help

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

help
« il: 30 Giu 2016, 09:50 »
Ci ho pensato un pò prima di scrivere ma quando sei in difficoltà, quando pensi che con le tue forze - da solo - non ci riesci, chiedi aiuto.
Non so se qualcuno di voi lavori, o conosca qualcuno che lavori, in clinica di riabilitazione post operatoria a Roma.
Mia mamma si è rotta il femore, giovedì scorso. E' stata già operata ed è in attesa di essere assegnata in una clinica riabilitativa, o Villa Fulvia (che già conosco perchè quindici anni fa ci andò mio padre) o Policlinico Italia (che preferirei vista la vicinanza con la residenza di mia madre.
La normativa, quindici anni fa, consentiva solo tre mesi di riabilitazione in clinica convenzionata, oggi (a quanto ho capito) addirittura 1 mese e mezzo e tutto ciò in barba all'art. 32 della nostra Costituzione che cita : "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti."
Oggi non si  tiene più conto dello stato di salute reale di un individuo e quindi della sua autosufficienza. Si guardano solo i problemi di bilancio che, giustappunto, alla voce "Sanità" risulta in rosso perenne.
Qualcuno ha avuto, ha attualmente, esperienze simili alla mia? Qualcuno di voi conosce la normativa specifica essendo medico/infermiere/fisioterapista?
E' vero che dopo un mese e mezzo devi per forza tornare a casa e fare a pagamento (quello poco male) una terapia riabilitativa in condizioni logistiche inferiori rispetto ad una struttura adibita a tale scopo?

 :(


Re:help
« Risposta #1 il: 30 Giu 2016, 11:36 »
Spero ci sia qualcuno che sappia darti delle risposte utili.... Da parte mia un abbraccio e tanti auguri per tutto
Daje
Re:help
« Risposta #2 il: 30 Giu 2016, 12:14 »
Spero ci sia qualcuno che sappia darti delle risposte utili.... Da parte mia un abbraccio e tanti auguri per tutto
Daje

grazie!  ;)

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:help
« Risposta #3 il: 30 Giu 2016, 14:49 »
Vero ci sono i 30 giorni, ma in alcune strutture è possibile estendere tale periodo utilizzando gratuitamente un servizio
di riabilitazione , secondo una formula tipo " day hospital"; nel servizio gratuito è prevista sia la navetta che la mensa.
Inoltre ti segnalo la possibilità di usufruire della riabilitazione gratuita offerta dal CAD, cioè il servizio di assistenza domiciliare offerto dal comune di Roma previa iscrizione e burocrazie varie.
Devi fare un sacco di giri e avere tanta pazienza, per informazioni scrivimi in pvt.
Re:help
« Risposta #4 il: 30 Giu 2016, 15:37 »
Vero ci sono i 30 giorni, ma in alcune strutture è possibile estendere tale periodo utilizzando gratuitamente un servizio
di riabilitazione , secondo una formula tipo " day hospital"; nel servizio gratuito è prevista sia la navetta che la mensa.
Inoltre ti segnalo la possibilità di usufruire della riabilitazione gratuita offerta dal CAD, cioè il servizio di assistenza domiciliare offerto dal comune di Roma previa iscrizione e burocrazie varie.
Devi fare un sacco di giri e avere tanta pazienza, per informazioni scrivimi in pvt.

grazie Cialtron. Ti scrivo in PM

Offline Daniela

*****
26049
Re:help
« Risposta #5 il: 30 Giu 2016, 15:51 »
in bocca al lupo ;)
Re:help
« Risposta #6 il: 30 Giu 2016, 15:52 »
in bocca al lupo ;)

crepi! Grazie Daniela.
Re:help
« Risposta #7 il: 30 Giu 2016, 17:06 »
In bocca al lupo anche da parte mia, se può consolarti e tranquillizzare un po' c'è stata una mia zia che si ruppe il femore ad 88 anni, dopo trenta giorni, seppur con l'aiuto di una canadese, era già in piedi.

Offline Tornado

*
12135
Re:help
« Risposta #8 il: 30 Giu 2016, 20:10 »
tanti tantissimi auguroni alla mamma...forza!!
Re:help
« Risposta #9 il: 30 Giu 2016, 20:13 »
In bocca al lupo anche da parte mia, se può consolarti e tranquillizzare un po' c'è stata una mia zia che si ruppe il femore ad 88 anni, dopo trenta giorni, seppur con l'aiuto di una canadese, era già in piedi.

Grazie, io ci spero!
Re:help
« Risposta #10 il: 30 Giu 2016, 20:13 »
tanti tantissimi auguroni alla mamma...forza!!

Grazie anche a te Tornado!

Offline mazzok

*****
6649
Re:help
« Risposta #11 il: 30 Giu 2016, 23:02 »
Mi dispiace tanto fra, ti faccio tanti auguri !
Re:help
« Risposta #12 il: 30 Giu 2016, 23:05 »
Grazie, io ci spero!
Prima di tutto un grosso in bocca al lupo anche mia nonna ci é passata alla stessa età 88 anni e nel giro di un mese ha ripreso a camminare lei è stata a Villa Fulvia dove tutto è andato molto bene
Re:help
« Risposta #13 il: 30 Giu 2016, 23:12 »
Suggerimenti non ne ho ma un grande augurio di guarigione rapida per la mamma te lo faccio con il cuore
Re:help
« Risposta #14 il: 01 Lug 2016, 09:29 »
ciao telegraph,
leggo solo oggi il tuo topic. prima di tutto un grandissimo abbraccio sia a te che a Mamma.
sono felicissimo di aver letto che e' stata operata presto (mio nonno e' morto negli anni '90 per una frattura di femore, perche' non fu operato nelle 24-36 ore).
cmq penso di dirti l'ovvio, ma la legge 104 articolo 3 (penso, non mi quotate) vi da una serie di agevolazioni.

dai, che si riprendera' presto!
un fortissimo abbraccio!


Re:help
« Risposta #15 il: 02 Lug 2016, 12:26 »
Mi dispiace tanto fra, ti faccio tanti auguri !
Grazie Massimo!
Re:help
« Risposta #16 il: 02 Lug 2016, 12:34 »
Grazie a tutti degli auguri, il sentirsi incoraggiati è importante in questi casi. Grazie LuckyLibra mia mamma già usufruisce della 104 e faremo tutto il possibile per attivare le agevolazioni previste! Un abbraccio a tutti voi!
Re:help
« Risposta #17 il: 02 Lug 2016, 12:37 »
Prima di tutto un grosso in bocca al lupo anche mia nonna ci é passata alla stessa età 88 anni e nel giro di un mese ha ripreso a camminare lei è stata a Villa Fulvia dove tutto è andato molto bene

Villa Fulvia era tra le strutture previste ed è un posto che conosco bene perché 15 anni fa fu ricoverato lì mio padre. Abbiamo preferito per la vicinanza con casa il policlinico Italia, struttura più piccola, e a quanto mi risulta con metodi quasi da caserma 😳
Re:help
« Risposta #18 il: 02 Lug 2016, 12:38 »
Suggerimenti non ne ho ma un grande augurio di guarigione rapida per la mamma te lo faccio con il cuore
Grazie di cuore!

Offline Tarallo

*****
111506
Re:help
« Risposta #19 il: 02 Lug 2016, 12:59 »
Visto che si è trasformato in un topic di auguri, allora te li faccio anch'io. Daje!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod