Green Pass

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Green Pass
« Risposta #40 il: 21 Giu 2021, 09:18 »
io
quella del cashback

https://io.italia.it/

Ma come dicevo mi è arrivato direttamente il green pass e non l'authcode.
L'Authcode dovrebbe arrivare per sms o mail.

authocode arrivato per email, e si puo' usare anche con immuni (per me piu' semplice di io)

Offline mazzok

*****
6649
Re:Green Pass
« Risposta #41 il: 21 Giu 2021, 15:37 »
mail arrivata or ora anche a me, certificato scaricato dall'app immuni utilizzando il codice presente nell'e-mail. Nel certificato è riportato che ho fatto solo la prima dose, credevo che il green pass fosse valido solo a ciclo vaccinale completo.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Green Pass
« Risposta #42 il: 21 Giu 2021, 18:42 »
authocode arrivato per email, e si puo' usare anche con immuni (per me piu' semplice di io)
Si ma il mio problema è che non ho mai ricevuto l'AUTHCODE, e temo non lo riceverò mail.
Ma almeno il green pass l'ho avuto anche senza AUTHCODE tramite io. Magari può aiutare anche edge o gli altri con un problema simile al mio.
 ;)

Offline edge24

*****
8851
Re:Green Pass
« Risposta #43 il: 22 Giu 2021, 08:37 »
Si ma il mio problema è che non ho mai ricevuto l'AUTHCODE, e temo non lo riceverò mail.
Ma almeno il green pass l'ho avuto anche senza AUTHCODE tramite io. Magari può aiutare anche edge o gli altri con un problema simile al mio.
 ;)

provo a scaricarla, ma dubito. io secondo l'italia non sono vaccinato

Offline pentiux

*****
18582
Re:Green Pass
« Risposta #44 il: 22 Giu 2021, 08:58 »
provo a scaricarla, ma dubito. io secondo l'italia non sono vaccinato
Beh, se non risulta nel tuo fascicolo sanitario regionale non credo ti arrivi nell'app.
Il mio discorso riguarda chi ha avuto la vaccinazione che risulta nel proprio fascicolo, ma per come la ha avuta non ha mai ricevuto l'AUTHCODE necessario per scaricarla tramite immuni o sito web.
Ma hai qualche certificazione danese? Potresti chiedere al tuo medico di base se riesce a registrarla nel sistema, oppure chiamare direttamente i distretti della ASL che se ne occupano, io alla fine ho risolto così.
Quelli della ASL Roma 1 ad esempio sono questi: https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS632567
Poi dipende a che ASL appartieni.
Re:Green Pass
« Risposta #45 il: 22 Giu 2021, 09:02 »
Non ho letto tutto il topic.
Io ho il certificato cartaceo, che mi hanno rilasciato dopo la seconda dose fatta a metà maggio.

Mai ricevuta mail con codice, non ho SPID né carta di identità elettronica.

Che devo fa?

Offline edge24

*****
8851
Re:Green Pass
« Risposta #46 il: 22 Giu 2021, 09:05 »
Beh, se non risulta nel tuo fascicolo sanitario regionale non credo ti arrivi nell'app.
Il mio discorso riguarda chi ha avuto la vaccinazione che risulta nel proprio fascicolo, ma per come la ha avuta non ha mai ricevuto l'AUTHCODE necessario per scaricarla tramite immuni o sito web.
Ma hai qualche certificazione danese? Potresti chiedere al tuo medico di base se riesce a registrarla nel sistema, oppure chiamare direttamente i distretti della ASL che se ne occupano, io alla fine ho risolto così.
Quelli della ASL Roma 1 ad esempio sono questi: https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS632567
Poi dipende a che ASL appartieni.

io ho un foglio insignificante rilasciato dal medico della mia partner, con scritti i miei dati (pure col cognome sbagliato MLM) ed i lotti dei due vaccini moderna, timbro e firma. per dire, la mia ragazza, registrata e tutto, ha l'app del corona pass ufficiale danese che funziona già da un mese.

comunque dalle faq dell'app io, mi sembra che mi convenga rompere all'asl (roma 2), ma non so se direttamente o tramite medico di base (che poi è mi zio, mrtcc)

Offline pentiux

*****
18582
Re:Green Pass
« Risposta #47 il: 22 Giu 2021, 09:06 »
io ho un foglio insignificante rilasciato dal medico della mia partner, con scritti i miei dati (pure col cognome sbagliato MLM) ed i lotti dei due vaccini moderna, timbro e firma. per dire, la mia ragazza, registrata e tutto, ha l'app del corona pass ufficiale danese che funziona già da un mese.

comunque dalle faq dell'app io, mi sembra che mi convenga rompere all'asl (roma 2), ma non so se direttamente o tramite medico di base (che poi è mi zio, mrtcc)
Passa da tù zio... pure io ho rotto alla ASL in maniera pesante, ma alla fine hanno risolto la ASL con il mio medico di base.  ;)

Offline Jabot

*
2673
Re:Green Pass
« Risposta #48 il: 22 Giu 2021, 09:19 »
Arrivato stamattina su app IO , ieri tramite sms l'authcode

Offline TheVoice

*****
6455
Re:Green Pass
« Risposta #49 il: 22 Giu 2021, 09:30 »
Non ho letto tutto il topic.
Io ho il certificato cartaceo, che mi hanno rilasciato dopo la seconda dose fatta a metà maggio.

Mai ricevuta mail con codice, non ho SPID né carta di identità elettronica.

Che devo fa?

Devi aspettare.
La mail mi è arrivata ieri (vaccino 9 maggio).
SPID e C.I. elettronica non servono
Re:Green Pass
« Risposta #50 il: 22 Giu 2021, 09:50 »
Non ho letto tutto il topic.
Io ho il certificato cartaceo, che mi hanno rilasciato dopo la seconda dose fatta a metà maggio.

Mai ricevuta mail con codice, non ho SPID né carta di identità elettronica.

Che devo fa?

fatti l'applicazione IO.

A me è arrivato oggi. Ho il QR in automatico
Fantastico.
Una efficienza a cui non ero più abituato.
Re:Green Pass
« Risposta #51 il: 22 Giu 2021, 09:51 »
fatti l'applicazione IO.

A me è arrivato oggi. Ho il QR in automatico
Fantastico.
Una efficienza a cui non ero più abituato.

Ma comunque ti è arrivata la mail?
Che intendi ho il QR in automatico?

Offline naoko

*****
9576
Re:Green Pass
« Risposta #52 il: 22 Giu 2021, 11:07 »
comunque è totalmente casuale, io ho io, ma non mi è arrivato una mazza, però mi è arrivata email e ho scaricato qr code comodamente da app immuni. no sms.

e io ho fatto solo una dose eh :pp

Offline Mate

*
571
Re:Green Pass
« Risposta #53 il: 22 Giu 2021, 12:04 »
Me ce metto pure io: fatta seconda dose sabato 19/06, ieri sera mi arriva email con AUTHCODE, wow che efficienza, penso tra me e me...su IO ancora non vedevo nulla.

Scarico il Green Pass tramite link ed AUTHCODE e.....c'è la data della prima dose e la scritta "valido fino alla seconda dose".....

Stamattina notifica di IO, entro è il Green Pass ma solamente il QR Code, mo va a capì se è quello della prima dose o del ciclo completato.

Offline mr_steed

*
6292
Re:Green Pass
« Risposta #54 il: 22 Giu 2021, 14:19 »
Non ho letto tutto il topic.
Io ho il certificato cartaceo, che mi hanno rilasciato dopo la seconda dose fatta a metà maggio.

Mai ricevuta mail con codice, non ho SPID né carta di identità elettronica.

Che devo fa?

Stessa condizione tua, anche se il "certificato" che ti hanno rilasciato in realtà non è propriamente un certificato.

Seconda dose fatta il 14 giugno, non mi è arrivato nulla via email: dite che devo aspettare ancora?

Comunque, alla fin fine, sto green pass a che serve? Solo per andare in vacanza all'estero? Che poi se, come ho letto, lo danno pure a chi non è vaccinato basta che ha fatto un tampone molecolare mi sembra una grossa cazzata...

Offline pentiux

*****
18582
Re:Green Pass
« Risposta #55 il: 22 Giu 2021, 14:30 »
Stessa condizione tua, anche se il "certificato" che ti hanno rilasciato in realtà non è propriamente un certificato.

Seconda dose fatta il 14 giugno, non mi è arrivato nulla via email: dite che devo aspettare ancora?

Comunque, alla fin fine, sto green pass a che serve? Solo per andare in vacanza all'estero? Che poi se, come ho letto, lo danno pure a chi non è vaccinato basta che ha fatto un tampone molecolare mi sembra una grossa cazzata...
Si ma col tampone dura vale solo tre giorni.

Offline arturo

*****
14738
Re:Green Pass
« Risposta #56 il: 22 Giu 2021, 15:25 »
Io ho fatto la seconda dose l' 8 giugno e non ho ricevuto ancora nessuna email . :(

Offline pan

*
4583
Re:Green Pass
« Risposta #57 il: 22 Giu 2021, 15:43 »
io so solo che ieri mi è arrivata la mail con il codice, oggi sono andata alla posta, la signora avvia la procedura, documento, tesserino sanitario, e via così.. "cellulare". non ce l'ho, quanto mi rompo le palle quando lo dico con quelle facce che mi scannerizzano. e allora non si può andare avanti, senza cellulare.
insomma la persona che era con me ha dato il numero del suo secondo cellulare e vai così.
io mi sono demoralizzata. ditemi che è perché ho utilizzato il metodo-posta ma avrei potuto fare comunque anche senza cellulare. così non è proprio giusto.

Offline naoko

*****
9576
Re:Green Pass
« Risposta #58 il: 22 Giu 2021, 16:23 »
Scusa pan, ma se hai ricevuto email, non potevi scaricarlo on line? Dallo stesso posto da cui hai letto email?

Sinceramente in generale il cellulare invece è l'unico modo che hanno anche le persone anziane che non hanno internet.

Cioè qualcosa devi avere per essere connesso al mondo e scaricare il green pass, altrimenti penso tu possa andare dal medico.
Re:Green Pass
« Risposta #59 il: 22 Giu 2021, 16:24 »
Ma comunque ti è arrivata la mail?
Che intendi ho il QR in automatico?

mi è arrivato un sms.
In automatico intendo che una volta che mi è arrivato l'sms che mi avvertiva, sono entrato nella app. IO ho cliccato su "visualizza" e mi è apparso il mio QR code.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod