la mattanza (o è una guerra civile?)

Offline Aquila1979

*
7709
Re:la mattanza (o è una guerra civile?)
« Risposta #60 il: 20 Nov 2023, 14:27 »
Sintonizzatevi ora su trs il radio giornale di Marco Fabriani, news e discussione fra le due fasce del calcio. Il capo della polizia di Lanuvio è intervenuto da esperto e hanno parlato 5 minuti, di cui 4 su tecniche di difesa e come scappare. Giuro. In questi termini, insomma si prova a difenderti ma poi devi scappare.
Mi viene il vomito, mi viene da piangere.
Ancora ora verso la fine invitano ad un evento in cui si  parlerà di autodifesa.

Che paese di merda.

temo di non aver capito
cosa intendeva per "scappare"?

Offline Tarallo

111509
« Risposta #61 il: 20 Nov 2023, 14:38 »
Correre. Darsi alla fuga.
Questo è il metodo che la nostra società offre per la soluzione del problema della violenza sulle donne. Fate un corso di difesa personale e dopo aver colpito mettetevi a correre più che potete.

Online Gio

10487
« Risposta #62 il: 20 Nov 2023, 14:51 »
Gio, Trax scusate, facciamo  prima così: cosa intendete per patriarcato?
E' un discorso lungo e ci porterebbe lontano. Comunque, sintetizzando, una società in cui ruoli delle persone e valori di riferimento, sono definiti sulla base di valori/principi dettati da uomini, nel senso di maschi.
Io però, prima che si entri in questo argomento, non sto negando l'esistenza del patriarcato e della prevalenza di un certo modello maschile nella società. Anche io vivo nella società.
Dico che oggi ci sono molte più sfumature, più colpevoli di quanto si pensi e, soprattutto, dubito del fatto che l'esistenza di questo modello sia la ragione esclusiva alla base dei femminicidi, né la prevalente. Credo che sia più quello di cui parlavo.
Anche nel rapporto tra giovani e anziani, figli e genitori, alunni e professori etc.  quello di cui parlavo è, per me, molto evidente.

« Risposta #63 il: 20 Nov 2023, 14:58 »
Avendo due figli praticamente coetanei MA di sesso diverso ho provato tante volte fastidio per il sessismo insito in certi comportamenti e in certe considerazioni.

La frase che sintetizza il tutto è:
"capisco che devi fare come se fosse la stessa cosa, che con MissFaretta ti devi comportare come con MisterFaretto, ma come fai? Non sei geloso?"
« Risposta #64 il: 20 Nov 2023, 15:34 »
Avendo due figli praticamente coetanei MA di sesso diverso ho provato tante volte fastidio per il sessismo insito in certi comportamenti e in certe considerazioni.

La frase che sintetizza il tutto è:
"capisco che devi fare come se fosse la stessa cosa, che con MissFaretta ti devi comportare come con MisterFaretto, ma come fai? Non sei geloso?"

sono accuse che mi sento da sempre .

ma come no ti preoccupi  che tua figlia a 18 anni prende la macchina ed esce ,?

Ma come non ti preoccupi che va in vacanza da sola ?

ma come non ti preoccupi che torna dal lavoro alla sera facendo 40 km da sola .

e mi fermo su questioni ancora più personali .

Offline trax_2400

20404
« Risposta #65 il: 20 Nov 2023, 16:08 »
Ho trovato questo grafico su Twitter.

Qualcuno ha modo di controllare se è una cosa reale?
Non per sminuire la situazione che è comunque grave eh ..

Offline trax_2400

20404
« Risposta #66 il: 20 Nov 2023, 16:41 »
Ma quel consigliere della Lega che ha detto che la sorella della ragazza uccisa ha detto quelle cose perché fa parte di sette sataniche?
Ma porca miseria!  :x
Poi dice che uno fa tifo per l'estinzione...

Offline Aquila1979

*
7709
« Risposta #67 il: 20 Nov 2023, 16:59 »
Questo è il metodo che la nostra società offre per la soluzione del problema della violenza sulle donne. Fate un corso di difesa personale e dopo aver colpito mettetevi a correre più che potete.

se parliamo dal punto di vista tecnico, chi lo ha detto è un professionista serio e preparato, al contrario dei cialtroni che insegnano l'autodifesa modello b-movie hollywoodiano.
vale per gli uomini e vale per le donne, tra l'altro.
« Risposta #68 il: 20 Nov 2023, 17:00 »
Ma quel consigliere della Lega che ha detto che la sorella della ragazza uccisa ha detto quelle cose perché fa parte di sette sataniche?
Ma porca miseria!  :x
Poi dice che uno fa tifo per l'estinzione...

Perché la Martone fischia ... eppoi stabbono che arriva quello della Treccani

Offline Tarallo

111509
« Risposta #69 il: 20 Nov 2023, 17:02 »
se parliamo dal punto di vista tecnico, chi lo ha detto è un professionista serio e preparato, al contrario dei cialtroni che insegnano l'autodifesa modello b-movie hollywoodiano.
vale per gli uomini e vale per le donne, tra l'altro.

Si.
Delle responsabilità dei maschi parliamo un’altra volta, se troviamo il tempo? Ma ti rendi conto?

Offline Aquila1979

*
7709
« Risposta #70 il: 20 Nov 2023, 17:18 »
Si.
Delle responsabilità dei maschi parliamo un’altra volta, se troviamo il tempo? Ma ti rendi conto?

se ti riferisci a questo, invece, ti do perfettamente e inequivocabilmente ragione.

Offline vaz

55969
« Risposta #71 il: 20 Nov 2023, 17:20 »
Ripeto, guardate cosa sta subendo la sorella. Mi sa che lei ha proprio centrato il punto, e un botto di gente ha la coda di paglissima e ha preso d’aceto

Offline Pomata

*
13521
« Risposta #72 il: 20 Nov 2023, 17:30 »
Leggermente OT

Ho letto tempo fa un articolo sul NYT di critica, secondo me giusta, al presidente del consiglio dopo le vomitevoli registrazioni del compagno.

Ha perso una grande occasione per dare solidarietà alle donne che quel tipo ha molestato e che posso solo immaginare tutte le donne subiscono in Italia e che posso sfociare nella violenza fisica

Partiamo anche da li’ magari
« Risposta #73 il: 20 Nov 2023, 18:01 »
Ho trovato questo grafico su Twitter.

Qualcuno ha modo di controllare se è una cosa reale?
Non per sminuire la situazione che è comunque grave eh ..

Comunque la questione è rappresentata dai pallini: stiamo parlando delle vittime dei partner, non degli omicidi di donne in generale

Offline cartesio

23541
« Risposta #74 il: 20 Nov 2023, 18:31 »

Perché scrivi queste cazzate?
Perché trasformi un discorso ragionevole fatto da una persona che ha esperienza di questi fatti nel  "metodo che la nostra società offre per la soluzione del problema della violenza sulle donne"?
È falso, è diffamatorio nei confronti di chi si occupa professionalmente ed istituzionalmente di questi problemi.

Offline Tarallo

111509
« Risposta #75 il: 20 Nov 2023, 18:41 »
se ti riferisci a questo, invece, ti do perfettamente e inequivocabilmente ragione.

Nulla di personale, io faccio parte della stessa cultura tua - anche se magari spero di averla ampliata con i tanti anni passati all’estero - ma è assolutamente criminale che non salti subito all’occhio che della autodifesa delle donne si dovrebbe parlare ZERO.
ZERO.
Fa parte del meccanismo di scarico delle responsabilità, e qualunque riferimento ad altro ha l’effetto del si però tu ti metti la minigonna.
Devia dal problema.
È uguale.

Detto ciò, se io non sono un tipo atletico? Se ho mal di schiena? Se ho troppo da fare per fare un corso di autodifesa? Se inorridisco solo al pensiero di colpire qualcuno? Oppure sdoganiamo la violenza, tanto è di difesa, basta che non parliamo del problema vero non sia mai facciamo innervosire i maschi?

Questa è la cosa che più mi manda al manicomio perché è la cosa che più ci allontana dalla soluzione: fare finta che la soluzione all’effetto rimuova la causa. Nella speranza che si corra abbastanza veloce.

Terrificante.

PS
Oggi sono capitato su un TikTok di uno che andava a fare domande a coppie di adolescenti in un centro commerciale Romano. La domanda a lui era “la manderesti a ballare da sola la tua ragazza, o con le amiche?” Invariabilmente (con una eccezione, ma lui era da solo e sembrava molto più grande) la risposta era no. Non mi fido, non mi fido delle amiche, ecc ecc.
Tutto così.
Ma il problema non è la risposta.

Non manca qualcosa?
Ci fermiamo qui?

C’è il patriarcato?

A Cartesio che come al solito ha sbragato non rispondo, se non è chiaro non lo sarà mai.
« Risposta #76 il: 20 Nov 2023, 19:02 »
Perché scrivi queste cazzate?
Perché trasformi un discorso ragionevole fatto da una persona che ha esperienza di questi fatti nel  "metodo che la nostra società offre per la soluzione del problema della violenza sulle donne"?
È falso, è diffamatorio nei confronti di chi si occupa professionalmente ed istituzionalmente di questi problemi.

Scusami Cartè ho un dubbio.
Ce l'hai a morte co Tarallo o proprio non hai compreso quello che ha scritto?

Offline FatDanny

40113
« Risposta #77 il: 20 Nov 2023, 19:06 »
E' un discorso lungo e ci porterebbe lontano. Comunque, sintetizzando, una società in cui ruoli delle persone e valori di riferimento, sono definiti sulla base di valori/principi dettati da uomini, nel senso di maschi.
Io però, prima che si entri in questo argomento, non sto negando l'esistenza del patriarcato e della prevalenza di un certo modello maschile nella società. Anche io vivo nella società.
Dico che oggi ci sono molte più sfumature, più colpevoli di quanto si pensi e, soprattutto, dubito del fatto che l'esistenza di questo modello sia la ragione esclusiva alla base dei femminicidi, né la prevalente. Credo che sia più quello di cui parlavo.
Anche nel rapporto tra giovani e anziani, figli e genitori, alunni e professori etc.  quello di cui parlavo è, per me, molto evidente.

Sicuro?
Qui la cosa accennata da tarallo

https://www.lastampa.it/cronaca/2023/11/20/video/lasceresti_la_tua_ragazza_andare_a_ballare_no_non_mi_fido_deve_chiedere_il_permesso_le_risposte_maschiliste_degli_-13875372
« Risposta #78 il: 20 Nov 2023, 19:11 »
Sintonizzatevi ora su trs il radio giornale di Marco Fabriani, news e discussione fra le due fasce del calcio. Il capo della polizia di Lanuvio è intervenuto da esperto e hanno parlato 5 minuti, di cui 4 su tecniche di difesa e come scappare. Giuro. In questi termini, insomma si prova a difenderti ma poi devi scappare.
Mi viene il vomito, mi viene da piangere.
Ancora ora verso la fine invitano ad un evento in cui si  parlerà di autodifesa.

Che paese di merda.

Ti seguo a livello di principio, poi penso che questo che parla non è un politico, o un educatore, o un sociologo, è un poliziotto, e lo accetto che lui parli di come difendersi una volta che l'aggressione è partita. Sta soprattutto ad altri fare in modo che queste aggressioni non partano più.

Per chiarire, lo trovo diverso da quando l'allora ministro  del lavoro Poletti consigliò a chi doveva trovare lavoro di curare le amicizie (nello specifico parlò del calcetto). Un ministro deve fare in modo che aumentino i posti di lavoro, oltre che questi siano dignitosi e sicuri, non deve dare consigli su come prevalere su altri nel prendersi dei posti limitati.

Entrambi sono consigli a singoli per affrontare problemi che hanno una sfera sociale, ma nel caso del poliziotto non sta dando consigli a singoli per prevalere su altri singoli, cosa che invece ha spudoratamente fatto quel ministro. Senza contare il diverso ruolo dei due. Ci vedo una differenza enorme.

Offline vaz

55969
« Risposta #79 il: 20 Nov 2023, 19:13 »
Bravo Pellegrini, magari è un sassolino ma io ho apprezzato

https://instagram.com/stories/lucapellegrini3/3240351091654736954?igshid=MzRlODBiNWFlZA==