Guerra in Medio Oriente

Offline Warp

*
10994
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4440 il: 21 Nov 2024, 14:24 »
ora attendo sanzioni ad Israele e che bibi venga considerato un paria del mondo come putin.
(magno tranquillo)
« Risposta #4441 il: 21 Nov 2024, 15:48 »
Non capisco come si possa condannare per crimini di guerra l'attuale governo nazista israeliano e non si pronunci neanche una parola contro chi contemporaneamente arma la mano assassina di Netanyahu e impedisce con una semplice alzata di mano lo stop all'oramai acclarato genocidio

Che mondo paradossale

Offline FatDanny

39523
« Risposta #4442 il: 21 Nov 2024, 15:55 »
attenzione, il mandato di arresto non è, di per sé, una condanna.
Ma la cosa rilevante è su quello su cui si basa, questo si accertato dalla corte.
Ossia, cito testualmente "un attacco diffuso e sistematico contro la popolazione civile di Gaza".
Diffuso e sistematico.
Non è guerra questo. Questi sono crimini di guerra, che sono un'altra cosa.
Dunque chi li nega o riduce a semplice guerra, alla pari di chi nega o riduce il 7/10, è un tifoso fanatico.

Quali sono i partecipanti al circoletto che tra Foglio, Riformista e Radio Radicale riuniscono un gruppo di fanatici ultras, dediti alla caccia al dissidente in solidarietà con la palestina, tacciato automaticamente di antisemitismo laddove ravveda i suddetti crimini di guerra compiuti a Gaza contro la popolazione civile.
« Risposta #4443 il: 21 Nov 2024, 16:05 »
Non è vero ING, o menti sapendo di mentire o ormai non ti rendi conto di quello che dici .
Il tuo non è un sentimento di pace universale, che quindi include la ripulsa per tutti gli orrori del mondo, una impronta ecumenica di chi, conscio della sua saggezza e valore assoluto e ideale, può permettersi di pontificare trattando ogni misfatto in modo equo. Ti vedo su X, i tuoi post, i tuoi like, i tuoi repost parlano chiaro. Mai una volta ti sei girato verso l'altra parte dell'orrore, quella che meno ti interessa, ne hai scelto sempre una, una soltanto. Imputi agli altri quello che tu esprimi da mesi e mesi e mesi... a livelli inauditi e imparagonabili per chiunque bazzichi qui dentro, anche il più agguerrito filopalestinese ogni tanto si ferma con umiltà. Tu quest'ultima non sai cosa sia. Hai parlato di "religione di merda" parlando di quella che appunto a te non ti interessa, con una sicurezza, con una mancanza di rispetto razzista nei confronti di chi è musulmano, che mi ha ricordato perché su LN mi si bloccano le dita ogni volta che ho riprovato a scrivere e rientrare.
Hai un bel coraggio Pan, a seguirlo pure su X.
Io già qua non tollero le sue idee fanatiche e razziste.

Offline Warp

*
10994
« Risposta #4444 il: 21 Nov 2024, 16:16 »
Non capisco come si possa condannare per crimini di guerra l'attuale governo nazista israeliano e non si pronunci neanche una parola contro chi contemporaneamente arma la mano assassina di Netanyahu e impedisce con una semplice alzata di mano lo stop all'oramai acclarato genocidio

Che mondo paradossale

in effetti almeno una incriminazione per favoreggiamento in genocidio e crimini contro l'umanità  i vari biden starmer von der leyen macron la Melona eccetera se la sarebbero meritata.

Offline FatDanny

39523
« Risposta #4445 il: 21 Nov 2024, 16:26 »
Eccola qua.
Leggete, leggete.
Tutto quel che questi fanatici ultras hanno sempre negato, messo nero su bianco. Accertato (non la colpevolezza del porco bibi, ma che queste torture sulla popolazione di gaza siano realtà e non propaganda di pallywood).

https://www.icc-cpi.int/news/situation-state-palestine-icc-pre-trial-chamber-i-rejects-state-israels-challenges

Dunque chi ha parlato di pallywood, chi ha fatto credere che gente in quel momento torturata, fatta a pezzi nel corpo e nell'animo, fossero messe in scena di hamas, è persona spregevole, abietta, lurida, [...], inumana.
dovrebbe vergognarsi di esistere ed espiare in modi irripetibili la sua colpa.
Avete presente "se questo è un uomo" di primo levi come termina? ecco, così.
Perché quello è il livello di colpa di chi ha negato.

EDIT PS
Ed ecco qui la malattia delirante di fanatismo estremo che ha colpito anche il povero ING.
https://x.com/ilfoglio_it/status/1859600682434568550

« Risposta #4446 il: 21 Nov 2024, 17:25 »
beh ti danno dell'antisemita pure se sei ebreo. come successo  a questo giornalista israeliano autore con un regista palestinese di un bellissimo film visto in questi giorni all'idfa di Amsterdam.
Il film ha vinto un premio alla berlinese di febbraio ma non gli sono state risparmiate critiche perché si "l'occupazzioneh ma ersettottobreh"

https://www.valigiablu.it/berlinale-polemiche-no-other-land/

il film è  bellissimo trovate il modo di vederlo.

Vabbe ma i tedeschi dovrebbero fare una legge internazionale che non possono parlare su questo argomento, ne pro, ne contro, tanto qualsiasi cosa dicono è viziata dalla loro storia.
Cioè loro dare del'antisemita a qualcuno, sopratutto non tedesco, non si possono permettere.

Infatti giustamente Abraham risponde alle critiche:

Ieri [lunedì, NdT] una folla di simpatizzanti israeliani di destra si è recata a casa della mia famiglia per cercarmi, minacciando i miei parenti più stretti che sono dovuti fuggire in un'altra città nel cuore della notte. Sto ancora ricevendo minacce di morte e ho dovuto cancellare il mio volo di ritorno. Questo è accaduto dopo che i media israeliani e i politici tedeschi hanno assurdamente etichettato come "antisemita" il mio discorso di premiazione alla Berlinale, in cui ho chiesto l'uguaglianza tra israeliani e palestinesi, il cessate il fuoco e la fine dell'apartheid. Il terribile abuso di questa parola da parte dei tedeschi, non solo per mettere a tacere i critici palestinesi di Israele, ma anche per mettere a tacere gli israeliani come me che sostengono un cessate il fuoco che ponga fine alle uccisioni a Gaza e permetta il rilascio degli ostaggi israeliani, svuota di significato la parola antisemitismo e mette così in pericolo gli ebrei di tutto il mondo. Poiché mia nonna è nata in un campo di concentramento in Libia e la maggior parte della famiglia di mio nonno è stata uccisa dai tedeschi durante l'Olocausto, trovo particolarmente scandaloso che i politici tedeschi del 2024 abbiano l'audacia di strumentalizzare questo termine contro di me in un modo che mette in pericolo la mia famiglia. Ma soprattutto, questo comportamento mette in pericolo la vita del co-direttore palestinese Basel Adra, che vive sotto un'occupazione militare circondata da insediamenti violenti a Masafer Yatta. Lui è in pericolo molto più di me. Sono felice che il nostro film premiato, No other land, stia suscitando un importante dibattito internazionale su questo tema e spero che milioni di persone lo guardino quando uscirà quest'anno. Il motivo per cui l'abbiamo realizzato è quello di suscitare una conversazione. È possibile criticare aspramente ciò che io e Basel abbiamo detto sul palco senza demonizzarci. Se questo è il modo che avete scelto di misurarvi con il vostro senso di colpa per l’Olocausto, faccio volentieri a meno del vostro senso di colpa.

e questo dovrebbe far capire a qualcuno qua sopra l'idiozia di dare dell'antisemita a cazzo di cane, e come quel gesto significhi di fatto legittimare un genocidio oltre che un razzismo implicito molto pericoloso.
« Risposta #4447 il: 21 Nov 2024, 18:05 »
in effetti almeno una incriminazione per favoreggiamento in genocidio e crimini contro l'umanità  i vari biden starmer von der leyen macron la Melona eccetera se la sarebbero meritata.

Certo che bisognerebbe puntare il dito contro tutti quelli che si girano dall'altra parte di fronte al massacro

Ma ancora di più contro chi arma la mano degli assassini e pone il veto sulla tregua umanitaria, questa volta gli stati uniti hanno gettato definitivamente la maschera

Offline Warp

*
10994
« Risposta #4448 il: 21 Nov 2024, 18:11 »
Gli Stati Uniti rifiutano categoricamente la decisione della Corte penale internazionale di emettere mandati di arresto per alti funzionari israeliani", ha dichiarato il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca. "Rimaniamo profondamente preoccupati dall'impazienza del procuratore nel richiedere i mandati d'arresto e dai preoccupanti errori nel processo che ha portato a questa decisione", ha aggiunto, ribadendo l'opinione di Washington che "la CPI non ha alcuna giurisdizione legale in questa materia".

più o meno le stesse parole che usarono i russi su putin.

i famosi 2 pesi e  2 misure

Offline Fiammetta

10508
« Risposta #4449 il: 21 Nov 2024, 18:26 »
Senato Usa dà il via libera alla vendita di tank a Israele
Annullato lo stop introdotto per l'eccesso di vittime civili
Il Senato Usa ha bloccato un provvedimento volto a fermare la vendita di tank e altri armi a Israele.
Lo riferiscono i media americani.
La misura, che avrebbe fermato la vendita, era stata introdotta per il timore di violazioni dei diritti umani e del numero eccessivo di civili e bambini uccisi dalle forze israeliane nei territori palestinesi. Cinquantanove su 100 si sono opposti allo stop, mentre 15 l'hanno sostenuta.
ANSA, 21 novembre

Non c'è speranza, non c'è mai stata.

Offline trax_2400

20034
« Risposta #4450 il: 21 Nov 2024, 18:36 »
Non c'è speranza, non c'è mai stata.
Se pensi che siamo ridotti a sperare in Trump ...

Offline FatDanny

39523
« Risposta #4451 il: 21 Nov 2024, 18:36 »
la misura era stata proposta da quell'ebreo antisemita di Sanders.
Perché chiaramente per il circoletto seguito da ING quello è un ebreo antisemita.
Non lo dico come provocazione, loro sostengono seriamente che sia così.

Offline FatDanny

39523
« Risposta #4452 il: 21 Nov 2024, 18:57 »
Serve aggiungere altro?

Offline sharp

28127
« Risposta #4453 il: 21 Nov 2024, 19:00 »
il foglio, il giornale, libero  manco come carta da cesso vanno bene,
al massimo per raccogliere le deiezioni canine, nemmeno devono sperare nella memoria(e non solo) da pesce rosso dei loro lettori, avrebbero il coraggio di fare questi titoli in due giorni consecutivi
« Risposta #4454 il: 21 Nov 2024, 19:24 »
No ma il giornale e libero, la verità e il tempo si rivolgono a un pubblico di destra ma dipendono strettamente dai loro referenti politici. Se un domani Meloni e Tajani balbettano qualcosa contro Netanyahu loro gli vanno dietro.
Ma già adesso comunque alcuni di questi sono molto più moderati del Foglio di carta igienica.
« Risposta #4455 il: 21 Nov 2024, 19:39 »
E comunque questa presa di posizione degli americani, che non credo muti con l'avvento di Trump, certifica l'inizio del declino dell'occidente.
La promessa di libertà e di benessere del modello euro-americano è al tramonto.

Offline Warp

*
10994
« Risposta #4456 il: 21 Nov 2024, 20:52 »
intanto su repubbica che mette la notizia come terza dopo ucraina e coppa davis Ponzio Crosetto prosegue l'opera di mistificazione della realtà:
Penso che hanno fatto una sentenza che ha messo sullo stesso piano il presidente israeliano e il ministro della Difesa con chi ha organizzato e guidato l'attentato che ha massacrato e rapito persone in Israele - sottolinea -. Cioè quello per cui è partita la guerra. Sono due cose completamente diverse".

vorrei dire a crosetto che gli attentatori sono stati ammazzati da tempo insieme ad altri 50 mila palestinesi circa. Magari avessero potuto avere un regolare processo. Avrebbero avuto una condanna come avviene nei paesi democratici, ma siccome israele non è una democrazia applica la legge del più forte. 

Inoltre vorrei dire una cosa scema, ovvero che il concetto di autodifesa va proporzionato all'offesa.

Se io ti sparo ad un piede non è autodifesa venire a casa mia ammazzare me la mia famiglia, i miei amici e conoscenti, bruciarmi casa e demolire il quartiere dove abito cacciando tutti gli abitanti.
Pensavo che pure un fascio come crosetto potesse arrivarci. Mi sbagliavo.
Mai sopravvalutare i fascisti.

Offline FatDanny

39523
« Risposta #4457 il: 21 Nov 2024, 22:26 »
E comunque questa presa di posizione degli americani, che non credo muti con l'avvento di Trump, certifica l'inizio del declino dell'occidente.
La promessa di libertà e di benessere del modello euro-americano è al tramonto.

Comunque è sempre stato così eh.
Il loro liberalismo democratico finisce nel momento in cui finisce la loro egemonia.
Se le elezioni le vincono i comunisti (vedi centro e sudamerica) non vale più la democrazia e il capitale va imposto con la forza.

Cosi è facile sentirsi superiori ai despoti autoritari. "io sono democratico finché voi siete d'accordo con me, la legge è uguale per tutti finché a violarla siete voi, la proprietà va rispettata finché è la mia".
Questo è concretamente il liberalismo in tre frasi. Poi ci sono le favole ideologiche, che loro pensano così dissimili da quelle comuniste che disprezzano tanto perché in fondo sono degli illusi.
E la vicenda israeliana e del porco bibi lo sta dimostrando palesemente.

Non per andare fuori tema, ma solo per dire che non è un qualcosa di comprovato oggi. Pensa ad allende, tanto per dirne una.
« Risposta #4458 il: 21 Nov 2024, 23:21 »
Si ma qui il tema non è liberismo vs comunismo, Putin o gli ayatollah o gli stessi palestinesi non mi pare siano comunisti (ma neanche di sinistra).
Mi sembra che la questione sia tutta geopolitica, e nel caso di Israele, anche di religione.

Offline FatDanny

39523
« Risposta #4459 il: 22 Nov 2024, 06:32 »
Non ci siamo capiti, non volevo dire che il loro cruccio fosse il comunismo.
Il loro cruccio è qualsiasi cosa contenda loro l'egemonia. Ieri era il comunismo, oggi l'islam nelle ex colonie del MO o l'imperialismo di un'altra potenza come quella russa.
Laddove i loro stessi principi si torcono contro di loro smettono di valere. Prova che non fossero veri principi, ma pure strumentalità da usare come principi per dare loro maggiore efficacia.
Si sono finti migliori, in realtà anelano solo il potere come il peggior autocrate su questa terra.