Il papa é morto

Aperto da RG-Lazio, 21 Apr 2025, 11:34

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Anche l'eur ma non è un buon motivo per essere benevolenti col fascismo.
La cappella sistina venne commissionata dallo stesso papa dell'inquisizione spagnola, quella contro i marrani, senza contare quella che in quegli stessi anni si occupava di stregoneria e le vicende che pochi anni dopo coinvolsero i conquistadores e I missionari al loro seguito.

E no, il fatto che sia passato tanto tempo non mi fa essere più benevolente. Benjamin parla di un appuntamento misterioso tra le generazioni che sono state e che sono, dei diseredati, degli sconfitti, degli oppressi. Un appuntamento che oggi o forse domani redimerà quel che è stato.

Tieniti la cappella Sistina, io mi tengo volentieri i profilax.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.070
Citazione di: FatDanny il 23 Apr 2025, 21:54
Tieniti la cappella Sistina, io mi tengo volentieri i profilax.
Siamo in due, ma si scrive Prophilax!  :)

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: FatDanny il 23 Apr 2025, 21:54
[...]
Tieniti la cappella Sistina
[...]

20 anni fa ti avrebbero fatto paroliere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: migdan il 23 Apr 2025, 21:57
Siamo in due, ma si scrive Prophilax!  :)

Ma infatti l'avevo scritto giusto all'inizio, non so perché so passato a scrive con la F. Roba de t9

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.070
Citazione di: FatDanny il 23 Apr 2025, 22:45
Ma infatti l'avevo scritto giusto all'inizio, non so perché so passato a scrive con la F. Roba de t9
Potevano aspettare un altro po' prima di sciogliersi, un Antinatale e l'uscita di Tana pè Cristo nell'anno del giubileo sarebbero stati provvidenziali.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.246
Non vorrei di una cazzata ma gli affreschi della cappella sistina (che poi sono quelli che la rendono speciale) non furono commissionati da Sisto IV, che diede il nome alla cappella ed effettivamente fu lui che normalizzò la santa inquisizione, ma da Giulio II. Che comunque pure lui, sempre se non sbaglio, aveva più facilità a usare la spada che la misericordia.

Warp

*
Lazionetter
* 12.756
Citazione di: kelly slater il 22 Apr 2025, 16:55
...al top rimane comunque Zia Sirvana dei Santarita Sakkascia.
Inno generazionale
:D
indimenticati terence trent'anni frank zappulla, warren cuccureddu e jack de ginocchio

insieme a papapolacco di L.H.P

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.489
:D
indimenticati terence trent'anni frank zappulla, warren cuccureddu e jack de ginocchio

insieme a papapolacco di L.H.P

Amedeo Minghia :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carlos

*
Lazionetter
* 1.846
Citazione di: italicbold il 24 Apr 2025, 10:48
Non vorrei di una cazzata ma gli affreschi della cappella sistina (che poi sono quelli che la rendono speciale) non furono commissionati da Sisto IV, che diede il nome alla cappella ed effettivamente fu lui che normalizzò la santa inquisizione, ma da Giulio II. Che comunque pure lui, sempre se non sbaglio, aveva più facilità a usare la spada che la misericordia.
Giulio II era soprannominato "il papa guerriero"

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

le decorazioni di Michelangelo sono successive, infatti (primi del 500, la cappella è di fine 400).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.246
Era giusto per spandere un po' di cultura in questo posto frequentato da bruti.
Diciamolo.
:lol: :DD

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.789
Repubblica ci tiene a farci sapere che la maggica è andata dal Papa, notizia fondamentale

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.090
Citazione di: Dissi il 24 Apr 2025, 12:30
Repubblica ci tiene a farci sapere che la maggica è andata dal col Papa, notizia fondamentale

Secondo me sarebbe meglio così

Warp

*
Lazionetter
* 12.756
Citazione di: Dissi il 24 Apr 2025, 12:30
Repubblica ci tiene a farci sapere che la maggica è andata dal Papa, notizia fondamentale

e non è crollato san Pietro all'entrata di satana e dell'armata delle tenebre?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.246
Il passaggio della roma a San Pietro ha creato subbuglio nella basilica e negli addetti alla sorveglianza.
Hanno subito pensato che il processo di decomposizione del corpo fosse in stato molto più avanzato del previsto. Poi hanno visto mancini e gli altri e si sono tranquillizzati. Hanno capito da dove veniva l'odore.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.513
con i bambini, senza dubbio.
Fu uno dei 17 illustri papi pedofili tra il IV e il XVI secolo. Qualcuno lo hanno fatto anche santo

Pomata

*
Lazionetter
* 13.808

quando ce so andato con la scuola io sapevo che era Clemente VII

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.789
Anche la Lazio ha reso omaggio alla salma del Papa, ma su repubblica non ce n'è traccia.
Della visita delle merde, invece, c'è anche il video in homepage.
Il giorno che quel giornale fallisce ne stappo una di quelle buone.

Contenuto sponsorizzato