Non so le vostre competenze linguistiche, il video è anche interessante, ma è un po' una versione ridotta di quello che l'universo degli streamer di sinistra americana/britannica stanno facendo vedere da mesi/anni.
Soprattutto perché spesso si avvalgono di collaborazioni con le comunità ebraiche anti sioniste (a volte anche di israeliani oppositori dell'ultradestra) della loro zona o direttamente di fonti Palestinesi.
Il problema di questo tipo di video è proprio che parlano a chi già ha un'inclinazione a rendersene conto di cosa sta succedendo, chi non ha questa inclinazione chiude il discorso dicendo chr si tratta di roba da protocolli dei savi di Sion e bona l'è, come si dice a Bologna.
Purtroppo siamo davvero nel mondo della post verità, prima per quanto odioso ci si poteva rendere più facilmente conto di avere torto o ragione con i fatti (anche se ognuno se li raccontava al passare del tempo come preferiva) adesso questo non è più necessario, si scelgono "i fatti" e quindi non si avrà mai torto.
Questo vale per tutti, non pretendo nel mio piccolo di avere sempre la lettura giusta.
Temo che oramai, comunque, sia del tutto irricucibile lo strappo tra le personali verità delle persone, isole incomunicabili tra loro.