Ed è così.
In certi posti fanno il tampone più o meno periodicamente a tutti. Mi viene in mente il personale ospedaliero, il Consiglio comunale a Roma, cose che so ma sicuramente ci sono anche altre situazioni. E comunque TUTTI in caso di dubbi, come contatti con positivi o sintomi simil influenzali, dobbiamo seguire accortezze.
Troppo poco? La soglia non ci metterà mai tutti d'accordo
IMHO Non è troppo poco, al resto dovrebbe sopperire il senso civico.
Non ci metterà mai d’accordo anche perché c’è una diffusione di notizie prima allarmistica, poi dal 31 marzo addio còre è finita la pandemia …🤷🏼♀️ Volesse il cielo eh, per carità!
Io comunque ho fatto tre vaccini, lavoro a contatto con il pubblico e al lavoro mai mi hanno chiesto un tampone, qualche volta li ho fatti io per conto mio
Se posso dire, dopo due anni di pandemia la "scusa" dell'infodemia o delle notizie comunicate male non regge più. Come funziona 'sto virus, come si formano le varianti, da cosa dipende il rischio che si formino nuove varianti e cosa questo comporti, dovrebbe esser chiaro anche ai fan più ostinati di montagnier (RIP che la terra gli sia piatta). Si chiama pan-de-mia perché tutto il mondo è colpito da questo virus, da ben due anni. Se non siamo contenti di come comunicano le nostre istituzioni, se siamo convinti che facciano confusione/allarmismo (e lo fanno) allarghiamo lo sguardo sugli altri Paesi (c'è google, lo può fare chiunque).
La scienza non fa previsioni ma ipotesi e la politica deve combinare queste ipotesi con le necessità economico-sociali, cioè in buona parte le nostre. Il che significa, ovviamente, che - come dice MF - non saremo mai tutti d'accordo. E qui ritorna in ballo il senso civico di ciascuno. Il problema si presenta laddove c'è chi l'ha perso del tutto