Ma invece... Avete notato che i blateratori di cancel culture woke non dicono nulla su chi viene licenziato per posizioni propal?
Perche se metti un disclaimer a un film è cenZura, ma se perdi il lavoro tuttapposto a livello di libertà d'espressione.
Lineare, no?
Disclaimer: premetto che questo uso della politica per rovinare la vita alle persone fa schifo SEMPRE, a me, quasi quanto mi fa schifo la politica stessa come concetto. /fine disclaimer.
MA:
Qualcuno l'ha giustificato in passato, quando toccava a qualcun'altro, la vita è una ruota.
Se si è premesso che questo fosse un modo legittimo per "fare politica", allora vale sempre, quando sei martello martellati, ma quando sei incudine non lamentarti se ti incudano. (semicit).
The purpose of a system is what it does.
A me fa schifo come meccanica in assoluto, a prescindere da chi ci capita sotto, ma sono certo che in molti, pure qui dentro, troverebbero eccezioni e sipperò a seconda dell'inquadratura, tanto nessuno di noi ha il potere di cambiare le regole del gioco, direi.
Bluecheka anyone?
Gente costretta a licenziarsi o licenziata per qualche post poco intelligente (chi usa internet con nome e cognome c'ha problemi, ma seri, chi doxxa e fa data scraping per govniks e affini invece merita cose che non si possono scrivere), gente a cui sono andati a casa con fare intimidatorio per questo o quel post o audio, c'ho un HDD pieno di sta roba e pure testimonianze di gente che conosco di persona, non ricordo post simili a gennaio 2020 per altre faccende.
Gente che, magari per meme e battute in luoghi poco consoni (concedo, heh...) ha pagato esattamente lo stesso prezzo.
Però non giochiamo a pretendere che non sia già successo, e che alcuni di quanti difendi ora non fossero partecipi, o quantomeno simpatizzanti del medesimo processo, quando toccava a qualcuno che a loro non piaceva.