Probabile che l'accusa alla magistratura fosse l'obbiettivo della baracconata.
Io ne sono convinto.
Questi sono i nipotini di almirante, rauti, gelli, delle chiaie, signorelli.
Qualsiasi loro azione politica è volta a indebolire la Costituzione. Usando un tema sensibile, hanno creato a tavolino un attacco alla magistratura che ovviamente sarebbe intervenuta al primo 'trasporto' di migranti in Albania. Lo si sapeva da mesi. Lo sapeva chiunque.
Seguono uno spartito ben preciso e conoscono benissimo la gerarchia delle leggi, sapendo bene che non c'è un solo comma di norma internazionale ratificato dall'Italia dal 1948 in avanti che sia in contrasto con i nostri princìpi costituzionali.
Quindi, la reazione verbalmente violenza della figlia del trafficante, dell'avvocato nostalgico e di altri ex missini non serve solo a solleticare il ventre molle della società civile e a serrare i ranghi di un elettorato bue, umanamente e socialmente fallito, mediamente alfabeta funzionale, razzista, xenofobo ed eversivo ma soprattutto punta a intaccare la Costituzione e chi la applica, facendo leva su media prezzolati e sulla Rai presidiata 'militarmente', per intrufolarsi nelle crepe che in qualsiasi strumento democratico sono fisiologiche.
Come farebbe un topo di fogna qualsiasi, figurativamente parlando