Vabbè Fat, ma che c'entra? Sarebbe come postare le immagini di un gay pride e dire che quel modo di comportarsi è la norma. Fare una manifestazione 1-2 volte l'anno non vuol dire che si fa casino tutti i giorni della settimana.
ma quelli che sfilavano in quelle piazze mica lo facevano una volta l'anno.
E si, quella per molti era l'assoluta normalità. Non per pochi, per molti.
Ma sarà che in paesi meno bigotti dove c'è una diversa cultura del divertimento non succede quello che dite perché la cosa è gestita diversamente?
Poi non è che Berlino è il paradiso o il mondo perfetto eh, però forse andrei a vedere lì come gestiscono le cose.
Perché hai situazioni in cui puoi drogarti così come farti una pippa su divanetti nei locali che stanno lì apposta e nessuno ti dice un cazzo. Ma se sfiori una persona, non tocchi ma sfiori, ti cacciano in due secondi netti e lì dentro non entri più.
Chissà come mai se sentono che sei italian@ (ragazzo o ragazza non conta) è più facile che non ti fanno entrare. razzismo? questione di sangue? No, come dicevo questione di abitudini e contesti, che è il ragionamento che sto provando a fare io.
In Italia invece una roba del genere, se non in una qualche dark room di qualche locale squallido, se fai certe cose chiamano le guardie e ti fanno arrestare.
Trova le differenze.
Ripeto, non è che un modello è la perfezione e l'altro l'inferno.
Ma invece di parlare dei "ragazzi, signora mia" io approfondirei i modelli e ne vedrei pro e contro.