Green Pass

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Green Pass
« il: 17 Mag 2021, 16:59 »
Spin off del topic coronavirus: si sa da quando (oggi?) come(SPID?): mettiamo qui, notizie, consigli, di tutto di più: sono arrivato al punto che se mi dicono mettiti un timbro in fronte, lo metto, ma fatemi andare in giro...please ;)


Re:Green Pass
« Risposta #1 il: 18 Mag 2021, 11:45 »
Vedo che l’argomento non attizza....
Strano....
Re:Green Pass
« Risposta #2 il: 23 Mag 2021, 00:49 »
Soprattutto vorrei capire: una volta che ho il certificato vaccinale registrato e messo in memoria ovunque sul mio cellulare (dopo un giro infinito fra app poste e SaluteLazio per avere lo SPID), come dove e quando esso si trasforma in green pass o come si chiama ufficialmente questo documento digitale copiato dagli Israeliani?

Offline spook

*
10752
Re:Green Pass
« Risposta #3 il: 23 Mag 2021, 10:10 »
Anzi, argomento interessantissimo se vuoi viaggiare. Da quanto ho letto il certificato verde vaccinale che ti rilasciano serve solo in ambito nazionale. Il Green Pass dovrebbe essere rilasciato dall'ente che ha rpovveduto a vaccinarti, quindi nella maggior parte dei casi la Asl di appartenenza. Ho fatto un salto allo Spallanzani perché avevo letto che anche gli ospedali potevano provvedere al rilascio ma non ne sapevano nulla. Domani vado all'Asl e vi faccio sapere. Essendo tutto in formato digitale spero solo che l'Italia non brilli nuovamente per inefficienza e disorganizzazione cosí da ritardare il processo.
Re:Green Pass
« Risposta #4 il: 24 Mag 2021, 21:18 »
Al momento la situazione è la seguente:
Pass italiano: vige da pass il foglio che ti danno con la vaccinazione: vale per muoversi in libertà in Italia. Abbastanza inutile visto che con l’Italia tutta gialla puoi già muoverti.
Pass europeo: da metà giugno in poi: immagino che farà riferimento al certificato vaccinale.

Offline LaFonte

*
1579
Re:Green Pass
« Risposta #5 il: 11 Giu 2021, 15:02 »
Re:Green Pass
« Risposta #6 il: 11 Giu 2021, 15:08 »
Al momento la situazione è la seguente:
Pass italiano: vige da pass il foglio che ti danno con la vaccinazione: vale per muoversi in libertà in Italia. Abbastanza inutile visto che con l’Italia tutta gialla puoi già muoverti.
Pass europeo: da metà giugno in poi: immagino che farà riferimento al certificato vaccinale.

Quindi per l'Italia ci si può muovere senza pass giusto?

Offline Jabot

*
2671
Re:Green Pass
« Risposta #7 il: 11 Giu 2021, 16:49 »
Più che altro ho fatto il biglietto per Lisbona il 17 luglio. Ce la faranno per quella data?che me sarei pure stancato de famme i tamponi a buffo

Offline giggio

*****
10664
Re:Green Pass
« Risposta #8 il: 11 Giu 2021, 16:51 »
ricordati che per il portogallo serve il molecolare per entrare

Offline Jabot

*
2671
Re:Green Pass
« Risposta #9 il: 11 Giu 2021, 17:11 »
ricordati che per il portogallo serve il molecolare per entrare
Ma se fanno sto benedetto green pass anche? Avendo tutte e due le dosi con ultima il 21 Maggio?

Offline giggio

*****
10664
Re:Green Pass
« Risposta #10 il: 11 Giu 2021, 17:13 »
ah no certo, se mettono effettivamente il green pass spero anche io di no visto che faccio avanti indietro due volte al mese XD

Offline Pomata

*
12316
Re:Green Pass
« Risposta #11 il: 18 Giu 2021, 10:09 »
chiedo qui che su LN siamo piu' informati.
devo prendere un aereo per la sicilia la prossima settimana ma non riesco a capire se c'e' bisogno di un tampone (rapido o PCR?). Vueling non sa un cazzo e online ci stanno supercazzole

Offline giggio

*****
10664
Re:Green Pass
« Risposta #12 il: 18 Giu 2021, 11:28 »
partendo da dove?

se la compagnia non mette veti particolari in Italia ti muovi con entrambi

Offline pentiux

*****
18582
Re:Green Pass
« Risposta #13 il: 18 Giu 2021, 11:36 »
Se qualcuno conosce un modo per recuperare, senza aver ricevuto mail o sms, l'AUTHCODE che serve per recuperare sto maledetto pass ha una fornitura di birre pagata...
 :beer:

Offline Jabot

*
2671
Re:Green Pass
« Risposta #14 il: 18 Giu 2021, 14:21 »
Se qualcuno conosce un modo per recuperare, senza aver ricevuto mail o sms, l'AUTHCODE che serve per recuperare sto maledetto pass ha una fornitura di birre pagata...
 :beer:
Occhio che potrebbe costarti moooolto caro sto codice  :beer:
Re:Green Pass
« Risposta #15 il: 18 Giu 2021, 16:01 »
Se qualcuno conosce un modo per recuperare, senza aver ricevuto mail o sms, l'AUTHCODE che serve per recuperare sto maledetto pass ha una fornitura di birre pagata...
 :beer:

Oggi al tiggì dicevano anche il medico di base

Offline Pomata

*
12316
Re:Green Pass
« Risposta #16 il: 18 Giu 2021, 16:05 »
partendo da dove?

se la compagnia non mette veti particolari in Italia ti muovi con entrambi

da roma con vueling

leggendo online mi pare di capire che non serva il tampone

Offline giggio

*****
10664
Re:Green Pass
« Risposta #17 il: 18 Giu 2021, 16:09 »
in italia non serve il tampone in generale, bisogna vedere se c'è qualche restrizione regionale

Offline giggio

*****
10664
Re:Green Pass
« Risposta #18 il: 18 Giu 2021, 16:10 »
da quello che leggo era necessario fino al 23 maggio

Offline pentiux

*****
18582
Re:Green Pass
« Risposta #19 il: 18 Giu 2021, 16:10 »
Oggi al tiggì dicevano anche il medico di base
Allora sto fresco...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod