Guerra in Medio Oriente

Offline SSL

*
8892

Offline SSL

Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4760 il: 14 Giu 2025, 14:44 »
Perché il capocirco narcisista affetto da infantilismo di Washington lo ha autorizzato allo psicopatico genocida etno-suprematista di Gerusalemme.
Tifo missili iraniani.
Porcatroia quanto c'hai ragione
« Risposta #4761 il: 14 Giu 2025, 15:10 »
Israele è un grave pericolo per l'umanità intera.
il pericolo è chi comanda in israele non israele, ma quello che volevo far notare è l'ipocrisia di alcuni ragionamenti o quanto i preconcetti offuschino le menti.
 Se putin attacca ed invade l'ucraina si cerca di "capire" perche l'ha fatto ed il risultato è che qualche ragione la ha perche'la nato ai suoi confini è un pericolo e comunque non bisogna prendersela con i russi.... se israele attacca l'iran non importa che l'iran sia un perico ai suoi confini e comunque il problema è tutto israele e non i suoi capi.
Lo dico senza rancore o rabbia, possibile non vi accorgiate di cosa state dicendo? di come usiate 2 pesi e 2 misure?
Io, e ripeto io, penso che molti non si rendano neanche conto di cosa sia la guerra e continuano a fare il tifo, quel tifo che accusano di fare ad altri.
Ripeto quello che dissi quando putin invase l'ucraina, ogni volta che una nazione invade o ne attacca un'altra non eistono scuse e chi cerca di trovare delle ragioni e' solo perche, cosciamente o meno, vuole cercare quello scuse, la guerra NON HA SCUSE NE RAGIONI MAI
« Risposta #4762 il: 14 Giu 2025, 15:11 »
Perché il capocirco narcisista affetto da infantilismo di Washington
ma non eri tu quello che diceva meglio trump?

Online arturo

16009
« Risposta #4763 il: 14 Giu 2025, 15:16 »
Quindi seguendo il tuo ragionamento, con coerenza dovresti condannare Israele, in quanto ha bombardato uno stato sovrano, dopo averlo già fatto con altri ( Libano, Siria, Yemen) e sicuramente dimentico altri.
« Risposta #4764 il: 14 Giu 2025, 15:42 »
Quindi seguendo il tuo ragionamento, con coerenza dovresti condannare Israele, in quanto ha bombardato uno stato sovrano, dopo averlo già fatto con altri ( Libano, Siria, Yemen) e sicuramente dimentico altri.
assolutamente si, ma non e diverso dalla Russia che bombarda la Cecenia, la transinatria, la georgia, l'Ucraina o l'alsazia. Non sono io che faccio distinzione e da una parte dico che lo fa per la sua sicurezza mentre dall'altra so cattivi e nazisti. Vatti a rileggere cosa scrivevano sull'invasione ucraina da parte russa certi Nick e cosa scrivono ora.... Io scrivo le stesse cose contro la guerra, mi sento migliore di loro? In questo caso Si, o sono più sincero oppure ho mente decisamente più aperta e con meno paraocchi.

Offline FatDanny

40150
« Risposta #4765 il: 14 Giu 2025, 16:32 »
quindi non è vero che, pur stracondannando tutto lo schifo che Israele sta facendo a Gaza i paesi arabi vicini, l'Iran in primis, sono per israele una grave pericolo alla sua stessa esistenza?

Esatto. Non è vero.
È una becera quanto spudorata menzogna

Offline FatDanny

40150
« Risposta #4766 il: 14 Giu 2025, 16:59 »
il pericolo è chi comanda in israele non israele, ma quello che volevo far notare è l'ipocrisia di alcuni ragionamenti o quanto i preconcetti offuschino le menti.

Questa è la cosa piu semplice da dire, ma fondamentalmente sbagliata. Il problema non è bibi, è israele.
Tutta l'opposizione israeliana non solo è d'accordo con l'attacco in Iran, ma i principali leader dell'opposizione hanno sostenuto l'idea di affamare i gazawi o di togliere loro i beni essenziali (acqua e medicine).
Inoltre circa l'80% degli israeliani, secondo sondaggi interni e USA, non ritiene ci siano innocenti a gaza e pensa che sia giusto punire collettivamente I palestinesi.

Chi pensa che il problema sia netanyahu nella migliore delle ipotesi è un ingenuo, nella peggiore se le racconta perché non è in grado di affrontare la verità. Ossia che il problema da affrontare è israele.
La soluzione è esautorarla da qualsiasi potere e metterla al guinzaglio della comunità internazionale con forze di occupazione che li autorizzino pure per andare a pisciare
« Risposta #4767 il: 14 Giu 2025, 17:07 »
Se non fosse che è uno stato impunibile, il pericolo più grande per l'esistenza di israele, è israele stesso.

Offline FatDanny

40150
« Risposta #4768 il: 14 Giu 2025, 17:28 »
assolutamente si, ma non e diverso dalla Russia che bombarda la Cecenia, la transinatria, la georgia, l'Ucraina o l'alsazia. Non sono io che faccio distinzione e da una parte dico che lo fa per la sua sicurezza mentre dall'altra so cattivi e nazisti. Vatti a rileggere cosa scrivevano sull'invasione ucraina da parte russa certi Nick e cosa scrivono ora.... Io scrivo le stesse cose contro la guerra, mi sento migliore di loro? In questo caso Si, o sono più sincero oppure ho mente decisamente più aperta e con meno paraocchi.

Guarda che sei tu a dire cose diverse.
Infatti io non sarei d'accordo ad armare i palestinesi esattamente allo stesso modo in cui ero contrario ad armare gli ucraini.
Faccio esattamente lo stesso identico spiccicato sputato discorso su come bisognava aiutare ucraini e palestinesi e come colpire Russia e Israele.

Offline Warp

*
11748
« Risposta #4769 il: 14 Giu 2025, 18:27 »
ma non eri tu quello che diceva meglio trump?
Biden, o chi decideva per lui,  avrebbe fatto lo stesso molto probabilmente.
Se non lo hai capito questa è  una guerra contro i brics.
come gli ucraini che fanno da carne da macello per sconfiggere strategicamente la russia Israele fa da kamikaze per fermare l'integrazione russia Cina iran.

In una logica accelerazionista spero che Israele gli usa la nato e la ue si disintegrino malamente. Stanno tutti sulla buona strada.
Mi auguro che l'Iran chiuda lo stretto di Hormuz, facendo collassare l'economia mondiale.
Col prezzo del petrolio a 200 dollari a barile.

prevengo la tua risposta: di cina e Russia non me ne fotte un catzo perché in questo momento non sono una minaccia per il mondo come i sopracitati.

Offline sharp

28586
« Risposta #4770 il: 14 Giu 2025, 18:37 »
quindi è perché Trump e scemo e Netanyahu Hitler?

chiaramente non solo (dietro ci sono "ragioni" geopolitiche), ma hai definito abbastanza bene i due teste di cazzo in questione aggiungerei megalomane per il primo e genocida per bibi il porco

Offline sharp

28586
« Risposta #4771 il: 14 Giu 2025, 18:42 »
Israele è un grave pericolo per l'umanità intera.

oramai mi sembra evidente , tra l'altro a bibi il porco nessun consesso internazionale aveva dato mandato per fare il giustiziere, ma per un genocida di merda che sa che nessuno lo farà mai pagare per le sue azioni,figurati se esisteva  un problema nel fare quello che cazzo vuole
« Risposta #4772 il: 14 Giu 2025, 21:17 »
Questa è la cosa piu semplice da dire, ma fondamentalmente sbagliata. Il problema non è bibi, è israele.
Tutta l'opposizione israeliana non solo è d'accordo con l'attacco in Iran, ma i principali leader dell'opposizione hanno sostenuto l'idea di affamare i gazawi o di togliere loro i beni essenziali (acqua e medicine).
Inoltre circa l'80% degli israeliani, secondo sondaggi interni e USA, non ritiene ci siano innocenti a gaza e pensa che sia giusto punire collettivamente I palestinesi.

Chi pensa che il problema sia netanyahu nella migliore delle ipotesi è un ingenuo, nella peggiore se le racconta perché non è in grado di affrontare la verità. Ossia che il problema da affrontare è israele.
La soluzione è esautorarla da qualsiasi potere e metterla al guinzaglio della comunità internazionale con forze di occupazione che li autorizzino pure per andare a pisciare
Il problema caro Fat è che israhell e usa sono la stessa cosa, coi democratici e coi repubblicani.
Tu ancora che dici di no, eppure la storia e l'attualita lo dicono in maniera cristallina.

Offline Fiammetta

10922
« Risposta #4773 il: 14 Giu 2025, 23:03 »
Pare che Israele abbia chiesto ufficialmente agli USA di unire le forze contro l'Iran. Perché fino ad ora aveva fatto tutto autonomamente, certo.

Offline Lativm88

*
6786
« Risposta #4774 il: 14 Giu 2025, 23:17 »
Il problema caro Fat è che israhell e usa sono la stessa cosa, coi democratici e coi repubblicani.
Tu ancora che dici di no, eppure la storia e l'attualita lo dicono in maniera cristallina.

Israele è un avamposto americano in una zona del mondo. Stop.
Ha una sua agenda, ovvero diventare la potenza principale del medioriente, ma finora si è spinta fin dove è stato funzionale agli USA. Hanno una certa influenza, ma questo andrà avanti finché gli obiettivi strategici americani non saranno diversi

Offline Fiammetta

10922
« Risposta #4775 il: 14 Giu 2025, 23:55 »
Edit: non trovo conferme, ma è dal pomeriggio che circolano voci su un presunto allineamento del Pakistan all'Iran. Io sto facendo i vermi, comunque.

Offline FatDanny

40150
« Risposta #4776 il: 15 Giu 2025, 06:42 »
La notizia è stata data dal ministero degli esteri iraniano.
Ma credo (e spero) sia un supporto simile a quello dato da UK a Israele, ossia prevenzione attiva e abbattimento droni, non intervento diretto nelle offensive.

Israele è un avamposto americano in una zona del mondo. Stop.
Ha una sua agenda, ovvero diventare la potenza principale del medioriente, ma finora si è spinta fin dove è stato funzionale agli USA. Hanno una certa influenza, ma questo andrà avanti finché gli obiettivi strategici americani non saranno diversi

Esattamente così

Offline FatDanny

40150
« Risposta #4777 il: 15 Giu 2025, 08:03 »
come gli ucraini che fanno da carne da macello per sconfiggere strategicamente la russia Israele fa da kamikaze per fermare l'integrazione russia Cina iran.

In una logica accelerazionista spero che Israele gli usa la nato e la ue si disintegrino malamente. Stanno tutti sulla buona strada.
Mi auguro che l'Iran chiuda lo stretto di Hormuz, facendo collassare l'economia mondiale.

prevengo la tua risposta: di cina e Russia non me ne fotte un catzo perché in questo momento non sono una minaccia per il mondo come i sopracitati.

No warp.
Senza alcuna vedovanza per quel complice rin[...]to di Biden, che ha enormi responsabilità su quanto sta avvenendo, Questa è una sciocchezza. La differenza da quando trump è al potere è palpabile.

Offline ranocchio

1343
« Risposta #4778 il: 15 Giu 2025, 08:52 »

Io non credo l’Iran degli ayatollah sia strategico nella geopolitica della Cina. Nessuno vede il regime iraniano come un partner, men che mai se dotato di armi atomiche.

La distruzione del programma nucleare iraniano fa comodo a tutti.
Così come un cambio di regime.

Offline Fiammetta

10922
« Risposta #4779 il: 15 Giu 2025, 09:25 »
La notizia è stata data dal ministero degli esteri iraniano.
Ma credo (e spero) sia un supporto simile a quello dato da UK a Israele, ossia prevenzione attiva e abbattimento droni, non intervento diretto nelle offensive.

Lo avevo letto sull'account ufficiale del governo iraniano ed è un comunicato che fa gelare il sangue.
Lo avevo riportato ieri sera ma ho editato, perché so cosa sia la propaganda di guerra e non ero convinta. Quindi sono andata a controllare l'account ufficiale del governo pakistano che riportava colloqui serrati tra i due leader, ma con esiti più contenuti. In ogni caso è una situazione imprevedibile.