La polizia "promuove" CasaPound (da Repubblica.it)

Aperto da PabloHoney, 01 Feb 2016, 21:17

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: RobertoK il 11 Feb 2016, 17:59
pora stella. sei semplicemente un delinquente come gli altri che citi.
Mirabile contributo alla discussione

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: RobertoK il 10 Feb 2016, 11:48
Odio Casapound.
Ma gli articoli scritti con  virgolettati ai quali si interpongono proprie frasi così da orientarne il significato non li accetto.
Leggendo il documento del ministero non ho avuto affatto la sensazione che il giornalista ha voluto indirizzare, è un documento scritto in modo abbastanza asettico e che fa riferimento sia alla facciata pulita, che alla sostanza sporca. Non è un trattato è una nota informativa e come tale in poche righe va redatto il profilo che si vuole sintetizzare fornendo il maggior numero possibile di "macro-concetti".
Restano comunque delle merd€.

qui la nota http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/01/casapound-informativa-della-polizia-assolve-neofascisti-violenza-e-colpa-dei-centri-sociali/2423443/

Asettico una sega, scusami: circa 4/5 di documento su storia, circostanze, iniziative benefiche e il resto che circoscrive la violenza a qualche elemento più incline, che talvolta la cerca, talvolta ci si trova per caso in situazioni del genere. Fulmen in clausula sulle formazioni antagoniste, tirate dentro a forza.

Asettico.

RobertoK

Visitatore
Citazione di: MadBob79 il 11 Feb 2016, 19:42
Asettico una sega, scusami: circa 4/5 di documento su storia, circostanze, iniziative benefiche e il resto che circoscrive la violenza a qualche elemento più incline, che talvolta la cerca, talvolta ci si trova per caso in situazioni del genere. Fulmen in clausula sulle formazioni antagoniste, tirate dentro a forza.

Asettico.
Non ti scuso e la saga fartela fare da chi vuoi tu. L'unica valutazione che fa la nota è proprio sulle malefatte per il resto riporta ciò che loro asseriscono siano i propri obiettivi.

RobertoK

Visitatore
Citazione di: PabloHoney il 11 Feb 2016, 19:04
Mirabile contributo alla discussione
Invece il tuo è illuminante. Grazie ... davvero grazie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RobertoK

Visitatore
Citazione di: carib il 11 Feb 2016, 18:35
Certamente chi sfonda una vetrina compie un reato. Tuttavia per me è delinqùente anche lo Stato che mette sullo stesso piano la vita di una persona e una vetrina crepata. Direi che siamo nel campo dei crimini contro l'umanità.
In che modo li mette sullo stesso piano? Sono due reati che prevedono pene decisamente diverse.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Ma il topic è su casabau o sul quel delinquente trogato di fatdanny?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.708
MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Va comunque rilevato che all'interno del movimento militano elementi inclini all'uso della violenza, intesa come strumento ordinario di confronto e di affermazione politica oltre che quale metodo per risolvere controversie di qualsiasi natura.

Soprattutto tali componenti si trovano più facilmente coinvolti in episodi di illegalità contro elementi di diversa fede politica - quali risse, aggressioni, scontri tra fazioni durante iniziative propagandistiche - talvolta preordinati ma molto spesso frutto di mera occasionalità.

Non c'è che dire, una gran bella valutazione del fenomeno Casapound. Spero che chi ha scritto ste 3 paginette non si sia troppo esaurito nello sforzo e spero che, quando hanno ricevuto la nota, al Ministero si siano trovati in carenza di Kleenex, almeno un po' di carta sarà stata riciclata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

ʎuuɐpʇɐɟ ouos uou oı

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: RobertoK il 11 Feb 2016, 20:03
In che modo li mette sullo stesso piano? Sono due reati che prevedono pene decisamente diverse.

Infatti, hai ragione.

Caso Aldrovandi, ucciso da agenti di polizia: condanne a 3 anni e 6 mesi (ridotta a 6 mesi per indulto)
Caso compressore danneggiato Val di Susa: condanne a 3 anni e 6 mesi

Caso Diaz: nessun giorno di carcere per i poliziotti colpevoli di tortura, solo interdizioni temporanee     
Sfasciavetrine a Genova 2001: condanne a 10 anni di carcere

Caso Bianzino, pestato fino alla morte nel carcere di Perugia, condannato agente a 1 anno di carcere per omissione di soccorso
Caso scontri di piazza del 15 ottobre: pene a 4,5 e 6 anni di carcere per i partecipanti

Hai ragione.
I "nostri" reati sono differenti.
NOI che danneggiamo cose subiamo pene severe, di diversi anni di carcere.
VOI (tana?) che uccidete persone in gran parte dei casi la passate liscia, nei pochi casi in cui venite condannati beccate pene più lievi, perchè si sa che una vetrina conta molto più di una vita umana.
E siccome già siamo OT non ho parlato di Gugliotta, Franceschi, Uva, Mastrogiovanni, Casalnuovo, Narducci, ecc ecc.
La semplice verità è che fate comunella con i criminali nazisti perché ne condividete la visione del mondo e il senso di impunità. La cosa vi fa, come sempre, dis-onore.
Capisco che hai provato a difendere l'indifendibile per difesa di corpo, ma la cosa ti è riuscita molto male.

Citazione di: RobertoK il 11 Feb 2016, 17:59
pora stella. sei semplicemente un delinquente come gli altri che citi.

Guarda, fai un buco nell'acqua, perché non la considero nemmeno una provocazione.
Rispondevo ad una forte semplificazione di AL con un'altra semplificazione uguale e contraria.

Non ho mai rotto una vetrina per il gusto di farlo, ma si, ho esercitato quella che riterresti violenza quando l'ho ritenuto necessario.
Ho abbandonato la via della legge (delinquere deriva da "abbandono") seguendo l'esempio dei tanti che facendolo hanno reso questo mondo migliore.
Quei tanti deliquenti che hanno tirato sassi, eretto barricate, appiccato incendi e persino sparato, senza i quali
tu staresti ancora a lavorare per 16 ore al giorno, senza riposo né diritti.
Quei diritti li hai riconisciuti perché qualcuno ha abbandonato la via della legge per estenderne i confini.
Questo fa di me un fiero delinquente.
E questo rende tale delinquenza concettualmente incomparabile a quella delle tartarughe ninja del terzo millennio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
1988 avevo 18 anni lo ricordo come fosse ieri.
Avevo 18 anni appena compiuti.
Corteo contro bush, scontri, vengo preso alla fermata dell autobus e portato a san vitale
e identificato.
L'agente che mi prende le impronte ha sulla parete dietro la scrivania
una foto di mussolini in di isa RSI che fa il saluto romano.

Roberto k la polizia è un organo fascista e sono talmente tanti i casi
di abusi di potere e di violenza ingiustificata e di collusione con l'estrema
destra che non si puo parlare di eccezioni ma di normalitá.
Non ci stanno le mele marce : è tutta una mela marcia.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: FatDanny il 12 Feb 2016, 09:50
Infatti, hai ragione.

Caso Aldrovandi, ucciso da agenti di polizia: condanne a 3 anni e 6 mesi (ridotta a 6 mesi per indulto)
Caso compressore danneggiato Val di Susa: condanne a 3 anni e 6 mesi

Caso Diaz: nessun giorno di carcere per i poliziotti colpevoli di tortura, solo interdizioni temporanee     
Sfasciavetrine a Genova 2001: condanne a 10 anni di carcere

Caso Bianzino, pestato fino alla morte nel carcere di Perugia, condannato agente a 1 anno di carcere per omissione di soccorso
Caso scontri di piazza del 15 ottobre: pene a 4,5 e 6 anni di carcere per i partecipanti

..
tnx Fat ieri non ho avuto il tempo di rispondere ma avevo in mente proprio questo genere di esempi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io non ho mai neanche incrinato uno specchietto di una macchina, e saro' stato a una manifestazione in vita mia.
Per questo, ancora di piu',  ringrazio Fat e quelli come lui, senza i quali quelli col culo al caldo come me non avrebbero visto un progresso sociale che e' uno.
Grazie, grazie, ancora mille volte grazie.

RobertoK

Visitatore
questa volta la vetrina non l'hai infranta, te ne sei appropriato per metterti in mostra quale novello Robin Hood. Sei intervenuto OT e sei andato alla deriva. Dare a me e chi come del del nazista è troppo.
Il mio commento all'articolo in nessun modo voleva affrancare quelle che ho definito brevemente merd€, anzi. Ma come hai visto la possibilità di autoreferenziarti non hai perso tempo e tutti gli altri dietro.

Tana? ... tana de che! non ne ho mai fatto mistero perché non ho niente da nascondere, sono più di 20 anni che lo sono e non ho mai usato violenza contro nessuno nemmeno verbale e come me tutti i colleghi che ho conosciuto. Rifiuto il concetto che sia tutto una mela marcia.
Ma noto che in questo forum non è possibile essere come me, il tuo "tana" dice molto di più di quello che sembra.
Pertanto visto che aver dissentito dalla chiave di lettura comune della nota, non ho mai affrancato quelle merd€ fasciste (loro sì che lo sono) ha subito generato insulti ed etichette inaccetabili: vi lascio.

p.s

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Non ti ho mai dato nel nazista, né a te né ad alcun corpo di polizia. Rileggi per favore.
Ho detto che condividete con i nazisti (ossia con CPI) la visione del mondo e il senso di impunità.
E questo prima ancora che dalle tue parole emerge chiaramente dall'informativa che hai postato.

I termini e le forme retoriche utilizzate, l'approccio che resta visibile sullo sfondo dell'intero documento, mostra in modo cristallino questo connubio, di cui per altro ho diverse altre prove anche molto concrete.

Guarda, io non devo autoreferenziarmi proprio in nulla e soprattutto qui dove buona parte dei netters sa come la vedo. Sul personale l'hai messa proprio tu e che pensavi? che mi tenessi a testa china il tuo insulto?
Prima mi dai del delinquente e poi ti offendi?
Pensavi che qui ti bastasse la retorica da corriere.it per confermare il vostro manicheismo d'accatto?
E mica hai fermato un diciottenne impaurito con due canne d'erba bello mio...

Non ti rispondo sulle mele marcie, per quanto fin troppo ci sarebbe da dire. Ma andremmo OT, qui si parla di CPI e di come riesce a passarla liscia grazie alle forti collusioni che ha con le forze dell'ordine italiane, le stesse che strutturalmente violano la legge abusando del loro ufficio, poiché culturalmente non hanno mai rotto i ponti con le libertà illecite che gli erano/sono concesse dalla legislazione in materia prodotta dal Ventennio.

RobertoK

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 12 Feb 2016, 11:06
Non ti ho mai dato nel nazista, né a te né ad alcun corpo di polizia. Rileggi per favore.
Ho detto che condividete con i nazisti (ossia con CPI) la visione del mondo e il senso di impunità.
E questo prima ancora che dalle tue parole emerge chiaramente dall'informativa che hai postato.

I termini e le forme retoriche utilizzate, l'approccio che resta visibile sullo sfondo dell'intero documento, mostra in modo cristallino questo connubio, di cui per altro ho diverse altre prove anche molto concrete.

Guarda, io non devo autoreferenziarmi proprio in nulla e soprattutto qui dove buona parte dei netters sa come la vedo. Sul personale l'hai messa proprio tu e che pensavi? che mi tenessi a testa china il tuo insulto?
Prima mi dai del delinquente e poi ti offendi?
Pensavi che qui ti bastasse la retorica da corriere.it per confermare il vostro manicheismo d'accatto?
E mica hai fermato un diciottenne impaurito con due canne d'erba bello mio...

Non ti rispondo sulle mele marcie, per quanto fin troppo ci sarebbe da dire. Ma andremmo OT, qui si parla di CPI e di come riesce a passarla liscia grazie alle forti collusioni che ha con le forze dell'ordine italiane, le stesse che strutturalmente violano la legge abusando del loro ufficio, poiché culturalmente non hanno mai rotto i ponti con le libertà illecite che gli erano/sono concesse dalla legislazione in materia prodotta dal Ventennio.

dalle mie parole???????????????? ok .... ho capito tutto. lascio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: RobertoK il 10 Feb 2016, 11:48
è un documento scritto in modo abbastanza asettico e che fa riferimento sia alla facciata pulita, che alla sostanza sporca.

si, dalle tue parole.
Per ritenere "asettico" quel documento, vuol dire che ne trovi oggettive le valutazioni (le quali altrimenti sarebbero state giudizi personali del redattore, ma a quel punto entreresti in contraddizione col giudizio che ne hai dato).

Il resto è conseguenza.
Ad ogni modo stai cercando solo un modo per uscire da una situazione dialetticamente complessa.
Non serve che sbatti la porta per farti sentire, puoi anche semplicemente finirla qui se i tuoi argomenti sono finiti.

Contenuto sponsorizzato

RobertoK

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 12 Feb 2016, 11:21
si, dalle tue parole.
Per ritenere "asettico" quel documento, vuol dire che ne trovi oggettive le valutazioni (le quali altrimenti sarebbero state giudizi personali del redattore, ma a quel punto entreresti in contraddizione col giudizio che ne hai dato).

Il resto è conseguenza.
Ad ogni modo stai cercando solo un modo per uscire da una situazione dialetticamente complessa.
Non serve che sbatti la porta per farti sentire, puoi anche semplicemente finirla qui se i tuoi argomenti sono finiti.
pensala come vuoi .... sei troppo pieno di te stesso per dialogare.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tarallo il 12 Feb 2016, 10:38
Io non ho mai neanche incrinato uno specchietto di una macchina, e saro' stato a una manifestazione in vita mia.
Per questo, ancora di piu',  ringrazio Fat e quelli come lui, senza i quali quelli col culo al caldo come me non avrebbero visto un progresso sociale che e' uno.
Grazie, grazie, ancora mille volte grazie.

Io di manifestazioni me ne sono fatte diverse, salvo allontanarmi rapidamente appena notate le maleparate.

Più che sul giusto/sbagliato, io mi interrogo su quanto sia strategicamente la scelta corretta quella di ricorrere alla violenza (posto che spesso e volentieri tale violenza parte proprio dalle forze dell'ordine).

Sul corpo di polizia: vero che è un corpo prevalentemente e fondamentalmente fascista, nel senso che quella è l'impostazione che viene data a partire dai vertici. Tendo ad essere più indulgente coi singoli, e credo che le mele... mature... siano una sorta di maggioranza silenziosa (ed anche omertosa, a dirla tutta).

Discussione precedente - Discussione successiva