L'assise per l'abolizione della matenità surrogata

Aperto da Zanzalf, 04 Feb 2016, 22:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Jeffry, ma io non impongo niente. Io lascio le cose come stanno: un uomo e una donna fanno l'amore e nasce un bambino. Cosa avrei imposto?

Nel caso della surrogata vi ricordo i contratti, le agenzie, il diritto di recesso, le penali, i soldi, gli ambulatori, le procedure di sottrazione; ma perché chiudete gli occhi su queste cose?

Ad esempio, sul diritto di recesso, che c'è negli USA, se contrattualizzato (tanto per smentire la favola della surrogata felice, in USA coi soldi si compra tutto); il diritto del compratore di far abortire la gestante se gli embrioni impiantati sono troppi; le penali per la madre che a norma contrattuale doveva sparire ma si fa invece ritrovare dal figlio.
Secondo me *queste* sono cose imposte; fare l'amore e nascere non è nessuna imposizione.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Tarallo il 11 Feb 2016, 16:18
Te lo spiego io. E' una curiosita' naturale, innata. Se sappiamo che il nostro DNA viene da altri, vogliamo dargli un'occhiata*. Li cerchiamo, se li troviamo li abbracciamo, andiamo insieme a prendere un ciocccolato caldo e poi torniamo da mamma e papa' (o comunque da chi ci ha allattato, cresciuto, amato). Come vado?

*Alcuni, Non tutti. Molti se ne sbattono.

La cosa divertente é che l'esempio che Zanzalf ci ha descritto ieri, quello della donna che cercava la sorella per anni, mostra proprio quello. Zanzalf passa incavalleria che la sorella ritrovata non gliene puo' fregare di meno di riallacciare rapporti che non sono mai esistiti.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Tornado il 11 Feb 2016, 16:09
"Davvero sei disposto a sostenere che il DIRITTO primario di un neonato NON è l'allattamento?"

No mi cascano le braccie. Incredibile davvero. Le uova e una frittata. MA CHI L'HA DETTO????
Torna', usa le estremità delle braccia per sfogliare un vocabolario

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
@italic, No le sorelle hanno litigato perché c'è un trauma alla base della loro esistenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Te lo spiego io. E' una curiosita' naturale, innata. Se sappiamo che il nostro DNA viene da altri, vogliamo dargli un'occhiata*. Li cerchiamo, se li troviamo li abbracciamo, andiamo insieme a prendere un ciocccolato caldo e poi torniamo da mamma e papa' (o comunque da chi ci ha allattato, cresciuto, amato). Come vado?

ti confesso che al posto di "emozione" avevo scritto "curiosità", ma mi sembrava un po' freddino. Non freddino come certa gente valuta queste situazioni tant'archilo ma quasi.

Edit. Ecco appunto

Citazione di: Zanzalf il 11 Feb 2016, 16:22
@italic, No le sorelle hanno litigato perché c'è un trauma alla base della loro esistenza.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Zanzalf il 11 Feb 2016, 16:22

E tu che ne sai ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 11 Feb 2016, 16:44
E tu che ne sai ?
E' stato con entrambe. Il trauma e' lui.

Dobbiamo fare la lista di rapporti traumatici fra fratelli cresciuti in famiglie tradizionali? Io ne ho un paio solo a casa mia, immagino quale sia il computo totale. Queste, Zanzy, te lo dico con affetto, ma che dico affetto, amore, perche' sento che hai bisogno di amore, sono le ciclopiche stronzate che scrivi e istigano alla cohjionella perche' la violenza virtuale e' impraticabile.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Tarallo, di nuovo la fallacia logica che sottolineavo prima. Che si possa ricevere dolore non implica che qualcuno sia autorizzato a somministrarne altro.

Italic: lo racconta la sorella.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zanzalf il 11 Feb 2016, 16:48
Tarallo, di nuovo la fallacia logica che sottolineavo prima. Che si possa ricevere dolore non implica che qualcuno sia autorizzato a somministrarne altro.
Certo, se ci fosse la sicurezza di sommistrarlo. Mentre invece siamo inondati da evidenza del contrario.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Ma per favore. Cosa c'entra il rapporto tra fratelli con quello materno? Cosa c'entra il rapporto tra fratelli con la questione dell'utero in affitto? Non è possibile che ogni discussione debba essere inquinata sitematicamente da interventi inutili e fuorvianti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Zanzalf il 11 Feb 2016, 16:48
Italic: lo racconta la sorella.

Abbé, allora...se lo dice la sorella.
Scusa, la tua logica é cosi' stringente che ormai le fave di fuca so come le zigulì

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.007

Perdonami Tarà, non vorrei risultare tedioso, ma in questo caso il DNA del bambino non verrebbe dalla madre "adottiva"? Se questo è vero, allora il bambino non è legato da niente alla madre gestante, che Zanzalf continua a chiamare madre naturale, secondo me sbagliando.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 11 Feb 2016, 17:10
Perdonami Tarà, non vorrei risultare tedioso, ma in questo caso il DNA del bambino non verrebbe dalla madre "adottiva"? Se questo è vero, allora il bambino non è legato da niente alla madre gestante, che Zanzalf continua a chiamare madre naturale, secondo me sbagliando.
Hai ragione. L'esempio del surrogato e l'esempio dell'adozione, da me qui mischiati, portano alla stessa conclusione, DNA o no. La madre e' quella che lo cresce.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Zanzalf il 11 Feb 2016, 15:38
Sono opinioni.

No Zanzalf, la madre biologica è quella alla quale appartiene l'ovulo: non è un'opinione, è scienza.
Poi uno può pure credere che la Terra sta al centro dell'universo e il sole ci gira attorno, ma verrà smentito dalla scienza, come tra l'altro è già successo.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Nel caso del mix di ovocita e utero si tratta proprio di una cattiveria, altro che amore! Per quale motivo lo si farebbe? C'è un solo motivo ed è citato esplicitamente sui depliant dell'agenzia: per allentare il legame tra bambino alla madre. Ovvero per spezzare il legame in due.

A me non sembra affatto amore incasinare genetica e gestazione.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.007
Quindi hai aperto il topic e sei intervenuto decine di volte, non sapendo che la maternità surrogata avesse a che fare con la fecondazione in vitro e successivo impianto dell'embrione nell'utero della madre gestante?
Ti faccio notare che questa cosa fa totalmente cadere il punto 4 del tuo post di apertura, visto che se mai esistesse la vera madre (come concetto) , in questo caso sarebbe chiaramente quella adottiva.

Edit: non vorrei che il mio post risultasse antipatico, eh, visto che non mi stai antipatico :DD

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Zanzalf il 11 Feb 2016, 17:22
Nel caso del mix di ovocita e utero si tratta proprio di una cattiveria, altro che amore! Per quale motivo lo si farebbe? C'è un solo motivo ed è citato esplicitamente sui depliant dell'agenzia: per allentare il legame tra bambino alla madre. Ovvero per spezzare il legame in due.

A me non sembra affatto amore incasinare genetica e gestazione.

Perchè ci sono donne che pur avendo ovuli non possono portare avanti un gravidanza.
Perchè ci sono donne che se portano avanti la gravidanza muoiono, ad esempio.

Ma veramente ti devo spiegare ste cose?

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Non ci provare Carib...non ci provare! Usa le lenti allora...che non ho mai detto quello che asserisci!! Le frittate si girano da sole...

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Tornado il 11 Feb 2016, 17:45
Non ci provare Carib...non ci provare! Usa le lenti allora...che non ho mai detto quello che asserisci!! Le frittate si girano da sole...
Tornado in amicizia: non hai capito untazzo.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Eh cazzo quanti professori...(in amicizia eh...)!!

Ti rimetto quello che hai scritto:

"Davvero sei disposto a sostenere che il DIRITTO primario di un neonato NON è l'allattamento?"

Dai fammi i disegnini di questa frase. E dove l'ho sostenuta!

Discussione precedente - Discussione successiva