Pensala come ti pare, ma se non poni attenzione alle fonti (lo facevo per lavoro e mi è rimata questa abitudine), alla loro affidabilità, all'autorevolezza e a come agiscono i singoli organi di informazione rischi di avere una visione distorta di certi eventi. Mi riferisco ai fatti, ovviamente, non alle opinioni.
Un'agenzia di stampa nata come mezzo per esportare il punto di vista russo (del governo russo, di questo governo russo) ha il solo obiettivo di mostrare al mondo che sì, abbiamo ragione e non sbagliamo mai, siamo il faro del mondo.
Interessante da leggere, soprattutto tra le righe, ma il livello di informazione e analisi è quello che è.
PS. e come mai in italiano trovi solo quella paginetta? Hai provato in inglese. Io sì.
certo che la penso come voglio, figurati
le fonti? mica risiedono nel medium...per me la fonte è il messaggio. Una intervista resta una intervista, per cui l'affidabilità risiede nell'intevistato.
Se una rivista "discutibile" (poi, sta cosa di essere discutibile perchè di parte, fa ride..) pubblica una intervista al Papa, a Fidel o a un Nobel, be' la fonte sarebbe non valida?
il livello di informazione sta nel fatto che la Russia si pone, anche come immagine e come propaganda al centro della crisi. E questo non lo può negare nessuno. Ed è una novità politica importante. Io la registravo da tempo sta cosa...
Quindi stare a fare le pulci alla "fonte" lo trovo petulante.
ps
in inglese sulla tizia c'è un mare di roba, un link l'ho messo infatti, cercavo in italiano per fruibilità per tutti