http://www.giustiziami.itQui trovi qualche commento e se hai tempo e voglia le motivazioni della prima sentenza della Cassazione.
Alla prima corte non sfugge nulla. Ritiene che non si possa raggiungere la prova della colpevolezza e giudica che gli ulteriori elementi siano irrilevanti. Quindi non commette un errore come lascia pensare wikipedia (?!? a proposito di genericitá ....), ma fa una valutazione di irrilevanza.
La cassazione ritiene questa valutazione errata, dice che il giudice ha omesso di considerare l'Intero contesto e chiede, tra l'altro, di acquisire "eventuali nuove prove ritenute rilevanti" (testuale al punto 15 delle motivazioni).Cosa che fa la seconda corte (per questo vengono analizzati campioni prima mai analizzati).
Io comunque, non sono nessuno per contestare una sentenza della corte di cassazione, e le mie valutazioni nel merito valgono zero, perché non sono un giudice.Dunque devo prendere per buono il fatto che ci sia stato un giusto processo e che la condanna sia giusta.
Se, però, é giusto così, il primo giudice é da rimuovere.
Che non succeda nulla é un paradosso.