Green Pass

0 Utenti e 35 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Scialoja

*****
12867
Re:Green Pass
« Risposta #2460 il: 01 Dic 2021, 12:19 »
Per i ragazzi solo moderna, vi risulta? Anche se hanno fatto Pfizer 1 e 2.

No, io sono under 40 (non più ragazzo) e ho prenotato sempre per Pfizer
Re:Green Pass
« Risposta #2461 il: 06 Dic 2021, 23:06 »
Panico nella scuola dove vanno i miei figli.
Si parla di tot bambini positivi tutti frequentanti la parrocchia del quartiere.
Nell'era dei super green pass le parrocchie continuano ad essere esenti da qualsiasi limitazione.
Bene.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Green Pass
« Risposta #2462 il: 07 Dic 2021, 14:40 »
Nell'era dei super green pass le parrocchie continuano ad essere esenti da qualsiasi limitazione.
Leggevo su vari giornali dell'obbligo di greenpass da tampone, per la fascia 12-18 anni, per salire sui mezzi pubblici, fino al 15 gennaio (per ora), anche se presi chiaramente per recarsi a scuola. Ora già proprio in questo topic si è parlato delle contraddizioni del greenpass sui mezzi di trasporto, comunque qui il caso è particolare, parliamo di una fascia che fino a 16 anni è obbligata ad andare a scuola.
Non si capisce bene l'accanimento verso una fascia di età che nella norma, salvo situazioni particolari, è sottoposta ancora alle veci dei genitori e che quindi non decide un bel nulla.
Certo, già si è capito che tanto i controlli saranno laschi checché ne dicano gli strombazzatori dei quotidiani nostrani, proprio per esigenze organizzative e contestuali al mezzo pubblico (anche di questo ne avevamo parlato), ed anche che chi controllerà nella stragrande maggioranza dei casi sarà ben consapevole che su determinate tratte ed in determinati orari, il minore in questione sta molto probabilmente andando a scuola, o tornando da essa, inoltre ci sono stati molti appelli da parte degli amministratori locali di sospendere la norma fuori dalle vacanze natalizie o di rendere i gratuiti i tamponi, quindi capace che mentre scrivo ci saranno delle modifiche.
Il problema però a mio avviso resta anche qui quello del precedente che si viene a costituire.
Così come il GP generico introduce il concetto che si può pagare per andare a lavorare, cioè per esercitare un diritto, passa qui il concetto che si può pagare per esercitare un diritto/dovere.
Il tempo passa e tutto quello che poteva essere fatto continua a non essere fatto, cioè più assunzioni, più spazi per le scuole, più trasporto. Ed il sistema è inefficiente, continua a far ammassare le persone in aule strette ed in mezzi fatiscenti ma scarica la responsabilità sui cittadini, inventando i greenpass, che tra l'altro gli forniranno un potenziale precedente da tenere nel cassetto, nonché un comodo capro espiatorio da additare alla pubblica opinione. 

Offline Thorin

*
3078
Re:Green Pass
« Risposta #2463 il: 09 Dic 2021, 09:31 »
Non si capisce bene l'accanimento verso una fascia di età che nella norma, salvo situazioni particolari, è sottoposta ancora alle veci dei genitori e che quindi non decide un bel nulla.

E' chiaramente un modo per spingere i genitori a vaccinare i figli, dal momento che se il figlio non va a scuola con i mezzi ce lo devi portare in macchina.

Così come il GP generico introduce il concetto che si può pagare per andare a lavorare, cioè per esercitare un diritto, passa qui il concetto che si può pagare per esercitare un diritto/dovere.
Il tempo passa e tutto quello che poteva essere fatto continua a non essere fatto, cioè più assunzioni, più spazi per le scuole, più trasporto. Ed il sistema è inefficiente, continua a far ammassare le persone in aule strette ed in mezzi fatiscenti ma scarica la responsabilità sui cittadini, inventando i greenpass, che tra l'altro gli forniranno un potenziale precedente da tenere nel cassetto, nonché un comodo capro espiatorio da additare alla pubblica opinione.

Se non esistessero i vaccini, o se i vaccini costassero 100/200 €, avresti ragione.
Re:Green Pass
« Risposta #2464 il: 09 Dic 2021, 10:26 »
E' chiaramente un modo per spingere i genitori a vaccinare i figli, dal momento che se il figlio non va a scuola con i mezzi ce lo devi portare in macchina.

