Green Pass

0 Utenti e 38 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SSL

*
7913

Offline SSL

Re:Green Pass
« Risposta #1520 il: 14 Ott 2021, 11:21 »
Per me il green pass versione "vita sociale +" , ha fatto il suo dovere. Sicuramente ha influito e spinto molti che "traccheggiavano" a vaccinarsi.
Hai raggiunto 80%.
Stop.
Adesso bisognerebbe quasi eliminarlo, anziché renderlo obbligatorio.
Con la speranza PERÒ nella onestà intellettuale delle persone vaccinate di farsi una terza dose se questa sarà consigliata (occhio perché adesso il vero baco potrebbe essere li.. Gente che due dosi le ha fatte e non "sente" il bisogno della terza. Perché tanti, anche solo per pigrizia, supportati da numeri non allarmanti, faranno cosi).
L'unico motivo perché tengono ancora vivo il greenpass per me può essere solo questo.

Trovo comunque in ogni caso assurdo renderlo obbligatorio.
In qualche modo è una vittoria per i novax (che andrebbero semplicemente ignorati).
Il SSN non lascerà indietro nessuno, questo perché non lo fa con tanti altri comportamenti a rischio.
E si va avanti.
Re:Green Pass
« Risposta #1521 il: 14 Ott 2021, 11:23 »
È una cazzata.
Il green pass esiste in tutta Europa, solo che ha un nome diverso.

Covid Certificate EU


https://ec.europa.eu/info/live-work-travel-eu/coronavirus-response/safe-covid-19-vaccines-europeans/eu-digital-covid-certificate_it

Ma questo i fenomeni da baraccone in tv, politici compresi non lo dicono/non lo sanno.

Troppa gente a parlare.
Rubin perdonami, se leggi il tuo stesso link capisci che non è proprio per nulla nulla la stessa cosa (e tra l'altro infatti di GP europeo non se ne parla più). Vorrei sapere da qualcuno che viaggia se ha mai utilizzato questo GP europeo.
Re:Green Pass
« Risposta #1522 il: 14 Ott 2021, 11:29 »
Rubin perdonami, se leggi il tuo stesso link capisci che non è proprio per nulla nulla la stessa cosa (e tra l'altro infatti di GP europeo non se ne parla più). Vorrei sapere da qualcuno che viaggia se ha mai utilizzato questo GP europeo.

Un esempio fuori dall italia:

In questa prima parte di stagione 2021/22 di Bundesliga, i tifosi del Bayern Monaco sono i primi al mondo a sperimentare la verifica fai-da-te del loro biglietto d’ingresso, all’Allianz Arena, insieme al certificato digitale Covid (Green Pass) direttamente al tornello. Una soluzione tecnica unica per ora nel panorama sportivo, e che permette di agevolare enormemente le operazioni di ingresso allo stadio dei tifosi.

Articolo di fine agosto.

Offline SSL

*
7913

Offline SSL

Re:Green Pass
« Risposta #1523 il: 14 Ott 2021, 11:31 »
Rubin perdonami, se leggi il tuo stesso link capisci che non è proprio per nulla nulla la stessa cosa (e tra l'altro infatti di GP europeo non se ne parla più). Vorrei sapere da qualcuno che viaggia se ha mai utilizzato questo GP europeo.
Ho utilizzato il QR code quasi ovunque in Portogallo e Francia. Anche per mangiare fuori dai locali. E lo chiedevano sia a turisti che a gente del posto.
Re:Green Pass
« Risposta #1524 il: 14 Ott 2021, 11:32 »
Re:Green Pass
« Risposta #1525 il: 14 Ott 2021, 11:33 »
...
Il SSN non lascerà indietro nessuno, questo perché non lo fa con tanti altri comportamenti a rischio.
...

Questo è anche il mio forte auspicio.


(che il SSN sia già ora in parte discriminatorio è un altro discorso, importante!, ma è altro rispetto a quello di cui stiamo discutendo qui)
Re:Green Pass
« Risposta #1526 il: 14 Ott 2021, 11:36 »
È una cazzata.
Il green pass esiste in tutta Europa, solo che ha un nome diverso.

Covid Certificate EU


https://ec.europa.eu/info/live-work-travel-eu/coronavirus-response/safe-covid-19-vaccines-europeans/eu-digital-covid-certificate_it


Mi dici per favore in quale altro paese europeo è richiesto il QR code per recarsi sul luogo di lavoro?
Re:Green Pass
« Risposta #1527 il: 14 Ott 2021, 11:36 »
Un esempio fuori dall italia:

In questa prima parte di stagione 2021/22 di Bundesliga, i tifosi del Bayern Monaco sono i primi al mondo a sperimentare la verifica fai-da-te del loro biglietto d’ingresso, all’Allianz Arena, insieme al certificato digitale Covid (Green Pass) direttamente al tornello. Una soluzione tecnica unica per ora nel panorama sportivo, e che permette di agevolare enormemente le operazioni di ingresso allo stadio dei tifosi.

Articolo di fine agosto.

Ho utilizzato il QR code quasi ovunque in Portogallo e Francia. Anche per mangiare fuori dai locali. E lo chiedevano sia a turisti che a gente del posto.
Ottimo, è tanto che non viaggio mannaggia. Quindi diciamo che in queste vostre esperienze è equiparabile al GP ante 15/10/2021. Avete qualche esperienza di casi in cui si impedisca il lavoro?
Io avevo letto solo negli stati uniti (ma lì in realtà c'è l'obbligo vaccinale per certe categorie inserito poiché si è fermi al 50% dei vaccinati)

Offline edge24

*****
8851
Re:Green Pass
« Risposta #1528 il: 14 Ott 2021, 11:44 »
Io vorrei che qualcuno rispondesse a questa semplice domanda:


Quindi?
Perchè proprio qua?

Una risposta chiara emerge se si considerano il sistema sanitario diverso in tutti i paesi, il numero di medici e infermieri che abbiamo qui (malpagati), l'età media della popolazione, il numero assoluto di non vaccinati, visto che l'italia è il terzo paese per abitanti in UE. Capisci bene che il 10% su una popolazione di X è più alto del 10% di una popolazione Y (con X>Y). Ma capisco che muovere le acque con queste domande tendenziose ti fa gioco

Rubin perdonami, se leggi il tuo stesso link capisci che non è proprio per nulla nulla la stessa cosa (e tra l'altro infatti di GP europeo non se ne parla più). Vorrei sapere da qualcuno che viaggia se ha mai utilizzato questo GP europeo.

Io ci ho viaggiato ieri, per dirla tutta, interagendo 3 paesi europei

Offline carib

*****
30356
Re:Green Pass
« Risposta #1529 il: 14 Ott 2021, 11:47 »
Ho utilizzato il QR code quasi ovunque in Portogallo e Francia. Anche per mangiare fuori dai locali. E lo chiedevano sia a turisti che a gente del posto.
Idem: io in Francia e in Svizzera, da turista e per lavoro
Re:Green Pass
« Risposta #1530 il: 14 Ott 2021, 11:49 »
Mi dici per favore in quale altro paese europeo è richiesto il QR code per recarsi sul luogo di lavoro?

Posso dirti che in Germania non lo è. Almeno per ora
Ma se sei non vaccinato e prendi il Covid non ti metti in malattia ma vai a stipendio zero finché non ti negativizzi.

Altri paesi non ho approfondito.


Edit


https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Germania-stop-stipendio-a-non-vaccinati-in-quarantena-c1378691-165d-4381-84a1-3e5a38bcc394.html
Re:Green Pass
« Risposta #1531 il: 14 Ott 2021, 11:51 »
Una risposta chiara emerge se si considerano il sistema sanitario diverso in tutti i paesi, il numero di medici e infermieri che abbiamo qui (malpagati), l'età media della popolazione, il numero assoluto di non vaccinati, visto che l'italia è il terzo paese per abitanti in UE. Capisci bene che il 10% su una popolazione di X è più alto del 10% di una popolazione Y (con X>Y). Ma capisco che muovere le acque con queste domande tendenziose ti fa gioco

Quindi mi stai dicendo che uno dei motivi è che abbiamo una Saniità arretrata per strutture e investimenti rispetto agli altri paesi eurooei, ho capito bene?
Perció : spendiamo miliardi in vaccini ma le briciole ( vedi PNRR ) in investimenti nel SSL.
Bene.
Un domani che abbiamo sconfitto il Covid ed esce un'altra cosa stiamo da capo a dodici. Ottimo.

