coronavirus

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vaz

*****
54677
Re:coronavirus
« Risposta #19880 il: 28 Ott 2023, 10:13 »

Offline LaFonte

*
1582
Re:coronavirus
« Risposta #19881 il: 30 Ott 2023, 23:21 »
Grazie vaz, molto bello specie l'ultimo, chiarissimo anche sul fatto che lo studio è stato fatto prima che i vaccini fossero disponibili.

Offline mr_steed

*
6298
Re:coronavirus
« Risposta #19882 il: 24 Nov 2023, 23:15 »
metto qui, considerando che accade sempre in cina, anche se non si sa ancora se sia covid...

Epidemia di polmonite misteriosa in Cina, Pregliasco: “Può essere di tutto”

Nel nord della Cina gli ospedali sono sovraffollati da bambini affetti da patologie respiratorie e in alcuni casi si parla di focolai di “polmonite non diagnostica”. C’è il rischio che possa trattarsi di un nuovo virus. Per saperne di più Fanpage.it ha contattato il virologo Fabrizio Pregliasco.

https://www.fanpage.it/innovazione/scienze/epidemia-di-polmonite-misteriosa-in-cina-pregliasco-a-fanpage-it-puo-essere-di-tutto/

vaz, tarallo... voi avete qualche notizia da "insider"?

Offline Tarallo

*****
111509
Re:coronavirus
« Risposta #19883 il: 25 Nov 2023, 07:23 »
Io no, ma intanto non sarebbe male capire se è virale o batterica (molto più diffusa specie fra gli adulti) prima di parlare di nuovo virus.
Vediamo se si allarga o no.

Offline vaz

*****
54677
Re:coronavirus
« Risposta #19884 il: 25 Nov 2023, 07:34 »
Ci sono un po’ di report di ceppi misti covid-rsv. Ma per ora in Cina dovrebbe essere a causa della riapertura, vedremo
Re:coronavirus
« Risposta #19885 il: 13 Dic 2023, 19:52 »
E niente me lo sono ripreso.
Non è leggerissimo comunque...
febbre alta per giorni...

Offline mr_steed

*
6298
Re:coronavirus
« Risposta #19886 il: 13 Dic 2023, 22:53 »
Approfitto per una domanda agli esperti...

Ma ci sono controindicazioni a fare il vaccino con un attacco di gotta acuta? Perché mia madre lo ha già saltato 15gg fa, quindi per ora l'ho fatto solo io, ma domani dovrei portarla a fare un nuovo tentativo anche in vista di un intervento che dovrebbe fare, più volte rimandato.

Poiché mi hanno detto che un intervento si può fare solo 15gg giorni dopo la somministrazione, non vorrei procrastinare ulteriormente il tutto...

Grazie in anticipo

Offline vaz

*****
54677
Re:coronavirus
« Risposta #19887 il: 14 Dic 2023, 18:06 »
non ci sono troppi dati sulla gotta. certo è infiammazione cronica, a naso farebbe peggio il covid.


intanto:

https://www.unicef.org/press-releases/measles-cases-europe-and-central-asia-skyrocket-3000-cent-year-compared-last

morbillo alla ribalta

Offline mr_steed

*
6298
Re:coronavirus
« Risposta #19888 il: 15 Dic 2023, 12:28 »
non ci sono troppi dati sulla gotta. certo è infiammazione cronica, a naso farebbe peggio il covid.


intanto:

https://www.unicef.org/press-releases/measles-cases-europe-and-central-asia-skyrocket-3000-cent-year-compared-last

morbillo alla ribalta

Grazie vaz... Alla fine, nonostante il medico di famiglia dicesse il contrario, sono giunto alla tua stessa conclusione ancora prima di leggerla e ho deciso di non aspettare portandola a vaccinare ieri stesso, anche in considerazione del fatto che "l'open day" previsto per domani era già "sold out" e chissà quando sarebbe stato nuovamente possibile.Come dicevamo anche ieri col personale sanitario, considerando la gestione scellerata delle vaccinazione da parte di questo governo molto affine ai "no vax", meglio cogliere la palla al balzo.
 
Dicono che la gente non si vaccina (e in parte è vero, considerando la scarsa "educazione sanitaria" della media, che preferisce spesso affidarsi ai "consigli" dei "guru" del web) quando invece, oltre alla scellerata disinformazione di molti MMG, il problema è che non predisponendo strutture apposite si crea solo congestione negli ambulatori e sfiducia anche nelle persone. Che in questa "stagione" sono prevalentemente anziane e quindi magari hanno difficoltà a trovare qualcuno per farsi accompagnare o anche a capire come/dove prenotare, per via della scarsa informazione e/o dei tempi biblici di attesa anche qualora si riesca a trovare una prenotazione.

Scusate lo sfogo ma, more solito, in questo paese non si impara mai nulla e si pone (parziale) rimedio alle falle del sistema solo ad emergenza molto avanzata...Anche se, leggendo i dati europei sul morbillo che hai postato, forse non solo in questo paese si "dimenticano" le vaccinazioni...

Offline Scialoja

*****
12869
Re:coronavirus
« Risposta #19889 il: 19 Dic 2023, 07:46 »
Per la serie "post invecchiati male": stavo rileggendo la prima pagina del topic dove si riteneva assurda l'idea di tenere in quarantena chi tornava da un viaggio dalla Cina :)

Offline cartesio

*****
22096
Re:coronavirus
« Risposta #19890 il: 19 Dic 2023, 13:57 »
Ispirato dal tuo post sono andato a rileggere, veramente interessante.

La prima pagina, non mi rifaccio le quasi mille del topic. 

Offline mr_steed

*
6298
Re:coronavirus
« Risposta #19891 il: 21 Dic 2023, 11:36 »
ma sta variante jn.1? dice che è uguale alle altre per i sintomi, ma se reinfetta un infettato dopo solo due mesi è comunque un (scusate il francesismo) "dito ar..."  :(

https://www.repubblica.it/salute/2023/12/23/news/covid_variante_nj1_contagi_oms-421710868/?ref=RHLF-BG-P15-S1-T1

ma i vaccini "nasali" poi sono stati mai approvati? mi sembra di no... e lo saranno mai? perché sarebbero la soluzione ideale...
Re:coronavirus
« Risposta #19892 il: 21 Dic 2023, 11:48 »
ma sta variante jn.1? dice che è uguale alle altre per i sintomi, ma se reinfetta un infettato dopo solo due mesi è comunque un (scusate il francesismo) "dito ar..."  :(

https://www.repubblica.it/salute/2023/12/23/news/covid_variante_nj1_contagi_oms-421710868/?ref=RHLF-BG-P15-S1-T1

ma i vaccini "nasali" poi sono stati mai approvati? mi sembra di no... e lo saranno mai? perché sarebbero la soluzione ideale...
Intendi ideale per i bambini ?
Re:coronavirus
« Risposta #19893 il: 19 Gen 2024, 19:22 »
Non me lo sono beccato ai tempi d'oro (mi ha sempre detto culo evidentemente) ma nel 2024.
Tant'è.
Poi per carità ognuno ha avuto le sue esperienze personali ma fa "ridere" continuare a dire che è come una semplice influenza.
A me non ha pigliato nemmeno malissimo ma sinceramente non ricordo un'influenza così.
Re:coronavirus
« Risposta #19894 il: 20 Gen 2024, 02:26 »

Poi per carità ognuno ha avuto le sue esperienze personali ma fa "ridere" continuare a dire che è come una semplice influenza.
A me non ha pigliato nemmeno malissimo ma sinceramente non ricordo un'influenza così.

Ma letteralmente:



Online hafssol

*
8006
Re:coronavirus
« Risposta #19895 il: 20 Gen 2024, 09:54 »
Ma letteralmente:

Letteralmente, gatti e leoni sono entrambi felini: i primi fanno le fusa, i secondi ti sbranano.

Offline mr_steed

*
6298
Re:coronavirus
« Risposta #19896 il: 21 Gen 2024, 22:04 »
scopro da questa notizia di "fact cheking" di open che almeno uno "spray del giorno dopo" sarebbe uscito sul mercato, anche se non in italia...

https://www.open.online/2024/01/21/spray-nasale-virx-vaccino-grafene-fc/

nell'articolo però, oltre al resoconto delle solite farneticazioni no vax, c'è scritto che l'efficacia di questo spray sarebbe stata messa in dubbio da una rivista scientifica tedesca... ma quindi è uscito solo in spagna questo spray?
e tutti gli altri medicinali di questo tipo che "promettevano bene" alla fine non hanno dato i risultati sperati?

qualcuno degli esperti del forum saprebbe dirci qualcosa in più a riguardo?

Offline cartesio

*****
22096
Re:coronavirus
« Risposta #19897 il: 18 Mar 2024, 15:46 »
https://edition.cnn.com/2024/03/06/health/covid-217-shots-hypervaccination-lancet/index.html

A man deliberately got 217 Covid shots. Here’s what happened

By Mira Cheng, CNN


One German man has redefined “man on a mission.” A 62-year-old from Magdeburg deliberately got 217 Covid-19 vaccine shots in the span of 29 months, according to a new study, going against national vaccine recommendations. That’s an average of one jab every four days.
[...]
He ramped up his efforts in 2022, rolling up his sleeves for shots in both his right and left arms almost every day in January, for a total of 48 shots that month.
Then he kept going: 34 shots in February and six more shots in March.
[...]


 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod