, che cosa ha proposto? uno schifo dietro l'altro da Renzi in poi, governi che al populismo della destra gli ha messo i tappeti rossi con la  loro inettitudine e incapacita', governi che hanno portato soldi a lorsignori e fatto politiche sul lavoro, welfare,casa da vomito...a una seria alternativa " di sinistra " non credo piu' da tempo, vivo nella speranza di un invasione cinese...di sicuro si ergera' qualcun'altro con le solite proposte populiste, famo qui e famo la', tagliamo qui e tagliamo la, meno tasse, levamo l'accise, aumentamo le pensioni e lo voteranno

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Si, è vero pure che il governo m5s/pd non ha avuto il tempo di fare nulla che s'è ritrovato la pandemia mondiale da dover gestire.
Non dico che avremmo vinto lo scudetto, ma fatemelo giocà in una situazione "normale".

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: kelly slater il 06 Ott 2023, 03:40
Si, è vero pure che il governo m5s/pd non ha avuto il tempo di fare nulla che s'è ritrovato la pandemia mondiale da dover gestire.

E secondo me non lo aveva fatto neanche troppo male.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
il miglior governo possibile per la realtà (misera) di oggi.
Lo pensavo allora e lo penso ancora.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.415
me sa che ve siete scordati Salvini ministro...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
parliamo del secondo governo Conte, quello col PD.

Discussione precedente - Discussione successiva