Guerra in Medio Oriente

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37141
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #700 il: 14 Nov 2022, 22:03 »
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #701 il: 14 Nov 2022, 22:16 »
https://twitter.com/zerocalcare/status/1592237965488852992?t=4L_sF5GrxolSLvu3F1iwlg&s=19

Si, espone molto bene tutti i passaggi che io ho ammucchiato ma in più offre la soluzione.

Erdogan é un problema enorme già adesso. Molto presto temo possa destabilizzare totalmente l’ombelico delle guerre dacché il mondo esiste. Io ho molta paura di lui, vedo troppe analogie con Putin.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #702 il: 15 Nov 2022, 15:56 »
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #703 il: 20 Nov 2022, 17:30 »
La Turchia sta attaccando le aree controllate dai curdi in Iraq e in Siria. Ha cominciato nella notte e sta continuando. Ovviamente Kobane è l'obiettivo privilegiato.
Poveri Curdi, non avranno il supporto di nessuno. Che mondo di merda.

Offline Aquila1979

*
6750
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #704 il: 20 Nov 2022, 20:20 »
La Turchia sta attaccando le aree controllate dai curdi in Iraq e in Siria. Ha cominciato nella notte e sta continuando. Ovviamente Kobane è l'obiettivo privilegiato.
Poveri Curdi, non avranno il supporto di nessuno. Che mondo di merda.

Se i curdi si arrendessero avremmo meno morti.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #705 il: 20 Nov 2022, 21:20 »
Se i curdi si arrendessero avremmo meno morti.
hai ragione speriamo nessuno si azzardi ad aiutarli e che si arrendono presto, tanto speranze di vincere e di resistere non ne hanno. Cercando, ovviamente, di avviare vie diplomatiche con erdogan.

Offline FatDanny

*****
37141
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #706 il: 24 Nov 2022, 09:01 »
E dopo sette anni torna il terrore tra i civili israeliani.
Sette anni in cui Israele non ha fatto assolutamente nulla per ricercare la pace, sette anni in cui ha continuato ad avanzare con i coloni, a tollerare le provocazioni dell'estrema destra a gerusalemme est, sette anni di  beffe come quella della giornalista ammazzata o di tanti altri ragazzi e ragazze nella west bank martirizzati in spregio ad ogni regola di diritto.

Oggi la pace si allontana ulteriormente, con somma gioia dei fondamentalisti di ambedue le parti.
Che pena. Ma anche un po' che schifo.

Offline carib

*****
30356
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #707 il: 24 Nov 2022, 10:38 »
Se i curdi si arrendessero avremmo meno morti.
all'improvviso il genio
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #708 il: 24 Nov 2022, 11:00 »
Se i curdi si arrendessero avremmo meno morti.
Avremmo? E perché, mica sono esseri umani i Curdi.

Offline Aquila1979

*
6750
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #709 il: 24 Nov 2022, 14:43 »
Avremmo? E perché, mica sono esseri umani i Curdi.

A quanto pare per qualcuno sono più esseri umani degli ucraini.

Offline cartesio

*****
22062
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #710 il: 24 Nov 2022, 20:30 »

Offline FatDanny

*****
37141
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #711 il: 25 Nov 2022, 05:18 »
A quanto pare per qualcuno sono più esseri umani degli ucraini.

Beh è l'esatto opposto.
Non mi pare che qualcuno stia chiedendo l'invio di armi ai curdi, quindi se cerchi ipocriti su questi argomenti forse hai bisogno di uno specchio.
Tu, 12.maggio e tutti quelli che certi discorsi li fanno valere solo contro la Russia.

Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #712 il: 25 Nov 2022, 06:56 »
A quanto pare per qualcuno sono più esseri umani degli ucraini.

E' ovviamente l'esatto opposto. Ma fare finta di essere tra i buoni alla lunga fa entrare in confusione.
Non mi pare che nessuno parli di sanzioni alla turchia, corridoi umanitari, accoglienza, cartoni animati in curdo, bandiera curda come immagine del profilo ect ect.

Il tuo intento morboso nel difendere a tutti i costi il tuo stile di vita e di idee è imbarazzante e scabroso.

Offline Aquila1979

*
6750
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #713 il: 25 Nov 2022, 07:15 »
Beh è l'esatto opposto.
Non mi pare che qualcuno stia chiedendo l'invio di armi ai curdi, quindi se cerchi ipocriti su questi argomenti forse hai bisogno di uno specchio.
Tu, 12.maggio e tutti quelli che certi discorsi li fanno valere solo contro la Russia.

E allora cosa vogliamo fare anime belle? Una sorprendente raccolta firma su change.org?
Restiamo umani.

Offline FatDanny

*****
37141
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #714 il: 25 Nov 2022, 07:20 »
Mi basterebbero le sanzioni alla turchia. Anche solo la metà di quelle inflitte alla Russia.
Mi nutro con estrema rilassatezza.


Intanto aspetto che voi abbiate lo stesso atteggiamento con turchia (e Israele, per quanto fanno in Palestina), visto che siete venuti su questo topic a fare gli ironici.

Come detto sul topic relativo alla guerra in Ucraina, prendendomi una caterva di futili insulti, io sono assolutamente coerente. quello che non chiedo per l'Ucraina non lo chiedo poi per curdi o palestinesi.
Ma fossi in te e o 12maggio mi chiederei perché qui non vi viene da gridare allo scandalo "aaaah perché non lo chiedi? Sei un filoturco occultato!" Mentre in quel caso si.
In quel caso scatta "pur di essere antiamericano...", Qui no.
Forse, dico forse, avevate totalmente sbagliato ad interpretare quella posizione.

Tranquilli, accetto scuse  :beer:
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #715 il: 25 Nov 2022, 12:12 »
La Turchia è temuta, giustamente. Ed è al tempo stesso strategica per il blocco NATO-UE.
Il risultato è che gli si permette tutto anzi, gli si mettono miliardi in tasca per stare tranquillo e fare uno sporco lavoro alla frontiere. Un po’ come riempire di soldi qualcuno per farsi vendere il gas.
Io non capisco proprio come is faccia a ignorare che la parabola di Erdogan sarà necessariamente nefasta, vista la pluralità di indicatori già visti e rivisti: culto della personalità, eliminazione degli avversari, modifiche costituzionali, svolta religiosa, richiamo alle tradizioni gloriose, pulizia etnica delle minoranze, asssoluta indifferenza ai diritti umani.
Erdogan è feccia e la Turchia molto presto avrà percezione di sè come di un neonato impero ottomano. Altro che sanzioni, Erdogan andava fermato nel 2013, con qualunque mezzo.

Offline Aquila1979

*
6750
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #716 il: 25 Nov 2022, 12:31 »
la questione è di una banalità disarmante.
erdogan serve e non è un pericolo per il blocco occidentale, almeno fino a quando ci sono gli usa a tenerli (un po’) a freno.

senza le briglie usa avremmo molti problemi nel mediterraneo. anche perché la politica neo-ottomana del sultano è sostanziata dal secondo esercito della nato, secondo solo all’aquila a stelle e strisce.

né parigi né londra hanno un esercito paragonabile, ad eccezione del nucleare (per ora)

Offline FatDanny

*****
37141
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #717 il: 25 Nov 2022, 12:49 »
Ma guarda che il tema non era “perché non si fa?”, quello lo sappiamo benissimo da noi, credo.
Il tema è perché se dico le stesse cose sul topic sull’Ucraina sono un cripto-putiniano, assurdo, vergogna, Blablabla.
Se lo dico qui tuttapposto, è una legittima opinione che nessuno mi contesterà.

Mi chiedo dunque: chi è davvero caricato a pallettoni dall’ideologia pompata a dosi da cavallo tramite i media?

Offline Aquila1979

*
6750
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #718 il: 25 Nov 2022, 13:19 »
Poveri Curdi, non avranno il supporto di nessuno. Che mondo di merda.

Ma guarda che il tema non era “perché non si fa?

partiamo dalla partenza.
ed è il post di fiammetta.

esistono vari tipi di supporto, ma fondamentalmente si distinguono in 2 tipologie: il supporto che serve e le minchiate.

il supporto che serve a qualcosa lo sta ottenendo l'ucraina, ad esempio.
armi e addestramento per combattere l'invasore.
contano molto più delle sanzioni, nel breve-medio periodo. anche perché, in attesa dell'effetto delle sanzioni, i russi avrebbero occupato kiev.

fiammetta stava invocando cosa? il supporto del primo tipo o del secondo?

ps. io ho lo stesso atteggiamento con la turchia, con la russia e con israele (pur nutrendo un amore viscerale per israele e un'ammirazione sconfinata per i curdi): io credo che noi (in quando "nato", in quanto "occidente") dobbiamo intervenire solo laddove i nostri interessi vitali siano in pericolo.
in ucraina lo sono, in turchia no.

e quando dico "nostri" mi riferisco a quelli degli stati uniti.

le sciocchezze sulla diffusione del bene, della libertà, della democrazia, con corollario di esportazione manu militari delle stesse, sono baggianate ideologiche, vernice neanche troppo coprente.











Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #719 il: 25 Nov 2022, 13:53 »
Beh è l'esatto opposto.
Non mi pare che qualcuno stia chiedendo l'invio di armi ai curdi, quindi se cerchi ipocriti su questi argomenti forse hai bisogno di uno specchio.
Tu, 12.maggio e tutti quelli che certi discorsi li fanno valere solo contro la Russia.
nono sei proprio tu che fai valere le cose da una sola parte, per me i curdi HANNO tutto il diritto di difendersi e di non arrendersi, come invece qualcuno diceva che dovevano fare gli ucraini per risparmiare i morti, lo stesso che ora dice che i curdi "nessuno li aiuta".
Ma sicuramente, come al solito, sono io che non capisco, in effetti "nessuno li aiuta" puo voler dire molte cose.
In quanto all'ipocrisia, chissa', magari ti ricordi di cosa pensavo di erdogan e rifiutavo persino di citarlo se una volta su mille dice qualcosa di giusto, mammagari riempiono di armi i curdi per potersi difendere e di sanzioni la turchia.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod