Citazione di: anderz il 05 Feb 2016, 23:02
La madre di Atena è Meti.
Ma la dea nasce dalla testa del padre. Meditate, gente, meditate.
Io entro a piedi uniti. E vi dico che non mi piace un mondo tecnocratico, dove la genitalitá si confonde con la genitorialitá. Un mondo nel quale tutto è producibile, tutto è commerciabile, tutto é raggiungibile.
Ho preso mio figlio in sala operatoria che aveva spirato il suo primo soffio, ho passato le prime due ore della sua vita tenendolo in braccio, l'ho passeggiato per mesi la notte mentre si lamentava per le coliche, gli ho dato la sua prima mela grattugiata e l'ho tenuto stretto al suo primo vaccino.
Ovviamente, la sua prima parola è stata "mamma". Ed è stata la cosa che mi ha fatto più felice da quando è nato, per me e, sopratutto, per lui.
Togliere un bimbo dalla mamma, da colei che l'ha portato in seno, mi pare una cosa brutta, ma brutta proprio. Meccanicizzare vita e sentimenti mi pare pure peggio. Privare un bimbo della parola mamma e del suo significato piú profondo e più intimo mi pare visione di male assoluto.
Spero di non vedere mai un mondo dove "essere" genitori significherà "avere" discendenti geneticamente derivati dal proprio dna grazie a tecniche industriali.