E poi lo puoi lasciare in parrocchia col cuore tranquillo.

Offline Vincelor

*
7082
Re:Green Pass
« Risposta #2465 il: 09 Dic 2021, 10:34 »
Mi sembra che molte diocesi abbiano disposto l'obbligo del green pass per chi lavora in parrocchia

Offline Thorin

*
3078
Re:Green Pass
« Risposta #2466 il: 09 Dic 2021, 10:35 »
E poi lo puoi lasciare in parrocchia col cuore tranquillo.

Guarda io sarei per il green pass anche a messa, figurati.
Re:Green Pass
« Risposta #2467 il: 09 Dic 2021, 11:24 »
Guarda io sarei per il green pass anche a messa, figurati.

Eh a quanto pare draghi e speranza no.
In nome della SCIENZA!!!|!
Re:Green Pass
« Risposta #2468 il: 09 Dic 2021, 11:50 »
Intanto a Torino convegno no vax all'insegna della reductio ad hitlerum.
Io ho finito le parole...

Offline orchetto

*****
12951
Re:Green Pass
« Risposta #2469 il: 09 Dic 2021, 14:12 »
E' chiaramente un modo per spingere i genitori a vaccinare i figli, dal momento che se il figlio non va a scuola con i mezzi ce lo devi portare in macchina.

Se non esistessero i vaccini, o se i vaccini costassero 100/200 €, avresti ragione.


Si ma il figlio minorenne non è il genitore che decide, la trovo una cosa molto scorretta prendersela con l'anello debole della catena


Sul secondo punto, parlavo appunto del principio, che alla fine ha creato il precedente fattuale e mo ce lo teniamo

Offline carib

*****
30356
Re:Green Pass
« Risposta #2470 il: 09 Dic 2021, 19:22 »
Eh a quanto pare draghi e speranza no.
In nome della SCIENZA!!!|!


Se può essere utile come info, nei luoghi di culto cattolici si segue un protocollo sottoscritto dal governo Conte con la Conferenza episcopale il 7 maggio 2020

Personalmente lo ritengo un protocollo deltazzo come qualsiasi accordo tra Stato e Chiesa, ma la "colpa" non è né di draghi né di conte dato che la matrice di questi protocolli è il Concordato del 1929/85

In buona sostanza la Chiesa in Italia fa quel che vuole e lo Stato non intende metter bocca MAI laddove la Conferenza episcopale (il cui capo è l'unico al mondo nominato direttamente dal papa) dice: "Ai fedeli ce penso io". Esticazzi se so' cittadini italiani.
Re:Green Pass
« Risposta #2471 il: 10 Dic 2021, 00:13 »


Se può essere utile come info, nei luoghi di culto cattolici si segue un protocollo sottoscritto dal governo Conte con la Conferenza episcopale il 7 maggio 2020

Personalmente lo ritengo un protocollo deltazzo come qualsiasi accordo tra Stato e Chiesa, ma la "colpa" non è né di draghi né di conte dato che la matrice di questi protocolli è il Concordato del 1929/85

In buona sostanza la Chiesa in Italia fa quel che vuole e lo Stato non intende metter bocca MAI laddove la Conferenza episcopale (il cui capo è l'unico al mondo nominato direttamente dal papa) dice: "Ai fedeli ce penso io". Esticazzi se so' cittadini italiani.

Si ma capisci che stando cosí le cose la retorica sulla responsabilità collettiva, la fiducia nella scienza, la sicurezza, perdono qualsiasi valore.
Stanno chiudendo classi a grappolo nelka scuola dei miei figli perchè purtroppo un gran numero frequenta la parrocchia del quartiere.
Il vice parroco s'è preso il covid e non si è attivato nessun protocollo, nessuna quarantena, e inevitabilmente si  è creato un focolaio.
A scuola gli insegnanti e il personale si fanno il culo per rispettare tutte le norme e chiudiamo le classi perchè in parrocchia fanno come cazzo je pare.

Offline Thorin

*
3078
Re:Green Pass
« Risposta #2472 il: 10 Dic 2021, 09:37 »
Si ma capisci che stando cosí le cose la retorica sulla responsabilità collettiva, la fiducia nella scienza, la sicurezza, perdono qualsiasi valore.
Stanno chiudendo classi a grappolo nelka scuola dei miei figli perchè purtroppo un gran numero frequenta la parrocchia del quartiere.
Il vice parroco s'è preso il covid e non si è attivato nessun protocollo, nessuna quarantena, e inevitabilmente si  è creato un focolaio.
A scuola gli insegnanti e il personale si fanno il culo per rispettare tutte le norme e chiudiamo le classi perchè in parrocchia fanno come cazzo je pare.

Le religioni sono un grosso problema per sanità e scienza. Ma non oggi, da sempre.

Sapevi, ad esempio, che nel 1824 Papa Leone XII abolì l'obbligo vaccinale contro il Vaiolo voluto due anni prima dal padre di Leopardi?

E dico religioni, non solo chiesa cattolica: ad esempio esponenti dell'Islam in Italia si sono schierati contro il green pass in Moschea, l'Oms ha dovuto garantire che i vaccini non contengono derivati del maiale eccetera.

Il problema sono comunque una minoranza di fedeli integralisti (cattolici, islamici ed altro), fortunatamente non riguarda la maggior parte degli italiani, anche se poi ti basta andare nella parrocchia sbagliata per trovarti il prete pazzo che crede che le malattie siano una prova inviata da Dio.
Re:Green Pass
« Risposta #2473 il: 10 Dic 2021, 10:00 »
Le religioni sono un grosso problema per sanità e scienza. Ma non oggi, da sempre.

Sapevi, ad esempio, che nel 1824 Papa Leone XII abolì l'obbligo vaccinale contro il Vaiolo voluto due anni prima dal padre di Leopardi?

E dico religioni, non solo chiesa cattolica: ad esempio esponenti dell'Islam in Italia si sono schierati contro il green pass in Moschea, l'Oms ha dovuto garantire che i vaccini non contengono derivati del maiale eccetera.

Il problema sono comunque una minoranza di fedeli integralisti (cattolici, islamici ed altro), fortunatamente non riguarda la maggior parte degli italiani, anche se poi ti basta andare nella parrocchia sbagliata per trovarti il prete pazzo che crede che le malattie siano una prova inviata da Dio.

Si ok bravo, belle chiacchiere.
La questione è politica: tu stato
neghi il diritto al lavoro a chi ha paura di vaccinarsi e fai fare il cazzo che vogliono ai preti.
Non sei credibile.
Non cianciare di scienza.
La scienza dice che dovresti vaccinare tutto il terzo e quarto mondo.
Il Capitale dice che non gli conviene.
La Chiesa dice che fa come cazzo je pare.
La Scienza va dove è il Potere, non dove è il bene dell'umanità.

Offline Thorin

*
3078
Re:Green Pass
« Risposta #2474 il: 10 Dic 2021, 10:03 »
Si ok bravo, belle chiacchiere.
La questione è politica: tu stato
neghi il diritto al lavoro a chi ha paura di vaccinarsi e fai fare il cazzo che vogliono ai preti.
Non sei credibile.
Non cianciare di scienza.
La scienza dice che dovresti vaccinare tutto il terzo e quarto mondo.
Il Capitale dice che non gli conviene.
La Chiesa dice che fa come cazzo je pare.
La Scienza va dove è il Potere, non dove è il bene dell'umanità.

Kelly scusa, a parte "belle chiacchiere" un par de palle, so' fatti.
Ma forse non ho capito io.

Per te il problema è che il green pass non sia richiesto in parrocchia, o che il green pass è richiesto da altre parti?

Risposta secca che so' stupido e non capisco  ;)

Offline And159

*
5016
Re:Green Pass
« Risposta #2475 il: 10 Dic 2021, 12:13 »
Si ok bravo, belle chiacchiere.
La questione è politica: tu stato
neghi il diritto al lavoro a chi ha paura di vaccinarsi e fai fare il cazzo che vogliono ai preti.
Non sei credibile.
Non cianciare di scienza.
La scienza dice che dovresti vaccinare tutto il terzo e quarto mondo.
Il Capitale dice che non gli conviene.
La Chiesa dice che fa come cazzo je pare.
La Scienza va dove è il Potere, non dove è il bene dell'umanità.
si comunque partiamo dal presupposto che se il green pass è una follia insensata dal punto di vista della negazione dei diritti e da quello sanitario uno dovrebbe battersi perchè venga abolito del tutto non affinchè venga esteso il più possibile
Re:Green Pass
« Risposta #2476 il: 10 Dic 2021, 13:11 »
Kelly scusa, a parte "belle chiacchiere" un par de palle, so' fatti.
Ma forse non ho capito io.

Per te il problema è che il green pass non sia richiesto in parrocchia, o che il green pass è richiesto da altre parti?

Risposta secca che so' stupido e non capisco  ;)

Il problema del green pass è che è discriminatorio e non-equo.
Una legge che non è uguale per tutti.
Se il principio è la salute pubblica allora si imponga quello che si deve, ma senza guardare in faccia nessuno, che sia il ricco o il prete
Se non è possibile fare così allora si tolga il green pass.
Cosí la vedo io.

P.s: per carib: anche sticazzi dei patti lateranensi, che si cambino.
Se non c'è la forza di farlo allora non si rompa piu il cazzo con la retorica sulla scienza.

Offline Thorin

*
3078
Re:Green Pass
« Risposta #2477 il: 10 Dic 2021, 15:47 »
Il problema del green pass è che è discriminatorio e non-equo.
Una legge che non è uguale per tutti.
Se il principio è la salute pubblica allora si imponga quello che si deve, ma senza guardare in faccia nessuno, che sia il ricco o il prete
Se non è possibile fare così allora si tolga il green pass.
Cosí la vedo io.

P.s: per carib: anche sticazzi dei patti lateranensi, che si cambino.
Se non c'è la forza di farlo allora non si rompa piu il cazzo con la retorica sulla scienza.

Scusami tanto, ma tu hai idea di cosa significhi andare a prendere di petto un paese straniero che ha sede dentro i tuoi confini e che ogni giorno arringa le folle da un pulpito e da dentro le scuole private di sua appartenenza?
Cioè, apriamo una parentesi politica: il partito che si mette in testa di modificare unilateralmente i patti è un partito morto.

Posto che a me, onestamente, pare di capire che sei contro il greenpass ed il tuo obiettivo è esattamente dire "se non si può attuare su tutto allora lo si attui su niente", mentre nella vita vera le mezze isure a volte non solo sono necessarie, ma anche più efficaci del manicheismo.

Offline LaFonte

*
1582
Re:Green Pass
« Risposta #2478 il: 10 Dic 2021, 16:11 »
Mi pareva che fossimo tutti d'accordo sul fatto che il GP non è una misura sanitaria, o mi sono persa qualcosa?
Sulle misure sanitarie, il protocollo tra Italia e CEI prevede una serie di precauzioni estremamente simili a quelle adottate nelle scuole (sanificazioni prima e dopo le cerimonie-riunioni, distanza tra le persone, gel sulle mani, mascherina, ricambi d'aria e quant'altro). Se nella tua parrocchia non le seguono, il problema non è il Vaticano ma il parroco, come se nella scuola di tuo figlio non sanificano il problema non è Draghi ma il preside. E ovviamente la mancanza assoluta di controlli, cosa a cui in Italia siamo abituati.
Detto questo per me il GP andrebbe abolito dappertutto (opzione che vorrei) o applicato uniformemente a tutto, incluse chiese e moschee (opzione di riserva) mentre figlie figliastri non fanno che convincermi che è una misura del caz.
Re:Green Pass
« Risposta #2479 il: 10 Dic 2021, 16:16 »
Scusami tanto, ma tu hai idea di cosa significhi andare a prendere di petto un paese straniero che ha sede dentro i tuoi confini e che ogni giorno arringa le folle da un pulpito e da dentro le scuole private di sua appartenenza?
Cioè, apriamo una parentesi politica: il partito che si mette in testa di modificare unilateralmente i patti è un partito morto.

Posto che a me, onestamente, pare di capire che sei contro il greenpass ed il tuo obiettivo è esattamente dire "se non si può attuare su tutto allora lo si attui su niente", mentre nella vita vera le mezze isure a volte non solo sono necessarie, ma anche più efficaci del manicheismo.
Non è manicheismo, è senso della giustizia.
Il gp è un orrore giuridico, filosofico e sanitario.
By the way: in Italia ci sono 100.000 persone positive al covid che girano col loro super green pass ultravalido dovunque vogliono ( fonte: repubblica).

P.p.s : ieri allo stadio nessuno mi ha chiesto il green pass.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod