Green Pass

0 Utenti e 44 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laziolubov

*
4571
Re:Green Pass
« Risposta #1000 il: 18 Set 2021, 13:07 »

Barbero lo spiega bene appena prende la parola: col green pass una categoria di cittadini che non hanno violato alcuna legge e non hanno eluso alcun obbligo vengono privati di diritti civili fondamentali.
l'obbligo è quello di avere il green pass per andare al ristorante lavorare in determinati ambienti ecc.  Se lo vogliono fare senza green pass stanno per definizione violando un obbligo.

 Poi c'è il giudizio se quell'obbligo è messo a caso, o senza ragioni sufficienti, o per motivi abbietti tipo leggi razziali ecc. La maggior parte, direi tutti i costituzionalisti dicono che se l'obbligo è ragionevole, per lo scopo di protezione della salute pubblica previsto dalla costituzione ecc. allora si può fare.

 L'obbligo è di avere il green pass per determinate cose, non ce l'hai? non lo fai, talmente semplice come per guidare ci vuole la patente e io se non ho la patente non guido anche se non ho infranto alcuna legge o obbligo. Avere la patente per guidare è considerato ragionevole e di protezione per la salute altrui e così il green pass. Mettetece na pezza

Offline Gio

*****
9679
Re:Green Pass
« Risposta #1001 il: 18 Set 2021, 13:27 »
La patente attesta che sai guidare e conosci il codice della strada. Il GP che hai esercitato liberamente una facoltà. Se non si vede la differenza e si accetta l'equiparazione, fanno bene a levarci gli stipendi. Anzi potrebbero osare qualcosa di più.

Io penso che il GP dovrebbe essere un mezzo e non un fine, come sta diventando.

Per me, al di là della polemica generale (io sono pro vaccinazione, ma contro il GP), il vero dato è che la retribuzione è diventata sacrificabile in nome di interessi superiori. Una cosa inaudita, per me.

Tra poche settimane, poi, andremo a votare. Lì lo sanno chi siamo e dove andiamo. Però per votare Michetti o Gualtieri, siamo liberi di diffondere il virus.

A me, pare che ci sia una gran confusione.
Re:Green Pass
« Risposta #1002 il: 18 Set 2021, 15:13 »
La patente attesta che sai guidare e conosci il codice della strada. Il GP che hai esercitato liberamente una facoltà. Se non si vede la differenza e si accetta l'equiparazione, fanno bene a levarci gli stipendi. Anzi potrebbero osare qualcosa di più.

Io penso che il GP dovrebbe essere un mezzo e non un fine, come sta diventando.

Per me, al di là della polemica generale (io sono pro vaccinazione, ma contro il GP), il vero dato è che la retribuzione è diventata sacrificabile in nome di interessi superiori. Una cosa inaudita, per me.

Tra poche settimane, poi, andremo a votare. Lì lo sanno chi siamo e dove andiamo. Però per votare Michetti o Gualtieri, siamo liberi di diffondere il virus.

A me, pare che ci sia una gran confusione.

Distanziamento, mascherine e igiene non sono stati aboliti.
A mio avviso certe estremizzazioni dei concetti e delle posizioni non aiutano la discussione (ve ne sono anche dall'altra "parte" quindi non è un attacco a te). Non solo non aiutano, ma inquinano enormemente le relazioni sociali nella vita reale e su questo credo di poter esprimere un parere pertinente e fondato visto che siamo chiamati ogni santo giorno perché tizio non ha il GP ma pretende di accedere in certi luoghi (ed è convinto di essere nel giusto "perché l'ha detto Paragone" o perché caio si è vaccinato - con tanto di documento che lo attesta - ma non riesce a scaricare il GP e chi deve consentirne l'accesso non sa come agire perché non vuole rischiare multe.

Offline Laziolubov

*
4571
Re:Green Pass
« Risposta #1003 il: 18 Set 2021, 15:48 »
La patente attesta che sai guidare e conosci il codice della strada. Il GP che hai esercitato liberamente una facoltà. Se non si vede la differenza e si accetta l'equiparazione, fanno bene a levarci gli stipendi. Anzi potrebbero osare qualcosa di più.

Io penso che il GP dovrebbe essere un mezzo e non un fine, come sta diventando.

Per me, al di là della polemica generale (io sono pro vaccinazione, ma contro il GP), il vero dato è che la retribuzione è diventata sacrificabile in nome di interessi superiori. Una cosa inaudita, per me.

Tra poche settimane, poi, andremo a votare. Lì lo sanno chi siamo e dove andiamo. Però per votare Michetti o Gualtieri, siamo liberi di diffondere il virus.

A me, pare che ci sia una gran confusione.
la patente attesta che hai ridotto al minimo possibile il rischio di causare un incidente a te stesso e agli altri (essendo la certezza non di questo mondo) e quindi sei libero di prendere la macchina e guidare che è la situazione che causa il rischio. Se non ce l'hai lo stato ti impedisce di attuare quella situazione rischiosa.
 il green pass attesta che hai ridotto al minimo possibile il rischio di causare danni a te stesso e agli altri e quindi sei libero di entrare in un ristorante che è la situazione che causa il rischio. se non ce l'hai lo stato ti impedisce di attuare quella situazione rischiosa.
Le due cose sono assolutamente identiche nel loro scopo

Offline mr_steed

*
6287
Re:Green Pass
« Risposta #1004 il: 18 Set 2021, 17:32 »
comunque sento sempre più persone che, come giustificazione, affermano di non vaccinarsi "per ripicca" contro lo Stato...

https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/ilaria-brunelli-consigliera-comunale-del-centrodestra-%c2%abpreferisco-morire-di-covid-che-vaccinarmi%c2%bb/ar-AAOA2h1?li=BBqfWMR

Offline FatDanny

*****
37116
Re:Green Pass
« Risposta #1005 il: 19 Set 2021, 09:37 »
A conferma di quanto detto ieri sul GP usato come topic di distrazione abbiamo avuto prime pagine integralmente dedicate a piazze da 500 mentecatti facendone argomento di confronto nazionale, ieri a Firenze sfilano decine di migliaia di persone sulla questione dei licenziamenti e a fatica trovano posto sui giornali se non tramite le parole di Landini... Sui tamponi.

Veramente da fare cadere le braccia.
Re:Green Pass
« Risposta #1006 il: 19 Set 2021, 11:22 »
comunque sento sempre più persone che, come giustificazione, affermano di non vaccinarsi "per ripicca" contro lo Stato...

https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/ilaria-brunelli-consigliera-comunale-del-centrodestra-%c2%abpreferisco-morire-di-covid-che-vaccinarmi%c2%bb/ar-AAOA2h1?li=BBqfWMR

La ripicca è il "ragionamento" che muove quasi tutta l'opinione pubblica su tutto al giorno d'oggi, è quello su cui campa l'informazione che alimenta i contrasti e la politica che li cavalca.

Offline bizio67

*
17176
Re:Green Pass
« Risposta #1007 il: 19 Set 2021, 11:26 »
Il cervello come una nocciolina chi per ripicca non si vaccina rischiando di morire
Re:Green Pass
« Risposta #1008 il: 19 Set 2021, 13:21 »
Boom di vaccinazioni: +40% rispetto alla scorsa settimana.
L’obbligo di GP è efficace come strumento per incrementare il numero di vaccinati.
Più vaccinati, più sicurezza.
Più sicurezza, maggiore libertà
Maggiore libertà, più gira l’economia
Più gira l’economia, più gli esercenti e tutte le categorie che hanno sofferto per le chiusure potranno respirare.
Re:Green Pass
« Risposta #1009 il: 19 Set 2021, 14:57 »
A conferma di quanto detto ieri sul GP usato come topic di distrazione abbiamo avuto prime pagine integralmente dedicate a piazze da 500 mentecatti facendone argomento di confronto nazionale, ieri a Firenze sfilano decine di migliaia di persone sulla questione dei licenziamenti e a fatica trovano posto sui giornali se non tramite le parole di Landini... Sui tamponi.

Veramente da fare cadere le braccia.

Senti l'economia deve tornare a girare, le fabbriche devono produrre, le aziende devono fatturare.
Se vuoi essere libero devi essere.consapevole di questa necessità.
Questo.conta ora.
Ravers e no vax pedalare.
E gli operai della gkn si rassegnassero.
Funziona cosî.

Offline naoko

*****
9576
Re:Green Pass
« Risposta #1010 il: 20 Set 2021, 10:29 »
ieri allo stadio hanno controllato anche il documento associato al gp, meno male eh
Re:Green Pass
« Risposta #1011 il: 20 Set 2021, 12:47 »
Ma io rispondevo a questo concetto:

"allo stato attuale, l'unica cosa che possa certificare con ragionevole sicurezza la nostra non contagiosità, è un tampone"

Affermato da matteo salvini e riportato da Portello come corretto. Sicurezza della non contagiosità post tampone contrapposta alla non sicurezza dei potenziali immunizzati. E non è vero, perché il tampone certifica il tuo stato al momento NON anche per tutto l'intervallo previsto, e, inoltre, ci sono sempre i casi di falsi negativi.

Ciao MisterFaro,
rispondo solo ora perché ero in ferie.
Che il tampone possa essere una discriminante fra essere contagiosi o meno, non lo dico io: tutta questa storia è basata sui tamponi. La maggioranza dei casi di infezione rilevata è in persone totalmente asintomatiche, in cui solo il risultato nel tampone ne certifica la presenza di covid.
E il tuo "essere sano" (fra virgolette, perché se non ho nessun tipo di sintomo, sono definibile come malato?) è certificato dal tampone negativo.
Che questa cosa abbia molti limiti, ne convengo convintamente con te (tu citavi i falsi negativi, io ci aggiungerei ad esempio anche i falsi positivi, per dire): ma questa è la strada che è stata scelta e che si continua a percorrere.
Hai perfettamente ragione sul fatto che potrei contrarre il covid appena uscito dall'ambulatorio dove ho fatto il tampone, ma direi che statisticamente è più facile che ciò avvenga se il tampone non lo fai proprio, che è quanto succede attualmente nel caso di persone vaccinate (salvo per i sintomatici, voglio presumere, e casi particolari).   
E permettimi una ulteriore precisazione: io non ho riportato affermazioni di Salvini, cosa fisicamente impossibile dato che evito accuratamente di leggerlo/sentirlo... mi solo limitato a commentare le sue affermazioni riportate da un amico del forum.   

E sfugge, dal punto di vista collettivo, che se è contagioso un tamponato i rischi che questo può causare sono più alti di quelli che può causare un immunizzato.
Questo non lo darei per scontato: dati riportati da Vaz parlano di una carica virale minore, che presumibilmente (e statisticamente) dovrebbe abbassare questo rischio, ma le cronache non vengono molto in soccorso di questa affermazione, tipo le infezioni di massa in contesti in cui l'accesso è esclusivamente riservato a persone vaccinate. O, al contrario, gente che pur vivendo a stretto contatto con qualcuno risultato positivo  e pur non essendo vaccinata, non contrae l'infezione (casi toccati con mano). Insomma, penso sia prudente non fare distinzioni.     

NON sto invece assolutamente contestando l'utilità di quello che descrivi, ma deve essere chiaro che si parla sempre di RIDUZIONE DEL RISCHIO E DEL DANNO, non della sua eliminazione, come invece certi messaggi affermano per arruffianarsi gli elettori che non vogliono vaccinarsi.
Assolutamente d'accordo sulla prima parte: sulla secondo non ho modo (come già detto) di fare affermazioni in materia, ma conoscendo il personaggio immagino sia così.

Sarà che da troppi conoscenti sento dire che i vaccinati sono pericolosi perché pensano di essere immuni, pensano di non potersi contagiare e contagiare a loro volta, e abbandonano accorgimenti cautelativi (distanziamento, mascherina, lavaggio frequente delle mani), in contrapposizione alla sicurezza che invece darebbe il tampone.
Mi trovi d'accordo con i tuoi conoscenti: purtroppo per molti è cosi.

GP
Re:Green Pass
« Risposta #1012 il: 20 Set 2021, 13:37 »
Senti l'economia deve tornare a girare, le fabbriche devono produrre, le aziende devono fatturare.
Se vuoi essere libero devi essere.consapevole di questa necessità.
Questo.conta ora.
Ravers e no vax pedalare.
E gli operai della gkn si rassegnassero.
Funziona cosî.
I giudici hanno dato ragione agli operai della gkn.
Un segnale che lo stato padrone e usurpatore poi così tanto non lo è.
Ed in ogni caso OT rispetto al GP.

Re:Green Pass
« Risposta #1013 il: 20 Set 2021, 14:30 »
I giudici hanno dato ragione agli operai della gkn.
Un segnale che lo stato padrone e usurpatore poi così tanto non lo è.
La GKN sta tremando di paura...
Re:Green Pass
« Risposta #1014 il: 20 Set 2021, 14:34 »
Boom di vaccinazioni: +40% rispetto alla scorsa settimana.
L’obbligo di GP è efficace come strumento per incrementare il numero di vaccinati.
Più vaccinati, più sicurezza.
Più sicurezza, maggiore libertà
Maggiore libertà, più gira l’economia
Più gira l’economia, più gli esercenti e tutte le categorie che hanno sofferto per le chiusure potranno respirare.

Poi però gli scienziati ci dicono che se non si vaccina tutto il mondo, compresi i paesi poveri, avere una percentuale alta di vaccinati solo in Europa non risolve il problema.
Quindi Pfizer spinge per la terza dose, spinge per i bambini, e ha spinto in Italia per il lasciapassare-quasi obbligo perchè noi glielo paghiamo e glielo paghiamo bene.
7% di tasse appena.
Ricarico del 3400%.

E poi chi protesta per il green pass è egoista perchè la libertà che vuole è neoliberista... ok!
Re:Green Pass
« Risposta #1015 il: 20 Set 2021, 14:40 »
Poi però gli scienziati ci dicono che se non si vaccina tutto il mondo, compresi i paesi poveri, avere una percentuale alta di vaccinati solo in Europa non risolve il problema.
Quindi Pfizer spinge per la terza dose, spinge per i bambini, e ha spinto in Italia per il lasciapassare-quasi obbligo perchè noi glielo paghiamo e glielo paghiamo bene.
7% di tasse appena.
Ricarico del 3400%.

E poi chi protesta per il green pass è egoista perchè la libertà che vuole è neoliberista... ok!
si faccia allora una battaglia sul 7% di tasse appena, non sul GP.....
Re:Green Pass
« Risposta #1016 il: 20 Set 2021, 14:49 »
Ciao MisterFaro,
rispondo solo ora perché ero in ferie.
Che il tampone possa essere una discriminante fra essere contagiosi o meno, non lo dico io: tutta questa storia è basata sui tamponi. La maggioranza dei casi di infezione rilevata è in persone totalmente asintomatiche, in cui solo il risultato nel tampone ne certifica la presenza di covid.
E il tuo "essere sano" (fra virgolette, perché se non ho nessun tipo di sintomo, sono definibile come malato?) è certificato dal tampone negativo.
Che questa cosa abbia molti limiti, ne convengo convintamente con te (tu citavi i falsi negativi, io ci aggiungerei ad esempio anche i falsi positivi, per dire): ma questa è la strada che è stata scelta e che si continua a percorrere.
Hai perfettamente ragione sul fatto che potrei contrarre il covid appena uscito dall'ambulatorio dove ho fatto il tampone, ma direi che statisticamente è più facile che ciò avvenga se il tampone non lo fai proprio, che è quanto succede attualmente nel caso di persone vaccinate (salvo per i sintomatici, voglio presumere, e casi particolari).   
E permettimi una ulteriore precisazione: io non ho riportato affermazioni di Salvini, cosa fisicamente impossibile dato che evito accuratamente di leggerlo/sentirlo... mi solo limitato a commentare le sue affermazioni riportate da un amico del forum.   
Questo non lo darei per scontato: dati riportati da Vaz parlano di una carica virale minore, che presumibilmente (e statisticamente) dovrebbe abbassare questo rischio, ma le cronache non vengono molto in soccorso di questa affermazione, tipo le infezioni di massa in contesti in cui l'accesso è esclusivamente riservato a persone vaccinate. O, al contrario, gente che pur vivendo a stretto contatto con qualcuno risultato positivo  e pur non essendo vaccinata, non contrae l'infezione (casi toccati con mano). Insomma, penso sia prudente non fare distinzioni.     
Assolutamente d'accordo sulla prima parte: sulla secondo non ho modo (come già detto) di fare affermazioni in materia, ma conoscendo il personaggio immagino sia così.
Mi trovi d'accordo con i tuoi conoscenti: purtroppo per molti è cosi.

GP

Ciao Pontello, grazie della risposta ma penso di non essere stato capito/essermi spiegato bene su diversi punti.
Troppo complesso, passo  ;)
(non per snobberia o per presunzione, ma per mancanza di tempo e perché penso che non sia così interessante per gli altri che noi troviamo una sintesi)

Buona giornata

Offline carib

*****
30356
Re:Green Pass
« Risposta #1017 il: 20 Set 2021, 15:13 »
...vaccinarmi per non ammalarmi e non far ammalare il mio collega e compagno che è costretto a prendere un autobus con me è un discorso di sinistra...

Scusate, sto rileggendo il topic e questa frase mi ha fatto uscire una lagrima di commozione

Offline carib

*****
30356
Re:Green Pass
« Risposta #1018 il: 20 Set 2021, 15:16 »
Proprio per la impossibilità di applicarlo in determinati contesti, come tu hai ben dimostrato e spiegato, non ha quindi molto senso dal punto di vista sanitario. Quindi la domanda a che cosa realmente serva per me resta
Perché dal punto di vista sanitario non avrebbe senso?

Offline carib

*****
30356
Re:Green Pass
« Risposta #1019 il: 20 Set 2021, 15:26 »
Poi però gli scienziati ci dicono che se non si vaccina tutto il mondo, compresi i paesi poveri, avere una percentuale alta di vaccinati solo in Europa non risolve il problema.
In realtà non servirebbero gli scienziati. Basta un briciolo di buon senso, amor proprio e interesse per chi vive vicino o intorno a noi

Citazione
Quindi Pfizer spinge per la terza dose, spinge per i bambini, e ha spinto in Italia per il lasciapassare-quasi obbligo perchè noi glielo paghiamo e glielo paghiamo bene.
7% di tasse appena.
Ricarico del 3400%.
Jenner guarda che hai fatto!

Citazione
E poi chi protesta per il green pass è egoista perchè la libertà che vuole è neoliberista... ok!
Invece ammazzare milioni di persone vulnerabili fa molto figo, eskimo e antisistema
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod