Green Pass

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ES

*****
20560
Re:Green Pass
« Risposta #1880 il: 23 Ott 2021, 14:26 »
Il problema del GP è che permette troppo a chi lo detiene, restituendo un'idea di normalità che può essere molto pericolosa.
Concentrare l'attenzione unicamente su chi è contrario su un discorso di libertà può essere estremamente miope.

Visibile ad occhio nudo, porterà bei problemi, temo.
Re:Green Pass
« Risposta #1881 il: 23 Ott 2021, 15:30 »
Credo che Fat intendesse che comunque il GP non é un "tana libera tutti" ma che é comunque ancora consigliabile mantenere un certo comportamenti improntato alla prudenza.


Pacifico.

Offline Laziolubov

*
4518
Re:Green Pass
« Risposta #1882 il: 23 Ott 2021, 18:28 »
Lockdown selettivi in Austria
L'Austria è sempre stato uno dei paesi mitologici della libertà, per i vari no lockdown / no vax / no gp.
Ora il governo austriaco ha deliberato che:
- dal primo novembre verrà applicato il green pass all'italiana anche sui luoghi di lavoro;
- se le terapie intensive causa covid dovessero superare le 400 unità nel paese (ora sono 224) il green pass diventerà più restrittivo: i tamponi rapidi non saranno più validi;
- se poi queste dovessero superare le 600 unità, scatteranno lockdown selettivi: chi non è vaccinato dovrà restare a casa.
Come ho già scritto, l'inverno sta arrivando per i paesi in cui la popolazione non si è vaccinata a sufficienza o che hanno fatto finta che fosse finita. E scopriremo probabilmente alla fine che le scelte italiane erano tra le più lungimiranti e le più leggere.
(cit.)

Offline pan

*
4575
Re:Green Pass
« Risposta #1883 il: 23 Ott 2021, 18:44 »
ma è ovvio. l'Italia ha solo preso prima la decisione. tanto è bastato per affermare che "gli altri non lo fanno".

Offline carib

*****
30354
Re:Green Pass
« Risposta #1884 il: 24 Ott 2021, 08:29 »
Credo che Fat intendesse che comunque il GP non é un "tana libera tutti" ma che é comunque ancora consigliabile mantenere un certo comportamenti improntato alla prudenza.
Penso.

Sì, ma la massa non è scema. I singoli sì, qualcuno è scemo. La massa no.
IMHO la massa che si è vaccinata è e continuerà ad essere prudente.
Re:Green Pass
« Risposta #1885 il: 24 Ott 2021, 09:55 »
Sì, ma la massa non è scema. I singoli sì, qualcuno è scemo. La massa no.
IMHO la massa che si è vaccinata è e continuerà ad essere prudente.

E' quello che ho riscontrato personalmente questa estate quando ho soggiornato in un villaggio "aperto" solo ai possessori di gp (all'epoca si otteneva solo se vaccinati): tutti con la mascherina nei luoghi chiusi o dove il distanziamento non era garantito.
Re:Green Pass
« Risposta #1886 il: 24 Ott 2021, 10:10 »
Si ma se penso ad alcune scelte del governo, tipo le restrizioni dello smart working a inizio stagione al chiuso e con le scuole appena riaperte, e i mezzi pubblici pieni, il rischio di affidarsi troppo al GP lo vedo anche io.

Che non significa essere contrario a forme di limitazione dei contagi, anzi.
Re:Green Pass
« Risposta #1887 il: 24 Ott 2021, 10:34 »
Lockdown selettivi in Austria
L'Austria è sempre stato uno dei paesi mitologici della libertà, per i vari no lockdown / no vax / no gp.
Ora il governo austriaco ha deliberato che:
- dal primo novembre verrà applicato il green pass all'italiana anche sui luoghi di lavoro;
- se le terapie intensive causa covid dovessero superare le 400 unità nel paese (ora sono 224) il green pass diventerà più restrittivo: i tamponi rapidi non saranno più validi;
- se poi queste dovessero superare le 600 unità, scatteranno lockdown selettivi: chi non è vaccinato dovrà restare a casa.
Come ho già scritto, l'inverno sta arrivando per i paesi in cui la popolazione non si è vaccinata a sufficienza o che hanno fatto finta che fosse finita. E scopriremo probabilmente alla fine che le scelte italiane erano tra le più lungimiranti e le più leggere.
(cit.)
Ma scherzi???
Siamo tutti mobbizzati, privati di libertà….
Ieri sera cena a casa di amici: miei amici carissimi .
In 6 , 2 ahimè no vax.
Alla prima frase che è una influenza e loro sono privati della loro libertà, ho preso il tovagliolo, mi sono pulito le labbra, ho posato il tovagliolo e ho cortesemente chiesto di evitare l’argomento per evitare spiacevoli equivoci tra di noi dopo 45 anni di amicizia.
Silenzio
Mega bevuta.

Offline FatDanny

*****
36759
Re:Green Pass
« Risposta #1888 il: 24 Ott 2021, 10:56 »
Sì, ma la massa non è scema. I singoli sì, qualcuno è scemo. La massa no.
IMHO la massa che si è vaccinata è e continuerà ad essere prudente.

A parte che non è vero e dove mi giro noto esattamente l'opposto.
Ma poi non è proprio un discorso di massa scema o furba.
Se tramite il green pass si riafferma la normalità la massa non ha proprio scelta, a meno che non si ritenga, cosa che hanno fatto pensare con precedenti campagne stampa, che i problemi siano i ristoranti o le discoteche.

Se la massa DEVE tornare ad ingolfare i mezzi, DEVE tornare a consumare nei centri commerciali, DEVE riprendersi la "normalità" non è questione di prudenza individuale ma di comportamento sociale indotto.

Che non si metta sotto la lente questo aspetto e lo si sottovaluti così perché si è concentrati sulla battaglia ai nogreenpass è preoccupante.

Gente ragionevole come Crisanti infatti dice di fare attenzione che il 100% di vaccinati (anche tra i vaccinabili) è un risultato impossibile, una roba che non si ha su nessun vaccino e potremmo dire su qualsiasi altro fenomeno di massa.

Il rischio, già realtà purtroppo, è che i nogp siano un'enorme distrazione di massa.
Fortunatamente si stanno sgonfiando da soli e a stento riescono a ricoprire il ruolo.
Ma si è armata una guerra volta a distogliere da quel che il green pass portava e porta con sé.

Offline Splash

*****
37958
Re:Green Pass
« Risposta #1889 il: 24 Ott 2021, 14:34 »
Capisco quello che vuol dire FD, ma a me pare che il problema principale siano ancora i novax. Dubito che i vaccinati saranno mai meno rigorosi nel rispettare le regole rispetto ai novax, solo perche` vaccinati. Poi possiamo discutere del fatto che non tutti i nogp siano novax, ma sicuramente gran parte dei novax sono nogp.

https://www.cambridge.org/core/journals/psychological-medicine/article/conspiracy-beliefs-prospectively-predict-health-behavior-and-wellbeing-during-a-pandemic/9739301679DEF2B81958CBB03C5D5AC1

The results revealed that Covid-19 conspiracy beliefs prospectively predicted a decreased likelihood of getting tested for corona; if tested, an increased likelihood of the test coming out positive; and, an increased likelihood of having violated corona regulations, deteriorated economic outcomes (job loss; reduced income), experiences of social rejection, and decreased overall well-being. Most of these effects generalized to a broader susceptibility to conspiracy theories (i.e. conspiracy mentality).
Re:Green Pass
« Risposta #1890 il: 24 Ott 2021, 19:39 »
Notizie non tranquillizzanti oggi.
Da mezza Europa.
In 6 regioni in Italia contagi  in risalita.
Ma tanto è una influenza.
Ma certo lasciamoli manifestare .

Offline mr_steed

*
6231
Re:Green Pass
« Risposta #1891 il: 24 Ott 2021, 20:38 »
Notizie non tranquillizzanti oggi.
Da mezza Europa.
In 6 regioni in Italia contagi  in risalita.
Ma tanto è una influenza.
Ma certo lasciamoli manifestare .

Nel frattempo in Austria ...

Prima lo stop al green pass con tampone, poi il lockdown solo per i non vaccinati: il piano in 5 fasi dell’Austria per fermare la quarta ondata

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/10/23/prima-lo-stop-al-green-pass-con-tampone-poi-il-lockdown-solo-per-i-non-vaccinati-il-piano-in-5-fasi-dellaustria-per-fermare-la-quarta-ondata/6365682/

Cosa diranno i "no pass/no vax" austriaci? Sarei davvero curioso...

Quelli nostrani intanto, malgrado ci sia la "dittatura sanitaria", possono fare le manifestazioni, sparare caxxate in piazza tipo "i microchip nei vaccini", bloccare i porti, mettere a ferro e fuoco città e ora pure prendere a testate i medici sulla metro...

https://www.leggo.it/italia/roma/dottoressa_aggredita_no_green_pass_testata_metro_choc_24_ottobre-6277961.html
Re:Green Pass
« Risposta #1892 il: 25 Ott 2021, 11:08 »
Nel frattempo in Austria ...

Prima lo stop al green pass con tampone, poi il lockdown solo per i non vaccinati: il piano in 5 fasi dell’Austria per fermare la quarta ondata

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/10/23/prima-lo-stop-al-green-pass-con-tampone-poi-il-lockdown-solo-per-i-non-vaccinati-il-piano-in-5-fasi-dellaustria-per-fermare-la-quarta-ondata/6365682/

Cosa diranno i "no pass/no vax" austriaci? Sarei davvero curioso...

Quelli nostrani intanto, malgrado ci sia la "dittatura sanitaria", possono fare le manifestazioni, sparare caxxate in piazza tipo "i microchip nei vaccini", bloccare i porti, mettere a ferro e fuoco città e ora pure prendere a testate i medici sulla metro...

https://www.leggo.it/italia/roma/dottoressa_aggredita_no_green_pass_testata_metro_choc_24_ottobre-6277961.html
Vedi che i no-vax ci stanno in tutto il mondo eh.
https://www.open.online/2021/09/27/covid-19-elezioni-regionali-austria-partito-no-vax-risultati/
Tra l'altro in Austira la copertura vaccinale con almeno una dose a stento arriva al 65% della popolazione (noi siamo al 78%). Questo sempre per dire che non sono molto attendibili le critiche alla popolazione italiana in toto definendola piena di dementi.
Re:Green Pass
« Risposta #1893 il: 25 Ott 2021, 11:41 »
Vedi che i no-vax ci stanno in tutto il mondo eh.
https://www.open.online/2021/09/27/covid-19-elezioni-regionali-austria-partito-no-vax-risultati/
Tra l'altro in Austira la copertura vaccinale con almeno una dose a stento arriva al 65% della popolazione (noi siamo al 78%). Questo sempre per dire che non sono molto attendibili le critiche alla popolazione italiana in toto definendola piena di dementi.
i dementi e incoscienti sono quelli che non si vaccinano.
E mi fermo qui, perchè definirli criminali, mi sembra forte.
Certamente complici di uno sterminio di massa.
Re:Green Pass
« Risposta #1894 il: 25 Ott 2021, 11:44 »
i dementi e incoscienti sono quelli che non si vaccinano.
E mi fermo qui, perchè definirli criminali, mi sembra forte.
Certamente complici di uno sterminio di massa.
Appunto per questo in Italia abbiamo la popolazione più "elevata" tra quelle del mondo occidentale. Di complici nello sterminio di massa ce ne sono parecchi in più anche tra i vaccinati però.
Re:Green Pass
« Risposta #1895 il: 25 Ott 2021, 12:59 »
Re:Green Pass
« Risposta #1896 il: 25 Ott 2021, 13:08 »
i dementi e incoscienti sono quelli che non si vaccinano.
E mi fermo qui, perchè definirli criminali, mi sembra forte.
Certamente complici di uno sterminio di massa.
Credo che un complice di uno sterminio di massa sia definibile un criminale...
Per non essere complice basta avere vita sociale al minimo, se anche vaccinato vai al ristorante e in discoteca ogni sabato sera puoi, a tua insaputa, contagiare. Ergo diventare un complice dello sterminio. Mezzo mondo non è vaccinato, i criminali siamo noi, belli e occidentali, che preferiamo fare le terze dosi invece che le prime agli altri. Poi non lamentiamoci delle varianti.

Offline carib

*****
30354
Re:Green Pass
« Risposta #1897 il: 25 Ott 2021, 13:28 »
OT vedo che ancora persiste qua e là l'idea stramba della massa pericolosa a prescindere (idea che, per una banale logica, finisce per giustificare lo Stato totalitario quindi il GP dovrebbe apprezzarlo in ogni sua forma). Pensavo che ormai appartenesse solo a travaglio e scalfari

ps. Proprio non entra in testa che il contagio provocato da chi è vaccinato è un evento raro

Offline mr_steed

*
6231
Re:Green Pass
« Risposta #1898 il: 25 Ott 2021, 14:13 »


ps. Proprio non entra in testa che il contagio provocato da chi è vaccinato è un evento raro

Uno dei leit motiv della disinformazione no-vax e no-pass è proprio quello di equiparare il contagio dei vaccinati a quello dei non vaccinati...

Per me invece è inconcepibile che una insegnante entri in classe non vaccinata ma solo col tampone, perché poi succede quanto accaduto a Bologna...

Insegnante no vax positiva al Covid a Bologna, 300 alunni finiscono in Dad: «Aveva Green pass da tampone»

https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/insegnante-no-vax-positiva-al-covid-a-bologna-300-alunni-finiscono-in-dad-aveva-green-pass-da-tampone/ar-AAPToiY

Re:Green Pass
« Risposta #1899 il: 25 Ott 2021, 14:28 »
Uno dei leit motiv della disinformazione no-vax e no-pass è proprio quello di equiparare il contagio dei vaccinati a quello dei non vaccinati...

Per me invece è inconcepibile che una insegnante entri in classe non vaccinata ma solo col tampone, perché poi succede quanto accaduto a Bologna...

Insegnante no vax positiva al Covid a Bologna, 300 alunni finiscono in Dad: «Aveva Green pass da tampone»

https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/insegnante-no-vax-positiva-al-covid-a-bologna-300-alunni-finiscono-in-dad-aveva-green-pass-da-tampone/ar-AAPToiY
Purtroppo il GP "da tampone" considerando molti antigenici che girano ha un certo profilo di rischio. In ogni caso c'è da dire che la quarantena gli sarebbe toccata agli alunni anche in caso di prof vaccinata positiva.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod