Guerra in Medio Oriente

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3960 il: 27 Set 2024, 08:54 »
Ma invece... Avete notato che i blateratori di cancel culture woke non dicono nulla su chi viene licenziato per posizioni propal?
Perche se metti un disclaimer a un film è cenZura, ma se perdi il lavoro tuttapposto a livello di libertà d'espressione.
Lineare, no?

Disclaimer: premetto che questo uso della politica per rovinare la vita alle persone fa schifo SEMPRE, a me, quasi quanto mi fa schifo la politica stessa come concetto. /fine disclaimer.

MA:
Qualcuno l'ha giustificato in passato, quando toccava a qualcun'altro, la vita è una ruota.
Se si è premesso che questo fosse un modo legittimo per "fare politica", allora vale sempre, quando sei martello martellati, ma quando sei incudine non lamentarti se ti incudano. (semicit).
The purpose of a system is what it does.
A me fa schifo come meccanica in assoluto, a prescindere da chi ci capita sotto, ma sono certo che in molti, pure qui dentro, troverebbero eccezioni e sipperò a seconda dell'inquadratura, tanto nessuno di noi ha il potere di cambiare le regole del gioco, direi.
Bluecheka anyone?

Gente costretta a licenziarsi o licenziata per qualche post poco intelligente (chi usa internet con nome e cognome c'ha problemi, ma seri, chi doxxa e fa data scraping per govniks e affini invece merita cose che non si possono scrivere), gente a cui sono andati a casa con fare intimidatorio per questo o quel post o audio, c'ho un HDD pieno di sta roba e pure testimonianze di gente che conosco di persona, non ricordo post simili a gennaio 2020 per altre faccende.
Gente che, magari per meme e battute in luoghi poco consoni (concedo, heh...) ha pagato esattamente lo stesso prezzo.
Però non giochiamo a pretendere che non sia già successo, e che alcuni di quanti difendi ora non fossero partecipi, o quantomeno simpatizzanti del medesimo processo, quando toccava a qualcuno che a loro non piaceva.

Offline FatDanny

*****
38994
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3961 il: 27 Set 2024, 09:01 »

Però non giochiamo a pretendere che non sia già successo, e che alcuni di quanti difendi ora non fossero partecipi, o quantomeno simpatizzanti del medesimo processo, quando toccava a qualcuno che a loro non piaceva.

di perdere il lavoro per una posizione politica?
e in ogni caso ti sembra paragonabile con sanzioni (pecuniarie, di base) per le minacce o la violenza online? il problema è che non ci piace?

ma che cazzo stai a dì? me pare tipo quando denunci il neonazismo e te rispondono "e il comunismo?"
ma riusciamo a fare una distinzione di merito, che non c'entra nulla con il piacere o meno?

se io ti scrivo online "a brutta merda, mo te vengo sotto casa e te sparo, te e i tuoi figli che tanto lo so studiano alla scuola X", questa roba non solo va censurata, ma va perseguita.
se io scrivo "palestina libera" no. Ma pure se scrivo "israele deve asfaltare gaza" è no. Non è che siccome non mi piace la seconda tifo censura o perdita del lavoro.

Certo, se invece scrivi alla pugile algerina "sei un cazzo di uomo col pisello, a travestitooo" vale lo stesso discorso del primo caso. NON perché esprimi una posizione politica, er woke, aaa cancel culture e tutte le stronzate dette da chi non capisce un cazzo.
ma perché stai insultando una persona e non una categoria astratta, la stai ferendo, ne stai attaccando la dignità. Dunque vai punito.
non con la perdita del lavoro, perché se scrivi una cosa del genere sei un cretino e quindi ti devono aiutare ad arrivare almeno ad un livello da normodotato che ti consenta il vivere civile.

Capisci la differenza?
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3962 il: 27 Set 2024, 10:17 »
di perdere il lavoro per una posizione politica?


Hai voglia.
Un caso tra tutti il famoso freedom convoy in Canada, dove molti vennero riconosciuti per aver postato foto e video online.
E quasi tutti quelli riconosciuti vennero denunciati e in tantissimi persero il lavoro.

No, no, non ci furono ne "minacce" ne "offese alla dignità".
O se anche ci fossero state, nel clima creato, non erano certo la causa scatenante, quindi sticazzi, non parlavo di queste.

Parlo di questi casi qui:

https://medicalxpress.com/news/2021-11-unions-oppose-vaccine-mandateseven.html

https://www.npr.org/2022/02/15/1080981676/ottawa-police-chief-loses-job-for-not-acting-decisively-enough-against-blockade

https://www.npr.org/sections/health-shots/2020/05/29/865042307/an-er-doctor-lost-his-job-after-criticizing-his-hospital-on-covid-19-now-hes-sui

https://www.bbc.com/news/business-60001143

https://bc.ctvnews.ca/canadian-military-veteran-who-criticized-covid-19-vaccine-mandate-pleads-guilty-1.6644629

E altri centomila.
Manco ti prendo i casi politici legati a J6 o simili perchè non me ne frega un cazzo di difenderli, ma ci stanno pure quelli, o decine di casi analoghi dove per un meme ti mandano gente armata a casa.
Per un meme.
Quindi no, non è un unicum della causa "propal", è già successo ed è stato ampiamente normalizzato usando più o meno le parole che hai usato tu nella risposta a me.
Messa così, Palestina libera *dovrebbe* essere legittimo da scrivere, ma aggiungere "dal fiume al mare" magari no, così come no incoraggiare il genocidio contro Gaza scrivendo "spianassero tutto".
Però è evidente invece che un caso è permesso, o perlomeno tollerato, e l'altro no.
E' un fatto, e chi lo nega.
Una volta capito come tira il vento furbizia e buonsenso vorrebbero che determinate cose le scrivi dove puoi farlo, non dove rischi il culo perchè sei stato doppiamente furbo da farlo con NOME, COGNOME e magari, per eccesso di intuito pure foto e indirizzo.


ma che cazzo stai a dì? me pare tipo quando denunci il neonazismo e te rispondono "e il comunismo?"
ma riusciamo a fare una distinzione di merito, che non c'entra nulla con il piacere o meno?


Ti avrei dato volentieri solidarietà se avessi ammesso che genere di feccia sono giornalame e data scrapers a te ideologicamente affini che hanno fatto letteralmente una schifosa caccia a chiunque per la minima cazzata appena un paio d'anni fa.
Così, invece, YGWYFD.


Bluecheka discovers "reap what you sow" exists.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3963 il: 27 Set 2024, 12:25 »
Ma con chi ce l'hai Venividilulic?
Chi è che in passato ha giustificato i licenziamenti per le proteste verso la gestione del covid?

Offline FatDanny

*****
38994
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3964 il: 27 Set 2024, 13:42 »
ah boh, lo sa lui
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3965 il: 27 Set 2024, 14:40 »
Ma con chi ce l'hai Venividilulic?

Con la feccia journoscum e opinionoidi vari che esaltavano misure tiranniche e ricatti, e continueranno a farlo fintanto che finalmente non morderanno loro.
Gli stessi che chiudono un occhio, ma pure due, su ragazzini pestati a sangue per una causa che danneggia una certa amministrazione corrente.
Chi sarà mai "bluecheka" e perchè mai li chiamerò così, lo lascio all'intuito di chi legge.

Forse FD ha pensato che fosse un attacco personale rivolto a lui (=non è così).
Quello che sostenevo, in modo perfettamente logico e coerente, è che una volta che certi metodi (disgustosi, tirannici, disumani e disumanizzanti) acquisiscono una legittimità politica o divengono accettabili come misura fur ihre sicherheit è GIA' troppo tardi.
Il vaso è già aperto.
Non torna più come prima.
L'osservazione di FD era "non era mai successo prima", la mia "invece si, eccone la dimostrazione empirica".

Quindi si.
Ogni giornalista o affine che perde il posto, da ora in poi, per un qualunque caso, è un piccolo, minuscolo gettone nel salvadanaio con l'etichetta "you get what you fucking deserve".
Questa "gente" stava a pelo d'acqua come gli squali a fiutare il sangue e a soffiare sul fuoco per anni, vantandosi delle vite che riusciva a rovinare.
Tutta la categoria deve annegare e bruciare, ora, senza distinzione, la causa è irrilevante.
> AHAHAH learn 2 code.

Offline syrinx

*****
22072
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3966 il: 27 Set 2024, 15:06 »
Eh?

Offline FatDanny

*****
38994
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3967 il: 27 Set 2024, 20:57 »
Beh direi che dopo oggi se netanyahu dovesse essere ucciso in volo o venisse bombardata la knesset o le residenze private di tutti i ministri colpendone le famiglie per intero nessuno potrebbe dire nulla.

Israele = psicopatia spinta.

Offline pentiux

*****
18697
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3968 il: 27 Set 2024, 21:06 »
Eh?
Io nun c'ho capito ncà...

Online mr_steed

*
7512
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3969 il: 27 Set 2024, 21:40 »
non l'avevo mai vista, ma la cosa è talmente evidente che pur nelle tragedie da cui nasce,
ti viene da ironizzare.

che poi tra l'altro almeno gli ucraini hanno i mezzi loro e di mezzo mondo per difendersi, i palestinesi sono solo carne da macello
per i serial killer del governo israeliano e dell'idf

nuova vignetta "aggiornata" sullo stesso tema, per la quale (e per un'altra di mannelli) anche l'elefantino ferrara è tornato a sbraitare...

https://www.msn.com/it-it/notizie/other/ferrara-travaglio-scontro-su-due-vignette-sugli-ebrei-pubblicate-dal-fatto-quotidiano/ar-AA1rg2LL

Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3970 il: 29 Set 2024, 11:54 »
Io nun c'ho capito ncà...
Edoardo Ferrario ci potrebbe tirare su un paio di personaggi.

Offline FatDanny

*****
38994
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3971 il: 01 Ott 2024, 19:27 »
Quanto accade è il totale fallimento della comunità internazionale che in questo anno non è stata in grado di fermare Israele.
Nulla, NULLA, giustifica quel che stanno facendo, di certo non lo giustifica il 7 ottobre.

In confronto gli USA dopo l'11 settembre fecero due fischiabotti (e comunque forzarono la mano alle nazioni unite, ma ci passarono, a differenza di quel porco assassino a capo di israele)
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3972 il: 01 Ott 2024, 19:31 »
Quanto accade è il totale fallimento della comunità internazionale che in questo anno non è stata in grado di fermare Israele.
Nulla, NULLA, giustifica quel che stanno facendo, di certo non lo giustifica il 7 ottobre.

In confronto gli USA dopo l'11 settembre fecero due fischiabotti (e comunque forzarono la mano alle nazioni unite, ma ci passarono, a differenza di quel porco assassino a capo di israele)

Invece gli amichetti dell’ONU si sono strappati i capelli per fermare l’Iran e Hezbollah.
Diamo le colpe a chi le merita, nessuno escluso.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3973 il: 01 Ott 2024, 20:24 »
Attacco finito. Sembra il solito apparato dimostrativo degli ayatollah che devono dare qualcosa in pasto ai fedeli.
Come l’altra volta, la vittima NON è un ebreo ma un povero disgraziato, Sameh Al Asali, colpito a Jericho in una zona nel controllo palestinese. Ucciso dai resistenti iraniani.
Molto più sanguinoso l’attentato a Jaffa, dove due resistenti locali  hanno massacrato un numero imprecisato  di civili di ogni età (probabilmente  pure qualche arabo-musulmano, visto che il 37% della popolazione lo è) alla fermata della metro, sparando raffiche di mitra nel mucchio.
Speriamo che tra un occhio strappato e un dissidente impiccato,  l’Iran sia tenuto sufficientemente a bada dalla “comunità” internazionale, mentre Israele si limita a ridurre la potenza militare di Hezbollah al di sotto della soglia di contenimento, senza rappresaglie dirette contro Teheran. A quel punto, c’è da sperare che l’Iran la smetta di contendere la leadership alla Mecca, sulla pelle di tutta la regione.
Senza questi due presupposti materiali, parlare di “pace” è una presa per i fondelli.

Offline cartesio

*****
22653
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3974 il: 01 Ott 2024, 20:54 »
mentre Israele si limita a ridurre la potenza militare di Hezbollah al di sotto della soglia di contenimento

Ammazzando qualche centinaio di civili, en passant.

Offline FatDanny

*****
38994
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3975 il: 01 Ott 2024, 21:35 »
Invece gli amichetti dell’ONU si sono strappati i capelli per fermare l’Iran e Hezbollah.
Diamo le colpe a chi le merita, nessuno escluso.

Veramente li stanno fermando pure troppo. Una soluzione diplomatica imposta a una parte sola mentre l'altra fa lo schifo in 5 stati limitrofi. Direi che israele deve ringraziare babbo USA, unica ragione per cui sono lasciati liberi di fare sto schifo e non vengono resi non in grado di offendere come meriterebbero.

Comunque il tema di stasera non sono i 200 missili iraniani ma quanto accaduto a jaffa.
Quando imponi un dominio con la forza militare e la controparte non può risponderti su quel livello semplicemente perche non ne dispone quel che gli resta è sparare razzi (che a differenza dei missili non hanno guida) o farsi saltare e portare con se tanti civili della controparte.

Non è L'islam fanatico che genera questo, ma la strategia di israele. Se fossero stati buddisti, cristiani, atei, avremmo avuto lo stesso risultato.
E infatti è cio che avveniva nella cattolicissima irlanda e col terrorismo indipendentista.
Si chiama "necessità", non fondamentalismo.

Se poi pensiamo che debbano andare alla guerra aperta coi razzetti contro un esercito regolare le possibilità sono due : siamo ingenui o siamo steronzi.

Anche hamas si limita a ridurre la potenza di israele infliggendogli ogni tanto qualche punizione. Ci vanno di mezzo qualche centinaio di civili ma oh, come dici tu è la guerra e ognuno la combatte coi mezzi di cui dispone.

Offline Warp

*
10514
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3976 il: 01 Ott 2024, 22:16 »
Chiunque abbia un cervello dovrebbe rendersi conto che l'Iran è stato messo all'angolo e costretto ad agire.
Gli usa non hanno mostrato alcuna remora nel sostenere lo stato criminale di israele. Gli è stata data carta bianca per sterminare i palestinesi prima a gaza poi in cisgiordania, successivamente diffondere il caos negli stati limitrofi, promettendo di venire sempre in soccorso con armi, denaro, intelligence, politicamente e persino con il proprio esercito (o con quello della servitù europea), se necessario.
Questa è la guerra degli usa.

Online sharp

*****
27055
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3977 il: 01 Ott 2024, 23:45 »
Ammazzando qualche centinaio di civili, en passant.

se putin fosse furbo quando bombarda in ucraina e muore qualche civile,  oltre a di' "aho ce stavano quelli de hamas" ora dovrebbe aggiungere " e pure quelli de hezbollah "
'na sorta de lasciapassare
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3978 il: 02 Ott 2024, 00:42 »
Mmmm secondo me gli israelo-americani non ci vanno a fare lo schifo in Iran, per una serie di ragioni.
La prima è che non hanno il pieno controllo del nucleare iraniano.
La seconda è Putin.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #3979 il: 02 Ott 2024, 04:26 »
Mmmm secondo me gli israelo-americani non ci vanno a fare lo schifo in Iran, per una serie di ragioni.
La prima è che non hanno il pieno controllo del nucleare iraniano.
La seconda è Putin.
Capisco, ma allora perché hanno fatto di tutto per buttarli dentro?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod