Green Pass

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline trax_2400

*****
17766
Re:Green Pass
« Risposta #360 il: 09 Ago 2021, 13:09 »
Una domanda ragazzi.
Il Green Pass se ho capito bene dura 9 mesi.
Molte persone (nel campo sanitario soprattutto) hanno fatto il vaccino a gennaio.
Cosa succede a settembre quando scadono i 9 mesi?
Può essere rinnovato in qualche maniera il green pass?
O saranno costretti a fare il tampone ogni volta che serve?

Online mr_steed

*
6294
Re:Green Pass
« Risposta #361 il: 09 Ago 2021, 13:38 »
Una domanda ragazzi.
Il Green Pass se ho capito bene dura 9 mesi.
Molte persone (nel campo sanitario soprattutto) hanno fatto il vaccino a gennaio.
Cosa succede a settembre quando scadono i 9 mesi?
Può essere rinnovato in qualche maniera il green pass?
O saranno costretti a fare il tampone ogni volta che serve?

Terza dose (di vaccino pfizer e/o moderna aggiornato alla delta) unica via credo, almeno per non fare il tampone: anche se i paesi nicchiano sul farla a tutti e dicono solo per i fragili credo che alla fine sarà inevitabile se i contagi non si abbassano di parecchio... E allo stato attuale credo che gli stati ancora stiano nicchiando troppo, ma naturalmente è solo una mia opinione

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Green Pass
« Risposta #362 il: 09 Ago 2021, 13:40 »
Si dovrenno vaccinare di nuovo.
Ad goni modo é stato detto da più parti: il virus diventerà endemico quasi sicuramente.
Questo vuol dire che ci vaccineremo tutti gli anni, esattamente come si fa per l'influenza.

Offline paolo71

*****
19313
Re:Green Pass
« Risposta #363 il: 09 Ago 2021, 13:55 »
green pass obbligatorio anche nelle mense aziendali...
ottimo
Si comincia a stringere il cerchio...

Online mr_steed

*
6294
Re:Green Pass
« Risposta #364 il: 09 Ago 2021, 14:12 »
green pass obbligatorio anche nelle mense aziendali...
ottimo
Si comincia a stringere il cerchio...

Mense aziendali... obbligo sia per il personale che per gli utenti spero

Offline paolo71

*****
19313
Re:Green Pass
« Risposta #365 il: 09 Ago 2021, 15:35 »
Mense aziendali... obbligo sia per il personale che per gli utenti spero

mi riferivo alle utenze, da oggi, chi ne era sprovvisto non entrava in mensa.

Online mr_steed

*
6294
Re:Green Pass
« Risposta #366 il: 09 Ago 2021, 15:45 »
mi riferivo alle utenze, da oggi, chi ne era sprovvisto non entrava in mensa.
ah ok, grazie per la risposta... che tuttavia centra proprio il punto della mia perplessita: trovo assurdo solo io che le utenze di una mensa debbano avere il green pass e chi prepara e serve i pasti no?

Per quale motivo? Il veto dei sindacati? Ma prima gli stessi sindacati non si lamentavano, giustamente per me, d quei lavoratori costretti ad andare in fabbrica/ufficio durante il primo lockdown e quindi ad alto rischio di contagio per le scarse dotazioni di DPI? E ora, col vaccino a diposizione, non vogliono l'obbligo di vaccinazione per i dipendenti? Peraltro per certe categorie di operai mi risulta che l'obbligo di vaccinazione ci sia già per alcune tipologie di malattie derivanti da rischio professionale.


A tal proposito posto l'articolo sui dubbi di un imprenditore abbastanza "illuminato", che riprende la strategia di Brunello Cucinelli, ossia pagare i dipendenti no-vax per stare a casa, a tutela di quelli vaccinati e perché, giustamente, un focolaio sarebbe peggio che stare sotto organico.

Quello che però mi chiedo è: per quanti imprenditori questo tipo di strategia è sostenibile?

https://www.huffingtonpost.it/entry/duilio-paolino-i-miei-operai-no-vax-restino-a-casa-li-pago-lo-stesso-uno-mi-ha-detto-che-sono-nazista_it_6110ce82e4b0cc1278be0a8a

Offline trax_2400

*****
17766
Re:Green Pass
« Risposta #367 il: 09 Ago 2021, 18:14 »
Toglietemi un'altra curiosità:
il green pass è necessario per accedere ad alcuni servizi (per esempio bar) ma allora è obbligatorio anche per chi ci lavora, sì?
Perché se io per andare al ristorante devo mostrare il green pass (e lo faccio molto volentieri sia ben chiaro) però pretendo che lo abbia anche il cameriere.
Altrimenti la sicurezza data dal vaccino non c'è.

Online Slasher89

*****
12246
Re:Green Pass
« Risposta #368 il: 09 Ago 2021, 19:10 »
Il Ministro Lamorgese ha dichiarato che i titolari delle attività non potranno chiedere i documenti a chi mostra il Green Pass, ci saranno dei controlli di Polizia a campione.

Come smontare totalmente tutto il concetto del Green Pass.

Dichiarazioni che mi lasciano basito e mi rattristano.
Re:Green Pass
« Risposta #369 il: 09 Ago 2021, 19:28 »
Il Ministro Lamorgese ha dichiarato che i titolari delle attività non potranno chiedere i documenti a chi mostra il Green Pass, ci saranno dei controlli di Polizia a campione. Per come la vedo io, a questo punto il Green Pass perde moltissimo della sua utilità. Lamorgese ha affermato poi che non è possibile distogliere le forze dell'ordine dai loro compiti di sicurezza e i controlli sui Green Pass li devono i gestori. Ma con quali strumenti ? Conosciamo tutti il rispetto delle regole per l'italiano medio ......  chissà quanti Green Pass verranno prestati!

Come smontare totalmente tutto il concetto del Green Pass.

Dichiarazioni che mi lasciano basito e mi rattristano.
Re:Green Pass
« Risposta #370 il: 09 Ago 2021, 19:30 »
Toglietemi un'altra curiosità:
il green pass è necessario per accedere ad alcuni servizi (per esempio bar) ma allora è obbligatorio anche per chi ci lavora, sì?
Perché se io per andare al ristorante devo mostrare il green pass (e lo faccio molto volentieri sia ben chiaro) però pretendo che lo abbia anche il cameriere.
Altrimenti la sicurezza data dal vaccino non c'è.

Chiedi a Landini

Online Slasher89

*****
12246
Re:Green Pass
« Risposta #371 il: 09 Ago 2021, 19:47 »
Spero che Draghi intervenga al più presto per correggere lo strafalcione della Lamorgese.

Offline geddie

*
2303
Re:Green Pass
« Risposta #372 il: 09 Ago 2021, 20:59 »
Il Ministro Lamorgese ha dichiarato che i titolari delle attività non potranno chiedere i documenti a chi mostra il Green Pass, ci saranno dei controlli di Polizia a campione.

Come smontare totalmente tutto il concetto del Green Pass.

Dichiarazioni che mi lasciano basito e mi rattristano.
Il cameriere non deve chiedere i documenti, mai. Non fa il poliziotto, non ha capacita' di gestire un eventuale situazione pericolosa, a meno che non lo paghiamo di più e lo si istruisce.

Offline Baldrick

*****
8050
Re:Green Pass
« Risposta #373 il: 09 Ago 2021, 21:02 »
Il Ministro Lamorgese ha dichiarato che i titolari delle attività non potranno chiedere i documenti a chi mostra il Green Pass, ci saranno dei controlli di Polizia a campione.

Come smontare totalmente tutto il concetto del Green Pass.

Dichiarazioni che mi lasciano basito e mi rattristano.
incredibile che la ministra non abbia letto il dpcm di riferimento, in cui si fa ESPLICITA menzione del controllo dei documenti di identità. siamo veramente in mano a degli imbecilli.
Re:Green Pass
« Risposta #374 il: 09 Ago 2021, 21:12 »
incredibile che la ministra non abbia letto il dpcm di riferimento, in cui si fa ESPLICITA menzione del controllo dei documenti di identità. siamo veramente in mano a degli imbecilli.

Pazzesco.

Anche se io avrei preferito che le sanzioni fossero a carico del cliente che accede a spazi in cui non è autorizzato a stare. Con opportuna informazione. Ma le leggi non le faccio io (per fortuna)

Offline geddie

*
2303
Re:Green Pass
« Risposta #375 il: 09 Ago 2021, 21:25 »
Secondo me state sopravvalutando e neanche poco la reale portata dei Green Pass falsi.

Online Slasher89

*****
12246
Re:Green Pass
« Risposta #376 il: 09 Ago 2021, 22:12 »
Il cameriere non deve chiedere i documenti, mai. Non fa il poliziotto, non ha capacita' di gestire un eventuale situazione pericolosa, a meno che non lo paghiamo di più e lo si istruisce.

Quindi neanche i baristi devono chiedere i documenti ad un ragazzo prima di servirgli alcool?

Online Slasher89

*****
12246
Re:Green Pass
« Risposta #377 il: 09 Ago 2021, 22:16 »
Secondo me state sopravvalutando e neanche poco la reale portata dei Green Pass falsi.

Che non funzionano e non funzionerebbero in nessun caso.

Il dramma è che le parole della Lamorgese permettono a chiunque di prendere ed utilizzare il Green Pass del nonno per frequentare qualsiasi posto.

Il controllo dei documenti deve esserci e deve essere un'incombenza dei titolari delle attività, non scherziamo, lo prevede esplicitamente il dpcm.

Io lavoro in albergo e chiedo i documenti a tutti i clienti che intendono alloggiare perchè la legge me lo impone.

Online mr_steed

*
6294
Re:Green Pass
« Risposta #378 il: 09 Ago 2021, 23:22 »
Quindi neanche i baristi devono chiedere i documenti ad un ragazzo prima di servirgli alcool?

O il tabaccaio per le sigarette ad un minorenne...

Infatti è una immane stronzata: anche a teatro ti chiedono i documenti se devi fare tessere o usufruire di sconti ecc...

Comunque Open online ha fatto un articolo in merito a questa assurdità, molto documentato, mettendo in evidenza l'incongruenza... un piccolo estratto:

"Abbiamo contattato il Ministero dell’Interno, citando i riferimenti relativi ai decreti e al DPCM del 17 giugno, ponendo le seguenti domande senza ottenere, al momento, alcuna risposta: 1) È cambiato qualcosa nel frattempo? 2) Il Dpcm non considera affatto i titolari dei locali? In mancanza di una verifica del documento di fronte a un Green pass di proprietà altrui, cosa potrebbe succedere al titolare del locale?"

articolo completo qui:
https://www.open.online/2021/08/09/governo-cambia-regole-green-pass-lamorgese-titolari-documento-identita/
Re:Green Pass
« Risposta #379 il: 10 Ago 2021, 00:23 »
Sono passato dal topic sullo scudetto 14-15 a questo .

Cosi' per dire .

Tutti decidono , nessuno decide .

A catso .
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod