Green Pass

Online arturo

12480
Re:Green Pass
« Risposta #2400 il: 28 Nov 2021, 14:34 »
Te l'hanno già spiegato che tutte le patologie che hai elencate non sono contagiose.
Ma intigni.
« Risposta #2401 il: 28 Nov 2021, 14:43 »
Te l'hanno già spiegato che tutte le patologie che hai elencate non sono contagiose.
Ma intigni.

Esatto.

Fermo restando che per me pensare di non garantire le cure a chicchessia è un abominio

Offline pan

*
3643
« Risposta #2402 il: 28 Nov 2021, 15:24 »
senza contare gli stessi fumatori novax.
« Risposta #2403 il: 28 Nov 2021, 15:33 »
Ci sono molte critiche per il green pass, però io riporto la mia esperienza personale.
Nel mio ufficio c'erano 3 non vaccinati (su 8 persone):
- uno ha ceduto quando hanno messo il green pass per i ristoranti (luglio/agosto);
- uno ha ceduto quando hanno messo il green pass per il lavoro;
- l'ultimo mi ha detto di aver prenotato il vaccino stamattina.

Voglio dire che io ho cercato di convincerli a vaccinarsi, ma non ha funzionato.
Il green pass invece ha funzionato.

Fine delle chiacchiere.
« Risposta #2404 il: 28 Nov 2021, 15:54 »
Mi rallegro che alla fine abbiano ceduto. Ma continuo a non capire perchè non mettono l'obbligo e basta.
Mah ormai è quasi un obbligo camuffato, li stanno a pija bene bene per il chiulo ai no-brain. Una cosa in più che farei è la cancellazione del tampone rapido in quando poco affidabile, mantenendo il PCR ovviamente a spese loro.
« Risposta #2405 il: 28 Nov 2021, 16:46 »
Ci sono molte critiche per il green pass, però io riporto la mia esperienza personale.
Nel mio ufficio c'erano 3 non vaccinati (su 8 persone):
- uno ha ceduto quando hanno messo il green pass per i ristoranti (luglio/agosto);
- uno ha ceduto quando hanno messo il green pass per il lavoro;
- l'ultimo mi ha detto di aver prenotato il vaccino stamattina.

Voglio dire che io ho cercato di convincerli a vaccinarsi, ma non ha funzionato.
Il green pass invece ha funzionato.
Io ho provato tre volte a farmi consegnare del denaro da uno sconosciuto e non ci sono mai riuscito.
La quarta volta gli ho messo il coltello alla gola e ha  funzionato, strano
« Risposta #2406 il: 28 Nov 2021, 17:15 »
Ma intigni.
e non curare le persone o curarle a pagamento come aiuta a non far contagiare? E uno che si piglia l'AIDS perché scopa senza preservativo lo curi aggratis o no? È inutile che cercate di nascondere che queste sono reazioni violente a una cosa che non potete controllare: desiderio di punire persone che non infrangono leggi. Che poi ripeto un vaccinato contagia significativamente meno, (ieri l'ISS diceva dopo 6 mesi 40% in meno mai io sono comunque dubbioso su come fanno a mosurare ste cose). Ma mica zero, anzi. Io vorrei far pagare le cure a uno che so contagia perché porta male la mascherina o usa le mascherine di comunità allora. Sono degli untori [...] questi con gli straccetti sul volto invece delle ffp2
« Risposta #2407 il: 28 Nov 2021, 17:16 »
Io ho provato tre volte a farmi consegnare del denaro da uno sconosciuto e non ci sono mai riuscito.
La quarta volta gli ho messo il coltello alla gola e ha  funzionato, strano

Però quella è una risposta alle critiche circa l'efficacia del green pass non verso gli aspetti etici.

E pur vero che quando se ne si difendono gli aspetti etici partono le critiche circa la sua efficacia, quindi potresti aver ragione tu :shout:
« Risposta #2408 il: 28 Nov 2021, 17:20 »
E poi anche se non è contagioso occupano il 90% delle terapie sui tumori ai polmoni. Posti che levano a altri malati no?

Online arturo

12480
« Risposta #2409 il: 28 Nov 2021, 17:28 »
E uno che si piglia l'AIDS perché scopa senza preservativo lo curi aggratis o no?

1 - Non mi sembra un esempio attinente.
Lo è invece, c'è molta giurisprudenza in tal senso, se sai di avere l'AIDS e hai rapporti non protetti.
È inutile che cercate di nascondere che queste sono reazioni violente a una cosa che non potete controllare: desiderio di punire persone che non infrangono leggi.

2-Quindi la punizione diventerebbe miracolosamente giusta se esistesse l'obbligo vaccinale?
Sei proprio sicuro?
« Risposta #2410 il: 28 Nov 2021, 17:36 »

una punizione diventa giusta se infrangi una legge. Non così perché ti sta sul cavolo. Io taglierei le dita a quelli che comprano anelli con diamanti estratti in condizioni disumane. Oppure non mi risulta sia mai stato punito qualcuno che inconsapevolmente ha infettato un vecchio che ci ha lasciato le penne x influenza (e ce ne sono stati molti ogni anno). Almeno se si mettesse un obbligo vaccinale si potrebbe punire qualcuno per non aver rispettato la legge e non ad minchiam. Ma poi il governo a chi attribuisce tutte le colpe per giustificare i provvedimenti di apertura come l'ultimo decreto o il ciao ciao allo smart working? (Per la cronaca nella mia società gente contagiata a lavoro che ha contagiato altri. E fortuna che faccio p'asociale e sfanchiulo i colleghi che dicono di andarsi a prendere il caffè). Tutti vaccinati che si sono contagiati tra di loro eh....(e con questo non voglio dire che il vaccino non aiuti a contenere ANCHE il contagio, ma che bisogna capire che i contagiati e molti ce ne sarebbero comunque anche col 100% di vaccinati). Il vaccino va fatto per proteggere se stessi
« Risposta #2411 il: 28 Nov 2021, 17:38 »
 :asrm
Esatto.

Fermo restando che per me pensare di non garantire le cure a chicchessia è un abominio
scusa mister faro, delle 2 l'una. O vuoi curare le persone oppure dici "esatto" al fatto che essendo una malattia contagiosa è giusto non curare le persone

Online arturo

12480
« Risposta #2412 il: 28 Nov 2021, 17:40 »
Quindi sei convinto che se ci fosse l'obbligo vaccinale, i no vax andrebbero a vacvinarsi di corsa?  :=))
Dai, dimme che non lo pensi davvero..
« Risposta #2413 il: 28 Nov 2021, 17:42 »
Cosa si intende di preciso per obbligo  vaccinale?
« Risposta #2414 il: 28 Nov 2021, 17:43 »
Cosa si intende di preciso per obbligo  vaccinale?
una legge che dice che ti devi vaccinare
« Risposta #2415 il: 28 Nov 2021, 17:44 »
una legge che dice che ti devi vaccinare
E se non mi vaccino che succede?
Perché quello è il punto
« Risposta #2416 il: 28 Nov 2021, 17:47 »
E se non mi vaccino che succede?
Perché quello è il punto
eoni fa ho postato la legge sull'obbligo vaccinale nei bambini. Non vedo perché bisognerebbe discostarsi da quella o perché per quella le sanzioni vanno bene e in questo caso no
« Risposta #2417 il: 28 Nov 2021, 17:51 »
Quindi sei convinto che se ci fosse l'obbligo vaccinale, i no vax andrebbero a vacvinarsi di corsa?  :=))
Dai, dimme che non lo pensi davvero..
spoiler per te stile che babbo natale non esiste: neanche se proponi la fucilazione o la castrazione ottieni il 100% di vaccinati. A no scusa ci arriveremo col green pass. Io aspetto eh
« Risposta #2418 il: 28 Nov 2021, 17:56 »
Multa da 100 a 500 euro?
Nessuno si va a vaccinare

Online arturo

12480
« Risposta #2419 il: 28 Nov 2021, 17:58 »
Ve devono veni' a prende casa pe casa, fino all'ultimo resistente.  :lol: