Guerra in Medio Oriente

Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4140 il: 17 Ott 2024, 13:11 »
ma che cazzo dici tu, israele le armi le compra non gliele regalano, sarebbe bello che nessuno gliele vendesse e che facessimo le guerre con i fiori, ma questo non è possibile ed è da idiot sperarlo, anche perche le vendiamo ( non solo noi ma tutti i paesi che le producono) a tutti. Noi gli usa e la germania le vendiamo a taluni, la russia e la cina ad altri, ma nessuno smettera mai di venderle, ne ai sionisti ne a tanti altri non le usano meglio.
 Allora che si fa?
E con quali soldi Israele paga le armi?
E con quali soldi le paga l'Ucraina?
Fatti un par de domande

Offline FatDanny

39316
« Risposta #4141 il: 17 Ott 2024, 13:30 »
È proprio questo che non capivano quelli che due anni fa scambiavano la posizione "no armi all'ucraina" con posizioni filoputin.
E ci provavamo a spiegare che non era così ma niente perché non riuscivano proprio ad uscire dal loro punto di vista quindi l'unica traduzione possibile era che si trattava di una paraculata per fare un favore a putin.

Io sono totalmente contrario a dare armi ai palestinesi, chissà come mai in questo caso non viene il dubbio che io sia filoistraeliano. (Pregiudizi di cui un giorno magari vi scuserete.)
E non per una posizione astrattamente pacifista, cosa che non sono (altra posizione che viene confusa da chi parla stupidamente di pacifinti), ma perché non migliorerebbe in alcun modo la situazione, sarebbe solo peggio.

Offline Lativm88

*
6609
« Risposta #4142 il: 17 Ott 2024, 13:48 »
È proprio questo che non capivano quelli che due anni fa scambiavano la posizione "no armi all'ucraina" con posizioni filoputin.
E ci provavamo a spiegare che non era così ma niente perché non riuscivano proprio ad uscire dal loro punto di vista quindi l'unica traduzione possibile era che si trattava di una paraculata per fare un favore a putin.

Io sono totalmente contrario a dare armi ai palestinesi, chissà come mai in questo caso non viene il dubbio che io sia filoistraeliano. (Pregiudizi di cui un giorno magari vi scuserete.)
E non per una posizione astrattamente pacifista, cosa che non sono (altra posizione che viene confusa da chi parla stupidamente di pacifinti), ma perché non migliorerebbe in alcun modo la situazione, sarebbe solo peggio.

Se la Palestina avesse un suo esercito regolare perché non armarlo per difendersi?

Offline FatDanny

39316
« Risposta #4143 il: 17 Ott 2024, 14:38 »
Perché non aiuterebbe a difendersi ma solo a rendere piu pesante il conto per i rispettivi civili. Aumentando ancor piu odio, rancore, impossibilità di convivenza.

Ripeto,non è un afflato non violento, ma puro calcolo.
Se tu domani armi i palestinesi non è che israele si ferma, semplicemente mette sulla bilancia più 19enni come carne da macello

Offline Warp

*
10631
« Risposta #4144 il: 17 Ott 2024, 15:10 »
Perché non aiuterebbe a difendersi ma solo a rendere piu pesante il conto per i rispettivi civili. Aumentando ancor piu odio, rancore, impossibilità di convivenza.

Se tu domani armi i palestinesi non è che israele si ferma, semplicemente mette sulla bilancia più 19enni come carne da macello

che poi è quello che sta avvenendo in ucraina con gli americani che chiedono di abbassare ulteriormente la leva da 25 a 18 anni, sennò dicono se non avete soldati le armi che ve le diamo a fare.
Senza considerare che se la Palestina avesse avuto un esercito regolare da armare avrebbe avuto anche uno stato sovrano e quindi metà del problema lo avresti risolto.

A volte mi pare che non potendo risolvere le contraddizioni sempre più stringenti i filosionisti  vanno avanti facendo finta che non ci siano sparandone ogni giorno più una grossa.

La logica continua a non volersi piegare alla loro narrazione.

Offline FatDanny

39316
« Risposta #4145 il: 17 Ott 2024, 16:01 »
E pure sinwar ce lo siamo tolti dalle palle.
Vediamo se questo attenuerà la sete di sangue degli assassini

Offline Lativm88

*
6609
« Risposta #4146 il: 17 Ott 2024, 16:16 »

Esulando dal.contesto, allora, quando ritieni possibile la resistenza armata con supporto internazionale? La guerra di spagna? Per fare un esempio storico?

Offline Lativm88

*
6609
« Risposta #4147 il: 17 Ott 2024, 16:17 »
che poi è quello che sta avvenendo in ucraina con gli americani che chiedono di abbassare ulteriormente la leva da 25 a 18 anni, sennò dicono se non avete soldati le armi che ve le diamo a fare.
Senza considerare che se la Palestina avesse avuto un esercito regolare da armare avrebbe avuto anche uno stato sovrano e quindi metà del problema lo avresti risolto.

A volte mi pare che non potendo risolvere le contraddizioni sempre più stringenti i filosionisti  vanno avanti facendo finta che non ci siano sparandone ogni giorno più una grossa.

La logica continua a non volersi piegare alla loro narrazione.

Se parli di me stai delirando XD
« Risposta #4148 il: 17 Ott 2024, 17:00 »
E pure sinwar ce lo siamo tolti dalle palle.
Vediamo se questo attenuerà la sete di sangue degli assassini
Hanno finito i capi.

Offline FatDanny

39316
« Risposta #4149 il: 17 Ott 2024, 17:01 »
Manca l'iran.

Esulando dal.contesto, allora, quando ritieni possibile la resistenza armata con supporto internazionale? La guerra di spagna? Per fare un esempio storico?

Quella in cui il contributo puo essere veramente decisivo nel rovesciare/far terminare un conflitto, non per allungarlo.
Al max in palestina userei una forza di interposizione che neutralizza i bombardamenti israeliani. Un iron dome al contrario.
« Risposta #4150 il: 17 Ott 2024, 17:05 »
Agli usa non frega un cazzo che l'Ucraina vinca, anche perchè sanno benissimo che non potrà mai vincere.
L'unica cosa che gli interessa è che la guerra duri il più a lungo possibile.
Gli interessa la spina nel fianco alla Russia e sopratutto continuare a fatturare miliardi di bombe cannoni drone e tank.

Offline Lativm88

*
6609
« Risposta #4151 il: 17 Ott 2024, 17:15 »
Agli usa non frega un cazzo che l'Ucraina vinca, anche perchè sanno benissimo che non potrà mai vincere.
Gli interessa la spina nel fianco alla Russia e sopratutto continuare a fatturare miliardi di bombe cannoni drone e tank.

Ricordo sempre che all'inizio della SMO I parà russi erano nei pressi di Kiev.
Al di là degli interessi Usa un qualche effetto l'esercito ucraino l'ha pur avuto.
Ad ogni modo non si possono mischiare le due questioni, da una parte due eserciti si combattono, dall'altra un esercito massacra dei civili indiscriminatamente. Sono per qualità e magnitudine cose diverse.
Quale sarebbe la soluzione da dare ai palestinesi nel frattempo che la comunità internazionale mostra tutta la sua ipocrisia? Scappare e salvarsi.
Purtroppo io non ho idea, se mi venisse chiesto da un mio coetaneo palestinese cosa dovrebbe fare. A domanda secca sarei senza parole. Vergognosamente senza parole.

Offline TomYorke

11613
« Risposta #4152 il: 17 Ott 2024, 17:25 »
Ricordo sempre che all'inizio della SMO I parà russi erano nei pressi di Kiev.
Al di là degli interessi Usa un qualche effetto l'esercito ucraino l'ha pur avuto.
Ad ogni modo non si possono mischiare le due questioni, da una parte due eserciti si combattono, dall'altra un esercito massacra dei civili indiscriminatamente. Sono per qualità e magnitudine cose diverse.
Quale sarebbe la soluzione da dare ai palestinesi nel frattempo che la comunità internazionale mostra tutta la sua ipocrisia? Scappare e salvarsi.
Purtroppo io non ho idea, se mi venisse chiesto da un mio coetaneo palestinese cosa dovrebbe fare. A domanda secca sarei senza parole. Vergognosamente senza parole.

Sicuramente per i palestinesi non è augurabile una guerra armata di resistenza.
Può essere sicuramente una proposta propagandistica o comunque naturale in quel tipo di conflitto, ma sarebbe la fine.

Offline TomYorke

11613
« Risposta #4153 il: 17 Ott 2024, 17:27 »

Che la Russia stia spendendo tanto, sia in uomini che nello svelare il loro reale potenziale militare, è già una vittoria dell'Ucraina.
« Risposta #4154 il: 17 Ott 2024, 18:15 »
Che la Russia stia spendendo tanto, sia in uomini che nello svelare il loro reale potenziale militare, è già una vittoria dell'Ucraina.
Quasi 100.000 ucraini morti e 400.000 feriti.
Bella vittoria
« Risposta #4155 il: 17 Ott 2024, 18:40 »
o degli Usa ?

Offline TomYorke

11613
« Risposta #4156 il: 17 Ott 2024, 18:43 »
Quasi 100.000 ucraini morti e 400.000 feriti.
Bella vittoria

E questa è la guerra. Se la vedi in termini di obiettivi e quello che è stato ottenuto fino ad ora col prezzo pagato, la Russia ha fallito.
Poi per me anche un solo morto civile, ma pure non civile, è na cazzo de tragedia.

Offline TomYorke

11613
« Risposta #4157 il: 17 Ott 2024, 18:44 »
o degli Usa ?

l'Ucraina ha le sue logiche interne che non hanno a che fare con gli interessi internazionali.

Offline TomYorke

11613
« Risposta #4158 il: 17 Ott 2024, 18:46 »
Se ragioniamo in termini umani, se non ha senso la resistenza ucraina, quella palestinese ne ha ancora meno.
O accettiamo che io piano non è questo, o diventa tutto troppo complicato
« Risposta #4159 il: 17 Ott 2024, 18:55 »
Se ragioniamo in termini umani, se non ha senso la resistenza ucraina, quella palestinese ne ha ancora meno.
O accettiamo che io piano non è questo, o diventa tutto troppo complicato
È tutto complicato, non che lo diventa.
E non puoi fare paragoni tra Palestina e Ucraina: la Palestina non è neanche uno stato sovrano, è una popolazione vittima di pulizia etnica e di spossessamento della terra da 70 anni, di che parliamo?
Vivere a Gaza già prima del 7 ottobre era come vivere in una specie di cesso a cielo aperto da cui non puoi fuggire mentre a pochi kilometri la gente fa i rave psichedelici.
Sono 70 anni che te bombardano te torturano te cacciano ti sottopongono a qualsiasi umiliazione.
Non mi pare fosse questa la situazione dell'Ucraina pre-invasione.