la mattanza (o è una guerra civile?)

Re:la mattanza (o è una guerra civile?)
« Risposta #360 il: 28 Lug 2024, 20:27 »
Io invece mi chiedo come facciano queste intercettazioni a finire sui giornali.

Barbarie che si aggiunge a barbarie.
« Risposta #361 il: 20 Dic 2024, 10:49 »
«Lei la comando con un joystick (Uoh)
Non mi piace quando parla troppo (Troppo)
Le tappo la bocca e me la fott–, shh (Seh)»
(...)
«Bionda, mi piace quando è italiana
Mora, se è sudamericana
Rossa, bella e maleducata
Basta che a letto fa la brava».

Nel più recente album «Icon» c'è il brano «Miu Miu»:
«Prendo una bitch,
diventa principessa
Le ho messo un culo nuovo,
le ho comprato una sesta
(...)
Arriva Tony, inizia il party
Volano schiaffi e reggiseni da ogni parte
Con una sola botta faccio due gemelli
(...)
Copro la mia pu**ana di gioielli
Ma non sei la mia tipa, quindi niente anelli»

E ancora da «Icon», il brano «P»:
«Sono Tony, non ti guardo nemmeno
A novanta così neanche ti vedo
Mi dici che sono un tipo violento
Però vieni solo quando ti meno»

Offline FatDanny

39379
« Risposta #362 il: 20 Dic 2024, 10:54 »
Il problema vero di questi della Roma bene è che non gli abbiamo menato abbastanza.
Se avessero preso tante ma tante mazzate sarebbero cresciuti meglio.
« Risposta #363 il: 20 Dic 2024, 11:32 »
Evidentemente non abbiamo sbagliato solo quello...
Io che nel 96 ho visto oscurato LouX al primo maggio a san giovanni devo leggere su tutte le prime pagine la parola CENSURA applicata a quel pupazzo cerebroleso.
È un anno che nei tg non vedi neanche un millesimo dell'orrore di Gaza ( e anche dell'Ucraina tra l'altro, che la guerra è brutta) e parlano di CENSURA per questa merda.
Che poi comunque andrà a Sanremo, fara il concerto di capodanno al palaeur, etc...

Sono stati veramente bravissimi a rendere fico e trasgressivo agli occhi degli adolescenti quanto di più conformista, idiota e utile al potere ci sia.

Online mr_steed

*
8406
« Risposta #364 il: 20 Dic 2024, 15:54 »
[...]
Che poi comunque andrà a Sanremo, fara il concerto di capodanno al palaeur, etc...

Sono stati veramente bravissimi a rendere fico e trasgressivo agli occhi degli adolescenti quanto di più conformista, idiota e utile al potere ci sia.

Metà dei biglietti per il suo concerto al palaeur venduti in 24h mentre probabilmente il concerto del campidoglio non si farà... il comune in pratica gli ha fatto pubblicità gratis e pure reso un "martire" della libertà di parola un (eufemismo) "artista" (autocensura) "discutibile"...

Ma non lo potevano non scegliere proprio invece di inseguire i gusti deteriori dei "gggiovani"? C'era bisogno della segnalazione dei centri antiviolenza per "scoprire" la "profondità" dei suoi testi?

Che poi io all'epoca mi incazzai quando sostituirono anche sulle copie nostrane del cd dei Body Count di Ice-T il brano "Copkiller" che era stato censurato negli Usa, quindi non sono tacciabile di "bigottismo"...

Tony Effe punta al sold out del suo contro concerto. Gualtieri: «Le donne dei centri antiviolenza mi hanno convinto a escluderlo»

https://www.open.online/2024/12/20/tony-effe-concerto-capodanno-sold-out-gualtieri-esclusione/

Online mr_steed

*
8406
« Risposta #365 il: 20 Dic 2024, 16:01 »
comunque l'altro giorno hanno affrontato l'argomento anche a "tutta la città ne parla" su radio 3 rai con intervento anche di Raiz...

per chi fosse interessato metto il link della puntata

https://www.raiplaysound.it/audio/2024/12/Tutta-la-citta-ne-parla-del-19122024-b0bc3a63-a5f2-4cfd-82fe-f058bf03c4d1.html
« Risposta #366 il: 20 Dic 2024, 17:46 »
Metà dei biglietti per il suo concerto al palaeur venduti in 24h mentre probabilmente il concerto del campidoglio non si farà... il comune in pratica gli ha fatto pubblicità gratis e pure reso un "martire" della libertà di parola un (eufemismo) "artista" (autocensura) "discutibile"...

Ma non lo potevano non scegliere proprio invece di inseguire i gusti deteriori dei "gggiovani"? C'era bisogno della segnalazione dei centri antiviolenza per "scoprire" la "profondità" dei suoi testi?

Che poi io all'epoca mi incazzai quando sostituirono anche sulle copie nostrane del cd dei Body Count di Ice-T il brano "Copkiller" che era stato censurato negli Usa, quindi non sono tacciabile di "bigottismo"...

Tony Effe punta al sold out del suo contro concerto. Gualtieri: «Le donne dei centri antiviolenza mi hanno convinto a escluderlo»

https://www.open.online/2024/12/20/tony-effe-concerto-capodanno-sold-out-gualtieri-esclusione/

Però poi gli ha pure chiesto scusa al poro tonyeffe "che ha subito un torto, e gli abbiamo detto: canta dove ti pare ma nel nostro concerto preferiamo avere un altro tipo di contenuti per Tony Effe nessuna censura, tanto è vero che farà un suo concerto privato in un luogo e noi abbiamo subito detto assolutamente sì". Cioè, io comune ti faccio fuori all'improvviso dal mio di evento, però mi scuso per il torto che ti abbiamo fatto...ooookkkkk

Figura da peracottari. Praticamente avevano incaricato a due società esterne (Vivo Concerti srl e Friends&Partners spa) il compito di organizzare il concerto di Capodanno. Probabilmente queste due società avranno avuto degli input dall'alto, del tipo "chiamate qualcosa che va di moda adesso tra i regazzini" (quindi, no Pupo, no Ricchi & Poveri, no la Formula 3...), e questi, giustamente, tirano fuori i nomi che vanno adesso. Il boomerismo di parte della giunta capitolina ha fatto il resto

https://web.archive.org/web/20241213192858/https://www.comune.roma.it/web/it/notizia/capodanno-2025-concerto-circo-massimo.page

"Siamo contenti di annunciare questo concerto che, siamo sicuri, sarà bellissimo e memorabile. Sarà una serata all'insegna della musica e della gioia, con alcuni dei cantanti più importanti del momento."  :) :) :)
« Risposta #367 il: 20 Dic 2024, 19:32 »
Questi sono i nostri rappresentanti politici .

la crema della merda .

Online Warp

*
10726
« Risposta #368 il: 21 Dic 2024, 11:12 »
KS, guarda non serve neanche arrivare a LouX basta fermarsi molto prima, a Elio e le storie tese censurati ad un concertone di ciggellecisleuil.

La politica non dovrebbe mai e poi mai intromettersi in questioni del genere, ma capisco che in Italia è sempre stato cosi quindi dobbiamo adeguarci.
Se il comune, di roma in questo caso, voleva organizzare un concerto dava il mandato ad un promoter che doveva scegliere l'act "giusto" e il suo compito finiva li.
Invece in italia tutto diventa battaglia politica, polemicucce un tanto al chilo (facendomi ritrovare il nome di silvia costa, una che fa politica attiva dai tempi in cui sui giornali si dibatteva di Copkiller di Body Count, nel frattempo cambiando una decina di partiti)
Questo pirla tatuato che straparla di bitches e di tutto il solito l'armamentario che chi segue l'hip hop conosce da più di 30 anni e che evidentemente non ha ancora cotto er razzo agl infanti della penisola andrebbe preso a schiaffoni insieme ad questi altre star tipo elodie che fa la paladina contro la censura, con milioni di follower, tutti i giorni su tutti i giornali, a sanremo a castrocaro e castrocatzo, a combattere il patricarcato a culo fuori in nome di una malcompresa idea di libertà che evidentemente è solo individuale. Ovvero la libertà del fare e dire il catzo che gli pare basta che c'è campo e giga bastanti.
Detto questo me ne ritorno ad ascoltare il meraviglioso album di Alessandra Novaga - The Artistic Image Is Always a Miracle
evaffanqulo a tonieffe, gualtieri silvia costa elodie e tutti gli spacciatori di polemiche social.

Offline Slasher89

13969
« Risposta #369 il: 21 Dic 2024, 11:19 »
Ma poi Tony Effe, uno senza il benché minimo talento artistico.
« Risposta #370 il: 21 Dic 2024, 14:26 »
Il problema non è il talento artistico, il problema è che il lavaggio del cervello.totale è certificato quando sulle prime pagine si parla di censura riferita a questo pupazzo e non si parla della censura vera che avviene in questo paese.
E i cantanti italiani beh, sono la merda della merda merda.
In quanti hanno difeso Ghali quando parlava di genocidio in Palestina?
Ora invece tutti dietro al pupazzo come se fosse un eroe.

Online mr_steed

*
8406
« Risposta #371 il: 21 Dic 2024, 15:15 »
Il problema non è il talento artistico, il problema è che il lavaggio del cervello.totale è certificato quando sulle prime pagine si parla di censura riferita a questo pupazzo e non si parla della censura vera che avviene in questo paese.
E i cantanti italiani beh, sono la merda della merda merda.
In quanti hanno difeso Ghali quando parlava di genocidio in Palestina?
Ora invece tutti dietro al pupazzo come se fosse un eroe.

ma non è che il tipo in questione, considerando anche la sua recente presenza "prezzemolina", sarà "romano e riomanista"?  :=))

stranamente sul profilo wiki non si fa menzione della sua "fede", quindi non potrei dire che lo sia realmente...

"interessante" però la lista delle "controversie", a quanto sembra non molto aggiornata...

https://it.wikipedia.org/wiki/Tony_Effe#Controversie

Online mr_steed

*
8406
« Risposta #372 il: 21 Dic 2024, 15:35 »
scusate il doppio post ma ho letto solamente ora questo articolo interessante

Il dibattito su Tony Effe è un’occasione mancata

L’esclusione del rapper dalla lineup del Concerto di Capodanno organizzato dal Comune di Roma ha suscitato boicottaggi, indignazione e polemiche, legate soprattutto al sessismo dei suoi testi. Ma perché la politica pretende che siano gli artisti a educare i giovani?

https://lucysullacultura.com/il-nostro-dibattito-su-tony-effe-e-unoccasione-mancata/

in cui l'autrice cerca di riportare tutta la polemica di questi giorni (e anche quella sulla "libertà di espressione") al livello in cui sarebbe dovuta rimanere, considerando che qui da noi ha ovviamente avuto molto più risalto della vicenda di Gisele Pelicot

un brevissimo estratto:

"[...] è diventata virale pochi mesi fa un’intervista nella quale Tony racconta, con tono sommesso e l’aria contrita, di esser stato povero da ragazzino perché suo padre gli concedeva soltanto centocinquanta euro di paghetta alla settimana, una condizione ben lontana da quella di molti trapper statunitensi. [...]"