Green Pass

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaFonte

*
1582
Re:Green Pass
« Risposta #560 il: 27 Ago 2021, 18:24 »
Per me tra una settimana e un mese:
1) viene introdotto l'obbligo vaccinale (o in alternativa rendono impossibile lavorare ai non vaccinati)
2) il green pass nel frattempo viene esteso di validità a 12 mesi (che ai primi vaccinati sta per scadere)
3) si trovano i soldi per coprire le esigenze dell'INPS relativamente alla quarantena come malattia
Son pronta a scommetterci pesantemente.

Offline Biafra

*
10678
Re:Green Pass
« Risposta #561 il: 27 Ago 2021, 19:17 »
Per me tra una settimana e un mese:
1) viene introdotto l'obbligo vaccinale (o in alternativa rendono impossibile lavorare ai non vaccinati)
2) il green pass nel frattempo viene esteso di validità a 12 mesi (che ai primi vaccinati sta per scadere)
3) si trovano i soldi per coprire le esigenze dell'INPS relativamente alla quarantena come malattia
Son pronta a scommetterci pesantemente.

Il green pass è uno strumento per spingere chi esita a vaccinarsi, tutto qua.
Ora il problema, e lo dico per esperienza personale, è che chi ha il green pass ha un falso senso di sicurezza perchè il vaccino non esclude la possibilità di contagiarsi e contagiare. Magari non si finisce in ospedale, ma il virus continua a circolare e in un'epidemia il primo obbiettivo dovrebbe essere proprio quello di bloccare la circolazione del virus.

Trovo poi l'estensione a 12 mesi per legge della validità del gp l'ennesima caxxata in mancanza di dati scientifici solidi. Basta guardare la situazione in Israele, Francia e altri che partono con la terza dose  sulla base dei primi studi che evidenziano una durata della protezione tra i 6 e  i 9 mesi.

Considerato che anziani e fragili si sono vaccinati tra febbraio e aprile siamo già al limite e idiozie come quelle di Brunetta che vuole tutti al lavoro in presenza a settembre perchè bar e self service per operai e impiegati valgono punti di pil, rischiano vanificare tutti gli sforzi fatti finora.

Quanto all'obbligo vaccinale dubito che lo metteranno perchè  il 15% della popolazione è novax e quel 15% ha una fortissima propensione al voto (ahimé). In uno scenario in cui l'astensione si avvicina sempre più al 50% quel 15% vale molto più del 15% e nessuno ci rinuncerà

Offline LaFonte

*
1582
Re:Green Pass
« Risposta #562 il: 27 Ago 2021, 19:36 »
Il green pass è uno strumento per spingere chi esita a vaccinarsi, tutto qua.
Ora il problema, e lo dico per esperienza personale, è che chi ha il green pass ha un falso senso di sicurezza perchè il vaccino non esclude la possibilità di contagiarsi e contagiare. Magari non si finisce in ospedale, ma il virus continua a circolare e in un'epidemia il primo obbiettivo dovrebbe essere proprio quello di bloccare la circolazione del virus.

Trovo poi l'estensione a 12 mesi per legge della validità del gp l'ennesima caxxata in mancanza di dati scientifici solidi. Basta guardare la situazione in Israele, Francia e altri che partono con la terza dose  sulla base dei primi studi che evidenziano una durata della protezione tra i 6 e  i 9 mesi.

Considerato che anziani e fragili si sono vaccinati tra febbraio e aprile siamo già al limite e idiozie come quelle di Brunetta che vuole tutti al lavoro in presenza a settembre perchè bar e self service per operai e impiegati valgono punti di pil, rischiano vanificare tutti gli sforzi fatti finora.

Quanto all'obbligo vaccinale dubito che lo metteranno perchè  il 15% della popolazione è novax e quel 15% ha una fortissima propensione al voto (ahimé). In uno scenario in cui l'astensione si avvicina sempre più al 50% quel 15% vale molto più del 15% e nessuno ci rinuncerà

Tutto giusto, ma la circolazione del virus non la puoi bloccare, almeno fino a quando non avrai vaccinato tutto il pianeta, e sappiamo che non è possibile per mille motivi. Quindi a sto punto che si fa?
Si equiparano le persone col vaccino "scaduto" ai mai vaccinati escludendoli da stadi, ristoranti ecc?
Si impone una terza dose quando ancora c'è disaccordo scientifico sulla sua utilità/bontà? (cit. OMS che per me farebbe meglio a tacere viste le topiche prese sulla pandemia)
Si proroga il green pass in attesa di capire che succede in Israele?
Si riapre tutto e si guarda quel come va?

Se vaz legge il topic ho una domanda, un mio conoscente sostiene che guardare gli anticorpi è assolutamente nn significativo per capire se la protezione c'è ancora, perchè "con altri vaccini se ti fanno un controllo anticorpi mica li trovano, ma se entri in contatto col virus il tuo corpo reagisce e li produce sul momento perchè ha memoria del precedente incontro, è così anche col covid". Che c'è di vero in questa affermazione?

Offline carib

*****
30356
Re:Green Pass
« Risposta #563 il: 27 Ago 2021, 20:40 »
L'obbligo vaccinale è sacrosanto, così come il green pass, visto quanti cog.lioni ci sono in giro

*disclaimer* non mi riferisco a chi viene intimorito (IMHO a causa della scarsa conoscenza del metodo scientifico)  dalle fake news spammate dai suddetti cog.lioni nella quale categoria rientrano: i no-vax di professione (veri e propri criminali alla stregua dei nazifascisti), alcuni politici di destra e tutti i politici che per non inimicarsi una parte dell'elettorato non si esprimono chiaramente contribuendo ad alimentare la confusione sui vaccini

dioXXXX siamo stati colpiti da una pandemia 18 mesi fa e c'è chi ancora non ha capito cosa comporta in termini di rapporto con gli altri e con la realtà
Re:Green Pass
« Risposta #564 il: 28 Ago 2021, 02:51 »
L'obbligo vaccinale è sacrosanto, così come il green pass, visto quanti cog.lioni ci sono in giro

d'accordissimo.
tornando a breve a vivere in Europa dovro' abituarmi a convivere con il covid con 1 anno di ritardo rispetto al resto del mondo.
e questo perche' in cina la pandemia e' durata 6 mesi.
da agosto 2020 la vita e' tornata assolutamente normale.
teatri, palestre, ristoranti, ma anche uffici, centri commerciali, supermercati,
tutto aperto ed ingresso consentito solo a chi mostra un health code (=green pass) verde.
health code generato dal tracciamento.
che non e' obbligatorio mostrare ma che rende la vita impossibile a chi non lo mostra.
limitazione di un diritto? si, probabilmente si.
ma quanti lo baratterebbero in cambio di un anno in meno di :
aperture/chiusure
zone bianche/gialle/verdi/rosse
 distanziamento di un 1.5mt/1.8mt/2mt
mascherina all'aria aperta/al chiuso, in terrazzo si ma in balcone no
e l'infinito stillicidio di misure in continuo cambiamento da un anno e mezzo a questa parte?
senza voler nemmeno nominare la ben piu' grave conseguenza di questi 18 maledetti mesi : la crisi economica di molte famiglie

Offline zorba

*****
10184
Re:Green Pass
« Risposta #565 il: 28 Ago 2021, 08:43 »
Per me tra una settimana e un mese:
(...)
2) il green pass nel frattempo viene esteso di validità a 12 mesi (che ai primi vaccinati sta per scadere)
(...)

Sei stata facile profeta e anche con una settimana e un mese d'anticipo...

