Il papa é morto

Offline mr_steed

*
9088
Re:Il papa é morto
« Risposta #60 il: 25 Apr 2025, 00:22 »
16 foto per la rioma
6 per la Lazio

sarà sicuramente per la "quota tifosi" maggiore: più tifosi (soprattutto nelle redazioni), più foto...  :=))

:asrm
« Risposta #61 il: 25 Apr 2025, 13:28 »
quando ce so andato con la scuola io sapevo che era Clemente VII

M'hai obbligato ad andare su wikipedia per scoprire che c'hai ragione (in parte, o meglio, il giudizio universale effettivamente fu Clemente VII, il resto e le stanze di Giulio II).
Non ti voglio più bene.
 :DD

Online Lativm88

*
6741
« Risposta #62 il: 27 Apr 2025, 00:37 »
Non so se era il più progressista possibile della lista considerando che sono ottuagenari cattolici.
A me basta è piaciuto che ha detto, su Gaza, le cose come stavano e che fosse in costante contanti con i gazawi.
Almeno il cuore, su questo, era al posto giusto.
Voelnti o nolenti il papa è una figura con la quale bisogna fare i conti e non solo in Italia, quindi spero che il successore sia più simile a Francesco che a Giovanni Paolo.
« Risposta #63 il: 27 Apr 2025, 20:19 »
E' arrivata la circolare di valditara che lunedi alle 9:30 tutte le classi elementari e medie osserveranno un minuto di silenzio in memoria del papa.
Ma non eravamo uno stato laico?
Ma perchè i bambini atei o di altre religioni devono osservare un minuto di silenzio per una figura che non riconoscono?

Offline FeverDog

19326
« Risposta #64 il: 27 Apr 2025, 21:52 »
E' arrivata la circolare di valditara che lunedi alle 9:30 tutte le classi elementari e medie osserveranno un minuto di silenzio in memoria del papa.
Ma non eravamo uno stato laico?
Ma perchè i bambini atei o di altre religioni devono osservare un minuto di silenzio per una figura che non riconoscono?

Mo te dicono che è un capo de stato.
Poi tu gli dici che se muore macron o trump non fai minuti di silenzio.
Allora te rispondono che il Vaticano è a Roma… ed è subito stato pontificio.
« Risposta #65 il: 27 Apr 2025, 22:06 »
ho letto che non è un obbligo ma un invito a discrezione.
molti genitori non vogliono e molti prof non lo faranno fare.

Online hafssol

*
10484
« Risposta #66 il: 27 Apr 2025, 22:27 »
ho letto che non è un obbligo ma un invito a discrezione.
molti genitori non vogliono e molti prof non lo faranno fare.

Cercavo notizie, inalberandomi già a riguardo, e mi sembra sia proprio come dici.
Anche perché, a prescindere da tutto, come lo spieghi il motivo a un bambino delle elementari? Mia figlia ha otto anni e, anche se battezzata e fa religione, non sa proprio di chi si tratta e comunque in questi giorni non ne abbiamo nemmeno parlato a casa.

Invito senz'altro inopportuno, ma quanto meno non vincolante.