Guerra in Medio Oriente

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Warp

*
10623
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4480 il: 27 Nov 2024, 20:44 »
https://x.com/AntonellaNapoli/status/1861770823209554061?t=wRS287vluMTzXOb0Hak3xA&s=19

Ormai queste prese di posizione non hanno più alcun valore pratico. Larga parte della stampa filo israeliana è riuscita nella operazione di polarizzazione delle opinioni.
E' il vecchio esempio del piccione e degli scacchi, puoi anche giocare a scacchi con un piccione solo che il piccione ad un certo punto butterà tutti i pezzi per terra, cagherà sulla scacchiera e se ne andrà sicuro di aver vinto.

Se domani esce un video di bibi che sgozza un bambino ci sarà quello che dirà "si ma er regazzino che aveva fatto prima?" o "è un fake di Chat GPT". Non c'è uscita.

Questa guerrà segna la fine della credibilità morale dell'occidente.

Offline sharp

*****
27355
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4481 il: 27 Nov 2024, 21:36 »
"Come se non ci fosse una letteratura interminabile sui meccanismi di negazione sociale e culturale delle società che commettono gravi crimini di guerra. Israele è davvero un caso paradigmatico di tali società"

dichiarazione di #AmosGoldberg, storico israeliano, Professore di Storia dell'Olocausto al Dipartimento di Storia Ebraica dell'Università Ebraica di Gerusalemme.


quando usavo l'esempio dei tedeschi che vivevano vicino ai campi di sterminio , e quando "costretti" a visitare
gli stessi dai soldati alleati, negarono di esserne a conoscenza sono come gli israeliani che non si schierano contro , e coloro che appoggiano (dall'esterno) tali politiche

Offline LaFonte

*
1599
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4482 il: 29 Nov 2024, 16:42 »
Intanto, in Siria Israele ha ampiamente bombardato strade depositi militari e caserme, e -ma toh che strano che sorpresa- i terroristi islamici di Al Qaeda dal nord lanciano un attacco che travolge le già provatissime difese siriane e minaccia di far cadere Aleppo.
Mentre a est ISIS riprende l'iniziativa e minaccia Deir Ezzor e Palmira.
Troppo concertata e ben organizzata per non far pensare a un attacco pianificato assieme a Israele.
Mi meraviglio di chi qua sopra si proclama amico di Israele in nome della lotta all'islamismo violento.
E i nostri media [...] nel dare la notizia chiamano "ribelli" i terroristi islamici di cui sopra. Vomito.

Offline FatDanny

*****
39307
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4483 il: 29 Nov 2024, 17:35 »
sto leggendo cose sui social da parte di chi nell'ultimo anno ha praticamente equiparato qualsiasi palestinese ad un terrorista e ora parla di una generica "opposizione siriana ad Assad".
Quelli che erano i nemici pubblici n.1, ex Al Qaeda porcaccio cazzo, trasformati in una banda di birbantelli.
Ma questi poi so gli stessi che ti fanno la predica sulla propaganda e chi ci casca.
E forse la fanno ben sapendo come funziona, essendone i primi agenti.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #4484 il: 30 Nov 2024, 10:45 »
La dottoressa spiega: “I bambini che arrivavano in ospedale dopo queste stragi di massa erano stati già sfollati 4 o 5 volte, fuggendo dai bombardamenti da un luogo all’altro coi genitori terrorizzati. Erano completamente muti, i loro occhi erano spalancati, le loro pupille dilatate, tremavano, osservando tutto quello che accadeva intorno a loro – prosegue – Ci sono più di 902 famiglie intere nella Striscia di Gaza che sono state sterminate nell’ultimo anno: questo significa che sono state completamente cancellate dal registro civile, perché nessun membro dell’intera famiglia è sopravvissuto”.


E ribadisce: “Ho lavorato in altre zone di guerra, ma non ho mai visto niente del genere come a Gaza. Normalmente, quando lavori in una zona di conflitto, la maggior parte dei feriti sono giovani uomini. Questa è la solita demografia della guerra: circa l’85-90% delle vittime sono giovani maschi. Quello che stiamo vedendo a Gaza non è affatto questo: il 50% sono bambini, il 25% donne e il 25% uomini. In più, a Gaza la popolazione non può fuggire, perché è assediata e bombardata dall’alto“.
Il medico conclude: “Abbiamo già visto attacchi agli ospedali in altre guerre, ma mai in modo così sistematico. L’attacco alla sanità e a tutto ciò di cui le persone hanno bisogno per vivere, le infrastrutture idriche, le scuole, le università tutte distrutte: essenzialmente tutto quello che rappresenta le persone e i loro bisogni è stato sistematicamente distrutto. E infine c’è il controllo completo sulla distribuzione degli aiuti umanitari. Non ho mai visto nulla del genere nella mia carriera


https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/11/29/gaza-testimonianza-shock-medico-orrore-numero-vittime-enormemente-sottovalutato/7785431/
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod