la mattanza (o è una guerra civile?)

Offline mr_steed

*
9088
Re:la mattanza (o è una guerra civile?)
« Risposta #380 il: 20 Apr 2025, 12:31 »
Rispetto il punto di vista del papà di Melania, ma oltre alla certezza della pena occorre fare prevenzione. Amaramente mi rendo conto leggendo ogni giorno le notizie che l'unico consiglio rimastomi oramai per le donne è di prendere direttamente il porto d'armi e come atto cautelativo, appena un maschio sollevi solo una mano in aria, sparargli nelle palle. E' un'enorme sconfitta, lo so, ma credo non ci sia altro da fare. E' guerra e in guerra non si può essere ragionevoli, bisogna solo salvare la pelle.

d'accordissimo, ma la prevenzione implica un processo molto lungo considerando il punto in cui siamo ora e la carenza di "sostegni" validi e capillari...

poi questa cosa della "crudeltà" molto spesso tolta anche quando ci sarebbero tutte le motivazioni per applicarla secondo me è poco tollerabile...

ad esempio l'altro giorno è successo questo...

https://www.leggo.it/italia/cronache/samia_uccisa_ex_domiciliari_braccialetto_elettronico_permesso_premio_udine_oggi_19_4_2025-8789020.html

se le "falle" della legge consentono a qualcuno di uccidere anche dopo essere stato denunciato e (ipoteticamente) sorvegliato, non vedo molte speranze di miglioramento della situazione non essendoci praticamente alcun tipo di "deterrenza"...

che utilità di deterrenza ha un braccialetto che si "disattiva"?

Online Fiammetta

10601
« Risposta #381 il: 22 Apr 2025, 08:58 »
Il problema è appunto il tempo. Occorrono soluzioni pragmatiche, perché molti femminicidi avvengono in  presenza di provvedimenti restrittivi in atto. Evidentemente sono inefficaci, pertanto bisogna pensarci da sole. Mi ripeto, ci vuole il porto d'armi.

Offline mr_steed

*
9088
« Risposta #382 il: 03 Mag 2025, 14:36 »
[...]

«Il braccialetto elettronico “in pausa” per fargli fare la spesa: così papà ha potuto uccidere mamma»

Parla la figlia Miriam: il dispositivo era spento. Mio padre ha incontrato mio fratello e gli ha regalato 60 euro. Poi è andato a casa

https://www.open.online/2025/05/03/samia-bent-kkedim-femminicidio-braccialetto-elettronico-spento/