L'assise per l'abolizione della matenità surrogata

Aperto da Zanzalf, 04 Feb 2016, 22:30

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: silvia84 il 10 Feb 2016, 15:13
ai bambini però non ci pensiamo quando "decidiamo di farlo anche non avendo lavoro e futuro.. non ci pensiamo ai bambini quanto diciamo davanti a loro termini come f...o o ne...o di merda.. o facciamo ululati durante le partite di calcio.. non ci pensiamo ai bambini quando divorziamo e poi li vediamo 1 volta a settimana se va bene.. non ci pensiamo ai bambini quando li portiamo a scegliere una certa scuola o un certo sport per le nostre preferenze personali.. non ci pensiamo ai bambini quando li lasciamo davanti alla tv e ai videogiochi perchè non abbiamo voglia di star loro dietro tutto il giorno... non ci pensiamo quando sperperiamo soldi in putt...ate tipo le sigarette o i gratta e vinci invece magari di insegnar loro il valore dei soldi.. potrei continuare all'infinito. La verità è che TUTTI fanno un bambino perchè vogliono dare un valore aggiunto alla propria vita.. tutti in questo sono "egoisti".. nessuno fa un bambino per il bene del bambino.. di contro chiunque può dare amore a un bambino lo dà indipendentemente dalla preferenza sessuale o compagno che ha a fianco e indipendentemente da "come" questo bambino è arrivato. E il bambino amerà chi l'ha cresciuto se ha ricevuto amore indipendentemente dalla reale origine del suo dna. Di quanti parenti te ne frega poco o niente però ti butteresti in un fiume per amici o amori? Chissà come mai
grazie Silvia per averci riportato con i piedi per terra

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tornado il 10 Feb 2016, 16:42
Come se chi li fa per egoismo e non gli frega nulla.

Torna' queste sono due cose diverse.
Farli per egoismo (decisione, prima) non significa che non te ne frega nulla (educazione e crescita, dopo).

Dai su.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
si si ...grazie coldilana...eh già capisco poco!

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Tarallo ti ha detto la stessa cosa . Identica .

Ma a te il dubbio non viene sul significato del post di Silvia .

Si , te lo ripeto , SENZA ALCUN DUBBIO .

NON HAI CAPITO UN CATSO . MA NIENTE . PROPRIO NIENTE .

Come quelli nati 100 anni fa . Uguale . 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Tornado il 10 Feb 2016, 16:43
appunto coldilana non sono l'unico...immagino e spero! Per questo non mi ci vedo per nulla in quell'elenchino.

Silvia non ha detto che tutti i genitori fanno così, non esagerate  ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il post di Silvia tocca il cuore del problema semplicemente perche' espone l'ipocrisia della coscienza a orologeria (autocit.). Serve, politicamente, battersi ora su questo terreno, ma secondo la stessa logica altri comportamenti avrebbero maggior ragione di essere e molte, ma molte piu' opportunita' di venir stigmatizzati.
Queste discussioni semplicemente non hanno luogo.
Ergo, ipocrisia, e quindi crolla tutta l'argomentazione costruita dietro le posizioni similZanz perche', appunto, speciose.

Non perche' tutti facciano cosi', o perche' noi ai fiji nostri je menamo (come alle mamme, da altro topic).
Su.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
E comunque: chiunque vuole figli per "egoismo", in quanto la riproduzione è un istinto di qualsiasi animale e praticamente il 90% delle cose che facciamo le facciamo per soddisfare questo istinto.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: silvia84 il 10 Feb 2016, 15:13
ai bambini però non ci pensiamo quando "decidiamo di farlo anche non avendo lavoro e futuro.. non ci pensiamo ai bambini quanto diciamo davanti a loro termini come f...o o ne...o di merda.. o facciamo ululati durante le partite di calcio.. non ci pensiamo ai bambini quando divorziamo e poi li vediamo 1 volta a settimana se va bene.. non ci pensiamo ai bambini quando li portiamo a scegliere una certa scuola o un certo sport per le nostre preferenze personali.. non ci pensiamo ai bambini quando li lasciamo davanti alla tv e ai videogiochi perchè non abbiamo voglia di star loro dietro tutto il giorno... non ci pensiamo quando sperperiamo soldi in putt...ate tipo le sigarette o i gratta e vinci invece magari di insegnar loro il valore dei soldi.. potrei continuare all'infinito. La verità è che TUTTI fanno un bambino perchè vogliono dare un valore aggiunto alla propria vita.. tutti in questo sono "egoisti".. nessuno fa un bambino per il bene del bambino.. di contro chiunque può dare amore a un bambino lo dà indipendentemente dalla preferenza sessuale o compagno che ha a fianco e indipendentemente da "come" questo bambino è arrivato. E il bambino amerà chi l'ha cresciuto se ha ricevuto amore indipendentemente dalla reale origine del suo dna. Di quanti parenti te ne frega poco o niente però ti butteresti in un fiume per amici o amori? Chissà come mai

Bravissima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
coldi...almeno tarallo ci ha provato ad illuminarmi. Evidentemente a te piace entrare a gamba tesa e sul personale. Bene...

Aspetto silvia, se ne ha desiderio di rispondere, perchè ancora faccio fatica sulla prima parte...e correlare il tutto. Problema mio!

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.730
Citazione di: Tornado il 10 Feb 2016, 17:04
coldi...almeno tarallo ci ha provato ad illuminarmi. Evidentemente a te piace entrare a gamba tesa e sul personale. Bene...

Aspetto silvia, se ne ha desiderio di rispondere, perchè ancora faccio fatica sulla prima parte...e correlare il tutto. Problema mio!

Tu hai fatto un bambino perché ti è stato richiesto, o per soddisfare la volontà di qualcun altro?
No, lo hai fatto perché TU LO VOLEVI FARE.
TU.
VOLEVI.
Non potevi amare qualcosa che non esisteva, potevi eventualmente amare una TUA IDEA.

Più chiaro così?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

Ma hai capito o no il senso ?

Rorschach e' stato ancora piu' chiaro o no ?

Sul personale ? ma chi si e' erto a padre perfetto ?

Ma fammi il favore , gamba tesa .

Ps : se entro a gamba tesa mi cancellano il post , tranquillo .

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Dunque, ecco la fallacia logica dell'argomento di Silvia.

Lei osserva che il bambino è alla nostra mercè e glie ne possiamo fare tante: trattarlo male, crescerlo male, ecc. Non si capisce però perché da questo dovrebbe seguire il "sì" all'utero in affitto. Con l'argomento di Silvia, infatti, posso estrapolare verso qualsiasi azione: "al figlio ne posso fare tante QUINDI gli posso togliere la madre". "Al figlio ne posso fare tante QUINDI posso mandarlo in miniera". Ecc.

La logica è talmente fallace che posso usarla al contrario: "ci sono quelli che al bambino tolgono la madre, QUINDI io ci posso fare quello che mi pare e lo porto con la culla bardata di giallorosso ai giardineeti".

Non è così, nessun abuso peculiare implica che se ne possa fare un altro. E' nel merito che dobbiamo valutare la sottrazione della madre.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.417
Che tristezza.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
il martirio?? aridajeee.... Ah nessuna gamba tesa? Figurati...
Beh se allora pensi che mi sono erto a padre perfetto, stessa considerazione.

Senza dubbio. Non hai capito un catso, ma niente . Proprio Niente.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: Jeffry il 10 Feb 2016, 17:32
E pure stavolta non c'hai capito un 'H'.
Che tristezza.

Ha capito benissimo.
Fidati.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Zanzalf il 10 Feb 2016, 17:25
Dunque, ecco la fallacia logica dell'argomento di Silvia.

Lei osserva che il bambino è alla nostra mercè e glie ne possiamo fare tante: trattarlo male, crescerlo male, ecc. Non si capisce però perché da questo dovrebbe seguire il "sì" all'utero in affitto. Con l'argomento di Silvia, infatti, posso estrapolare verso qualsiasi azione: "al figlio ne posso fare tante QUINDI gli posso togliere la madre". "Al figlio ne posso fare tante QUINDI posso mandarlo in miniera". Ecc.

La logica è talmente fallace che posso usarla al contrario: "ci sono quelli che al bambino tolgono la madre, QUINDI io ci posso fare quello che mi pare e lo porto con la culla bardata di giallorosso ai giardineeti".

Non è così, nessun abuso peculiare implica che se ne possa fare un altro. E' nel merito che dobbiamo valutare la sottrazione della madre.

Ah Za'... ma per piacere...

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Tarallo il 10 Feb 2016, 17:31
Silvia ha detto tutt'altro.

Il discorso di Silvia è degno di attenzione, però, ribadisco, parte da una fallacia logica. Sembra che la fallacia logica non ci sia perché fa una digressione (punto 3); ma è una digressione fuori dal punto, fuori dalla mia obiezione, che rimane sempre: "dov'è la madre? Perché glie l'hai tolta?"

1 - ai bambini però non ci pensiamo quando X, Y, Z (glie ne facciamo tante)

2 - TUTTI fanno un bambino perchè vogliono dare un valore aggiunto alla propria vita (possiamo farlo perché decidiamo noi)

3 - chiunque può dare amore a un bambino lo dà indipendentemente dalla preferenza sessuale o compagno che ha a fianco e indipendentemente da "come" questo bambino è arrivato. E il bambino amerà chi l'ha cresciuto se ha ricevuto amore (questa parte non c'entra con il fatto che le viene tolta la madre)

4 - indipendentemente dalla reale origine del suo dna. Di quanti parenti te ne frega poco o niente però ti butteresti in un fiume per amici o amori? (questo è il solito argomento che siamo sicuri che compenseremo alla sottrazione della madre col nostro affetto)

EDIT: però rispondete con argomenti, non con monosillabi, eh...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Come faranno mai tutti quei bambini nati da donne (alcune addirittura single!!!11!1!!1 Orrore!) che per averli hanno usufruito della banca del seme, a cui viene quindi tolto il padre...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva