Il Prete Salviniano

0 Utenti e 78 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Il Prete Salviniano
« Risposta #40 il: 18 Ago 2019, 15:48 »
Ma no MisterFaro, è un’idea della Chiesa completamente fuori fase.

Siamo in un mondo che quando elegge i suoi rappresentanti secolari esalta, a furor di popolo, con la bava alla bocca, traboccante di bile, i Trump, i Salvini, i Putin. Tutta gente che in chiesa ci va solo se a favore di fotografi. Sono l’espressione netta di una società che crede in “IO”, che “l’altro” lo vuole affogare in mare, o mandare nelle camere a gas.

Poi c’è una minoranza, arroccata nelle parrocchie, che le sere va per le stazioni a portare i panini ai disperati, che organizza le case di accoglienza, che teorizza la fratellanza e la pratica eleggendo un Papa che sta dalla parte dei migranti e una gerarchia, escluse poche eccezioni, che è con lui.

Oggi la Chiesa Cattolica è chiaramente percepita dall’internazionale sovranista come il primo, e forse il solo, nemico. Per lo meno è l’unica che ha una visione coerente di difesa degli esseri umani, tutti; che siano migranti, che siano donne, che siano bambini, che siano malati, che siano diversi.

E noi tiriamo fuori Fra Cazzo da Velletri e lo brandiamo (“vedi, vedi!”)  per asserire chissàchecosa.

Che ė un pezzo di merda, che ci sono preti che di Cristiano non hanno nulla e che la chiesa non fa niente quando deve colpire chi caca fuori dal vaso, come sempre, a chiacchiere la grande evoluzione ma nei fatti i panni sporchi si lavano in casa o non si lavano per niente, ma tanto c'è chi ė sempre pronto a sminuire perché tanto gli altri hanno un'idea della chiesa completamente fuori fase... Fuori fase de che poi !!???

L'amore per il prossimo, l'accoglienza, i fratelli che soffrono, i figli di Dio e l'ipocrisia che regna sovrana
Re:Il Prete Salviniano
« Risposta #41 il: 18 Ago 2019, 16:18 »
Re:Il Prete Salviniano
« Risposta #42 il: 18 Ago 2019, 16:20 »
Re:Il Prete Salviniano
« Risposta #43 il: 18 Ago 2019, 16:21 »
Re:Il Prete Salviniano
« Risposta #44 il: 18 Ago 2019, 16:23 »
https://twitter.com/donivanlicinio/status/1160935043281371136?s=21

5 minuti di ricerca, a caso, di preti twitter
poi continuate pure con la guerra nella giungla...
Re:Il Prete Salviniano
« Risposta #45 il: 18 Ago 2019, 16:25 »
La stai a butta in caciara ...
Re:Il Prete Salviniano
« Risposta #46 il: 18 Ago 2019, 16:29 »
no, e poi chiudo, ti faccio solo vedere la realtà che è sovrabbondante

Offline sorazio

*
10612
Re:Il Prete Salviniano
« Risposta #47 il: 18 Ago 2019, 17:02 »
fra cazzo fa parte della comunità, e soprattutto i fra cazzo nelle piccole comunità fanno pendere la bilancia. Forse nn hai mai vissuto nelle piccole comunità o forse non vuoi capire, ma nella maggior parte d'Italia, nelle piccole e medie città i fra cazzo muovono l'opinione pubblica, soprattutto degli ignoranti.

Offline Vincelor

*
7085
Re:Il Prete Salviniano
« Risposta #48 il: 18 Ago 2019, 18:25 »
Non e' piu' il fattore principale, e Berlusconi lo ha capito meglio e prima degli altri. Adesso mi sembra che tutti, inclusi M5S e Lega, sfruttino le varie ignoranze. A dire il vero, ma questo punto si scade nelle analisi da bar sport, se si pensa a Trump si vede che il fenomeno non e' solo italiano. Non darei ai parroci di Sora e simili tutte le colpe
Re:Il Prete Salviniano
« Risposta #49 il: 18 Ago 2019, 19:39 »
Ma soprattutto, dando al Fracasso da Velletri di cui sopra tutta questa importanza simbolica "per come è la chiesa" ci si mette pari pari sullo stesso piano di quelli che "e al ora il PD a Bibbiano ?"

Stesso tentativo di buttare in caciara e non provare a capire COSA È  ORA il mondo cattolico.

Capisco non vi freghi nulla, ma allora non buttate giudizi "tanto per" oppure non siete diversi  dai tanti leoni da tastiera sovranisti.
Re:Il Prete Salviniano
« Risposta #50 il: 18 Ago 2019, 20:19 »
Non e' piu' il fattore principale, e Berlusconi lo ha capito meglio e prima degli altri. Adesso mi sembra che tutti, inclusi M5S e Lega, sfruttino le varie ignoranze. A dire il vero, ma questo punto si scade nelle analisi da bar sport, se si pensa a Trump si vede che il fenomeno non e' solo italiano. Non darei ai parroci di Sora e simili tutte le colpe

Non gliele ha date nessuno, non credere a quelli che, per difendere a spada tratta la propria parte, attribuiscono accuse inesistenti a chi critica gli errori.
Per delegittimare le critiche.
Re:Il Prete Salviniano
« Risposta #51 il: 18 Ago 2019, 20:27 »
Ma soprattutto, dando al Fracasso da Velletri di cui sopra tutta questa importanza simbolica "per come è la chiesa" ci si mette pari pari sullo stesso piano di quelli che "e al ora il PD a Bibbiano ?"

Stesso tentativo di buttare in caciara e non provare a capire COSA È  ORA il mondo cattolico.

Capisco non vi freghi nulla, ma allora non buttate giudizi "tanto per" oppure non siete diversi  dai tanti leoni da tastiera sovranisti.

Ma un po' di rispetto per i tuoi interlocutori, no?

Si sta dicendo che fraccaxxo è uno steronzo, che non è l'unico e che il modo con cui la Chiesa gestirà queste situazioni, anche quando non surgono alla ribalta della cronaca ma mi accontento di monitorare quelle note, sarà un segnale importante. Qualcuno è più fiducioso, qualcuno meno.

Cosa c'è di sbagliato? Criticate la realtà e non le ciance inventate per fare le vittime!
Re:Il Prete Salviniano
« Risposta #52 il: 18 Ago 2019, 22:03 »
Questo è Antonio Spadaro, il direttore di Civiltà Cattolica, ed altro; non un Fracazzo qualunque. Suggerisco di seguire il suo twitter e rendersi conto del corpo a corpo che lui e la Chiesa sta conducendo contro i sovranisti.

https://twitter.com/antoniospadaro/status/1162791151944028166?s=21
Re:Il Prete Salviniano
« Risposta #53 il: 18 Ago 2019, 22:29 »


Offline Vincelor

*
7085
Re:Il Prete Salviniano
« Risposta #54 il: 19 Ago 2019, 00:39 »
Non gliele ha date nessuno, non credere a quelli che, per difendere a spada tratta la propria parte, attribuiscono accuse inesistenti a chi critica gli errori.
Per delegittimare le critiche.
Mi sono espresso male. Non intendevo delegittimare le critiche ben meritate al parroco di Sora. Volevo dire che un certo tipo di mentalita' non e' il frutto principale di eventuali azioni di diseducazione di alcuni esponenti del clero, ma che purtroppo e' un fenomeno mondiale
Re:Il Prete Salviniano
« Risposta #55 il: 19 Ago 2019, 00:57 »
Mi sono espresso male. Non intendevo delegittimare le critiche ben meritate al parroco di Sora. Volevo dire che un certo tipo di mentalita' non e' il frutto principale di eventuali azioni di diseducazione di alcuni esponenti del clero, ma che purtroppo e' un fenomeno mondiale

Ovvio che è così

Offline sorazio

*
10612
Re:Il Prete Salviniano
« Risposta #56 il: 19 Ago 2019, 01:00 »
comunque è da notare come nessun sacerdote postula del prete di Sora

Offline Thorin

*
3078
Re:Il Prete Salviniano
« Risposta #57 il: 19 Ago 2019, 07:55 »
Ma siamo arrivati a "un prete=tutti i preti"?
Perchè il parroco del mio quartiere, sono sicuro, fa per poveri e migranti da solo più della somma di quanto facciamo noi in questo topic.
E non me fate difende a me la chiesa, su.
Re:Il Prete Salviniano
« Risposta #58 il: 19 Ago 2019, 08:10 »
Ma siamo arrivati a "un prete=tutti i preti"?
Perchè il parroco del mio quartiere, sono sicuro, fa per poveri e migranti da solo più della somma di quanto facciamo noi in questo topic.
E non me fate difende a me la chiesa, su.

Solo se leggi solo James M. McGill
Re:Il Prete Salviniano
« Risposta #59 il: 19 Ago 2019, 08:24 »
Ma un po' di rispetto per i tuoi interlocutori, no?

Si sta dicendo che fraccaxxo è uno steronzo, che non è l'unico e che il modo con cui la Chiesa gestirà queste situazioni, anche quando non surgono alla ribalta della cronaca ma mi accontento di monitorare quelle note, sarà un segnale importante. Qualcuno è più fiducioso, qualcuno meno.

Cosa c'è di sbagliato? Criticate la realtà e non le ciance inventate per fare le vittime!

Ti si è  abbondantemente  risposto che la Chiesa, con la C maiuscola per indicarne la gerarchia, sta smentendo  il suddetto, mentre tu ed altri state solo dicendo che "tanti preti soprattutto  al nord" sono così.

Mi sembra di non essere io quello che ciancia.

Riguardo  al rispetto per gli interlocutori, se argomenti ok,  ma  se dici semplicemente impicchiamo  tutti i preti ti becchi la risposta  che meriti
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod