Green Pass

Re:Green Pass
« Risposta #1320 il: 10 Ott 2021, 02:22 »
"Perché a destra rispettano la legge"

(e il tricolore...)

Offline genesis

24318
« Risposta #1321 il: 10 Ott 2021, 08:53 »
Giusto come un secolo fa, nel 1921.
« Risposta #1322 il: 10 Ott 2021, 09:14 »
Chi ha un minimo di esperienza di cortei ( anche violenti ) capisce benissimo che l'assalto alla cgil è stato deliberatamente tollerato.
Non posso credere che la digos non sapesse l'obiettivo e i piani di quei vermi.
Serviva mettere in prima pagina lo squadrismo per oscurare il resto.
Detto questo se quella piazza cosí piena non ha la volontà o il coraggio o la forza di isolare i fascisti si merita il risultato.

Online Baldrick

8320
« Risposta #1323 il: 10 Ott 2021, 09:31 »
Detto questo se quella piazza cosí piena non ha la volontà o il coraggio o la forza di isolare i fascisti si merita il risultato.
I neofascisti sono organici a quella piazza.
« Risposta #1324 il: 10 Ott 2021, 09:43 »
I neofascisti sono organici a quella piazza.
Certo.
Anche tutti i laziali sono fascisti.

Online FatDanny

39308
« Risposta #1325 il: 10 Ott 2021, 09:44 »
Chi ha un minimo di esperienza di cortei ( anche violenti ) capisce benissimo che l'assalto alla cgil è stato deliberatamente tollerato.
Non posso credere che la digos non sapesse l'obiettivo e i piani di quei vermi.
Serviva mettere in prima pagina lo squadrismo per oscurare il resto.

ho argomentato perché quella piazza è intrinsecamente di destra.
Non si tratta semplicemente di quattro fascisti dementi perché così fosse sarebbero rimasti a fare quella merdata solo tali quattro dementi.
E invece la fuori sono rimaste centinaia di persone che di certo non erano di forza nuova, né figuranti pagati da draghi per spostare l'attenzione.
La realtà è che se la libertà è quel che dicono loro e la CGIL dice "vaccinatevi" allora la CGIL effettivamente è una traditrice.
Pensaci.

Online FatDanny

39308
« Risposta #1326 il: 10 Ott 2021, 10:05 »
arrestati castellino e Fiore insieme ad altri dieci
« Risposta #1327 il: 10 Ott 2021, 10:05 »
ho argomentato perché quella piazza è intrinsecamente di destra.
Non si tratta semplicemente di quattro fascisti dementi perché così fosse sarebbero rimasti a fare quella merdata solo tali quattro dementi.
E invece la fuori sono rimaste centinaia di persone che di certo non erano di forza nuova, né figuranti pagati da draghi per spostare l'attenzione.
La realtà è che se la libertà è quel che dicono loro e la CGIL dice "vaccinatevi" allora la CGIL effettivamente è una traditrice.
Pensaci.

Ma a me basta il fatto che una piazza tolleri semplicemente la sola presenza di quelle merde per considerarli complici.

Da qui peró a dire che chi è contrario al green pass è automaticamente fascista mi sembra un salto mortale carpiato.
Il carpiato che vuole sentire mario draghi.

Se fosse stato un corteo di sinistra ti avrebbero fatto arrivare impunemente dentro la sede della cgil e lasciato libero di fare quello schifo?
Tu la risposta già la sai Fat.

Online Baldrick

8320
« Risposta #1328 il: 10 Ott 2021, 10:24 »
Certo.
ho scritto che sono organici, non che sono tutti fascisti. capisco la vis dialettica, ma almeno cerchiamo di comprendere quanto scritto prima di rispondere.

Offline pentiux

18707
« Risposta #1329 il: 10 Ott 2021, 10:35 »
Da qui peró a dire che chi è contrario al green pass è automaticamente fascista mi sembra un salto mortale carpiato.
Il carpiato che vuole sentire mario draghi.
E chi l'ha detto?
Ma che il movimento no green pass sia intrinsecamente fascista è altro discorso. La piazza di ieri, e le piazze d'Italia che manifestano su quel tema, lo sono.
E chi è contrario al green pass ma non si riconosce in quella piazza dovrebbe porsi anche il problema di dove sia il pericolo maggiore.
« Risposta #1330 il: 10 Ott 2021, 10:41 »
ho scritto che sono organici, non che sono tutti fascisti. capisco la vis dialettica, ma almeno cerchiamo di comprendere quanto scritto prima di rispondere.

Ok allora come ci fanno notare ogni volta i mass media anche noi siamo "organici" ai fascisti.
In trasferta a Bologna c'era un bandierone col fascio littorio.

Online Baldrick

8320
« Risposta #1331 il: 10 Ott 2021, 10:45 »
Ok allora come ci fanno notare ogni volta i mass media anche noi siamo "organici" ai fascisti.
In trasferta a Bologna c'era un bandierone col fascio littorio.
no, sono i fascisti che sono organici alla tifoseria laziale, ed è un fatto acclarato.
te sei svejato lento stamane?
« Risposta #1332 il: 10 Ott 2021, 10:51 »
E chi l'ha detto?
Ma che il movimento no green pass sia intrinsecamente fascista è altro discorso. La piazza di ieri, e le piazze d'Italia che manifestano su quel tema, lo sono.
E chi è contrario al green pass ma non si riconosce in quella piazza dovrebbe porsi anche il problema di dove sia il pericolo maggiore.

Ma non è vero.
A parte che non si puó definire un movimento ma un'accozzaglia di varie cose ( ce sta pure gente dei cs in mezzo, dimola tutta ).
Posso pure starci che di base abbia un'anima di destra ( si ma quale destra ? ) Ma che sia un movimento  fascista è una semplificazione che serve alla narrazione mainstream e a Draghi.
L'attacco squadrista di ieri è stato tollerato ( voluto? ).
Serve questo, serve mettere il bollino di fascista a ogni critica al gp, cosa totalmente contraria a ogni logica razionale.
Serve a far dire ai Cacciari ai Barbero agli Agamben: state coi fascisti o con noi?
« Risposta #1333 il: 10 Ott 2021, 10:52 »
te sei svejato lento stamane?

È un attacco personale?

Online FatDanny

39308
« Risposta #1334 il: 10 Ott 2021, 11:17 »
Ma non è vero.
A parte che non si puó definire un movimento ma un'accozzaglia di varie cose ( ce sta pure gente dei cs in mezzo, dimola tutta ).
Posso pure starci che di base abbia un'anima di destra ( si ma quale destra ? ) Ma che sia un movimento  fascista è una semplificazione che serve alla narrazione mainstream e a Draghi.
Serve questo, serve mettere il bollino di fascista a ogni critica al gp, cosa totalmente contraria a ogni logica razionale.
Serve a far dire ai Cacciari ai Barbero agli Agamben: state coi fascisti o con noi?

Ma sta gente dei cs chi sarebbe? E de quali cs?
Perché a me non pare.
Poi i cs so tanti, non voglio fare un mischione, ma io non vedo nessun cs in forma organizzata in piazza.
Poi che uno che frequentava il cs X Ieri fosse in piazza non lo metto in dubbio.
Ma appunto uno, da solo, con i suoi problemi personali. Mi spiace per lui.

Online Baldrick

8320
« Risposta #1335 il: 10 Ott 2021, 11:18 »
È un attacco personale?
no, è sincera preoccupazione
« Risposta #1336 il: 10 Ott 2021, 11:22 »
Ma sta gente dei cs chi sarebbe? E de quali cs?
Perché a me non pare.
Poi i cs so tanti, non voglio fare un mischione, ma io non vedo nessun cs in forma organizzata in piazza.
Poi che uno che frequentava il cs X Ieri fosse in piazza non lo metto in dubbio.
Ma appunto uno, da solo, con i suoi problemi personali. Mi spiace per lui.

Certo che non c'è nessun cs in forma organizzata.
E condivido il giudizio negativo su persone che ho frequentato in altri contesti e credevo a me affini e invece mi tocca vederli in quelle piazze.

Online FatDanny

39308
« Risposta #1337 il: 10 Ott 2021, 11:24 »
Immagini vergognose e pericolose.
Se ci fosse la volontà politica di affermare la forza dello Stato, che non può permettere che una manifestazione - peraltro non autorizzata - sfoci in violenza gratuita, ci sarebbero gli strumenti per perseguire gli autori di quelle violenze (un paio, dalle immagini viste, sono pregiudicati, altri facilmente identificabili).
Però quando leggo i comunicati del segretario nazionale dell'associazione cui sono iscritto mi viene naturale dubitare che questa volontà ci sarà. E quindi niente, la politica se la caverà con i suoi soliti proclami ipocriti, i "manifestanti" liberi di andare in piazza e fare quel che vogliono e noi in mezzo a prendere sputi, botte, insulti... anche su internet. Lasciamo perdere, non è serata.

Però Severino sai quanto me che la gestione della piazza non è sempre così. Dipende chi hai davanti, le indicazioni altre volte so state di carattere ben diverso.

Detto questo mi arrivano voci autorevoli che ieri l'assalto sia stato favorito da uno scazzo interno alle fdo.
Tendo a fidarmi perché non parliamo di una voce della strada, però non so altro.

Offline Laziolubov

*
5115
« Risposta #1338 il: 10 Ott 2021, 11:45 »
Ma non è vero.
Se in un corteo che vuole essere pacifico ci sono ai margini degli scontri di fazioni violente si può anche sostenere che la maggioranza dei partecipanti al corteo ne sia inconsapevole e a volte anche ipotizzare che possano essere dei provocatori di segno opposto, ma quando le fazioni violente e in questo caso fasciste, organizzano, guidano e sono alla testa del corteo, chi partecipa a un tale corteo è colpevole allo stesso modo, non importa cosa pensi e cosa faccia. Ha supportato e incoraggiato con la sua sola presenza un corteo guidato da fascisti. Che poi gli imbecilli seguano come pecore i fascisti già la storia lo dimostra.

Offline Laziolubov

*
5115
« Risposta #1339 il: 10 Ott 2021, 11:48 »
Certo.
se la parte fascista della tifoseria Laziale organizza e conduce alla testa,  lei un corteo inequivocabile con simboli e tutto e tu ti ci metti dietro, sì, anche tu fai parte del gruppo fascista. Diverso è se c'è un grande corteo pacifico di Laziali ed estremisti fanno casini ai margini