Guerra in Medio Oriente

0 Utenti e 86 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Warp

*
10713
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4480 il: 27 Nov 2024, 20:44 »
https://x.com/AntonellaNapoli/status/1861770823209554061?t=wRS287vluMTzXOb0Hak3xA&s=19

Ormai queste prese di posizione non hanno più alcun valore pratico. Larga parte della stampa filo israeliana è riuscita nella operazione di polarizzazione delle opinioni.
E' il vecchio esempio del piccione e degli scacchi, puoi anche giocare a scacchi con un piccione solo che il piccione ad un certo punto butterà tutti i pezzi per terra, cagherà sulla scacchiera e se ne andrà sicuro di aver vinto.

Se domani esce un video di bibi che sgozza un bambino ci sarà quello che dirà "si ma er regazzino che aveva fatto prima?" o "è un fake di Chat GPT". Non c'è uscita.

Questa guerrà segna la fine della credibilità morale dell'occidente.

Offline sharp

*****
27581
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4481 il: 27 Nov 2024, 21:36 »
"Come se non ci fosse una letteratura interminabile sui meccanismi di negazione sociale e culturale delle società che commettono gravi crimini di guerra. Israele è davvero un caso paradigmatico di tali società"

dichiarazione di #AmosGoldberg, storico israeliano, Professore di Storia dell'Olocausto al Dipartimento di Storia Ebraica dell'Università Ebraica di Gerusalemme.


quando usavo l'esempio dei tedeschi che vivevano vicino ai campi di sterminio , e quando "costretti" a visitare
gli stessi dai soldati alleati, negarono di esserne a conoscenza sono come gli israeliani che non si schierano contro , e coloro che appoggiano (dall'esterno) tali politiche

Offline LaFonte

*
1602
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4482 il: 29 Nov 2024, 16:42 »
Intanto, in Siria Israele ha ampiamente bombardato strade depositi militari e caserme, e -ma toh che strano che sorpresa- i terroristi islamici di Al Qaeda dal nord lanciano un attacco che travolge le già provatissime difese siriane e minaccia di far cadere Aleppo.
Mentre a est ISIS riprende l'iniziativa e minaccia Deir Ezzor e Palmira.
Troppo concertata e ben organizzata per non far pensare a un attacco pianificato assieme a Israele.
Mi meraviglio di chi qua sopra si proclama amico di Israele in nome della lotta all'islamismo violento.
E i nostri media [...] nel dare la notizia chiamano "ribelli" i terroristi islamici di cui sopra. Vomito.

Online FatDanny

*****
39356
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4483 il: 29 Nov 2024, 17:35 »
sto leggendo cose sui social da parte di chi nell'ultimo anno ha praticamente equiparato qualsiasi palestinese ad un terrorista e ora parla di una generica "opposizione siriana ad Assad".
Quelli che erano i nemici pubblici n.1, ex Al Qaeda porcaccio cazzo, trasformati in una banda di birbantelli.
Ma questi poi so gli stessi che ti fanno la predica sulla propaganda e chi ci casca.
E forse la fanno ben sapendo come funziona, essendone i primi agenti.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4484 il: 30 Nov 2024, 10:45 »
La dottoressa spiega: “I bambini che arrivavano in ospedale dopo queste stragi di massa erano stati già sfollati 4 o 5 volte, fuggendo dai bombardamenti da un luogo all’altro coi genitori terrorizzati. Erano completamente muti, i loro occhi erano spalancati, le loro pupille dilatate, tremavano, osservando tutto quello che accadeva intorno a loro – prosegue – Ci sono più di 902 famiglie intere nella Striscia di Gaza che sono state sterminate nell’ultimo anno: questo significa che sono state completamente cancellate dal registro civile, perché nessun membro dell’intera famiglia è sopravvissuto”.


E ribadisce: “Ho lavorato in altre zone di guerra, ma non ho mai visto niente del genere come a Gaza. Normalmente, quando lavori in una zona di conflitto, la maggior parte dei feriti sono giovani uomini. Questa è la solita demografia della guerra: circa l’85-90% delle vittime sono giovani maschi. Quello che stiamo vedendo a Gaza non è affatto questo: il 50% sono bambini, il 25% donne e il 25% uomini. In più, a Gaza la popolazione non può fuggire, perché è assediata e bombardata dall’alto“.
Il medico conclude: “Abbiamo già visto attacchi agli ospedali in altre guerre, ma mai in modo così sistematico. L’attacco alla sanità e a tutto ciò di cui le persone hanno bisogno per vivere, le infrastrutture idriche, le scuole, le università tutte distrutte: essenzialmente tutto quello che rappresenta le persone e i loro bisogni è stato sistematicamente distrutto. E infine c’è il controllo completo sulla distribuzione degli aiuti umanitari. Non ho mai visto nulla del genere nella mia carriera


https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/11/29/gaza-testimonianza-shock-medico-orrore-numero-vittime-enormemente-sottovalutato/7785431/

Online FatDanny

*****
39356
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4485 il: 02 Dic 2024, 21:53 »
E niente, le ultime parole di Trump su gaza che ha promesso "l'inferno" se gli ostaggi non verranno rilasciati entro il suo insediamento dimostrano che pensare fosse meglio o anche solo uguale era Na cazzata
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4486 il: 02 Dic 2024, 23:30 »
È già l'inferno

Online FatDanny

*****
39356
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4487 il: 02 Dic 2024, 23:35 »
se gli USA invece di frenare fomentano ti renderai conto che di gironi infernali ne esistono diversi e non hai visto ancora niente.
A me pare che un'agenda politica di questo tipo sia nell'interesse di chi vuole screditare Israele e farla odiare sempre di più, quindi Hamas, Hezbollah e iran vari, ma non vedo in che modo sia nell'interesse del popolo palestinese.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4488 il: 03 Dic 2024, 01:59 »
Per ora sono solo parole.
I missili per l'ucraina di biden o anche i millemila veti all'onu dinanzi all'orrore sono fatti.
Io non dico che trump sia meglio, ma neanche così peggio come tu e (scusa se ti accomuno ma su questo siete convergenti)  il pd sostenete.

Offline orchetto

*****
12964
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4489 il: 03 Dic 2024, 12:56 »
Nel frattempo gli eredi di Bin Laden, la summa del terrorismo dei terroristi terrorizzanti tutto il mondo, sono diventati per la stampa italiana "i ribelli", tipo un gruppo musicale o una banda di adolescenti un poco scalmananti 

Online FatDanny

*****
39356
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4490 il: 03 Dic 2024, 16:27 »
Per ora sono solo parole.
I missili per l'ucraina di biden o anche i millemila veti all'onu dinanzi all'orrore sono fatti.
Io non dico che trump sia meglio, ma neanche così peggio come tu e (scusa se ti accomuno ma su questo siete convergenti)  il pd sostenete.

Purtroppo lo vedremo
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4491 il: 03 Dic 2024, 21:36 »
E' una mattanza da non dormirci la notte, sarà ricordata come una vergogna nei secoli. Ma mi manca un tassello per almeno inquadrare questa situazione incredibile: perchè i paesi vicini arabi, disposti alla guerra contro israele, intanto non accolgono i profughi palestinesi? Stanno facendo la morte del topo, non hanno scelta, perchè, almeno durante i bombardamenti a tappeto, per dio, i paesi arabi vicini e lontani non danno asilo ai palestinesi? Forse perchè loro non se ne andrebbero mai da gaza? Mi pare strano. Giuro che non lo capisco

Online FatDanny

*****
39356
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4492 il: 03 Dic 2024, 23:11 »
Per ragioni diverse :

1) i governanti sauditi odiano i palestinesi quasi più di quanto non li odino gli israeliani.
Diversi canali filoisraeliani diffondono video di sauditi che dicono peste e corna della palestina come a dire "vedete ne parlano a merda pure gli arabi" contando sul fatto che per la maggioranza degli europei è tutto un grande polpettone.
Tuttavia poiché la popolazione Saudita la pensa diversamente sono costretti a mantenere una facciata di sostegno unicamente formale.

2) iran, hezbollah e affini vogliono incassare da questa morte del topo l'odio mondiale che si sta generando verso israele.
Le vite palestinesi sono un prezzo affrontabile rispetto a quanto ne stanno guadagnando.

3) l'Egitto/giordania non ci pensa proprio perché rischia di tenerseli e nessun paese si prende 2 mln di potenziali profughi per solidarietà. Non lo farebbe nessun paese europeo, manco con gli ucraini laddove la Russia avesse come obiettivo una espulsione volta a non farli più tornare

4) Emirati e barhein sono nel mezzo. Da una parte i governanti vorrebbero normalizzare i rapporti con israele (accordi Abramo), dall'altra devono rispondere a popolazioni che mantengono un sentimento solidale coi palestinesi.


Insomma, è un mix di ragioni strumentali e in alcuni casi vero e proprio astio.
Tuttavia va sottolineato che un esodo di tale portata davvero non se lo accollerebbe nessuno al mondo a prescindere dalla vicinanza con la popolazione colpita.

Offline kurt

*****
7275
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4493 il: 04 Dic 2024, 07:11 »
Poi mi raccomando tutti a cadere dal pero quando questi poveri disgraziati e disperati inizieranno a farsi saltare per aria con le cinture esplosive ai quattro angoli del mondo.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4494 il: 04 Dic 2024, 12:30 »
Poi mi raccomando tutti a cadere dal pero quando questi poveri disgraziati e disperati inizieranno a farsi saltare per aria con le cinture esplosive ai quattro angoli del mondo.

Tranquillo, gli attentati in europa li fanno i jihadisti, ovvero "i ribelli" che gli usa stanno foraggiando e sostenendo in Siria
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4495 il: 04 Dic 2024, 15:48 »
Solita vigliacca aggressione dei terroristi israeliani, protetti dall'IDF come nella migliore tradizione delle aggressioni nazifasciste, la stranezza è che la notizia sia pubblicata  dall'ANSA:

(ANSA) - Decine di coloni hanno dato fuoco a edifici e veicoli palestinesi, dopo che le truppe hanno demolito tre condomini in un vicino insediamento in Cisgiordania. L'ente di controllo Yesh Din afferma che i coloni hanno incendiato la casa di una famiglia di sette persone a Huwara, nonché due veicoli. Il gruppo ha riferito che i vicini hanno salvato la famiglia dall'incendio, ma il padre è stato attaccato con pietre e bastoni ed è stato ricoverato in ospedale con fratture craniche.

Ynet riferisce che i coloni hanno incendiato anche una casa in costruzione, un negozio di alimentari e un veicolo a Bayt Furik, vicino a Nablus. Secondo l'Amministrazione civile, che gestisce gli affari civili in Cisgiordania, la costruzione illegale dell'avamposto era avvenuta su terreni privati palestinesi nei pressi di Nablus. Due agenti della polizia di frontiera sono rimasti feriti negli scontri con i coloni.

I media palestinesi riportano che in seguito all'evacuazione dell'avamposto illegale, decine di coloni sono arrivati ;;nelle città palestinesi nella zona di Nablus e hanno dato fuoco a diverse case. La violenza dei coloni contro i palestinesi è aumentata vertiginosamente dopo il massacro di Hamas del 7 ottobre 2023, le forze di sicurezza sono state accusate di aver chiuso un occhio sugli attacchi.


Offline mr_steed

*
8341
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4496 il: 04 Dic 2024, 16:20 »
Per ragioni diverse :

1) i governanti sauditi odiano i palestinesi quasi più di quanto non li odino gli israeliani.
Diversi canali filoisraeliani diffondono video di sauditi che dicono peste e corna della palestina come a dire "vedete ne parlano a merda pure gli arabi" contando sul fatto che per la maggioranza degli europei è tutto un grande polpettone.
Tuttavia poiché la popolazione Saudita la pensa diversamente sono costretti a mantenere una facciata di sostegno unicamente formale.

2) iran, hezbollah e affini vogliono incassare da questa morte del topo l'odio mondiale che si sta generando verso israele.
Le vite palestinesi sono un prezzo affrontabile rispetto a quanto ne stanno guadagnando.

3) l'Egitto/giordania non ci pensa proprio perché rischia di tenerseli e nessun paese si prende 2 mln di potenziali profughi per solidarietà. Non lo farebbe nessun paese europeo, manco con gli ucraini laddove la Russia avesse come obiettivo una espulsione volta a non farli più tornare

4) Emirati e barhein sono nel mezzo. Da una parte i governanti vorrebbero normalizzare i rapporti con israele (accordi Abramo), dall'altra devono rispondere a popolazioni che mantengono un sentimento solidale coi palestinesi.


Insomma, è un mix di ragioni strumentali e in alcuni casi vero e proprio astio.
Tuttavia va sottolineato che un esodo di tale portata davvero non se lo accollerebbe nessuno al mondo a prescindere dalla vicinanza con la popolazione colpita.

questo tuo schema riassuntivo alla fine testimonia che il "razzismo" è molto spesso anche una forma di "odio" dei ricchi verso i più poveri, non solo contro le altre etnie ma anche verso quelli che praticano la medesima religione dei ricchi odiatori o con cui hanno radici in comune...

Offline Warp

*
10713
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4497 il: 04 Dic 2024, 21:35 »
Wafa, 4 bambini uccisi in raid davanti a panetteria a Gaza

Cinque civili, di cui quattro bambini, sono stati uccisi in un bombardamento nel campo di Nuseirat nel centro della Striscia di Gaza centrale. Lo afferma l'agenzia palestinese Wafa che cita fonti mediche secondo cui il raid israeliano ha colpito un gruppo di persone di fronte a una bancarella di cibo e a un panificio locale a est del campo. Secondo le stesse fonti mediche, 18 persone, tra cui bambini e donne, sono stati uccisi da stamattina nei bombardamenti israeliani nel sud e nel centro di Gaza.


Dice l'amico FD, Trump promette "l'inferno" quale inferno è peggio di questo FD? Ormai la vita a gaza non vale più niente. Al punto in cui si trovano, disperati, senza cibo, morti che sono ormai numeri nelle timeline dei giornali occidentali, 4, 10, 13, 30, 50 al giorno chi li legge più?
Se trump decidesse di sterminarli tutti in un colpo solo probabilmente gli risparmierebbe solo ulteriori sofferenze.
Tanto alla fine dei conti non gliene frega un catzo a nessuno della gente che muore in Palestina.

Offline sharp

*****
27581
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4498 il: 05 Dic 2024, 00:13 »
la cosa bella e che ogni giorno gli dicono di spostarsi , poi li bombardano , sembra quasi che li facciano radunare come pecore al macello, intanto le autorità israeliane hanno detto agli esponenti di questo esercito di genocidi di merda di evitare di andare all'estero , per timore che vengano arrestati (almeno così dice sky news)

Online FatDanny

*****
39356
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4499 il: 05 Dic 2024, 07:48 »
Se vengono arrestati e non linciati per strada e appesi a un palo devono solo che ringraziarci.
Intanto Amnesty pubblica report che argomenta e spiega perché a Gaza è in corso un GENOCIDIO
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod