Green Pass

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Green Pass
« Risposta #2380 il: 24 Nov 2021, 21:48 »
Ma lo dicono.
Non ti è bastato brunetta, avallato dal fenomeno draghi, che ha interrotto lo smart working a centinaia di migliaia di persone perche devono consumare benzina e prendersi il tramezzino e il caffè al bar sotto l'ufficio?

Limitare i rischi ma tornare alla "normalità" il più possibile, è un obiettivo stradichiarato
ma infatti poi mi sono ascoltato un pezzo di Draghi e alla fine lo ha detto pure lui: l'obiettivo è tenere tutto aperto indipendentemente dalla situazione pandemica. Se arrivassimo a 60000 contagi al giorno e il 30% di terapie intensive occupate da covid (e io non credo ci arriveremo) la situazione sarebbe la stessa di quella che c'era questa estate da un punto di vista di restrizioni (anzi questa estate i limiti per cinema e teatro ad esempio erano più stretti). Fondamentalmente si dice che impedendo ai 6 milioni di non vaccinati di andare al ristorante e a teatro la pandemia si fermerà in Italia. Spero abbiano ragione. Nel frattempo ovviamente di potenziare trasporti, migliorare scuole e ospedali se ne parla zero al solito.
Re:Green Pass
« Risposta #2381 il: 24 Nov 2021, 22:09 »
ma infatti poi mi sono ascoltato un pezzo di Draghi e alla fine lo ha detto pure lui: l'obiettivo è tenere tutto aperto indipendentemente dalla situazione pandemica. Se arrivassimo a 60000 contagi al giorno e il 30% di terapie intensive occupate da covid (e io non credo ci arriveremo) la situazione sarebbe la stessa di quella che c'era questa estate da un punto di vista di restrizioni (anzi questa estate i limiti per cinema e teatro ad esempio erano più stretti). Fondamentalmente si dice che impedendo ai 6 milioni di non vaccinati di andare al ristorante e a teatro la pandemia si fermerà in Italia. Spero abbiano ragione. Nel frattempo ovviamente di potenziare trasporti, migliorare scuole e ospedali se ne parla zero al solito.

limitazioni più blande a parità di condizioni era una delle motivazioni della campagna vaccinale. Idem il viceverse, le stesse limitazioni si prendono solo con situazioni più gravi

Però così rendi impossibile dialogare, anche come iperbole è esagerata quella affermazione
Re:Green Pass
« Risposta #2382 il: 24 Nov 2021, 22:46 »
limitazioni più blande a parità di condizioni era una delle motivazioni della campagna vaccinale. Idem il viceverse, le stesse limitazioni si prendono solo con situazioni più gravi

Però così rendi impossibile dialogare, anche come iperbole è esagerata quella affermazione
scusa MisterFaro. Perché dici che è una iperbole? Lo hai letto il nuovo decreto?le condizioni che ho scritto sono quelle della zona arancione. In quelle condizioni col nuovo decreto l'unica limitazione in più rispetto a questa estate sarà la mascherina all'aperto (in compenso cinema al 100% che questa estate non ci stavano). In più senza smart working. Cioè io non capisco come fate a sentirvi più al sicuro. Non ci sta più un andamento progressivo delle misure restrittive con la pandemia e non lo dico per fare una iperbole è scritto nel decreto. L'unica cosa che si fa è evitare che i non vaccinati vadano in palestra e a cena. Io non vedo come ciò dovrebbe contenere la pandemia. L'unica speranza la ho con la 3a dose sinceramente.
Riguardo la prima frase poi quello che succede è che le limitazioni saranno presenti solo in zona rossa. A me sembra poco sensato far galoppare il virus, però capisco che l'esigenza economica sia primaria rispetto a quella sanitaria
Re:Green Pass
« Risposta #2383 il: 24 Nov 2021, 23:17 »
scusa MisterFaro. Perché dici che è una iperbole? Lo hai letto il nuovo decreto?le condizioni che ho scritto sono quelle della zona arancione. In quelle condizioni col nuovo decreto l'unica limitazione in più rispetto a questa estate sarà la mascherina all'aperto (in compenso cinema al 100% che questa estate non ci stavano). In più senza smart working. Cioè io non capisco come fate a sentirvi più al sicuro. Non ci sta più un andamento progressivo delle misure restrittive con la pandemia e non lo dico per fare una iperbole è scritto nel decreto. L'unica cosa che si fa è evitare che i non vaccinati vadano in palestra e a cena. Io non vedo come ciò dovrebbe contenere la pandemia. L'unica speranza la ho con la 3a dose sinceramente.
Riguardo la prima frase poi quello che succede è che le limitazioni saranno presenti solo in zona rossa. A me sembra poco sensato far galoppare il virus, però capisco che l'esigenza economica sia primaria rispetto a quella sanitaria

Cioè, questa frase la pensi sul serio? Sul serio è un qualcosa su cui ha senso dialogare?

"Fondamentalmente si dice che impedendo ai 6 milioni di non vaccinati di andare al ristorante e a teatro la pandemia si fermerà in Italia."


La finisco perché sembra che io approvi quello che fa il governo senza critiche. Non è così, solo che mi impunto quando leggo argomentazioni astruse. E se mi rispondi
"Cioè io non capisco come fate a sentirvi più al sicuro" deduco che non riesco a farmi capire
Re:Green Pass
« Risposta #2384 il: 24 Nov 2021, 23:36 »
Cioè, questa frase la pensi sul serio? Sul serio è un qualcosa su cui ha senso dialogare?

"Fondamentalmente si dice che impedendo ai 6 milioni di non vaccinati di andare al ristorante e a teatro la pandemia si fermerà in Italia."


La finisco perché sembra che io approvi quello che fa il governo senza critiche. Non è così, solo che mi impunto quando leggo argomentazioni astruse. E se mi rispondi
"Cioè io non capisco come fate a sentirvi più al sicuro" deduco che non riesco a farmi capire
non voglio tirarti ulteriormente dentro se non ti va. Ti spiego le 2 frasi che hai riportato. La prima è una esplicitazione del decreto: di fronte all'aumento di contagi e terapie intensive (molto più contenuto grazie al vaccino) il provvedimento è stato levare di mezzo le misure di contenimento precedentemente previste e sostituirle con il supergreenpass che impedisce ai non vaccinati di andare al ristorante, palestra e alberghi. Per gli altri è liberi tutti fino ad avere numeri da zona rossa. Quindi il governo pensa che a quei numeri con questi provvedimenti non ci si arriverà. Non la penso io, la pensano loro al governo quella frase. Poi sinceramente io penso che se si corre con le 3e dosi con l'attuale copertura vaccinale a quella situazione non ci si arriverà super green pass o no. 
Sulla seconda frase io dico:"non so come fate a sentirvi più al sicuro" intendo che io avrei preferito avere tutele con l'aumentare dei casi, magari accompagnandole col supergreen pass che è una cosa che investe solo le attività ricreative e che a me può stare pure bene. Si è deciso che anche se arriviamo a stare come l'olanda e la germania (e come quest'ultima non arriveremo grazie ai vaccini) io devo continuare a andare a lavoro in presenza pure con una altissima circolazione virale, con tutto aperto, negozi, compere, ristoranti pieni e così via. A me sembra che si è deciso: tutto aperto fino alle estreme conseguenze stile Inghilterra (fortunatamente almeno mantenendo l'obbligo di mascherine). Ma magari è la mia sensibilità a essere sbagliata e non sarebbe di certo la prima volta.

Offline paolo71

*****
19313
Re:Green Pass
« Risposta #2385 il: 25 Nov 2021, 08:37 »
non voglio tirarti ulteriormente dentro se non ti va. Ti spiego le 2 frasi che hai riportato. La prima è una esplicitazione del decreto: di fronte all'aumento di contagi e terapie intensive (molto più contenuto grazie al vaccino) il provvedimento è stato levare di mezzo le misure di contenimento precedentemente previste e sostituirle con il supergreenpass che impedisce ai non vaccinati di andare al ristorante, palestra e alberghi. Per gli altri è liberi tutti fino ad avere numeri da zona rossa. Quindi il governo pensa che a quei numeri con questi provvedimenti non ci si arriverà. Non la penso io, la pensano loro al governo quella frase. Poi sinceramente io penso che se si corre con le 3e dosi con l'attuale copertura vaccinale a quella situazione non ci si arriverà super green pass o no. 
Sulla seconda frase io dico:"non so come fate a sentirvi più al sicuro" intendo che io avrei preferito avere tutele con l'aumentare dei casi, magari accompagnandole col supergreen pass che è una cosa che investe solo le attività ricreative e che a me può stare pure bene. Si è deciso che anche se arriviamo a stare come l'olanda e la germania (e come quest'ultima non arriveremo grazie ai vaccini) io devo continuare a andare a lavoro in presenza pure con una altissima circolazione virale, con tutto aperto, negozi, compere, ristoranti pieni e così via. A me sembra che si è deciso: tutto aperto fino alle estreme conseguenze stile Inghilterra (fortunatamente almeno mantenendo l'obbligo di mascherine). Ma magari è la mia sensibilità a essere sbagliata e non sarebbe di certo la prima volta.

...in albergo basta il tampone.
obbligo vaccinale unica soluzione.
Per me.
Re:Green Pass
« Risposta #2386 il: 25 Nov 2021, 09:10 »
...in albergo basta il tampone.
obbligo vaccinale unica soluzione.
Per me.
hai ragione ho riletto meglio la parte sugli alberghi

Offline naoko

*****
9576
Re:Green Pass
« Risposta #2387 il: 25 Nov 2021, 09:42 »
hai ragione ho riletto meglio la parte sugli alberghi
Si parlava sotto natale di rendere obbligatorio vaccino per chi va in albergo, ma non so se poi è stato messo nel decreto, ancora non sono riuscita a trovarlo pubblicato!

Offline Thorin

*
3078
Re:Green Pass
« Risposta #2388 il: 25 Nov 2021, 10:00 »
Da quel che ho letto hanno messo la terza dose a 5 mesi dalla seconda, ma gli over 18 potranno prenotare dal 1 Dicembre...
Quindi io che ho fatto la seconda a fine luglio dovrei fare la terza a dicembre, riuscirò nell'intento?
Perchè s'arriva sempre in ritardo?
Re:Green Pass
« Risposta #2389 il: 25 Nov 2021, 11:42 »
Si parlava sotto natale di rendere obbligatorio vaccino per chi va in albergo, ma non so se poi è stato messo nel decreto, ancora non sono riuscita a trovarlo pubblicato!
no sicuramente no. Obbligo esteso a forze dell'ordine e personale scuola (tutto pure amministrativi)
Re:Green Pass
« Risposta #2390 il: 25 Nov 2021, 11:51 »
Da quel che ho letto hanno messo la terza dose a 5 mesi dalla seconda, ma gli over 18 potranno prenotare dal 1 Dicembre...
Quindi io che ho fatto la seconda a fine luglio dovrei fare la terza a dicembre, riuscirò nell'intento?
Perchè s'arriva sempre in ritardo?
c'è da dire che a differenza delle prime 2 dosi che eri scoperto, ora la protezione magari un po' è calata, ma farlo dopo 5 mesi e mezzo o 6 mesi e mezzo alla fine non cambia troppo. Sei comunque protetto

Offline LaFonte

*
1582
Re:Green Pass
« Risposta #2391 il: 27 Nov 2021, 10:30 »
Io non riesco ad esprimere con parole non volgari il mio attuale livello di incazzatura.
Ieri mi hanno spiegato che il nuovo decreto
1) introduce l'obbligo di terza dose per tutto il personale che fa soccorso sanitario
2) accorcia a 9 mesi la durata del green pass
Quindi io, volontaria che si è vaccinata a gennaio, il giorno di entrata in vigore del decreto mi troverò col green pass scaduto, retroattivamente. Non solo dovrei fare la terza dose per continuare a salire in ambulanza per altruismo (cosa che potrei anche decidere di smettere di fare, visto il livello di disgusto che ho ultimamente), ma soprattutto dovrei fare la terza dose per andare a lavorare in un posto di lavoro per cui il vaccino non è obbligatorio. In alternativa, tamponi a mie spese come chi ha fatto ZERO vaccini!
Sti grandissimi dementi che stanno al governo continuano a non obbligare i novax, e a pesare su chi di vaccini ne ha già fatti due!
E tutto questo proprio ora che con la nuova variante pare che servirà un nuovo vaccino, DIVERSO, a brevissimo!
Sto invelenita. Ce ne vuole di ignoranza per partorire misure così... ma d'altra parte che ti aspetti da gente che spreme chi paga le tasse e chiude gli occhi davanti agli evasori conclamati? Come spreme gli onesti là, colpisce chi fa le scelte giuste qua. Idioti allo stato puro.

Offline trax_2400

*****
17766
Re:Green Pass
« Risposta #2392 il: 27 Nov 2021, 12:21 »
Ci sono molte critiche per il green pass, però io riporto la mia esperienza personale.
Nel mio ufficio c'erano 3 non vaccinati (su 8 persone):
- uno ha ceduto quando hanno messo il green pass per i ristoranti (luglio/agosto);
- uno ha ceduto quando hanno messo il green pass per il lavoro;
- l'ultimo mi ha detto di aver prenotato il vaccino stamattina.

Voglio dire che io ho cercato di convincerli a vaccinarsi, ma non ha funzionato.
Il green pass invece ha funzionato.

Offline LaFonte

*
1582
Re:Green Pass
« Risposta #2393 il: 27 Nov 2021, 15:05 »
Mi rallegro che alla fine abbiano ceduto. Ma continuo a non capire perchè non mettono l'obbligo e basta.
Re:Green Pass
« Risposta #2394 il: 27 Nov 2021, 15:52 »
Chiedo
Ma questo ultimo decreto che entra dal 6 dicembre e scade il 15 gennaio, dopo decade?
Cioè le regole all'interno valgono per solo questo periodo?
Re:Green Pass
« Risposta #2395 il: 27 Nov 2021, 16:02 »
Chiedo
Ma questo ultimo decreto che entra dal 6 dicembre e scade il 15 gennaio, dopo decade?
Cioè le regole all'interno valgono per solo questo periodo?
non per dirvi che babbo natale non esiste, ma lo scopo di questo decreto se lo leggi con un minimo di senso critico diverso da “evviva puniamo i no vax” è solo lasciare tutto aperto per il periodo natalizio  indipendentemente dalla situazione sanitaria (negozi, centri commerciali, alberghi, cinema,… tutto aperto pure con 60000 contagi al giorno - che grazie ai vaccini non arriveranno). Passato il periodo delle spese per Natale e befana/ vacanze si potrà tornare speriamo a valutare la situazione della pandemia e prendere provvedimenti bilanciati.
Re:Green Pass
« Risposta #2396 il: 27 Nov 2021, 16:49 »
Grazie
La stessa cosa vale per l'obbligo vaccinale per le altre categorie?
Oppure quello rimane?
Re:Green Pass
« Risposta #2397 il: 27 Nov 2021, 20:15 »
Grazie
La stessa cosa vale per l'obbligo vaccinale per le altre categorie?
Oppure quello rimane?
no almeno quello rimane
Re:Green Pass
« Risposta #2398 il: 28 Nov 2021, 08:34 »
io non sono per l’obbligatorieta del vaccino ma per l’eliminazione del welfare per i non vaccinati. Nel senso che darei massima libertà alle persone di non vaccinarsi ma se qualcuno di questo si ammala, rimane a casa in malattia senza stipendio e se viene ricoverato paga tutto di tasca sua.
Il tutto ovviamente accompagnato dalla eliminazione del green pass da tampone, ad eccezione forse per accedere al luogo di lavoro (ma anche di questo potremmo parlarne).
Re:Green Pass
« Risposta #2399 il: 28 Nov 2021, 14:30 »
io non sono per l’obbligatorieta del vaccino ma per l’eliminazione del welfare per i non vaccinati. Nel senso che darei massima libertà alle persone di non vaccinarsi ma se qualcuno di questo si ammala, rimane a casa in malattia senza stipendio e se viene ricoverato paga tutto di tasca sua.
Il tutto ovviamente accompagnato dalla eliminazione del green pass da tampone, ad eccezione forse per accedere al luogo di lavoro (ma anche di questo potremmo parlarne).
sono d'accordo. Sti fumatori zozzoni si pagassero la chemio da soli. E anche sti ciccioni non li sopporto più facciamogli paga tutto. E se te rompi na gamba andando a scia mica vorrai che l'azienda e paga a casa in malattia senza stipendio. Se è così va bene pure a me
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod