Le Foibe: una discussione vera e accurata

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Le Foibe: una discussione vera e accurata
« Risposta #160 il: 03 Mar 2022, 13:13 »
Gli uni dovrebbero considerare quello che successe in Jugoslavia , gli altri NON dovrebbero usarlo per giustificare vendetta .

Non e' mia ma mi rappresenta .

E' banalizzazione ?

E' irritazione ?

Il generale Roatta mori' tranquillo a Roma nel '68 .Quanti conoscono la sua storia ?

E pure basta .

Re:Le Foibe: una discussione vera e accurata
« Risposta #161 il: 03 Mar 2022, 13:15 »
Gli uni dovrebbero considerare quello che successe in Jugoslavia , gli altri NON dovrebbero usarlo per giustificare vendetta .

Non e' mia ma mi rappresenta .

E' banalizzazione ?

E' irritazione ?

Il generale Roatta mori' tranquillo a Roma nel '68 .Quanti conoscono la sua storia ?

E pure basta .

Esatto. Mi ci ritrovo.

Offline GfB

*
743
Re:Le Foibe: una discussione vera e accurata
« Risposta #162 il: 03 Mar 2022, 13:26 »
NEGAZIONE DELLE FOIBE .

O citi TESTUALMENTE o non rompi il catso .

Visto che gli altri ti stanno rispondendo educatamente .


Qui l'unico che non è stato educato, sei tu.

Offline GfB

*
743
Re:Le Foibe: una discussione vera e accurata
« Risposta #163 il: 03 Mar 2022, 13:29 »
Gli uni dovrebbero considerare quello che successe in Jugoslavia , gli altri NON dovrebbero usarlo per giustificare vendetta .

Non e' mia ma mi rappresenta .

E' banalizzazione ?

E' irritazione ?

Il generale Roatta mori' tranquillo a Roma nel '68 .Quanti conoscono la sua storia ?

E pure basta .

D'accordo su questo.

Offline GfB

*
743
Re:Le Foibe: una discussione vera e accurata
« Risposta #164 il: 03 Mar 2022, 13:30 »



Clicca poi su ulteriori informazioni. Buona giornata

Interessante questo.
Buona giornata anche a te!
Re:Le Foibe: una discussione vera e accurata
« Risposta #165 il: 03 Mar 2022, 13:31 »
roatta morì a roma perchè si avvalse dell'amnistia di togliatti ma che fosse un criminale di guerra non c'era bisogno di un processo per saperlo e lo fu non solo in jugoslavia
Re:Le Foibe: una discussione vera e accurata
« Risposta #166 il: 03 Mar 2022, 15:02 »
Si, ma…
Eh, il contestualizzare.
Re:Le Foibe: una discussione vera e accurata
« Risposta #167 il: 03 Mar 2022, 18:20 »
magari negazione no,ma banalizzazione o irritazione si.
...
Che sono 3 cose notevolmente diverse, tra tutte e 3 ci sono abissi mondi di differenze



Certi commenti sono ridicoli.
Alle foibe pensano solo fasci che non hanno il coraggio di fare coming out. Tipo la meloni.
Vado ad ascoltamme i p38 pe ripiamme da tante idiozie.
Ecco Lancil, questa è una banalizzazione che non aiuta a fare chiarezza, oltre a non essere rispettosa di chi ha subìto tragedie.

Offline Aquila1979

*
6634
Re:Le Foibe: una discussione vera e accurata
« Risposta #168 il: 04 Mar 2022, 14:42 »
Gli uni dovrebbero considerare quello che successe in Jugoslavia , gli altri NON dovrebbero usarlo per giustificare vendetta.

bellissima.
me la rivenderò.
ma è una cosa talmente intelligente che credo che non citerò la fonte per sembrare più intelligente io :)

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Le Foibe: una discussione vera e accurata
« Risposta #169 il: 23 Mar 2022, 04:02 »
Molti storici concordano che non si trattò di pulizia etnica, ma di vendette verso i collaborazionisti dei nazisti(non solo fascisti, ma anche ustascia, cetnici, domobranci) per le angherie subite. Evento che fa parte di un contesto molto più ampio, anche e soprattutto nel tempo.

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Le Foibe: una discussione vera e accurata
« Risposta #170 il: 23 Mar 2022, 04:03 »

Offline FatDanny

*****
36759
Re:Le Foibe: una discussione vera e accurata
« Risposta #171 il: 09 Feb 2023, 12:14 »
Il fatto che si chieda al Festival di Sanremo di ricordare le foibe dopo il discorso sulla costituzione dimostra, senza l'ombra di alcun dubbio, la totale strumentalità con cui viene usato l'argomento da una destra che dovrebbe tornare a studiare la Storia almeno dal livello scuola secondaria.
Alla destra non fotte un cazzo delle vittime, gli serve solo una cosa da usare come controaltare, per "pareggiare i conti".



Inetti.
Ignoranti.
Dementi.
Re:Le Foibe: una discussione vera e accurata
« Risposta #172 il: 09 Feb 2023, 16:54 »
Il fatto che si chieda al Festival di Sanremo di ricordare le foibe dopo il discorso sulla costituzione dimostra, senza l'ombra di alcun dubbio, la totale strumentalità con cui viene usato l'argomento da una destra che dovrebbe tornare a studiare la Storia almeno dal livello scuola secondaria.
Alla destra non fotte un cazzo delle vittime, gli serve solo una cosa da usare come controaltare, per "pareggiare i conti".



Inetti.
Ignoranti.
Dementi.

C'è per tutti i gusti. Sempre a Sanremo parlano di repressione in Iran, di conseguenza Lupi chiede che, per pluralità, "ci fosse una testimonianza sui cristiani perseguitati e che vengono uccisi nel mondo solo perché vanno in chiesa".
Re:Le Foibe: una discussione vera e accurata
« Risposta #173 il: 09 Feb 2023, 17:08 »
Un presidente del senato che continua imperterrito ...

Ha fatto piu' danni Togliatti che le 7 piaghe di Egitto .
Re:Le Foibe: una discussione vera e accurata
« Risposta #174 il: 09 Feb 2023, 20:45 »
https://www.viaggiatoriignoranti.it/2022/01/lepa-radic-la-partigiana-di-17-anni-impiccata-dai-nazisti.html

Ieri 80 anni fa ...

Questi erano i balcani .

Riproporre le foibe senza tutto il resto .

Alla destra non fotte un cazzo delle vittime, gli serve solo una cosa da usare come contraltare, per "pareggiare i conti" (cit. FD) .



Re:Le Foibe: una discussione vera e accurata
« Risposta #175 il: 09 Feb 2023, 21:19 »
Il fatto che si chieda al Festival di Sanremo di ricordare le foibe dopo il discorso sulla costituzione dimostra, senza l'ombra di alcun dubbio, la totale strumentalità con cui viene usato l'argomento da una destra che dovrebbe tornare a studiare la Storia almeno dal livello scuola secondaria.
Alla destra non fotte un cazzo delle vittime, gli serve solo una cosa da usare come controaltare, per "pareggiare i conti".



Inetti.
Ignoranti.
Dementi.

E' innegabile la strumentalizzazione.

Offline genesis

*****
23772
Re:Le Foibe: una discussione vera e accurata
« Risposta #176 il: 09 Feb 2023, 23:41 »
Il fatto che si chieda al Festival di Sanremo di ricordare le foibe dopo il discorso sulla costituzione dimostra, senza l'ombra di alcun dubbio, la totale strumentalità con cui viene usato l'argomento da una destra che dovrebbe tornare a studiare la Storia almeno dal livello scuola secondaria.
Alla destra non fotte un cazzo delle vittime, gli serve solo una cosa da usare come controaltare, per "pareggiare i conti".



Inetti.
Ignoranti.
Dementi.

.

Offline FatDanny

*****
36759
Re:Le Foibe: una discussione vera e accurata
« Risposta #177 il: 10 Feb 2023, 19:19 »
Comunque chi vuole vedere a che livello di trash può arrivare la propaganda di destra italiana consiglio vivamente di vedere red Land, film che ci propinano ormai ogni anno sulla rai per fare il lavaggio del cervello.

Talmente sfacciato che diventa palese la trasformazione delle vittime in marionette funzionali a trasformare i fascisti in vittime e i partigiani in carnefici.

Se la destra culturale è rappresentata da roba del genere è normale affermare che la sinistra sia superiore.
Né più né meno che superiore.
Io sarei incazzato da persona di destra a vede quella monnezza.

Offline trax_2400

*****
17737
Re:Le Foibe: una discussione vera e accurata
« Risposta #178 il: 10 Feb 2023, 19:25 »
Ma questa lezione, alla luce delle vostre conoscenze, come la considerate?
Chiedo per ignoranza eh ...
Re:Le Foibe: una discussione vera e accurata
« Risposta #179 il: 08 Feb 2024, 14:15 »
Approvata oggi altra legge farsa sulla promozione della memoria delle foibe nelle nuove generazioni.
Che due co.gjoni al sugo
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod