Il papa é morto

Offline FatDanny

39852
Re:Il papa é morto
« Risposta #40 il: 23 Apr 2025, 21:54 »
Anche l'eur ma non è un buon motivo per essere benevolenti col fascismo.
La cappella sistina venne commissionata dallo stesso papa dell'inquisizione spagnola, quella contro i marrani, senza contare quella che in quegli stessi anni si occupava di stregoneria e le vicende che pochi anni dopo coinvolsero i conquistadores e I missionari al loro seguito.

E no, il fatto che sia passato tanto tempo non mi fa essere più benevolente. Benjamin parla di un appuntamento misterioso tra le generazioni che sono state e che sono, dei diseredati, degli sconfitti, degli oppressi. Un appuntamento che oggi o forse domani redimerà quel che è stato.

Tieniti la cappella Sistina, io mi tengo volentieri i profilax.

Offline migdan

6757
« Risposta #41 il: 23 Apr 2025, 21:57 »
Tieniti la cappella Sistina, io mi tengo volentieri i profilax.
Siamo in due, ma si scrive Prophilax!  :)
« Risposta #42 il: 23 Apr 2025, 22:12 »
[...]
Tieniti la cappella Sistina
[...]

20 anni fa ti avrebbero fatto paroliere.

Offline FatDanny

39852
« Risposta #43 il: 23 Apr 2025, 22:45 »
Siamo in due, ma si scrive Prophilax!  :)

Ma infatti l'avevo scritto giusto all'inizio, non so perché so passato a scrive con la F. Roba de t9

Offline migdan

6757
« Risposta #44 il: 23 Apr 2025, 22:58 »
Ma infatti l'avevo scritto giusto all'inizio, non so perché so passato a scrive con la F. Roba de t9
Potevano aspettare un altro po' prima di sciogliersi, un Antinatale e l'uscita di Tana pè Cristo nell'anno del giubileo sarebbero stati provvidenziali.
« Risposta #45 il: 24 Apr 2025, 10:48 »
Non vorrei di una cazzata ma gli affreschi della cappella sistina (che poi sono quelli che la rendono speciale) non furono commissionati da Sisto IV, che diede il nome alla cappella ed effettivamente fu lui che normalizzò la santa inquisizione, ma da Giulio II. Che comunque pure lui, sempre se non sbaglio, aveva più facilità a usare la spada che la misericordia.

Online Warp

*
11372
« Risposta #46 il: 24 Apr 2025, 11:38 »
...al top rimane comunque Zia Sirvana dei Santarita Sakkascia.
Inno generazionale
:D
indimenticati terence trent'anni frank zappulla, warren cuccureddu e jack de ginocchio

insieme a papapolacco di L.H.P

Offline Slasher89

14962
« Risposta #47 il: 24 Apr 2025, 11:45 »
:D
indimenticati terence trent'anni frank zappulla, warren cuccureddu e jack de ginocchio

insieme a papapolacco di L.H.P

Amedeo Minghia :=))

Offline carlos

*
1745
« Risposta #48 il: 24 Apr 2025, 11:52 »
Non vorrei di una cazzata ma gli affreschi della cappella sistina (che poi sono quelli che la rendono speciale) non furono commissionati da Sisto IV, che diede il nome alla cappella ed effettivamente fu lui che normalizzò la santa inquisizione, ma da Giulio II. Che comunque pure lui, sempre se non sbaglio, aveva più facilità a usare la spada che la misericordia.
Giulio II era soprannominato "il papa guerriero"

Offline FatDanny

39852
« Risposta #49 il: 24 Apr 2025, 12:03 »

le decorazioni di Michelangelo sono successive, infatti (primi del 500, la cappella è di fine 400).
« Risposta #50 il: 24 Apr 2025, 12:17 »
Era giusto per spandere un po' di cultura in questo posto frequentato da bruti.
Diciamolo.
 :lol: :DD

Offline Dissi

24096
« Risposta #51 il: 24 Apr 2025, 12:30 »
Repubblica ci tiene a farci sapere che la maggica è andata dal Papa, notizia fondamentale

Offline FeverDog

19326
« Risposta #52 il: 24 Apr 2025, 12:49 »
Repubblica ci tiene a farci sapere che la maggica è andata dal col Papa, notizia fondamentale

Secondo me sarebbe meglio così

Online Warp

*
11372
« Risposta #53 il: 24 Apr 2025, 13:33 »
Repubblica ci tiene a farci sapere che la maggica è andata dal Papa, notizia fondamentale

e non è crollato san Pietro all'entrata di satana e dell'armata delle tenebre?
« Risposta #54 il: 24 Apr 2025, 13:43 »
Il passaggio della roma a San Pietro ha creato subbuglio nella basilica e negli addetti alla sorveglianza.
Hanno subito pensato che il processo di decomposizione del corpo fosse in stato molto più avanzato del previsto. Poi hanno visto mancini e gli altri e si sono tranquillizzati. Hanno capito da dove veniva l'odore.

Offline carib

30494
« Risposta #55 il: 24 Apr 2025, 16:03 »
con i bambini, senza dubbio.
Fu uno dei 17 illustri papi pedofili tra il IV e il XVI secolo. Qualcuno lo hanno fatto anche santo

Offline Pomata

*
13455
« Risposta #56 il: 24 Apr 2025, 16:30 »

quando ce so andato con la scuola io sapevo che era Clemente VII

Offline Dissi

24096
« Risposta #57 il: 24 Apr 2025, 16:33 »
Anche la Lazio ha reso omaggio alla salma del Papa, ma su repubblica non ce n’è traccia.
Della visita delle merde, invece, c’è anche il video in homepage.
Il giorno che quel giornale fallisce ne stappo una di quelle buone.
« Risposta #58 il: 24 Apr 2025, 21:49 »
« Risposta #59 il: 24 Apr 2025, 22:24 »