Citazione di: RobertoK il 11 Feb 2016, 20:03
In che modo li mette sullo stesso piano? Sono due reati che prevedono pene decisamente diverse.
Infatti, hai ragione.
Caso
Aldrovandi, ucciso da agenti di polizia:
condanne a 3 anni e 6 mesi (ridotta a 6 mesi per indulto)
Caso
compressore danneggiato Val di Susa:
condanne a 3 anni e 6 mesiCaso
Diaz:
nessun giorno di carcere per i poliziotti colpevoli di
tortura, solo interdizioni temporanee
Sfasciavetrine a
Genova 2001: condanne a
10 anni di carcere Caso
Bianzino, pestato fino alla morte nel carcere di Perugia, condannato agente a 1 anno di carcere per omissione di soccorso
Caso
scontri di piazza del 15 ottobre: pene a
4,5 e 6 anni di carcere per i partecipanti
Hai ragione.
I "nostri" reati sono differenti.
NOI che danneggiamo cose subiamo pene severe, di diversi anni di carcere.
VOI (tana?) che uccidete persone in gran parte dei casi la passate liscia, nei pochi casi in cui venite condannati beccate pene più lievi, perchè si sa che una vetrina conta molto più di una vita umana.
E siccome già siamo OT non ho parlato di Gugliotta, Franceschi, Uva, Mastrogiovanni, Casalnuovo, Narducci, ecc ecc.
La semplice verità è che fate comunella con i criminali nazisti perché ne condividete la visione del mondo e il senso di impunità. La cosa vi fa, come sempre, dis-onore.
Capisco che hai provato a difendere l'indifendibile per difesa di corpo, ma la cosa ti è riuscita molto male.
Citazione di: RobertoK il 11 Feb 2016, 17:59
pora stella. sei semplicemente un delinquente come gli altri che citi.
Guarda, fai un buco nell'acqua, perché non la considero nemmeno una provocazione.
Rispondevo ad una forte semplificazione di AL con un'altra semplificazione uguale e contraria.
Non ho mai rotto una vetrina per il gusto di farlo, ma si, ho esercitato quella che riterresti violenza quando l'ho ritenuto necessario.
Ho abbandonato la via della legge (delinquere deriva da "abbandono") seguendo l'esempio dei tanti che facendolo hanno reso questo mondo migliore.
Quei tanti deliquenti che hanno tirato sassi, eretto barricate, appiccato incendi e persino sparato, senza i quali
tu staresti ancora a lavorare per 16 ore al giorno, senza riposo né diritti.
Quei diritti li hai riconisciuti perché qualcuno ha abbandonato la via della legge per estenderne i confini.
Questo fa di me un fiero delinquente.
E questo rende tale delinquenza concettualmente incomparabile a quella delle tartarughe ninja del terzo millennio.