pan perché detta così sembra che era tutto meglio.
E invece alcune cose erano meglio, altre peggio.
"ai tempi miei" il termine frocio era un intercalare più che un insulto. E andava bene per sminuire il qualsiasi comportamento fuori norma. Oggi è MOLTO meglio tra i giovani.
"ai tempi miei" i neri erano ancora visti con estrema diffidenza, in quarta ginnasio la docente di latino e greco ci ha fatto il discorsetto prima che l'unico nero entrasse in classe. Oggi è MOLTO meglio tra i giovani.
Ecc ecc ecc
Il problema di quell'espressione è quando ha un afflato passatista, quando evoca una sorta di passato aulico quando invece il confronto, per essere realistico, dovrebbe restituire la contraddittorietà sempre presente.
Scusa non ho capito.
A Berlino ci sono locali apposta dove ti puoi masturbare sui divani?
non sono locali apposta, sono normalissimi club techno.
Semplicemente è molto diverso il concetto di lecito e non lecito.
Se sei molesto ti allontanano in un secondo. Se non lo sei puoi fare (quasi) qualunque cosa tu voglia.
Io verso le sei stavo riposando e mi sono appoggiato a dei divanetti, per poco non vengo travolto da due che si sono messi letteralmente a scopare accanto a me.
Ma attenzione, non è un club per scambisti, ste cose italiane che sembrano dire "
i depravati qui, grazie".
è un caso che nei club berlinesi c'è un fortissimo pregiudizio sugli italiani? (io sono stato respinto tre volte in una sola sera pur non essendo mai stato molesto in vent'anni di serate)
No, non è un caso. Perché - TENDENZIALMENTE - in queste situazione gli italiani non ci sanno stare. Perché il loro modo di divertirsi, mix tra bigottismo e devastazione liberatoria, fa i danni e risulta molesto. A tutti i partecipanti. L'italiano scocciatore è più molesto del tedesco che sta lì a menarsi l'uccello sul cubo.
E non perché italiano ma perché, appunto, abbiamo una serie di complessi proprio su questi aspetti dovuti alle consuetudini sviluppate, i tabù, le manie e le smanie.
Da una parte le volte che so andato lì ho rosicato ad essere trattato da "italiano qualunque", dall'altra li capisco perché come fai a saperlo? Perché te devi accollà sta potenziale pratica che poi devi gestire dentro?
Comunque il club di cui ti parlavo è questo
Non ci sono grandi video in rete perché una policy del posto è proprio evitare quelli che vengono a fare i video per dire "
anveeeedi, guarda che succede quaaaa" (indovina spesso da dove...)
La serata in questione la organizza Warbear aka Cichitone (che al Kitkat è resident), dj parecchio famoso nel giro lgbtqi romano