 :=)) :=)) :=))

Offline carib

*****
30356
Re:Green Pass
« Risposta #566 il: 28 Ago 2021, 12:35 »
d'accordissimo.
tornando a breve a vivere in Europa dovro' abituarmi a convivere con il covid con 1 anno di ritardo rispetto al resto del mondo.
e questo perche' in cina la pandemia e' durata 6 mesi.
da agosto 2020 la vita e' tornata assolutamente normale.
teatri, palestre, ristoranti, ma anche uffici, centri commerciali, supermercati,
tutto aperto ed ingresso consentito solo a chi mostra un health code (=green pass) verde.
health code generato dal tracciamento.
che non e' obbligatorio mostrare ma che rende la vita impossibile a chi non lo mostra.
limitazione di un diritto? si, probabilmente si.
ma quanti lo baratterebbero in cambio di un anno in meno di :
aperture/chiusure
zone bianche/gialle/verdi/rosse
 distanziamento di un 1.5mt/1.8mt/2mt
mascherina all'aria aperta/al chiuso, in terrazzo si ma in balcone no
e l'infinito stillicidio di misure in continuo cambiamento da un anno e mezzo a questa parte?
senza voler nemmeno nominare la ben piu' grave conseguenza di questi 18 maledetti mesi : la crisi economica di molte famiglie


Appunto. Lo hai scritto in maniera molto più pacata di me e ti ringrazio.

Venivo da una conversazione surreale con una persona "insospettabile" e ho usato questo topic per sfogarmi  :beer:

Offline PARISsn

*****
20865
Re:Green Pass
« Risposta #567 il: 28 Ago 2021, 14:32 »
d'accordissimo.
tornando a breve a vivere in Europa dovro' abituarmi a convivere con il covid con 1 anno di ritardo rispetto al resto del mondo.
e questo perche' in cina la pandemia e' durata 6 mesi.
da agosto 2020 la vita e' tornata assolutamente normale.
teatri, palestre, ristoranti, ma anche uffici, centri commerciali, supermercati,
tutto aperto ed ingresso consentito solo a chi mostra un health code (=green pass) verde.
health code generato dal tracciamento.
che non e' obbligatorio mostrare ma che rende la vita impossibile a chi non lo mostra.
limitazione di un diritto? si, probabilmente si.
ma quanti lo baratterebbero in cambio di un anno in meno di :
aperture/chiusure
zone bianche/gialle/verdi/rosse
 distanziamento di un 1.5mt/1.8mt/2mt
mascherina all'aria aperta/al chiuso, in terrazzo si ma in balcone no
e l'infinito stillicidio di misure in continuo cambiamento da un anno e mezzo a questa parte?
senza voler nemmeno nominare la ben piu' grave conseguenza di questi 18 maledetti mesi : la crisi economica di molte famiglie


ehhh ma voi mette, la c'e la dittatura communista !! qui c'e la democrazia che consente a Salvini de anda' ai raduni dei negazionisti ...che consente ai novax e nogreenpass de fa' manifestazioni di piazza...quanto me piacerebbe avere il regime cinese pure qui per  un annetto o due, poi magari riparlamo di democrazia vera e non quella da repubblica delle banane ... 8)

Offline pan

*
4583
Re:Green Pass
« Risposta #568 il: 28 Ago 2021, 17:52 »
io da questo periodo ho capito che gli "insospettabili" tutto sommato, a guardar bene e a ravanare nei ricordi, non erano poi così insospettabili.

Offline FatDanny

*****
37134
Re:Green Pass
« Risposta #569 il: 28 Ago 2021, 18:02 »
Un articolo scritto da chi i festival "legali" li organizza e sa di che parla.

https://ilmanifesto.it/il-teknival-delle-falsita/

Offline biko

*
6354
Re:Green Pass
« Risposta #570 il: 30 Ago 2021, 18:29 »
Fatemi sfogare.
Io sono per il rispetto, a 360 gradi, non vaccinarsi non è libertà ma mancanza di senso civico.
Il Green pass se è uno strumento funzionale deve FUNZIONARE! ed è impensabile che nessuno ne risponda qualora vi siano anomalie.
In quanto sanitario sono stato tra i primi ad essere vaccinato (6 Gennaio) ho avuto la sfortuna di ammalarmi di Covid prima del richiamo che ovviamente non mi è stato inoculato in quanto la malattia ha svolto azione di immunizzazione attiva, ma non ho deciso io di non fare il richiamo...non andava fatto. Bene!
Arrivato il momento del green pass questo non si genera perché manca la seconda dose (GAC) il GP per malattia è ovviamente scaduto!
In questa sventura mi accompagnano altri colleghi, abbiamo interpellato il mondo, tutti trasecolano ma nessuno che sente la responsabilità o ha la capacità di risolvere la questione,
Ho 3 figli, tutti vaccinati!  La mia libertà è intaccata da un bug informatico? O dall'indifferenza e dall'incapacità? Gli hub vaccinali ci danno ragione ma non sanno risolvere, i numeri preposti idem, il ministero mi risponde stizzito alle stizzite email, dicendo che non risulta il codice e che allerterà la regione di competenza e nel giro di scarico l'unico documento che ho raccattato e il buono della Sora Lella.
Re:Green Pass
« Risposta #571 il: 30 Ago 2021, 18:43 »
La mia libertà è intaccata da un bug informatico?

Magari fosse un bug, molto più probabilmente è una mancata individuazione di un caso d'uso, di un requisito, un problema di analisi e di conseguenza una funzione non presente... Adesso ci saranno mesi di diatribe se fosse o meno "dovuto", se era una cosa ovvia ma non scritta da nessuna parte... Poi alla fine la implementeranno con un costo quintuplicato rispetto a quanto sarebbe costata se chi la doveva progettare l'avesse progettata o se chi doveva validare la progettazione se ne fosse accorto che mancava...

Così a sensazione, spero di sbagliarmi.
Re:Green Pass
« Risposta #572 il: 30 Ago 2021, 18:46 »
Fatemi sfogare.
Io sono per il rispetto, a 360 gradi, non vaccinarsi non è libertà ma mancanza di senso civico.
Il Green pass se è uno strumento funzionale deve FUNZIONARE! ed è impensabile che nessuno ne risponda qualora vi siano anomalie.
In quanto sanitario sono stato tra i primi ad essere vaccinato (6 Gennaio) ho avuto la sfortuna di ammalarmi di Covid prima del richiamo che ovviamente non mi è stato inoculato in quanto la malattia ha svolto azione di immunizzazione attiva, ma non ho deciso io di non fare il richiamo...non andava fatto. Bene!
Arrivato il momento del green pass questo non si genera perché manca la seconda dose (GAC) il GP per malattia è ovviamente scaduto!
In questa sventura mi accompagnano altri colleghi, abbiamo interpellato il mondo, tutti trasecolano ma nessuno che sente la responsabilità o ha la capacità di risolvere la questione,
Ho 3 figli, tutti vaccinati!  La mia libertà è intaccata da un bug informatico? O dall'indifferenza e dall'incapacità? Gli hub vaccinali ci danno ragione ma non sanno risolvere, i numeri preposti idem, il ministero mi risponde stizzito alle stizzite email, dicendo che non risulta il codice e che allerterà la regione di competenza e nel giro di scarico l'unico documento che ho raccattato e il buono della Sora Lella.

mia moglie ha avuto lo stesso identico problema (ha avuto il covid, poi ha fatto la prima dose ma le hanno fatto saltare la seconda dopo un test sierologico, dandole un cartaceo invece del gp; quel cartaceo e' diventato di fatto carta da culo pochi giorni dopo). dopo un mese di telefonate inutili (le hanno detto tre volte che entro 4 gg le avrebbero mandato i codici per il gp "definitivo"), ha trovato un operatore del 1500 piu' sveglio degli altri, il quale l'ha indirizzata a un numero della regione (siamo in piemonte) che non conoscevamo. questi hanno risolto in 24 ore. le hanno detto che le regioni hanno tutti i dati, ma il call center nazionale ci mette un po' a passargli le segnalazioni da verificare. ovviamente il 1500 diceva che le regioni ci mettono un po' a verificare le segnalazioni che arrivano dal 1500...

Offline biko

*
6354
Re:Green Pass
« Risposta #573 il: 30 Ago 2021, 19:07 »
Il problema informatico c'è, nessuno ha pensato a questo evento. Ho scritto pure a Zingaretti augurando che gli hackers potessero risolvere il problema, già che c'erano e per competenza.
Chi ha avuto il Covid e poi ha fatto una sola dose di vaccino ottiene il GP, ci hanno pensato e lo hanno previsto. Ma gli sfigati come che il covid lo hanno avuto dopo la dose no. È un evento improbabile? Forse, però è avvenuto e nega un diritto. Oltretutto mi crea problemi per andare allo stadio :asrm.

Lo sapete che Ve dico....



😁
Re:Green Pass
« Risposta #574 il: 30 Ago 2021, 20:34 »
Tornato ieri dalla Spagna: zero controlli.
Ma ma manco il documento, niente.
Ma allora che l'avete messo a fà sto green pass?

Offline naoko

*****
9576
Re:Green Pass
« Risposta #575 il: 30 Ago 2021, 20:45 »
Magari fosse un bug, molto più probabilmente è una mancata individuazione di un caso d'uso, di un requisito, un problema di analisi e di conseguenza una funzione non presente... Adesso ci saranno mesi di diatribe se fosse o meno "dovuto", se era una cosa ovvia ma non scritta da nessuna parte... Poi alla fine la implementeranno con un costo quintuplicato rispetto a quanto sarebbe costata se chi la doveva progettare l'avesse progettata o se chi doveva validare la progettazione se ne fosse accorto che mancava...

Così a sensazione, spero di sbagliarmi.

è evidente che un buon analista funzionale è sempre più utile di un abile programmatore  :p

p.s.: con un bel modellino concettuale, magari dimensionale sotto vedi come filava tutto :lol:
Re:Green Pass
« Risposta #576 il: 30 Ago 2021, 23:48 »
è evidente che un buon analista funzionale è sempre più utile di un abile programmatore  :p

T'ho dato una mano... Nun te pijá er braccio come se solito... :=))

Offline Thorin

*
3078
Re:Green Pass
« Risposta #577 il: 31 Ago 2021, 12:12 »
è evidente che un buon analista funzionale è sempre più utile di un abile programmatore  :p

p.s.: con un bel modellino concettuale, magari dimensionale sotto vedi come filava tutto :lol:

Più che altro è evidente come un analista funzionale può mandare in vacca un progetto, mentre per risolvere un bug basta a volte mezza giornata di sviluppo...  ;)
Re:Green Pass
« Risposta #578 il: 31 Ago 2021, 16:46 »
Giusto per tastare il polso della situazione nel mondo reale. Sono stato in umbria, lo scorso week end e ho cenato 3 sere fuori per poi sbevucchiare qualcosina in 2  locali serali.
Green pass chiesto mezza volta e neanche con serietà, ottimo direi..
Per di più in un ristorante di orvieto mi hanno fatto mangiare dentro, con la mia comitiva, seppur due persone non avessero il green pass infischiandosene grandiosamente.

Offline naoko

*****
9576
Re:Green Pass
« Risposta #579 il: 31 Ago 2021, 16:52 »
va beh in provincia è così, sono stata in abruzzo e 0 controlli nei ristoranti mangiando dentro, a viterbo stessa cosa.. poi sarà stata sfortunata io certo, non lo metto in dubbio

a roma invece eravamo andati per una pizza al volo, il tizio all'ingresso ci ha chiesto se avessimo il green pass, alla risposta affermativa ci ha detto di metterci dentro perché fuori (tavoli vuoti al 50%) era tutto pieno. una volta dentro nessuno ci ha controllato niente, e vi dirò, per me il dehor se lo teneva per i non green pass
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod