Crisi ucraina

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Warp

*
10823
Re:Crisi ucraina
« Risposta #9120 il: 22 Gen 2025, 20:18 »
io non sono elettore PD , ma almeno l'80% di quelli che conosco , non la pensa affatto come Voronin ... anzi

lo spero per loro.

Online Warp

*
10823
Re:Crisi ucraina
« Risposta #9121 il: 12 Feb 2025, 20:23 »
Pensavo di scrivere 2 righe riguardo alle ultime notizie dalla guerra poi dai social mi è arrivato questo mini editoriale di marco travaglio ed ho pensato che tutto quello che ho detto negli ultimi 3 anni sulla vicenda e sugli ultimi sviluppi sta qui.
Non serve aggiungere altro.

Nella commedia Viva l’Italia di Massimiliano Bruno, Michele Placido è un politico corrotto colpito da un morbo che gli inibisce le bugie e le ipocrisie e gli fa dire solo la verità. È quel che accade su scala planetaria ora che Trump inizia a svelare, senza trucco né maquillage, il vero volto degli Usa. Che hanno sempre badato al loro tornaconto, fregandosene di perdite di tempo tipo democrazia, diritto internazionale, principi umanitari, autodeterminazione dei popoli, solidarietà fra alleati. Come i loro nemici di turno. Ma sinora erano riusciti a nascondere i cazzi loro dietro alti valori morali, grazie alla propaganda ben pagata dei loro servi sparsi per il mondo. Trump, con la brutalità di un castigo divino veterotestamentario, annuncia che il re è nudo. E i trombettieri atlantisti non sanno cosa mettersi. Il caso Kiev, se non avessimo mandato al macello centinaia di migliaia di ucraini e in rovina l’economia europea per una guerra persa, sarebbe perfetto per una farsa di Baron Cohen.

Tre anni a ripetere che armavamo l’Ucraina per difendere la Democrazia dall’Autocrazia, l’Impero del Bene dall’Impero del Male; e ora Trump dice che l’Ucraina “potrebbe diventare Russia”. Ma, se vuole altre armi, deve sganciare 500 miliardi in terre rare, sennò lui che ci guadagna? E deve chiedere le armi all’Ue, che dovrà acquistarle dagli Usa. Come il gas che, dopo le sanzioni a Mosca, compriamo dagli States a prezzo quadruplo e dobbiamo pure rigassificarlo. Qualche gonzo dirà: Trump odia l’Europa, mentre Biden&C. l’amavano. Balle. Ciò che ne pensavano i predecessori di Trump lo urlò la loro inviata Victoria Nuland nel 2014 mentre organizzava la rivolta a Kiev per rovesciare il legittimo presidente Yanukovich: “Fuck the Eu!” (l’Ue si fotta!). I loro piani di guerra alla Russia, concepiti dagli anni 90 per stravincere la guerra fredda e smembrare la prima potenza nucleare e il più grande Paese al mondo, passavano dal massacro dell’Ue per staccarla dal mercato russo (e cinese) e riportarla all’ovile. Con l’aggiunta dei dazi, iniziati ben prima di Trump. Solo che gli euro-allocchi erano accecati dall’idiozia degli “interessi euro-atlantici”, da tempo antitetici. Infatti, ora che Trump parla chiaro, le cancellerie Ue diventano anti-americane fuori tempo massimo. Ieri allestivano vertici di pace sull’Ucraina senza la Russia: ora leggono sui giornali che Trump e Putin si accordano senza di loro e piatiscono un biglietto omaggio. Zelensky, comico sempre più tragico, deve inseguire Trump come un barboncino. E gli ucraini rimpiangono la neutralità di Yanukovich, due volte eletto e cacciato per conto terzi, costretti come sono a scegliere se farsi rapinare dalla Russia o dagli Usa. Più probabile da entrambi

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2025/02/12/viva-lamerica/7873778/

Offline sharp

*****
27917
Re:Crisi ucraina
« Risposta #9122 il: 12 Feb 2025, 20:45 »
l'ha toccata piano per i tromboni europei e nostrani,
da mo che il re(gli usa) è nudo, direi da sempre in effetti, basterebbe andarsi a vedere quante guerre
e colpi di stato hanno fatto/organizzato/partecipato i "democratici" stati uniti, d'altro canto so' nati perpetrando un genocidio

Online Warp

*
10823
Re:Crisi ucraina
« Risposta #9123 il: 12 Feb 2025, 21:12 »
l'ha toccata piano per i tromboni europei e nostrani,
da mo che il re(gli usa) è nudo, direi da sempre in effetti, basterebbe andarsi a vedere quante guerre
e colpi di stato hanno fatto/organizzato/partecipato i "democratici" stati uniti, d'altro canto so' nati perpetrando un genocidio

"Nessuna nazione europea al momento è coinvolta nei colloqui di pace" sull'Ucraina. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, in un briefing con i giornalisti.

intanto non contenti di non toccare palla francesi tedeschi e spagnoli ancora parlano di accordi con la ue, accordi con l'ucraina, l'italia non pervenuta perchè siccome c'è il festival di sanremo i media e la politica sono occupati in altre faccende. basta guardare la hp di repubblica. Una cosa vergognosa.

Abbiamo subappaltato la guida dell'europa a dei forsennati baltici ed esteuropei, i paesi fondatori non hanno più la guida di un caravanserraglio ingovernabile. Questi sono i risultati.
Siamo marginali, irrilevanti e quando arriverà la bastonata economica, che sta per arrivare, consegneremo il continente alle estreme destre, tornado ad essere quello che siamo sempre stati un continente di litigiosi approfittatori di ricchezze altrui.

Online FatDanny

*****
39424
Re:Crisi ucraina
« Risposta #9124 il: 12 Feb 2025, 23:43 »
Su ucraina e gaza è la sconfitta definitiva, totale e senza appello dei liberali di centro europei.
Su tutta la linea hanno perso e si sono dimostrati delle teste di merda senza pari

Offline Blueline

*
6522
blog of life
Re:Crisi ucraina
« Risposta #9125 il: 13 Feb 2025, 12:51 »
Il problema di noi europei, sempre divisi e sempre stati in guerra tra loro, a differenza degli americani.

Offline DinoZ

*
252
Re:Crisi ucraina
« Risposta #9126 il: 13 Feb 2025, 18:26 »
Il problema di noi europei, sempre divisi e sempre stati in guerra tra loro, a differenza degli americani.
il problema è che dalla seconda guerra mondiale l'Europa è una colonia americana, 3 anni fa gli USA hanno voluto questa guerra e tutti dietro, adesso Trump la pensa diversamente e ....tutti dietro, hai sentito per caso la Von der Kazzen, Draghi, Macron o Schultz ( per dire 6 mesi fa Macron voleva mandare i soldati francesi in Ucraina...) dire qualcosa contro il possibile incontro Trump-Putin?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod