veramente non ho fatto alcuna polemica elementare nell'altro topic.
ho solo risposto a infiniti stracciatori de cazzo che continuavano a voler limitare la discussione ad una sequela di "oddio putin" "maledetto putin" "cattivo putin" che non serve ad un cazzo perché non dipende da quante vesti ci stracciamo nel topic che la guerra finisca. Sta cosa lasciamola volentieri alla pagina fb di repubblica e i suoi frequentatori.
Qui cerchiamo di analizzare e di capire.
Io non ho risposto alla frase "putin sta bombardando i civili" con "lo fanno tutti".
Ma "ha passato la linea". Che è na cazzata.
Ste dichiarazioni apocalittiche "aaaah ha passato la linea" "aaaah niente sarà mai più come prima" "aaaah una cosa mai vista".
ma de che? DE CHE? Stesso ieri ci sono stati bombardamenti in almeno altri tre scenari di guerra a matrice occidentale.
E questo non per relativizzre la barbarie putiniana ma per dire che le forme retoriche epiche non servono a capire.
Generano un clima apocalittico che invece in questo momento andrebbe scientificamente evitato.
Capisco che con tutti i media mainstream che agitano sta roba sia difficile, ma almeno qui, ALMENO QUI, facciamo differentemente.
che la guerra è na merda lo sappiamo e lo stiamo dicendo tutti, che il bombardamento di civili ci sarebbe stato io lo sapevo, tu no? é una delle ragioni per cui la guerra è una merda.
E ti prego di smettere di alludere che io stia giustificando questa guerra.
perché ora mi sono veramente rotto il cazzo.
Basta.
Significa che non sai leggere quel che scrivo. Allora in tal caso prendi un bel sussidiario, studialo accuratamente e torna a discutere.
Ma che mi si continui a dire che sto giustificando la guerra veramente non è tollerabile.
Danny, io ho gli occhi pieni di case bombardate mentre quel porco dice "non colpiremo civili".
Pieni delle immagini dei corpi straziati di donne, uomini e bambini ucraini, e di ragazzi russi portati lì con la menzogna.
Perciò se io fino al 24 Febbraio dicevo "In effetti l'Ucraina nella NATO è una pessima idea", ora dico che deve paga' e deve paga' caro. Lui e chi lo appoggia in ogni parte del Mondo, bada bene: non il popolo Russo, che ne è vittima.
Perciò cioè, te lo sto a chiede per piacere, se vedi che sbrocco soprassiedi, che di litiga' con te non c'ho proprio voglia. E scusami.
E frequentatore de repubblica ce sarai.