Guerra in Medio Oriente

Offline mr_steed

*
8923
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4420 il: 20 Nov 2024, 10:33 »
senza parole... ma non è una barzelletta

L’accusa di Ruth Dureghello: «Papa Francesco alimenta l’antisemitismo»

https://www.open.online/2024/11/20/ruth-dureghello-papa-francesco-genocidio-antisemitismo/
« Risposta #4421 il: 20 Nov 2024, 11:24 »

https://www.open.online/2024/11/20/ruth-dureghello-papa-francesco-genocidio-antisemitismo/

se nessuno politico , a dx come a SN , risponderà vuol dire che ha ragione .

rimarremo solo con Patria e famiglia.

meglio .
« Risposta #4422 il: 20 Nov 2024, 12:07 »

Ha perfettamente ragione e sa bene, putrtoppo, di cosa parla. Il pensiero di Francesco I - pubblico e privato - su Israele, gli Ebrei e l'occidente in generale è tristemente noto a chi sa di cose vaticane. Aspetto sempre una sua parola di pace e gi giustizia sul genocidio ucraino. Aspetto e spero.
« Risposta #4423 il: 20 Nov 2024, 12:26 »

Associare la parola pogrom ai fatti di Amsterdam come fa la dureghello è da bestemmia

Offline sharp

28276
« Risposta #4424 il: 20 Nov 2024, 13:05 »
praticamente se sei contro il genocidio palestinese sei antisemita fine del discorso,
senza parole gente che se ne strafrega di decine di migliaia di morti palestinese, si sente in diritto
di dare dell'antisemita a chi critica le politiche di biubi il porco sia onu sia il papa, chiunque
esso sia è antisemita , i macellai di idf possono fare il porco comodo loro punto e basta
siete peggio dei tedeschi che vivevano vicino ai lagher e non vedevano non sapevo e non sentivano ,
perchè voi sapete sentite e vedete , ma non ve ne frega un cazzo tanto so' palestinesi/libanesi
non del tutto esseri umani ... inizio a tifare meteorite

Offline Lativm88

*
6720
« Risposta #4425 il: 20 Nov 2024, 14:17 »
Un papa che chiede la pace. Signore mio dove andremo a finire.
Uno che parla di accoglienza, che vergogna mondialista.

Offline Warp

*
11135
« Risposta #4426 il: 20 Nov 2024, 15:08 »
praticamente se sei contro il genocidio palestinese sei antisemita fine del discorso,

beh ti danno dell'antisemita pure se sei ebreo. come successo  a questo giornalista israeliano autore con un regista palestinese di un bellissimo film visto in questi giorni all'idfa di Amsterdam.
Il film ha vinto un premio alla berlinese di febbraio ma non gli sono state risparmiate critiche perché si "l'occupazzioneh ma ersettottobreh"

https://www.valigiablu.it/berlinale-polemiche-no-other-land/

il film è  bellissimo trovate il modo di vederlo.
« Risposta #4427 il: 20 Nov 2024, 16:26 »
senza parole gente che se ne strafrega di decine di migliaia di morti palestinese, si sente in diritto
di dare dell'antisemita a chi critica le politiche di biubi il porco sia onu sia il papa, chiunque
esso sia è antisemita , i macellai di idf possono fare il porco comodo loro punto e basta
siete peggio dei tedeschi che vivevano vicino ai lagher e non vedevano non sapevo e non sentivano ,
perchè voi sapete sentite e vedete , ma non ve ne frega un cazzo tanto so' palestinesi/libanesi
non del tutto esseri umani ... inizio a tifare meteorite

Veramente e a voi antisemiti che non ve ne frega un cazzo degli ebrei, la faccenda è un po’ diversa. E alimentare la fregnaccia del genocidio - che non esiste, né in termini giuridici né in termini fattuali - e propaganda antisemita.

Latium: appunto. Gridare forte l’orrore per la guerra, l’odio e la negazione dell’umanità del nemico. Questo dovrebbe fare il Papa, secondo me. E dovremmo fare tutti noi. Non sparare cazzate sul genocidio. Sono mesi che discutiamo sulla differenza tra atrocità, mattanza e genocidio. Ma vedo che ancora non ci capiamo.
« Risposta #4428 il: 20 Nov 2024, 16:32 »
Veramente e a voi antisemiti che non ve ne frega un cazzo degli ebrei, la faccenda è un po’ diversa.

Hai passato il limite e ti ho segnalato.

Offline sharp

28276
« Risposta #4429 il: 20 Nov 2024, 16:49 »
Veramente e a voi antisemiti che non ve ne frega un cazzo degli ebrei, la faccenda è un po’ diversa. E alimentare la fregnaccia del genocidio - che non esiste, né in termini giuridici né in termini fattuali - e propaganda antisemita.

Latium: appunto. Gridare forte l’orrore per la guerra, l’odio e la negazione dell’umanità del nemico. Questo dovrebbe fare il Papa, secondo me. E dovremmo fare tutti noi. Non sparare cazzate sul genocidio. Sono mesi che discutiamo sulla differenza tra atrocità, mattanza e genocidio. Ma vedo che ancora non ci capiamo.

veramente a voi nazisionisti propugnatori dello sterminio dei palestinesi, e già che ci siamo perchè no
anche dei libanesi non frega un cazzo di nessuno, siete come coloro che vivevano vicino ai campi di sterminio
le tre scimmiette, come tutti i negazionisti, post seconda guerra mondiale che come te ora negavano il genocidio e dicevano pari pari "che non esisteva, né in termini giuridici né in termini fattuali",

ah te lo ripeto per l'ennesima volta sono ateo e delle religioni non me ne frega un cazzo , quindi posso esse' antisemita quanto anti mussulmano e anti cattolico, anti buddista e pure anti induista, per me se credete all'amico immaginario , fino a  che non rompete i [co.jo.ni] al prossimo liberissimi di farlo,quindi quando mi dai dell'antisemita fai abbastanza ridere

te lo ripeto che forse alla fine ci arrivi, mai nominato la parola ebrei, che fortunatamente credere in una religione non ti trasforma automaticamente in complice di un governo genocida e non ti fa parteggiare per bibi il porco, dammi tranquillamente dell'anti israeliano ma al prossimo antisemita nei miei confronti ti segnalo alla moderazione e inizio a chiamarti razzista antiarabo e complice di genocidio

Offline Lativm88

*
6720
« Risposta #4430 il: 20 Nov 2024, 17:50 »

Il genocidio non è un assassinio che si apre e conclude con una morte inquadrata nel tempo con un colpevole e una vittima

Il genocidio è un processo fatto di diversi step.
E lo stato israeliano ne ha fatti diversi in quella direzione:

1) diminuzione dell'umanità del nemico nel discorso pubblico. Check ✅
2) punizione collettiva. Check ✅
3) differenti leggi per differenti ernie/religioni. Check ✅
4) volontà di annessione e di pulizia etnica degli autoctoni. Check ✅
5) distinzione sempre più labile tra combattente in armi e civile. Check ✅

Mi fermo per carità.

« Risposta #4431 il: 20 Nov 2024, 18:09 »
Ma prendiamo la definizione di genocidio dalla Holocaust Encyclopedia https://encyclopedia.ushmm.org/content/en/article/what-is-genocide#genocide-as-an-international-crime-2

The legal term “genocide” refers to certain acts committed with the intent to destroy, in whole or in part, a national, ethnic, racial, or religious group. Genocide is an international crime, according to the Convention on the Prevention and Punishment of the Crime of Genocide (1948). The acts that constitute genocide fall into five categories:

1) Killing members of the group
2) Causing serious bodily or mental harm to members of the group
3) Deliberately inflicting on the group conditions of life calculated to bring about its physical destruction, in whole or in part
4) Imposing measures intended to prevent births within the group (ricordiamo i cori "a Gaza non ci sono scuole perché a Gaza non ci sono più bambini" innalzati dagli ultras etnosuprematisti del maccabi tel aviv ad Amsterdam n.d.r.)
5) Forcibly transferring children of the group to another group

veramente qualcuno può dire che a Gaza non è in atto un genocidio?
« Risposta #4432 il: 20 Nov 2024, 18:33 »

provochi sperando in reazioni scomposte .

stai bene .

Offline FatDanny

39610
« Risposta #4433 il: 20 Nov 2024, 18:33 »
Io non capisco come tu ING possa scagliarti con chi sminuisce il 7/10 laddove tu stai facendo esattamente lo stesso coi crimini di israele.
Ma non ti rileggi? Non vedi che i tuoi toni palesano un chiaro fanatismo dovuto alla radicalizzazione che avete avuto su questo tema? Ormai sei arrivato a dare manco troppo velatamente al papa dell'antisemita, pur essendo tu cattolico credente.
Hai presente il "credo" o sull'altare del fanatismo sionista te sei scordato pure i fondamenti della religione che professi?

Ti ripeto, fermati e rifletti, prima che il risveglio non sia eccessivamente duro per te.

Offline Warp

*
11135
« Risposta #4434 il: 20 Nov 2024, 21:25 »
Ti ripeto, fermati e rifletti, prima che il risveglio non sia eccessivamente duro per te.

Per assicurarsi una buona riuscita il 'bluff' deve essere condotto fino in fondo, fino all'esasperazione... Non c'è compromesso: non si può bleffare fino a meta' e poi dire la verità. Bisogna essere pronti ad esporsi al peggior rischio possibile: il rischio di apparire ridicoli...

(cit. le conseguenze dell'amore)
« Risposta #4435 il: 20 Nov 2024, 23:00 »
Io non capisco come tu ING possa scagliarti con chi sminuisce il 7/10 laddove tu stai facendo esattamente lo stesso coi crimini di israele.
Ma non ti rileggi? Non vedi che i tuoi toni palesano un chiaro fanatismo dovuto alla radicalizzazione che avete avuto su questo tema? Ormai sei arrivato a dare manco troppo velatamente al papa dell'antisemita, pur essendo tu cattolico credente.
Hai presente il "credo" o sull'altare del fanatismo sionista te sei scordato pure i fondamenti della religione che professi?

Accolgo il caveat, ovviamente. Ma ti sbagli proprio. Non sono arrogante né accecato, men che meno su temi così complessi. Semmai, sono pieno di dubbi e ritengo di non essere compreso, almeno non da te, che insisti con questa cazzata del fanatismo. Io non credo a Yahweh né all'avvento del Terzo Tempio. Nè mi dibatto, come te e gli altri, nel fanatismo ideologico dell'antioccidentalismo.

Quando penso alla campagna militare di Israele, io ragiono con la categoria della ATROCITA', della mostruosità, della mattanza, dell'orrore assoluto. Riduzionismo stocazzo. Anche perché vedo un po' più lontato di molti e ho la presunzione di capire che convertire il successo militare - la distruzione di quella feccia di Hamas e di quella feccia di Hezbollah - in valore politico duraturo (=pace, sicurezza e giustizia) è un percorso di cui oggi sfuggono completamente le coordinate. Insomma, temo che il peggio possa ancora arrivare.

C'è un però. Il però, grosso come una casa, è legato al concetto di "guerra". Non c'è mai stata una guerra "giusta", la cosa giusta è il perdono, il superamento dei conflitti - di tutti i conflitti - con la mediazione. Scrissi all'inizio di questa strage che la parte migliore della mia anima coltivava la folle speranza che dal sangue degli innocenti, delle povere vittime martoriate del 7 ottobre nascesse una storia nuova di perdono sotto la guida e con l'aiuto dei giusti del mondo. Questa è utopia, perché i giusti non esistono, mentre resta l'oggettività della guerra che è il punto più infimo dell'essere umano. La guerra mi fa schifo, mi fa schifo la guerra che fa Israele (di cui credo di sapere più di quanto sappia te, viste le fonti che hai riportato qui dentro), mi fanno schifo tutte le violenze che distruggono vite. Mi fanno orrore le violenze inenarrabili commesse da Hamas il 7 ottobre, che ho deciso di indagare nella loro reale consistenza con tutti i mezzi a mia disposizione (e di cui, proprio per non disumanizzare i palestinesi, non ho mai fatto compiuta menzione o reso testiminianza consultabile da tutti), e che ho visto negare e minimizzare persino qui dentro, luogo di persone illuminate.  Però non mi fa schifo Israele, questo è il piccolo punto che mi distacca da te e dagli altri qua dentro. Come non mi fanno schifo i Gazawi e gli altri arabi palestinesi. Perché il mio concetto di fratellanza universale non è corrotto moralmente, essendo slegato da qualsiasi sovrastruttura materiale. Mi fanno schifo gli Israeliani che considerano bestie i fratelli arabi; mi fanno schifo gli islamici palestinesi e di ogni pezzo di mondo che aspirano alla cancellazione degli ebrei dal pianeta.

Se questo concetto è chiaro, prego tutti di considerare che il propalare l'enorme MINCHIATA del "genocidio" a proposito della ATROCE GUERRA ARABO-ISRAELIANA CAUSATA DALLA MOSTRUOSITA' DEL 7 OTTOBRE è un modo demenziale per: a) indebolire le critiche a Israele, quando fondate in termini di brutale eccesso di autodifesa; b) seminare un sentimento radicato e ampio di antisemitismo. Il tutto, beninteso, in pieno e coerente allineamento con i peggiori propalatori di odio antisemita e di propaganda cripto-iraniana, ampiamente finanziata dagli ayatollah e dal Qatar; c) oscurare una realtà indiscutibile: che Israele combatte non solo contro Hamas, ma anche contro tutti gli altri fanatici assassini che le muovono una guerra con finalità genocidiarie (queste sì autentiche), programmata con certosina pazienza negli ultimini 20 anni, in proprio e  per procura dell'Iran degli ayatollah (tanto cari alla sinistra militante italiana e non).

Dopodiché, se non condividete il mio punto di vista, non fa nulla. Ci sta, figuriamoci. Non capirlo e trattarmi da "fanatico" mi pare però un'operazione non condivisibile e che legittima una mia resistenza. Non cerco la vostra approvazione, ma neppure potete pensare che debba tacere.

Venendo al punto specifico, ossia alla posizione del Vescovo di Roma, da cattolico mi sento piuttosto sereno nel dire che: 1) quando esprime giudizi non su temi di fede, l'opinione del Papa è tutt'altro che insuscettibile di critica, sopratutto quando spara cazzate galattiche (come quella dell'occidente che abbaia ai confini della Russia); 2) ma per me lo lo è anche in quel caso, ossia quando interviene su temi di fede e persino se affermasse principi dogmatici adottando un particolare procedimento giuridico in termini di autorità (ossia l'insegnamento ex cathedra: per altro, esercizio effettuato una volta nella storia); 3) ben altro vincolo, sul piano morale, è l'insegnamento conclusivo di TUTTI i vescovi, non del vescovo di Roma, quando sono riuniti in Concilio.

Questa è, da sempre, la posizione del credente cattolico liberale, che distingue la libertà di critica e la facoltà di dissenso del singolo dalla sua responsabilità morale personale, che attiene solo alla sua coscienza, allorché si distacchi da un insegnamento in materia di fede. Quindi, questi richiami degli atei ai cattolici su fantomatici e inesistenti doveri di obbedienza e uniformazione del pensiero sono semplicemente assurdi e frutto di ignotanza.

Quando il Papa si esprime sui diritti dei migranti, sul nostro dovere di accoglienza caritatevole e sollecita, sull'impegno di chi ha e può a aiutare chi non ha nulla e altro non piò fare se non fuggire, ha la mia approvazione e incondizionata adesione. Quando spara cazzate - perchè ha una sensibilità storica e politica diversa dalla nostra; perché non considera la cultura europea (manco il greco conosce),  e prova profondo fastidio per gli USA; perché non percepisce l'urgenza del tema della vicinanza all'ebraismo, perché delle radici giudaico-cattoliche dell'Europa non sa una mazza; perché è un anticapitalista da operetta (viste le cazzate a raffica che ha causato gestendo il patrimonio vaticano) e, in privato, fa battute su ebrei (come su froci e donne, eh, intendiamoci) da avanspettacolo - io lo critico come e quando voglio, con piena legittimazione.

PS
Alcuni piccoli esempi recenti del vs. doppio standard e di quello del Papa: l'IDF spara a una telecamera dell'UNIFIL: aaahhhhhhh innnfffamme canagliaaaa Israelle boiaaa. Hezbollah scaglia 8 razzi contro una nostra caserma. Silenzio. Zitti eh, mi raccomandom, shhhhh. Tajani dichiara: «Hezbollah non ha alcun diritto di toccare le truppe italiane, che hanno garantito la sicurezza anche di Hezbollah ed è quindi inammissibile e inaccettabile che si spari contro il contingente italiano - ha aggiunto il ministro - Se è stato un errore, imparino ad utilizzare meglio le armi». Volete un commento? O ve lo commentate da voi?

Entrano 104 tir di aiuti nella striscia. 99 di essi sono assaltati e sequestrati da ..... non si sa. Perchè il direttivo UNRWA, Philippe Lazzarini, dichiara: "non sappiamo chi ha depredato il convoglio". Però alla borsa nera di Gaza le merde di Hamas continuano a fare i soldi vendendo gli aiuti come e al prezzo che dicono loro. Anche qui, forse un giorno vi metterò i link con le chat dei "dipendenti UNRWA" del 7 ottobre. Così vediamo se ha ragione Daniele - "pochi componenti compromessi" - oppure se è un altro elemento di complemento della rete votata a provocare la guerra contro Israele.

Barbara Slowik.

Due giorni fa, Capo della Polizia di Berlino, Barbara Slowik: "Ci sono aree - e dobbiamo essere così onesti a questo punto - dove consiglierei alle persone che indossano la kippah o sono apertamente gay o lesbiche di essere più attente". Lungi da lei "diffamare" specifici gruppi e comunità etniche, tuttavia "ci sono alcuni quartieri in cui vivono persone di origine araba, che hanno anche simpatie per i gruppi terroristici. L'ostilità aperta si articola lì contro le persone di fede e origine ebraica". Ad Amsterdam la spedizione punitiva era pianificata da mesi, ma la colpa è dei cattivhii tifosi der Maccabi che hanno strappato la bandiera palestinese. Regolatevi, tra non molto ci sarà una bella mattanza in qualche scuola ebraica europea, probabimente in Francia. E poi non date la colpa al sionismo.

Offline FatDanny

39610
« Risposta #4436 il: 21 Nov 2024, 12:41 »
Con la calma di chi sa avere la realtà, i fatti concreti, dalla propria parte, ti rispondo.
Premessa, sulle fonti: stranamente nei tuoi post concitati, dai termini esacerbati e angosciati, a differenza mia non specifichi quali sarebbero queste tue fonti migliori delle mie.
A me pare di riportare fonti come SkyNews, France24, commissioni ufficiali ONU, istituzioni come il papato, non "@wlarestitenzapalestinese" su twitter.
E siccome io su questo tema monitoro parecchio quel che gira mi pare invece che sia tu quello che si informa unicamente in quel circuito liberal ormai estremista rappresentato da Foglio, Riformista e il blog InOltre, sempre del giro Prado/Piperno/Libutti. Se sbaglio, correggimi. Dicci anche tu le fonti, così le paragoniamo.
perché sai, screditare una commissione ufficiale ONU semplicemente liquidandola come "filo-hamas" è un tantino fanatico. Altro che cazzata. Uno che non argomenta nemmeno, dice "quelli so' fanatici, haaretz è il Manifesto di Israele, Sharp sei un antisemita" si, è un fanatico ING.
E qui dentro non te lo dice il radicale FatDanny, ma penso chiunque partecipa al forum, anche il più moderato tra noi.

1) partiamo col concetto di guerra. Certo, la guerra non è mai bella.
Ma c'è modo e modo di condurla, altrimenti non esisterebbero le convenzioni, i trattati, gli accordi in merito. E israele non sta semplicemente facendo una guerra.
Come scritto di recente dal WP ( https://www.washingtonpost.com/national-security/2024/10/30/us-weapons-israel-gaza-civilian-deaths/ ) sono ben 500 gli "incidenti" che il principale alleato di Israele, gli USA, contestano al modo di condurre la guerra dell'IDF.
La dottrina Dahiya non è un'invenzione dei nemici di Israele. é stata pensata e realizzata da Eizenkot, che tu penso conosca bene, per la guerra in Libano del 2006 e per piombo fuso.
Da quello che si vede questa stessa dottrina viene usata oggi a Gaza. Bene, questa dottrina NON E' semplice guerra e NO, non si giustifica con l'uso delle infrastrutture civili da parte di Hamas (perché propria di qualsiasi guerra asimmetrica).
La dottrina Dahiya presuppone e si basa su azioni che, per le convenzioni internazionali, sono crimini di guerra.  Capisci che questa cosa è un fatto inaggirabile?
Un articolo riassuntivo e un paio di opinioni in merito:

https://imeu.org/article/the-dahiya-doctrine-and-israels-use-of-disproportionate-force
https://www.theguardian.com/commentisfree/2023/dec/05/israel-disproportionate-force-tactic-infrastructure-economy-civilian-casualties
https://richardfalk.org/2024/04/01/dahiya-doctrine-justifying-disproportionate-warfare-a-prelude-to-genocide/

Sminuire il problema al semplice evento bellico è negazionismo. è una formula retorica, che puoi usare con un ragazzino di 12 anni o con uno sprovveduto, non con me che la retorica la mastico a colazione, ti è chiaro? E non basta manco specificare che ti fanno schifo gli israeliani che considerano bestie gli arabi, perché anche questo è un sotterfugio retorico operato attraverso lo spostamento del discorso dal giudizio politico (israele) a quello individuale (alcuni israeliani).
Fai esattamente come chi dice che il 7/10 hamas ha colpito solo obiettivi legittimi, che non ci sono state vittime civili e se ci sono state sono stati gli israeliani per evitare ci fossero altri ostaggi. Una risignificazione della realtà a proprio comodo.  Paro paro.
Tu ti incazzi a sentire ste cose? Bene, perché l'effetto è lo stesso a sentire le tue baggianate e non puoi dare dell'antisemita a chi ha una reazione che è pari alla tua.
Possiamo evitare il negazionismo da ambedue le parti ed evitare posture e parole luride, ripugnanti, vere e proprie paccottiglie di merda insanguinata come quelle che scrive Prado? Grazie
Dunque partiamo dal dato di realtà che Israele utilizza per la sua campagna militare una dottrina basata sui crimini di guerra.

2) il famoso genocidio.
In primo luogo negare con sicumera e violenza che ci sia un genocidio in corso, con le scarse info che arrivano da lì (per causa di israele che ha massacrato quasi tutti i giornalisti presenti, alcuni direttamente nel sonno), è prova provata del tuo tifo fanatico.
Infatti, non fosse così, una persona DAVVERO in buona fede magari metterebbe in dubbio il fatto che sia comprovato, ma mai direbbe "minchiata" su un tema così. Mai. Direbbe che non abbiamo modo di accertarlo, direbbe che vanno svolte indagini e verificati numeri, non che è "una minchiata" davanti alle macerie di Gaza. è un po' come pallywood, in cui deridete scene di sofferenza spesso decontestualizzate. E mi vieni pure a dire che non disumanizzi, con che faccia tosta laddove usi queste espressioni?
Con una città rasa al suolo (e questo è certo, ci sono le immagini) come puoi dirlo con tale sicurezza? Puoi dircelo, di grazia? Perché se non sai dircelo è la prova sia che tifi, sia che lo fai in modo fanatico, furente, fuori di te.
Secondo poi, esistono pratiche genocide che testimoniano non di un genocidio compiuto ma in atto.
bene, affamare la popolazione come atto costrittivo (ad esempio per spostarsi da una zona ad un'altra) E' una pratica genocida. La cosa bella è che lo sai anche tu, visto che ci hai ammorbato a lungo nella denuncia di tale pratica fatta dai comunisti cattivi in ucraina qualche decennio fa.
Ora, IDF ha dichiarato apertamente di fare questo: non fare arrivare cibo in determinate zone di Gaza e dire ai civili che chi non si sposta è considerato affiliato ad hamas e combattente (btw le immagini delle "rese di massa" è in realtà questa roba qui) è una pratica GE-NO-CI-DA.
Comprendes hermano?

3) il papa. Guarda, a me del papa non me ne po' fregà de meno, come ben saprai.
Il problema è che la vostra logica fanatica vi ha portato a rovesciare i termini del discorso: chiunque metta in dubbio il vostro fanatismo è automaticamente antisemita. Dal papa all'ONU, ad Amnesty a Human Rights Watching, all'Irlanda, la Spagna, gli ebrei contro l'occupazione (antisemiti per senso di colpa o comunisti e quindi come tali antisemiti), un piano inclinato sempre più ripido che distribuisce fatwa (ironia della sorte) a destra e manca.
Ma ve rendete conto che ve se vede la bava alla bocca mentre fingete di parlare di antisemitismo laddove è una semplice caccia al dissidente?

4) su Amsterdam, ti prego, avete usato per giorni immagini delle violenze dei maccabi fatte passare al contrario per caccia all'ebreo, pogrom e via cantando.
Ho postato, a proposito di fonti inattendibili, la testimonianza della giornalista responsabile dei video e un'inchiesta di debunking di France24! Ma evidentemente tutto ciò che mette in dubbio la versione israeliana diventa la brutta copia di Al Jazeera.
Per altro, sta uscendo fuori un caso di messa a tacere interno al NYT una volta capito che le immagini non erano affatto di caccia all'ebreo, ma al contrario erano fanatici israeliani che cercavano arabi con mazze, bastoni e coltelli.
Amsterdam è esattamente la prova provata della vostra totale malafede perché altrimenti, una volta accertati i fatti, avreste fatto un passo indietro rispetto all'uso spropositato di un fenomeno, il pogrom, che non ha nulla a che vedere con quanto avvenuto, ma proprio zero.
Epperò il grande capo da Tel Aviv aveva ormai dato l'ordine, un po' come Stalin ad inizio '50, e quindi a voi non restava che allinearvi all'indicazione della squadra del cuore.

PS
Sul doppio standard: davvero tu mi vorresti dire che c'è un doppio standard anti-israeliano sui media?
Davvero davvero? Ma lo capisci che sono cose del genere che ti rendono completamente implausibile non ai miei occhi, ma a chiunque ti legge qui sopra?

Offline FatDanny

39610
« Risposta #4437 il: 21 Nov 2024, 13:26 »
manco a farlo apposta, appena emessi dall'aia i mandati per bibi e gallant per crimini di guerra.
Ma sicuramente l'Aia come l'ONU, le ONG, il Papa e tutti gli altri lo fa perché antisemita e perché odia israele.

Offline trax_2400

20132
« Risposta #4438 il: 21 Nov 2024, 13:45 »
La Corte penale internazionale emette mandati di arresto per Netanyahu, Gallant e il leader di Hamas Al-Masri
La Camera preliminare I della Corte penale internazionale ha emesso mandati di arresto per il premier israeliano Benyamin Netanyahu e l'ex ministro della Difesa Yoav Gallant con l'accusa di crimini di guerra e contro l'umanità nell'ambito del conflitto a Gaza. Un mandato di arresto è stato emesso anche per funzionari di Hamas, tra cui il leader Al-Masri, comunemente noto come Deif. Israele aveva affermato di averlo ucciso in un attacco aereo, ma Hamas non ha mai riconosciuto formalmente la sua morte.

​Questa decisione trasforma Netanyahu e Gallant in sospetti ricercati a livello internazionale. Netanyahu e altri leader israeliani hanno condannato la richiesta di mandati del procuratore capo della Corte penale internazionale Karim Khan come vergognosa e antisemita.

«La Camera ha ritenuto che vi siano fondati motivi per ritenere che entrambi gli individui abbiano intenzionalmente e consapevolmente privato la popolazione civile di Gaza di beni indispensabili alla loro sopravvivenza, tra cui cibo, acqua, medicine e forniture mediche, nonché carburante ed elettricità», ha scritto il collegio di tre giudici nella sua decisione unanime di emettere i mandati di cattura. Aggiungendo poi che non è necessaria l'accettazione da parte di Israele della giurisdizione della corte per far valere il mandato.

​Nonostante i mandati, è improbabile che qualcuno dei sospettati affronti i giudici dell'Aja in tempi brevi, sottolinea l'Associated Press, la corte, infatti, non ha una propria polizia per far rispettare i mandati, ma fa affidamento sulla collaborazione dei suoi stati membri.

Offline pan

*
4586
« Risposta #4439 il: 21 Nov 2024, 13:58 »
Non è vero ING, o menti sapendo di mentire o ormai non ti rendi conto di quello che dici .
Il tuo non è un sentimento di pace universale, che quindi include la ripulsa per tutti gli orrori del mondo, una impronta ecumenica di chi, conscio della sua saggezza e valore assoluto e ideale, può permettersi di pontificare trattando ogni misfatto in modo equo. Ti vedo su X, i tuoi post, i tuoi like, i tuoi repost parlano chiaro. Mai una volta ti sei girato verso l'altra parte dell'orrore, quella che meno ti interessa, ne hai scelto sempre una, una soltanto. Imputi agli altri quello che tu esprimi da mesi e mesi e mesi... a livelli inauditi e imparagonabili per chiunque bazzichi qui dentro, anche il più agguerrito filopalestinese ogni tanto si ferma con umiltà. Tu quest'ultima non sai cosa sia. Hai parlato di "religione di merda" parlando di quella che appunto a te non ti interessa, con una sicurezza, con una mancanza di rispetto razzista nei confronti di chi è musulmano, che mi ha ricordato perché su LN mi si bloccano le dita ogni volta che ho riprovato a scrivere e rientrare.