Offline SSL

*
7913

Offline SSL

Re:Green Pass
« Risposta #1532 il: 14 Ott 2021, 11:54 »
Quindi mi stai dicendo che uno dei motivi è che abbiamo una Saniità arretrata per strutture e investimenti rispetto agli altri paesi eurooei, ho capito bene?
Perció : spendiamo miliardi in vaccini ma le briciole ( vedi PNRR ) in investimenti nel SSL.
Bene.
Un domani che abbiamo sconfitto il Covid ed esce un'altra cosa stiamo da capo a dodici. Ottimo.
Dai su, così è buttarla in caciara malamente.
È evidente che il SSN andrebbe no ottimizzato, de più. Se uno guarda a quanto spreco c'è dentro mi vengono i brividi.
Però con il Covid è stato fatto un mezzo miracolo.
Essiate boni su!
Re:Green Pass
« Risposta #1533 il: 14 Ott 2021, 11:55 »
Posso dirti che in Germania non lo è. Almeno per ora
Ma se sei non vaccinato e prendi il Covid non ti metti in malattia ma vai a stipendio zero finché non ti negativizzi.

Altri paesi non ho approfondito.


Edit


https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Germania-stop-stipendio-a-non-vaccinati-in-quarantena-c1378691-165d-4381-84a1-3e5a38bcc394.html

Si ma è una cosa diversa RC.
Molto diversa.
Giuridicamente, filosofcamente diversa.
Re:Green Pass
« Risposta #1534 il: 14 Ott 2021, 11:56 »
Si ma è una cosa diversa RC.
Molto diversa.
Giuridicamente, filosofcamente diversa.

Non mi aspettavo nulla di diverso.

Re:Green Pass
« Risposta #1535 il: 14 Ott 2021, 11:57 »
Dai su, così è buttarla in caciara malamente.
È evidente che il SSN andrebbe no ottimizzato, de più. Se uno guarda a quanto spreco c'è dentro mi vengono i brividi.
Però con il Covid è stato fatto un mezzo miracolo.
Essiate boni su!

SSL il green pass all'italiana non è uno strumento sanitario: è uno strumento politico.

Offline carib

*****
30356
Re:Green Pass
« Risposta #1536 il: 14 Ott 2021, 11:57 »
Si ma è una cosa diversa RC.
Molto diversa.
Giuridicamente, filosofcamente diversa.
vaglielo a dire ai parenti di chi muore di covid dopo essere stato infettato sul luogo di lavoro da un nogreenpass-novax
Re:Green Pass
« Risposta #1537 il: 14 Ott 2021, 12:00 »

la ricerca quasi ossessiva dell'appiglio, ora giuridico ora scientifico, per mettere in dubbio la necessità e l'urgenza della vaccinazione risponde più all'esigenza di provare ed autoconvincersi della propria contrarietà ideologica al vaccino anziché ad un reale tentativo di capire il rapporto rischio/benefici.

Offline SSL

*
7913

Offline SSL

Re:Green Pass
« Risposta #1538 il: 14 Ott 2021, 12:01 »
SSL il green pass all'italiana non è uno strumento sanitario: è uno strumento politico.
Ho specificato poco fa che io dal punto di vista sanitario lo abolirei in questo momento. E trovo raccapriccianti tutte le considerazioni politiche a riguardo.
Ma ho risposto ad un' altra tua considerazione che esulava dal greenpass

Offline edge24

*****
8851
Re:Green Pass
« Risposta #1539 il: 14 Ott 2021, 12:09 »
Quindi mi stai dicendo che uno dei motivi è che abbiamo una Saniità arretrata per strutture e investimenti rispetto agli altri paesi eurooei, ho capito bene?
Perció : spendiamo miliardi in vaccini ma le briciole ( vedi PNRR ) in investimenti nel SSL.
Bene.
Un domani che abbiamo sconfitto il Covid ed esce un'altra cosa stiamo da capo a dodici. Ottimo.

Si, hai capito benissimo. E ti dico di più, c'hai pure ragione sul PNRR, io su quello sono avvelenato (avrei speso tutto in sanità, istruzione e ricerca, e affanculo tutti gli altri). Ed è su questo che si dovrebbero fare manifestazioni ed esternare paturnie di ogni genere come fai tu, altro che il GP. Che cazzo significa "spendiamo miliardi in vaccini", però lo sai solo tu. A sto punto potevamo non comprarli, e chi se ne frega dei conseguenti morti.

Per cercare di evitare il ritorno al marzo 2020 (causato da mancanza di strutture e personale) si spinge in tutti i modi la gente a vaccinarsi. È stato fatto qualcosa in termini di posti letto/terapie intensive (ma non si possono creare dall'oggi al domani medici e infermieri), perciò se si rialzassero i contagi sempre nella merda staremmo
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod