Green Pass

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thorin

*
3078
Re:Green Pass
« Risposta #500 il: 18 Ago 2021, 14:56 »
Si vede proprio che non sapete di che cazzo parlate.

Farsi strada "a brutto muso" in mezzo a migliaia di persone sotto stati di alternazione può essere estremamente pericoloso.
Per loro, per gli operatori, per la zona in caso di dispersione incontrollata.
Ma tanto mica parlate perché veramente vi preoccupate delle conseguenze, ma per ristabilire un generico quanto poco avveduto ordine.
Un principio vuoto. Quindi, senza offesa, stupido.

Non è che so scemi a non mandare l'esercito. È che, fortunatamente, nelle ffoo nonostante tutto ci sono persone più avvedute di chi commenta e sanno benissimo cosa succederebbe.
E sanno bene che dopo un intervento co tre quattro morti de gente che se butta a lago per scappare, co gente allucinata che magari imbocca nelle case circostanti per rifugiarsi, altri che je tirano il mondo si creerebbe una polemica ancora maggiore di cui dovrebbero rispondere.

Potete non condividerne lo stile di vita ma sono in larga parte ragazzini per dio. Cosa vi ha fatto la vita per arrivare ad essere così cinici e spietati pure nei confronti di ragazzini?

Ha ragione Danny punto per punto, in questo caso l'intervento delle guardie sarebbe deleterio per l'uno e l'altro schieramento, servirebbe solo a sollazzare gli appetiti di chi sta a casa davanti alla tv.

Ci tengo a precisare che a me l'ambiente di questi rave ha sempre fatto più che schifo.

Offline Baldrick

*****
8049
Re:Green Pass
« Risposta #501 il: 18 Ago 2021, 15:33 »
ZombyWoof, scrivi come (e probabilmente sei) un bulletto delle medie. Quanto al merito, ha spiegato bene Maremma Laziale senza peraltro ricorrere al termine "borghese" che a quanto pare a te e a qualche altro manganellatore da tastiera (dal vivo poi siete tutti panzoni affetti da alopecia) fa venire l'orticaria. Non si tratta di un'apologia del raver: chi ha un minimo di conoscenza delle sottoculture giovanili sa che si tratta spesso di eventi al limite. Si tratta di provare disgusto per le "soluzioni" proposte a ripristino della legalità (altro valore affatto ambiguo, ma se ne può parlare in altro topic).

Offline carib

*****
30356
Re:Green Pass
« Risposta #502 il: 18 Ago 2021, 16:11 »
Premessa con coming out: Io non sono mai stato a un rave.

Se ho capito bene, questo di cui si parla è stato organizzato in un luogo isolato e in una zona per di più scarsamente popolata. Non capisco che fastidio possa dare

Detto questo, leggo dei commenti che mi ricordano le "preoccupazioni" e i toni di quella giunta leghista che fece di tutto per impedire che a Bosco Albergati si svolgessero i Mondiali Antirazzisti

Alla fine quei geni riuscirono a eliminare la fermata del bus

Ovviamente i MA si sono svolti lo stesso ma che gran rottura de [...] per i ragazzi che non avevano mezzi propri per raggiungere quel luogo isolato in mezzo alla pianura padana modenese in luglio...

 :beer:

Offline mr_steed

*
6292
Re:Green Pass
« Risposta #503 il: 18 Ago 2021, 16:13 »
ZombyWoof, scrivi come (e probabilmente sei) un bulletto delle medie. Quanto al merito, ha spiegato bene Maremma Laziale senza peraltro ricorrere al termine "borghese" che a quanto pare a te e a qualche altro manganellatore da tastiera (dal vivo poi siete tutti panzoni affetti da alopecia) fa venire l'orticaria. Non si tratta di un'apologia del raver: chi ha un minimo di conoscenza delle sottoculture giovanili sa che si tratta spesso di eventi al limite. Si tratta di provare disgusto per le "soluzioni" proposte a ripristino della legalità (altro valore affatto ambiguo, ma se ne può parlare in altro topic).

Certo che dare del "bulletto delle medie" agli altri, proprio tu che sputi sentenze su tutti senza conoscere le persone.

Io ad esempio non avevo chiesto manganellate ma "invocavo" l'esercito (che poi possono anche essere pochi militari di supporto alle FdO, mica per forza un battaglione in assetto da guerra e con i tank di supporto) solo perché trovavo "fuori luogo" un evento simile in piena pandemia e le forze dell'ordine presenti sul luogo mi sembravano del tutto inadeguate e tu invece hai subito iniziato con la [...]lla.

Io volevo far notare che se tu governo chiedi il green pass (a cui sono favorevole) e il rispetto delle regole, poi non puoi permettere che accada un evento del genere sotto i tuoi occhi, così come allo stesso modo non doveva essere permesso il "concerto" di Salmo in Sardegna ed altri eventi simili, che in periodo pre-pandemico magari non avrebbero destato scalpore. Avevo pure fatto l'esempio di un rave organizzato sempre vicino al lago di Bolsena anni fa, con gente da tutta Europa ma organizzato "legalmente" e col terreno preso regolarmente in affitto, ma quel passaggio l'hai deliberatamente ignorato. L'intento era quello di discutere degli assembramenti fuori luogo, soprattutto se pensiamo che poi ci è scappato pure un morto, non delle "vendette" dei presunti borghesucci da tastiera che secondo te "amerebbero" tutti vedere il sangue altrui per sfogare chissà quale tipo di frustrazione. Peraltro io trasmissioni come "Lucignolo" non le ho mai viste, mentre tu evidentemente sì visto che l'hai tirata in ballo.

Io ad esempio non ho contestato i post di FD, che sull'intervento dell'esercito da evitare a "rave iniziato" ha ragione (anche se poi non mi ha risposto su un punto ma vabbé), mentre i tuoi interventi mi sembrano esattamente identici a quelli dei presunti "borghesucci" come li intendi tu. Solo che tu, al contrario degli altri, ritieni di stare sempre dalla parte del giusto, mentre "voialtri nun siete un caxxo".

Offline mr_steed

*
6292
Re:Green Pass
« Risposta #504 il: 18 Ago 2021, 16:17 »
Premessa con coming out: Io non sono mai stato a un rave.

Se ho capito bene, questo di cui si parla è stato organizzato in un luogo isolato e in una zona per di più scarsamente popolata. Non capisco che fastidio possa dare

Detto questo, leggo dei commenti che mi ricordano le "preoccupazioni" e i toni di quella giunta leghista che fece di tutto per impedire che a Bosco Albergati si svolgessero i Mondiali Antirazzisti

Alla fine quei geni riuscirono a eliminare la fermata del bus

Ovviamente i MA si sono svolti lo stesso ma che gran rottura de [...] per i ragazzi che non avevano mezzi propri per raggiungere quel luogo isolato in mezzo alla pianura padana modenese in luglio...

 :beer:

Scusa ma io la zona la conosco e non è esattamente così. C'erano anche degli agriturismi che hanno perso clienti che hanno disdetto. Poi Camilli non so chi sia e mi frega poco che il campo fosse suo: se Maremma dice che è quasi contento che i campi "invasi" fossero di Camilli avrà le sue ragioni.

Ma poi per te anche solo "dar fastidio" alla fauna presente in zona sarebbe un danno provocato a nessuno?

Ah, per la cronaca non posseggo nessun agriturismo...

Offline carib

*****
30356
Re:Green Pass
« Risposta #505 il: 18 Ago 2021, 16:29 »
Scusa ma io la zona la conosco e non è esattamente così. C'erano anche degli agriturismi che hanno perso clienti che hanno disdetto. Poi Camilli non so chi sia e mi frega poco che il campo fosse suo: se Maremma dice che è quasi contento che i campi "invasi" fossero di Camilli avrà le sue ragioni.

Ma poi per te anche solo "dar fastidio" alla fauna presente in zona sarebbe un danno provocato a nessuno?

Ah, per la cronaca non posseggo nessun agriturismo...
Grazie per la cortese risposta. L'unico appunto che mi sento di fare ai partecipanti - e che ho dimenticato di scrivere nel precedente post - è che un rave non è proprio la cosa più indicata quando ci si trova a metà strada tra una terza e una quarta ondata pandemica. Ho lettovelocemente  le pagine precedenti e non so se hai già sottolineato anche tu questa cosa (o se l'ha fatto qualcun altro). Nel caso me ne scuso.
Per quanto riguarda le disdette, IMHO ciascuno è libero di cambiare idea. Magari avranno dato la motivazione del rave con la speranza di non dover pagare una penale.
Riguardo i rischi per la fauna, non per fare il benaltrista, ma temo che il climate change - provocato dallo stile di vita di chi mediamente non sopporta la presenza di un rave entro i 50km da casa - faccia danni ben maggiori e incalcolabili. Anche qui, magari lo hai già sottolineato nelle pagine precedenti come premessa ai tuoi ragionamenti

Leggerò con interesse tutte le risposte
Buon proseguimento
 :beer:
Re:Green Pass
« Risposta #506 il: 18 Ago 2021, 17:05 »
ZombyWoof, scrivi come (e probabilmente sei) un bulletto delle medie. Quanto al merito, ha spiegato bene Maremma Laziale senza peraltro ricorrere al termine "borghese" che a quanto pare a te e a qualche altro manganellatore da tastiera (dal vivo poi siete tutti panzoni affetti da alopecia) fa venire l'orticaria. Non si tratta di un'apologia del raver: chi ha un minimo di conoscenza delle sottoculture giovanili sa che si tratta spesso di eventi al limite. Si tratta di provare disgusto per le "soluzioni" proposte a ripristino della legalità (altro valore affatto ambiguo, ma se ne può parlare in altro topic).

a mandarla in [...]lla hai iniziato tu, ad offendere lo stesso, allora visto che è permesso me faccio un rave pure io
fai tanto er fico, sei un fascio mancato e ce rosichi per non non aver fatto outing

Maremma non ha spiegato una emerita cippa, ha fatto un inutile parallellelismo tra i ragazzini davanti al bar ed un rave illegale, e solo una mente vuota può accogliere st'arrampicata sugli specchi come l'illuminazione divina
Re:Green Pass
« Risposta #507 il: 18 Ago 2021, 17:07 »
a mandarla in [...]lla hai iniziato tu, ad offendere lo stesso, allora visto che è permesso me faccio un rave pure io
fai tanto er fico, sei un fascio mancato e ce rosichi per non non aver fatto outing

Maremma non ha spiegato una emerita cippa, ha fatto un inutile parallellelismo tra i ragazzini davanti al bar ed un rave illegale, e solo una mente vuota può accogliere st'arrampicata sugli specchi come l'illuminazione divina

Piacere, eh  :beer:
Re:Green Pass
« Risposta #508 il: 18 Ago 2021, 17:17 »
Grazie per la cortese risposta. L'unico appunto che mi sento di fare ai partecipanti - e che ho dimenticato di scrivere nel precedente post - è che un rave non è proprio la cosa più indicata quando ci si trova a metà strada tra una terza e una quarta ondata pandemica. Ho lettovelocemente  le pagine precedenti e non so se hai già sottolineato anche tu questa cosa (o se l'ha fatto qualcun altro). Nel caso me ne scuso.
Per quanto riguarda le disdette, IMHO ciascuno è libero di cambiare idea. Magari avranno dato la motivazione del rave con la speranza di non dover pagare una penale.
Riguardo i rischi per la fauna, non per fare il benaltrista, ma temo che il climate change - provocato dallo stile di vita di chi mediamente non sopporta la presenza di un rave entro i 50km da casa - faccia danni ben maggiori e incalcolabili. Anche qui, magari lo hai già sottolineato nelle pagine precedenti come premessa ai tuoi ragionamenti

Leggerò con interesse tutte le risposte
Buon proseguimento
 :beer:

Esatto. L'unico appunto che si può fare è che avrei aspettato un'altra estate prima di riprendere ad organizzarli. Per il resto, sì, posso capire le lamentele degli agriturismi (tra l'altro uno, il Fra Viaco, ottimo, consiglio a chi dovesse passare da quelle parti). Magari l'amministrazione del luogo, i gasparri o a chi invoca i lanciafiamme o addirittura la stessa organizzazione del rave. potrebbero aiutarli a riprendersi dai guadagni andati perduti in questi giorni. Si può fare?

Comunque un mese e mezzo fa lo hanno fatto anche vicino Pisa. In quel caso ci fu una copertura mediatica solo provinciale, al massimo qualche trafiletto a livello nazionale. Invece oggi  merdapubblica lo da come notizia principale: della serie "Afghanistan, mettiti un attimo da parte"
Re:Green Pass
« Risposta #509 il: 18 Ago 2021, 18:43 »
è stato bello, grazie ciao

Offline FatDanny

*****
37134
Re:Green Pass
« Risposta #510 il: 18 Ago 2021, 19:57 »
Giuro che non ho mai visto uno più tuttologo di Te.
Complimenti.  Sai tutto di tutti.
E poi ti poni sempre in modo squisito.
Aricomplimenti.

Ragazzini stocazzo.  Questi sono adulti, drogati e consapevoli di quanto organizzato. E non organizzi in 2 minuti.
In piena pandemia.
È gente che per quanto è strafatta non si è manco accorta di un loro compagno morto nel lago. Se va bene.
Perché qualcuno forse lo sapeva e si è presa una pasticca in più e un panino al chiosco e poi ha continuato a farsi o cazzi suoi.

Certo.  Ora è difficile mandarli via in maniera ordinata. Ma se tagli i viveri e i generatori, forse qualcosa riesci a fare.

Io parlo di quello che so, forse sei tu quello molto limitato in termini di sapere. Sarà che, non so te, ma molto del mio tempo lo dedico allo studio.
Parlo dei rave perché partecipavo ai rave. Sono uno di quei drogati irresponsabili.
Quindi ne parlo perché ne so.
Tu no.
Punto.

Nello specifico sono molto scettico sia per la questione pandemica, sia per il luogo scelto e per la scelta di farlo durare cinque giorni, perché in questi contesti si sa che più dura più emergono i problemi dovuti al consumo prolungato.
Rispetto alla questione pandemica io non parteciperei mai, ma non mi sembra così diverso da Roma invasa dai tifosi dell'Italia, ma evidentemente in quel caso c'è empatia col tipo di persona a differenza del drogato fetuso.
Io non criminalizzo chi è andato a festeggiare e mi faccio ricche risate davanti alla bava alla bocca dei piccolo boghesi (cit)

Questo fermo restando le perplessità, ragione per cui io li non sono andato, ma che ora vanno affrontate col piglio della riduzione del danno e non della rancorosa rappresaglia tanto cara ad un segmento sociale in moltissimi casi purtroppo, sempre pronto a sbavare su manganellate, galera, punizioni.
Re:Green Pass
« Risposta #511 il: 18 Ago 2021, 22:19 »
Sto topic è la fiera della distorsione della realtà rispetto alle proprie convinzioni. Peraltro convinzioni del cazzo.
I toni cafonal, poi: “io so io e tu non sei un cazzo, anzi sei un pezzo di merda” sono sempre i soliti e anche gli autori.
Siamo arrivati a dire che commettere una sfilza infinita di reati senza alcun intervento da parte delle forze del disordine, anche in presenza di morti, è cosa buona e giusta.
Lasciateli parlare da soli, è
meglio. E ditegli sempre di sì, mi raccomando.

Offline FatDanny

*****
37134
Re:Green Pass
« Risposta #512 il: 18 Ago 2021, 22:37 »
Il problema è infatti proprio la concezione della realtà e di come andrebbe fatta rispettare la legge che hai.
E non è che io so io e tu non sei un cazzo. Ma che capisci molto poco, è evidente, e come detto vuoi solo affermare un principio vuoto di ordine e legalità che farebbe i danni.
Non mi pare di aver detto di essere d'accordo con chi ha organizzato la festa, ma solo che sperare nello sgombero forzato oltre che disumano è folle.
Fortunatamente manco le forze dell'ordine arrivano a tanto.
A tanto arriva chi non capisce niente.
Aripunto. Non me risponne, fai bene.
Re:Green Pass
« Risposta #513 il: 18 Ago 2021, 23:25 »
Il problema è infatti proprio la concezione della realtà e di come andrebbe fatta rispettare la legge che hai.
E non è che io so io e tu non sei un cazzo. Ma che capisci molto poco, è evidente, e come detto vuoi solo affermare un principio vuoto di ordine e legalità che farebbe i danni.
Non mi pare di aver detto di essere d'accordo con chi ha organizzato la festa, ma solo che sperare nello sgombero forzato oltre che disumano è folle.
Fortunatamente manco le forze dell'ordine arrivano a tanto.
A tanto arriva chi non capisce niente.
Aripunto. Non me risponne, fai bene.
Si, si, certo certo, immagino.
Pat pat.

Offline FatDanny

*****
37134
Re:Green Pass
« Risposta #514 il: 19 Ago 2021, 09:12 »
Si ma asciugati la bava che a vedertela colare mentre ti autocompiaci fa abbastanza ribrezzo.
Re:Green Pass
« Risposta #515 il: 19 Ago 2021, 09:41 »
Io li prenderei a calci in culo.
Ma non sarebbe ragionevole per le ragioni che ha detto Fat. Si rischiano reazioni inconsulte e problemi ulteriori. L’unica è farli finire e gestire lo sgombero con calma magari con l’identificazione dei responsabili.
Re:Green Pass
« Risposta #516 il: 19 Ago 2021, 10:12 »
La scorsa volta, al rave di Pisa, hanno fatto così: identificazioni e denunce dopo un tranquillo sgombero. Lo stanno facendo in queste ore, senza incidenti.

Offline vaz

*****
54598
Re:Green Pass
« Risposta #517 il: 19 Ago 2021, 18:39 »

Offline Baldrick

*****
8049
Re:Green Pass
« Risposta #518 il: 19 Ago 2021, 19:44 »
Se per fare i party vengono scelti posti così remoti è infatti proprio per non dar fastidio a nessuno con il volume della musica, così come per rendere l’organizzazione possibile, al riparo da occhi indiscreti: in poche ore va montata una piccola città fatta di palchi, sound, punti ristoro, angoli relax, spot dedicati alla riduzione del danno e il tutto deve avvenire rapidamente, perché non appena la stampa locale si rende conto di ciò che sta succedendo comincerà ineluttabilmente a sparare titoli assurdi che in sostanza significano: siamo dei vecchi bigotti e vogliamo impedire a quei ragazzi di ballare su quel prato dimenticato da Dio. Perché in fin dei conti di questo si tratta.

Forse "vecchi bigotti" suona meglio di "borghesi con la bava alla bocca". :)
Re:Green Pass
« Risposta #519 il: 20 Ago 2021, 01:09 »
Sembrerebbe che droga non ce ne sia, solo buona musica e porchetta
Giustissimo non intervenire, anzi sarebbe da fare per una volta dei complimenti anche da chi li considera mele marce
Però dopo una settimana bisogna far chiudere perché se ti sballi per giorni poi rischi di non riprenderti più
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod