Green Pass

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Slasher89

*****
12246
Re:Green Pass
« Risposta #220 il: 02 Ago 2021, 10:43 »
Con l'arrivo dell'autunno e la fine della possibilità di frequentare i locali all'aperto ci sarà la corsa a vaccinarsi.

Fosse per me andrebbe interdetto l'accesso a qualsiasi attività a chi non ha il green pass.
Re:Green Pass
« Risposta #221 il: 02 Ago 2021, 12:47 »
Anche un mio cugino ha avuto il covid. L'hanno preso tutti in famiglia (lui, la moglie, il figlio, i genitori di lei...).
Solo che gli altri erano tutti vaccinati (i suoceri per via dell'età, la moglie poiché insegnante) e solo lui è finito in terapia intensiva, c'è stato per venti giorni circa.
Ora è guarito ma ha la funzionalità dei polmoni ridotta al 50%  e secondo i medici difficilmente potrà recuperare quella persa. Ne consegue che fa una fatica tremenda a compiere anche semplici azioni quotidiane.

Offline mr_steed

*
6293
Re:Green Pass
« Risposta #222 il: 02 Ago 2021, 13:25 »
Questa "storia" di spunte blu, relativa proprio al green pass, fa capire bene con che tipo di personaggi abbiamo a che fare, gente che (oltre alle varie sfumature) nella maggior parte dei casi pensa solo a se stessa e reclama il diritto di fare il caxxo che gli pare sempre, anche a danno degli altri...

https://spunteblu.it/problemi-alla-festa/

Re:Green Pass
« Risposta #223 il: 02 Ago 2021, 13:26 »
Anche un mio cugino ha avuto il covid. L'hanno preso tutti in famiglia (lui, la moglie, il figlio, i genitori di lei...).
Solo che gli altri erano tutti vaccinati (i suoceri per via dell'età, la moglie poiché insegnante) e solo lui è finito in terapia intensiva, c'è stato per venti giorni circa.
Ora è guarito ma ha la funzionalità dei polmoni ridotta al 50%  e secondo i medici difficilmente potrà recuperare quella persa. Ne consegue che fa una fatica tremenda a compiere anche semplici azioni quotidiane.

Perché non era vaccinato?
Re:Green Pass
« Risposta #224 il: 02 Ago 2021, 15:43 »
Kelly, il cortocircuito attuale è il fatto che, qualora il vaccino fosse stato obbligatorio, sarebbe stata comunque una limitazione alle libertà individuali per qualcuno.

È proprio il dibattito che è inquinato alla radice, secondo me. Il green pass agisce da sprone per farsi il vaccino (i.e.: non vuoi farlo per scelta civica? Te lo fai per andare a prenderti un caffè o per poter andare al ristorante o allo stadio). La cosa triste è che funziona.

Io Vaz ti voglio bene, perchè, da bravo scienziato sei l'unico che almeno non rinuncia a usare la logica.
Allora : se lo rendi obbligatorio limiti la libertà di qualcuno?
Perchè? E' una misura sanitaria che serve per proteggere tutta la popolazione: la Costituzione lo consente e quindi basta.
Lo Stato ha forse paura di dover affrontare ricorsi nel caso di reazioni avverse particolarmente gravi?
Si obblighi tutta la popolazione a firmare la liberatoria come ha fatto la diciottenne di Genova morta dopo essersi fatta l'AZ.
Oltretutto è noto che l'UE ha rassicurato (ma anche proprio assicurato nel senso di compagnia assicurativa ) tutte le case farmaceutiche che stanno fornendo i vaccini su possibili cause riguardanti gli effetti indesiderati ma anche l'inefficacia.
D'altra parte è emergenza: i vaccini servono, tu falli poi se qualcosa va storto ti copriamo noi.
Ed è notizia di oggi che i costi dei vaccini stanno per aumentare considerevolmente ( il profitto è profitto, baby ). A proposito ma non li potevamo produrre noi statalmente?

Ma ok, dicevamo: la libertà di scelta su questo argomento deve essere sospesa, e non ci sono motivazioni valide affinchè non debba essere così.
Al limite qualche Agamben mugugnerà che una vita non libera è ridotta a "nuda vita" , ma sticazzi, tanto è no scoppiato, lo dicono tutti.

Ma se tu Stato mi dici che Vaccinarmi o no è una mia libera scelta allora lo deve essere davvero, non puoi applicare una discriminazione ulteriore, e questo non solo perchè è una presa per culo e una cosa ingiusta e un precedente pericoloso per la democrazia, ma pure perchè sarà un green pass all'amatriciana ( alla vaccinara quasi quasi ).
Che ce metto a farmi il green pass tarocco?
Tutti i ristoranti e locali pubblici pagheranno buttafuori che controllano i green pass all'entrata?
Chi farà i controlli? La polizia, i vigili?
E' costituzionale da parte di un pubblico ufficiale richiedere i dati sanitari di un cittadino?

Siamo un popolo che ha sempre vissuto sull'ipocrisia, sulla scappatoia, sull'aumma aumma, sul fai la regola e contemporaneamente indica la via per eluderla.
L'importante è che continui questa dialettica pro-vax e no-vax, che ci si accalori, che ci si odii, mentre l'ingiustizia sociale, le diseguaglianze fioriscono e prosperano.
Re:Green Pass
« Risposta #225 il: 02 Ago 2021, 15:49 »
Io Vaz ti voglio bene, perchè, da bravo scienziato sei l'unico che almeno non rinuncia a usare la logica.
....

Ok, offesa libera tutti
Re:Green Pass
« Risposta #226 il: 02 Ago 2021, 15:59 »
Io Vaz ti voglio bene, perchè, da bravo scienziato sei l'unico che almeno non rinuncia a usare la logica.

E hai pure la faccia tosta di fare i predicozzi morali agli altri

Offline Rorschach

*****
12833
Re:Green Pass
« Risposta #227 il: 02 Ago 2021, 16:05 »
Vaccinarsi è una libera scelta, e come tutte le scelte comporta delle conseguenze prevedibili.
Se decidi di non vaccinarti, allora consapevolmente decidi di non ottenere il Green Pass (o di sfondarti il naso di tamponi).
Dove sta la discriminazione*?
Che poi, in nome di un bene collettivo superiore, sarò pure moralmente autorizzato a discriminare dei pirla pericolosi?

(*) tra l'altro solitamente si discrimina per condizioni permanenti e distintive (razza, religione, etnia, caratteristiche fisiche, sesso), e non credo la vaccinazione appartenga ad una di queste.

Offline geddie

*
2303
Re:Green Pass
« Risposta #228 il: 02 Ago 2021, 16:13 »
Il green pass e'  alla matriciana da noi come sara' alla wurstel e crauti per i tedeschi, una baguette per i francesi, alla paella per gli spagnoli etc etc Lo scopo e' quello di raggiungere la quota più alta di vaccinati possibile in modo da minimizzare i danni, non altro. Non ci saranno milioni di utilizzatori di pass contraffatti, ci sarà 'qualche folkloristico episodio, a Roma come a Berlino o Marsiglia. Semplicemente perché il rischio non vale la posta, i no Vax sono una percentuale irrisoria. Molti non lo fanno perché non sanno come, non hanno tempo, hanno paura delle siringhe etc etc

Offline Rorschach

*****
12833
Re:Green Pass
« Risposta #229 il: 02 Ago 2021, 16:18 »
Il green pass e'  alla matriciana da noi come sara' alla wurstel e crauti per i tedeschi, una baguette per i francesi, alla paella per gli spagnoli etc etc Lo scopo e' quello di raggiungere la quota più alta di vaccinati possibile in modo da minimizzare i danni, non altro. Non ci saranno milioni di utilizzatori di pass contraffatti, ci sarà 'qualche folkloristico episodio, a Roma come a Berlino o Marsiglia. Semplicemente perché il rischio non vale la posta, i no Vax sono una percentuale irrisoria. Molti Una parte dei pochissimi NoVax non lo fanno perché non sanno come, non hanno tempo, hanno paura delle siringhe etc etc

Così fila di più.
Re:Green Pass
« Risposta #230 il: 02 Ago 2021, 16:23 »
@misterfaro: non era mia intenzione offendere nessuno: però mi è sembrato l'unico che mi ha risposto nel merito del discorso.

by the way: mi ero perso questo passaggio:

Ma io vorrei fare battaglia sulla gestione della pandemia, sui brevetti dei vaccini, sulle fabbriche e uffici tenuti aperti in Lombardia in pieno lockdown per non urtare Confindustria lombarda, sulle misure prese uguali in tutta Italia per diversi mesi perché gli industriali del Nord non potevano accettare di lasciare campo libero alla temibile concorrenza di quelli del centro sud, del fatto che a settembre 2020 in coincidenza del rientro a scuola hanno forzato il rientro in ufficio dei dipendenti pubblici ammassando tutti sui mezzi di trasporto, del lassismo verso certi assembramenti tra festeggiamenti e manifestazioni in momenti in cui non era opportuno permetterli, dei ritardi nel rimborsare chi è dovuto stare chiuso e l'esiguità dei rimborsi, del fatto che fare debito sembra un'eresia, avoja se la vorrei fare questa battaglia.

E credi che io non la pensi come te?
E ti risulta che le forze politiche di "sinistra" abbiano detto una parola su questi temi?
E sopratutto: perchè questi temi non possono accompagnarsi al tema dei diritti?

Noi sappiamo che non c'è consapevolezza ( o coscienza di classe come si sarebbe detto una volta )
ma io ho provato a ipotizzarlo qualche pagina fa: il pensiero pre-conscio del tipico anti-vaccinaro potrebbe essere proprio questo: perchè tu Stato anteponi una serie di interessi particolari alla salute alla prosperità, alla felicità pubblica e poi invece ti preoccupi di me quando mi devi iniettare il siero?
Non mi fido, non so un cazzo di niente e credo ai rettiliani al 5g e a bill gates satana piuttosto che credere a te.

E noi sappiamo che quando parliamo di libertà parliamo di un concetto astratto: sei hai perso il lavoro ( o non ce l'avevi manco prima ), sei soffocato dalle bollette, stai a Roma nel tuo hachelem  tutto agosto sperando che cambi qualcosa, sei libero di fare cosa?
Però paradossalmente sei libero di non farti immettere nel tuo corpo una sostanza di cui non sai niente, perchè sei ignorante, e di cui non ti fidi.

Offline geddie

*
2303
Re:Green Pass
« Risposta #231 il: 02 Ago 2021, 16:26 »
Così fila di più.
Molti Ros. Siamo, in linea con le altre nazioni, al 60 per cento di vaccinati. Il 40 restante e' un numero alto, sono tanti. Nel baretto che frequento stamattina ho aiutato prenotare tre persone, per dire. Non sapevano come, non si ponevano il problema.

Offline Rorschach

*****
12833
Re:Green Pass
« Risposta #232 il: 02 Ago 2021, 17:11 »
Molti Ros. Siamo, in linea con le altre nazioni, al 60 per cento di vaccinati. Il 40 restante e' un numero alto, sono tanti. Nel baretto che frequento stamattina ho aiutato prenotare tre persone, per dire. Non sapevano come, non si ponevano il problema.

Se rimuovi i ragazzi (che hanno iniziato da poco) e gli under 12 che al momento non possono credo la percentuale salga di più però.
Re:Green Pass
« Risposta #233 il: 02 Ago 2021, 18:23 »
Tutte ste strapippe poi se magnano scatole de tabacco senza nessun problema.

Mah.

Offline mr_steed

*
6293
Re:Green Pass
« Risposta #234 il: 02 Ago 2021, 19:39 »
"Smentito il trafugamento di dati finanziari e delle schede sanitarie dei cittadini laziali. Sarebbero invece stati sottratti gli elenchi anagrafici"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/08/02/attacco-hacker-regione-lazio-in-pericolo-i-dati-del-70-degli-abitanti-portale-bloccato-malware-partito-dallestero/6280726/

Me dici caxxo: come se i dati anagrafici fossero 'na caccola. Che poi, nella "meno peggiore" delle ipotesi, potrebbero essere stati rubati proprio per vendere green pass fasulli.
Dilettanti allo sbaraglio... E chissà per quanti giorni non si potranno prenotare i vaccini

Facciamoci due risate per non piangere che è meglio: la vignetta di Osho (che ultimamente sembrava aver perso smalto) stavolta è azzeccata.





Offline cartesio

*****
22062
Re:Green Pass
« Risposta #235 il: 02 Ago 2021, 21:50 »
Kelly, il cortocircuito attuale è il fatto che, qualora il vaccino fosse stato obbligatorio, sarebbe stata comunque una limitazione alle libertà individuali per qualcuno.

Indubbiamente. Come tante altre cose, ma questa introduce un rischio che altre non hanno. La cintura di sicurezza è un obbligo, ma non è un rischio, e così tante altre cose. Alcuni vaccini non sono obbligatori, pur proteggendo da malattie pericolose.

È proprio il dibattito che è inquinato alla radice, secondo me. Il green pass agisce da sprone per farsi il vaccino (i.e.: non vuoi farlo per scelta civica? Te lo fai per andare a prenderti un caffè o per poter andare al ristorante o allo stadio). La cosa triste è che funziona.

Non lo fanno "per prendere un caffé". Lo fanno, casomai, per partecipare a una serie di attività collettive a cui altrimenti non avrebbero accesso. Non è il caffé, è la partecipazione. La fuga dalla solitudine e dalla depressione, che è stato uno dei danni maggiori della pandemia.

Sulla terapia domiciliare, alcune volte funziona e alcune volte no. Come il plasma iperimmune. Ad oggi, l’unica arma sicura è il vaccino.

Arma sicura, neanche quella. Guarda i numeri di contagiati e morti dell'anno scorso, quando eravamo senza vaccino, e di quest'anno. In particolare di luglio.

https://www.worldometers.info/coronavirus/country/italy/#graph-cases-daily

Stiamo messi peggio. Oggi 20 morti.

Online vaz

*****
54608
Re:Green Pass
« Risposta #236 il: 02 Ago 2021, 22:04 »
la variante delta è 6 volte più contagiosa della alpha di un anno fa. senza vaccini chissà dove stavi. hai fatto un post, come spesso ti capita tra l'altro, inesatto.
Re:Green Pass
« Risposta #237 il: 02 Ago 2021, 22:09 »
Un anno fa eravamo "liberi" come oggi?

A me sembra che si faccia quasi tutto.
Re:Green Pass
« Risposta #238 il: 02 Ago 2021, 22:12 »
Come tante altre cose, ma questa introduce un rischio che altre non hanno. La cintura di sicurezza è un obbligo, ma non è un rischio, e così tante altre cose.
 ...

Io ricordo che quando fu introdotto l'obbligo della cintura ci furono polemiche per il fatto che in determinati tipi di incidenti la cintura può aggravare le conseguenze

Offline Rorschach

*****
12833
Re:Green Pass
« Risposta #239 il: 02 Ago 2021, 22:18 »
Io ricordo che quando fu introdotto l'obbligo della cintura ci furono polemiche per il fatto che in determinati tipi di incidenti la cintura può aggravare le conseguenze

Si perché in caso di incendio restavi intrappolato. Però non c'era sforzanuova a portarli in piazza, quei c0gl10n1.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod