Affitti a prezzi stracciati al centro di Roma

Aperto da Sonni Boi, 27 Gen 2016, 10:49

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.096
Registrato
E' uno scandalo che in Italia una persona che lavora a tempo pieno non percepisca uno stipendio che le consenta di vivere dignitosamente.
Nel senso che lo stipendio dovrebbe essere in ogni caso sufficiente per potersi permettere di sostenere i costi per una casa ed una famiglia.

(oltre ovviamente allo scandalo che siano in troppi a non averlo proprio il lavoro)

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Registrato
Pillola velloce...ecco con chi se la vanno a prendere!!!

http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/03/11/news/roma_denuncia_usb_ater_sfratta_ottantenne_malata_di_alzheimer-135237605/

VERGOGNA!! L'ATER DI ROMA SFRATTA UNA SIGNORA DI OTTANT'ANNI, MALATA DI ALZHEIMER, DISABILE AL 100%.


Primo bottino della gestione commissariale nella guerra contro i poveri. Alle ore 8,10 del 3 marzo, ha bussato alla porta della Sig.ra Desanka il nucleo sgomberi Ater, accompagnato dalla polizia di Roma Capitale. La Sig.ra è stata messa fuori senza soluzione alcuna.
È grazie all'interessamento dei vicini che la vecchia signora ha avuto solidarietà ed è stata resa pubblica la sua situazione.
L'ASIA USB si attiverà immediatamente per ristabilire la giustizia sociale contro questi gravi atti lesivi della dignità umana.
Un vergognoso gesto contro una persona che non è autosufficiente messo in opera da chi dovrebbe tutelare i più deboli. E' il risultato di una vergognosa campagna mediatica contro gli abitanti delle case popolari che sono colpevoli di agognare un diritto fondamentale, quello alla casa.
L'Ater di Roma ha dichiarato guerra ai poveri, ad anziani e malati, per giustificare la colpevole incapacità di gestire questo importante patrimonio pubblico; sgombera gli alloggi abitati da molti anni da chi vive l'emergenza casa e poi li mura tenendoli vuoti.
Questo odioso comportamento si tenta di celarlo dietro una presunta lotta agli abusivi: la barbara cacciata della signora Desanka, ottantenne e gravemente malata, è invece la dimostrazione della vera intenzione di questi signori che si riempiono la bocca del ripristino della legalità: vogliono far dimenticare 'Mafia Capitale' e coprire i veri scandali di questa città, a partire dalla vicenda della truffa sull'edilizia agevolata.
I veri mandanti di questa guerra contro i più deboli sono il governo Renzi e la giunta Zingaretti che hanno commissariato la nostra città affidandola a prefetti e magistrati, rinunciando definitivamente di dare alla politica la naturale funzione di soluzione dei problemi.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Come la giri la giri e quale che sia l'ottica di giudizio, rimane il fatto che questo è un paese di intrallazzatori, di illegalità diffusa, di continua e costante violazione delle leggi e delle più normali reegole di buonsenso e di rispetto. Il degrado trasversalmente sta regnando sovrano. E, secondo me, dopo cinquant'anni che ci vivo il problema vero e' che non c'è neanche una soluzione. Un paese ed un territorio bellissimo per viverci ma abitato da una popolazione che non è degna della fortuna che ha avuto per il solo fatto di esserci nata.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente inf.ame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.

Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buf.foni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?

Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.

Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.

Non cambierà, non cambierà
si che cambierà, vedrai che cambierà.

Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Registrato
solo per chi ha facebook il servizio del TG5 sulla signora di 81 anni sfrattata:

https://www.facebook.com/Asia-Usb-1607618536128603/

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Eccola qua la soluzione di Tronca "er Tecnico".

Lotta alla speculazione edilizia, agli approfittatori, ai politici corrotti, gli amici degli amici?
Ma quanto mai! Onlus, spazi sociali e associazioni no profit.
Ah che bella - e com'è apolitica -  la tecnocrazia...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/08/affittopoli-roma-la-scure-di-tronca-su-associazioni-e-onlus-sfrattati-i-volontari-che-si-occupano-di-malati-psichici-e-di-sla/2617825/

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: FatDanny il 08 Apr 2016, 14:27
Eccola qua la soluzione di Tronca "er Tecnico".

Lotta alla speculazione edilizia, agli approfittatori, ai politici corrotti, gli amici degli amici?
Ma quanto mai! Onlus, spazi sociali e associazioni no profit.
Ah che bella - e com'è apolitica -  la tecnocrazia...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/08/affittopoli-roma-la-scure-di-tronca-su-associazioni-e-onlus-sfrattati-i-volontari-che-si-occupano-di-malati-psichici-e-di-sla/2617825/
Eh bhè, è più facile no? Mica te la vorrai prende con amici e parenti vari...

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Registrato
Giusto per aggiornarvi sulla signora anziana di 80 anni malata di alzheimer sfrattata circa un mese fa: dopo che "qualcuno" ha provato per vie legali a ridare l'abitazione a Desanka (contattando ater e comune) sempre questo "qualcuno" gliel'ha restituito illegalmente...

Ora Desanka sta li nel suo appartamento occupato e sembra che nessuno voglia più levarglielo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Che vergogna, che vergogna mamma mia.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Quando provi a spiegare  queste cose a un qualunque cittadino europeo, non necessariamente tedesco, negli occhi di chi ti ascolta vedi sempre lo stesso guizzo: incredulità, biasimo e infine compatimento..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva